GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LETTRICI: Tra sagRe e cattedrali la spybiblio non ha rivali

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LETTRICI: Tra sagRe e cattedrali la spybiblio non ha rivali

Messaggio da simo23 » 19 nov 2007, 10:17

criss inviato mp con voto...scusa pensavo di averlo fatto quando ho messo il commento...che stordita! :fischia
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 19 nov 2007, 10:19

criss ha scritto:Simo ... ... : ... io l'ho cominciato sabato sera nn ho saputo resistere ..

cmq son arrivata a pagg 100, se lo cominci subito ti aspetto, ok? smak
criss....non ci siamo capite...io l'ho inizito immediatamente!!!!
io però sono a pag 170 circa.....e non ricordo a che punto della storia eravamo a pag 100....dai dimmi qual'è così commentiamo... :-D :-D
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 19 nov 2007, 10:27

Simooo no problem, voto registrato ... :bacio

Per Eclipse: sono io la stordita, nn avevo capito :ahah anche se mi sembrava strano che resistessi così a lungo :ahaha

cmq stase commento, adesso devo scappare davvero, è dalle 9 che son in ufficio e ho aperto 1 busta :hi hi hi hi

se nn mi metto a lavorare mi licenziano :ahaha :ahaha

a dopo, smak
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 19 nov 2007, 10:28

ok a stsera allora! :ok :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 nov 2007, 11:30

Kika...che fai oggi pome? Ci vogliamo vedere per un tè a casa mia dopo le 17? Poi ti mando un SMS...se non passi di qui... :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 19 nov 2007, 15:07

Criss ti ho mandato un mp con il voto dei Pilastri :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 nov 2007, 15:09

criss.....io non l'ho letto ...quindi no commento no voto... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 nov 2007, 15:25

cancerina72 ha scritto:criss.....io non l'ho letto ...quindi no commento no voto... :che_dici
nemmeno io
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 nov 2007, 15:45

Ciaoooo
Mi assento mezza giornata e non solo aprite un 3d nuovo... no! Andate anche avanti 3 pagine!!!!!!
Appena riesco leggo tutto.

Intanto vi lascio qui un :bacio di buon inizio settimana!

Ciaooooo
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 19 nov 2007, 16:02

Buonasera! :cuore

Mimì, nel fine settimana le e-mail mi tornavano indietro dicendo che avevi la casella piena. Te l'ho rimandato! :ok
Nessuna anticipazione! Non saprei nemmeno da che parte rifarmi: succede l'inimmaginabile!!! :festa
Grazie per la correzione! A volte ribattezzo i personaggi... Non vorrei ritrovarmi tra le grinfie di una delle dolcissime creaturine di Hagrid... :ahaha

Criss :bacino

Sono arrivata a pag.70 del Codice delle fate:

-----

----

---

--

Adesso il protagonista è nel Cafè Turco a leggere il diario di Peri. La narrazione scorre molto bene, mi piace il suo modo di raccontare, sembra di essere nella sua testa; ti fa vedere anche quello che immagina, anche se poi si rileva falso ed è lui stesso a smontare i suoi castelli in aria... Mi ricorda un po' l'Uomo duplicato...

Buona serata e buona lettura bibliospy! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 nov 2007, 18:00

ciao spybiblio sono un lampo...

:bacio e :coccola a tutte le bibliofiline che ne hanno bisogno

ECLIPSI appena posso lo compro non resisto ad aspettare quello della biblioteca (sf**a vuole che la mia collega è andata in libreria il giorno prima che uscisse :urka )

CRISS io con i pilastri ho saltato il turno :fischia

IL CODICE DELLE FATE più o meno come MARIS

....................
.................

Per il momento mi piace non vedo nulla di fantasy per il momento ma non è male. Mi dispiace solo che sono incasinata e lo sto leggendo a spizzichi e bocconi.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 19 nov 2007, 21:53

Finalmente riesco a passare... ho passato un piacevole pomeriggio a casa di Mimì-san (invidiose, eh? :hi hi hi hi ), le ns bimbe nonostante la differenza di età hanno disegnato insieme :emozionee

Volevo ringraziare tutte voi per le dolcissime parole che avete avuto per me :cuore

Criss, ora ti MP il mio voto dei Pilastri :ok

Forse domani mi arriva il libro del mese :incrocini
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 19 nov 2007, 21:59

Buonasera bibliospy!

:coccola a VY E KIKA!!!

Niente il CODICE DELLE FATE non arriva e non ho tempo di passare in libreria per acquistarlo, anche perchè MONDO SENZA FINE mi sta prendendo troppo.
Considerato che riesco a dedicare alla lettura 20 minuti al giorno lo terminerò per il mese di marzo :ahaha

CRISS: Ti invio il voto !

Pata: le NONNE è in lista per dicembre, anche secondo me merita. L'ho inserito anche nella mia lista personale, non voglio perderlo.

