GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 19 nov 2007, 17:09

Ragazze, chiudo tutto e vado anch'io che devo portare la macchina a fare il tagliando!
Buona serata a tutte, e a domani!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 19 nov 2007, 17:13

silvia ho già iniziato anch'io con la crema antismagliature, su consiglio sia della farmacista, sia della gine: pancia e seno.
dynastar non mi parlare di prurito...solo a pensarci mi torna!!! :pistole Scherzi a parte, visto che le tue transaminasi vanno bene, penso possa essere solo una questione di pelle secca...Ormai sono diventanta una esperta :fischia
tournesol ottima l'idea del libricino di foto, penso verrà molto apprezzata!
Francy dai che ormai venerdì si avvicina e finalmente rivedrai il tuo piccolo!! :sorrisoo Io il sesso come sai, l'ho voluto sapere, e anche mio marito. Non so come fate voi due a resistere alla curiosità!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 19 nov 2007, 18:04

Francy.....Se vuoi aggiornare la lista......

Per noi sarà di nuovo fiocco azzurro!!!!!!

Va tutto bene, ci ha fatto una bella eco approfondita, ci ha fatto vedere stomaco, vescica e tante altre belle cosine....

Sono un po' di corsa, ci si legge domani!!!! Buona serata belle maggioline!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 19 nov 2007, 18:28

Evviva tournesol!! :yeee :yeee Sono contenta che la tua visita sia andata benone!! Complimenti per il maschietto :-D
Domani raccontaci meglio!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Briciola » 19 nov 2007, 22:44

Tournesol, :yeee per il fiocco azzurro! Spero che anche il mio scricciolo non faccia il vergognoso la prossima settimana: sono troppo curiosa!!
Bentornata Mary!
Francy, grazie per il post con la lista! Mi sembra un'ottima idea. Ti rispondo di là e ti scrivo anche la mia data di compleanno.
:bacio a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 19 nov 2007, 23:22

tournesol evviva il fratellino per gio!!

creme anch'io in clima di piena rilassatezza da seconda gravidanza non ho ancora iniziato..la scorsa volta mi sono trovata bene con la rilastil...è vero non ha un buon profumo ma si spalma bene e in fretta e non unge...

francy bella l'idea del post per la lista!! grazie

domani la mia cucciola compie due anni..di già... :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 20 nov 2007, 8:52

'giorno e BUON COMPLEANNO DIANA... 2 anni, che emozione :emozionee

TOURNESOL :yeee x la visita e il tuo nuovo pisellino

MARY che bello averti ritrovata :bacio
io come te vado di olio di mandorle dolci, lo feci anche per Rebecca e non mi è rimasta neanche una riga :ok
FRANCY dopo cerco la lista, ottima idea la tua

a dopo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da mary84 » 20 nov 2007, 9:26

Buongiorno ragazzuole!!!!
Prima di tutto TANTISSIMI AUGURI DIANA!!!!!! :yeee
TOURNESOL evviva il fiocco azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri sono rimasta senza soldi nel cell e non potevo mandarti sms per sapere come era andata... sorry.. :bacio sono contentissima per te!!! Però vogliamo il racconto dettagliato dell'eco... :hi hi hi hi
SOFIA e DYNASTAR mi aggrego al vostro gruppo di prurito alla pancia e al seno... :aargh
SILVA allora hai ricominciato ieri sera con l'olio di mandorle?????
Passo più tardi... un abbraccio fortissimo a tutte voi...
Mary
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 20 nov 2007, 9:32

ciao ragazze,
grazie per gli auguri alla mia tatolona...oggi mi cimento nella torta, speriamo venga commestibile!!

stanotte sono rimasta sveglia a pensare che questo mio nuovo tatolino invece lo sto già trascurando...durante il giorno spesso non riesco a dedicargli nemmeno un pensiero :buuu mi sento già una mamma degenere!! qualche giorno fa, forse silva aveva espresso un sentimento simile...vi prego ditemi che non sono l'unica mamma bis in questa condizione!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 20 nov 2007, 9:43

SUNFLOWER secondo me tutte noi mamme bis siamo nella stessa barca, io a volte mi dimentico di essere incinta :buuu
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da dynastar » 20 nov 2007, 9:44

silva ha scritto:Ma voi avete già iniziato con le creme antismagliature? io ancora no!!!!!!!!!!!!devo??????????????
IO HO GIA' INIZIATO DA UN PEZZO CON LO "SPALMAMENTO" DELLA CREMA MA PERCHE' LA MIA PANCIOTTA E' GIA' BEN VISIBILE ED INCONFONDIBILE :aargh

ANCH'IO MI ACCORGO CHE CON LA PRIMA GRAVIDANZA COCCOLAVO DI PIU' IL PANCIONE, GLI PARLAVO, GLI FACEVO SENTIRE LA MUSICA.....CON QUESTO GLI PARLO SOLO 5 MINUTI PRIMA DI PRENDERE SONNO......E' UN PERIODO DELLA GRAVIDANZA CHE MI MANCA MOLTO MA DOPOTUTTO DOBBIAMO STARE ATTENTE AI NOSTRI PRIMOGENITI E LA MIA POVERINA HA SOLO 10 MESI E MEZZO!!!

BUONA GIORNATA A TUTTE E A DOPO
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 20 nov 2007, 9:50

si' è proprio cosi' raffra anch'io ho questa sensazione di dimenticarmi la gravidanza!!
mi consola che allora non sono l'unica...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 20 nov 2007, 10:57

SUN ero io...non ti preoccupare siamo tutte nella stessa barca!

MARY sì ho iniziato ieri sera...hai ragione dovevo proprio...e in vista del camabiamento fisico ho anche cominciato a fare un pò di pettorali per tenere un pò su il senso visto che è enorme...se no mi ricade flaccido...quindi ogni mattina anche 40 pettorali prima di vestirmi! ditemi che sono brava...invece sto saltando alla grande un altro stratagemma che l'altra volta usavo sempre ma che questa volto proprio non riesco ad applicare: dopo la doccia col doccino una spruzzata di acqua gelida su seno e cosce...per riattivare bene la circolazione...ma l'altra volta era estate...questa volta invece è inverno e io sono superfreddolosaaaaaaaaaaaaaaa
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 20 nov 2007, 11:04

TOURNE evviva per il tuo ometto!!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Mikal » 20 nov 2007, 11:18

Ciao belle, passo veloce per dirvi che ieri alla prima visita dalla ginecologa mi son sentita dire "in effetti è piccolino per essere alla 14-15esima settimana, sarà contratto..." (l'utero). Brividi freddi, anche quando ci capitò di perdere il bimbo avevo sentito lo stesso commento, perché la gravidanza si era interrotta... Poi ha preso il "microfono" per sentire il battito e quello stupido bagaglio non voleva funzionare, cerca cerca e niente (panico!), allora la dottoressa scocciata dice "ne vado a prendere uno migliore!", torna con un microfono più sensibile e finalmente sentiamo il cuoricino che batte... :cuore
Vi assicuro che una parte di me già si stava preparando al peggio.
Mi ha fissato comunque un'ecografia per oggi per dare un'occhiata al piccolino e capire se effettivamente la gravidanza è iniziata con un ritardo significativo, e di quanto. Mi serve anche per prendere gli appuntamenti per le ecografie successive. Spero che vada tutto bene... :incrocini
Alla sera poi ho detto a mio marito che avevo avuto paura e preferirei che oggi ci fosse anche lui a vedere come sta il piccolino. Poi gli ho chiesto "ma tu lo vuoi questo bimbo?" perché in fin dei conti è stata una decisione mia. E lui, che non mi dà mai la soddisfazione di rispondere quello che io desidero sentire (un po' per dispetto, un po' per sincerità) mi ha detto "non so, è un periodo che con Miriam stiamo facendo fatica".
Il ché è vero senza dubbio, perché l'inserimento al nido non è semplice e la bimba da qualche tempo è stranamente senza appetito, la pediatra dice che deve mangiare di più perché ha un rallentamento della crescita... insomma, direi che le preoccupazioni non mancano. Però io questo bimbo lo desidero, e vorrei non sentirmi sola in questa attesa. :coccola
Ciao ciao!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 20 nov 2007, 11:28

MIKAL capisco la tua preoccupazione ma sii positiva...hai fatto bene a chiedere il supporto di tuo marito: in certi momenti è importante sentire l'appoggio di una le sue sono solo preoccupazioni per l'impegno che vi aspetta ma sono certa che a questo bimbo vuole già bene anche lui! quindi oggi coraggio...vai a fare la visita piena di ottimismo...noi siamo qui ad aspettare tue notizie appena puoi! :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 20 nov 2007, 11:32

...messaggio precedente tagliato...intendevo "bisogno di una persona vicina"...

...RAFFRA anch'io non mi sorprendo del segno sai????
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da MATI00 » 20 nov 2007, 11:40

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
AUGURONI A DIANA!!!!!! :linguetta_festa :60_compleanno:
BENTORNATA MARY....GEMELLA DI PANCIA!!!!
TANTI :incrocini A MIKAL....SARA' TUTTO OK. E NON PREOCCUPARTI PER IL MARITOZZO, VEDRAI CHE TRA POCO SCATTERA' ANKE X LUI L'ENTUSIASMO X IL NUOVO CUCCIOLO.
GIOVEDI' HOAPPUNTAMENTO CON IL GENETISTA X COLLOQUIO PRE AMNIO E PER FISSARE LA DATA IN CUI FARLA.
NESSUNA DI QUELLE DECISE A FARLA L'HA GIA' FISSATA???? IO NON VEDO L'ORA, COSI' POI STARO' DAVVERO TRANQUILLA!!!!
BUON LAVORO E BUONA GIORNATA
SIMO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da mary84 » 20 nov 2007, 11:40

MIKAL ti mando un abbraccio fortissimo e cerca di stare tranquilla, anche se so che non è facile, ma vedrai che tutto andrà per il meglio... Un bacio enorme... :bacio :bacio :bacio
Fanciulle io da oggi inizio a fare metà giornata al lavoro perchè non voglio correre ulteriori rischi per la topola visto che finora la gravidanza si è presentata con qualche problemino e non voglio rischiare niente... adesso conta solo lei e del lavoro chissenefrega! Il papi capirà.. e se non capisce cavoli suoi...
Vado a casa a mangiare che direi che è ora...
A domani belle pancine... vi adoro!
Mary :bacio :bacio :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 20 nov 2007, 11:46

mikal stai tranquilla per il tuo piccolino, probabilmente hai ovulato piu' tardi quel mese e quindi è piu' piccolino rispetto alla data delle u.m. in ogni caso tantissimi :incrocini per oggi!!!
per il maritino, non ti abbattere, come diceva giustamente silva gli uomini a volte sono presi piu' da questioni pratiche, dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni e iniziano piu' tardi a sentirsi coinvolti...ma vedrai quando gli farei sentire i primi calcetti come si scioglierà!!!

ciao mati!!

mary brava, se puoi lavorare solo mezza giornata fai benissimo!! cosi' ti riposi di piu'!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”