Vi saluto e :bacio a tutte!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 8:33

Chi era che aveva suggerito quel libro sui Malaussene ma non scritto da Pennac? Mi potete dire di nuovo il titolo e l'autrice? Vorrei ordinarlo su BOL che c'è la spedizione gratuita (visto che devo ordinare anche HP7...l'originale stavolta :hi hi hi hi ).
Grazie :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 8:36

Sì, è vero...ieri Kika è stata a casa mia con la sua bimba Alessandra :sorrisoo

Ehhh...lo so...non a tutti possono capitare queste fortune... :hi hi hi hi
Potremmo sempre organizzare un BIBLIOraduno a L'Aquila...riunisco le mie fedeli Bibliofiline intorno a me...magari addirittura a casa mia... :-D
Chi viene?
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 nov 2007, 8:51

Buongiorno care!

Niente...non mi arrivano gli avvisi di quando andate avanti...meglio così: vi leggo tutte di un fiato!

BIBLIORADUNO a L'Aquila?!?!?? Mah...io verso Natale/Capodanno forse scendo a Scanno...ma non è che sia proprio dietro l'angolo!

Prima impressione Codice delle Fate...sono circa a pag. 160:

-----------------------------

-------------------------------

--------------------------------

Il libro mi sta piacendo molto, mi piace come scrive l'autore e come si sta sviluppando la storia principale...mi piace un po' meno il fatto che in mezzo introduca un sacco di altre storielle...anche perchè per alcune non si capisce proprio come si concludono...ma suppongo sia fatto apposta, se poi ci si aggiunge che sono anche io a leggere a spizzichi e bocconi...

Vabbè! Buona giornata a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 nov 2007, 9:35

Ciao belle bibly! Ieri sono stata di nuovo in libreria... Il codice dele fate non é ancora arrivato.... Sará un segno del destino? Sono gli astri che mi dicono che non lo devo leggere???
In compenso sono uscita con un libricino che spiega come fare decorazioni di Natale con i bimbi.... tanto per farmi devastare ulteriormente casa!
In esposizione e anche abbastanza in alto in classifica libri piú venduti c'era L'ELEGANZA DEL RICCIO che mi ha ncuriosito non poco.... é di una francese, Muriel Barbery, di cui non ho mai letto nulla (ne ha scritto solo un altro), ma la trama mi é sembrata carina.... Non vorrei proporlo per dicembre perché ne ho giá proposti troppi... magari a Gennaio, vediamo...

MATY hai visto che alla storditaggine non c'é limite?

INCREDIBILE anche MIMÍ SAN ha un cuore????? Non é una entitá severa e inarrivabile?
:prrrr :prrrr

Un bascio belle donne!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 nov 2007, 9:35

Buongiorno!!!!

Vero Pata che è bello, LE NONNE??? Almeno quello... Il codice delle fate non mi sta proprio piacendo e mi trascino letteralmente, per leggerlo, infatti sono tra le prime ad averlo iniziato e sono ancora a pag. 200. Il commento, però, potete leggerlo tutte, non svelo fattacci, anche perchè non ce ne sono.

Per ora continuo a trovarlo piuttosto anonimo... aspetto e aspetto che la storia decolli e invece mi annoia sempre di più. E' scritto in maniera molto scorrevole, è vero, pure troppo, mi sembra un temino!!! Certe volte l'impressione è che l'autrice dovesse per forza allungare il racconto, riempiendolo di cose inutili, come facevo io quando il tema era "troppo corto". Per esempio, le sparizioni che non sono collegate con la storia principale, ma cosa c'entrano??? Non mi sembrano strane o misteriose, sono sparizioni come purtroppo ne succedono tante anche oggi. E non sono raccontate in maniera accattivante, da tenerti col fiato sospeso. Per questo mi danno l'idea di riempitivo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 20 nov 2007, 9:36

Buongiorno belle bibly!
mimì...certo...un raduno a l'aquila col freddo ed il gelo...e magari la neve??si può fare!!!tanto ormai la conosco come le mie tasche...+ o -!!! :yeee
non ricordo chi aveva consigliato il libro ma me l'ero appuntata nella mia lista dei libri :fischia
Chiamatemi Malaussene di Charyn

criss...ehmmmm...io sono a pagg 330.... :emozionee :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 nov 2007, 9:39

Buongiorno!!!!

Vero Pata che è bello, LE NONNE??? Almeno quello... Il codice delle fate non mi sta proprio piacendo e mi trascino letteralmente, per leggerlo, infatti sono tra le prime ad averlo iniziato e sono ancora a pag. 200. Il commento, però, potete leggerlo tutte, non svelo fattacci, anche perchè non ce ne sono.

Per ora continuo a trovarlo piuttosto anonimo... aspetto e aspetto che la storia decolli e invece mi annoia sempre di più. E' scritto in maniera molto scorrevole, è vero, pure troppo, mi sembra un temino!!! Certe volte l'impressione è che l'autrice dovesse per forza allungare il racconto, riempiendolo di cose inutili, come facevo io quando il tema era "troppo corto". Per esempio, le sparizioni che non sono collegate con la storia principale, ma cosa c'entrano??? Non mi sembrano strane o misteriose, sono sparizioni come purtroppo ne succedono tante anche oggi. E non sono raccontate in maniera accattivante, da tenerti col fiato sospeso. Per questo mi danno l'idea di riempitivo. Di positivo rispetto all'ultimo che ho letto con voi (La cattedrale del mare) è che si seguono i pensieri e il carattere del protagonista, mentre nella cattedrale mi lamentavo del vuoto e dell'incoerenza dei personaggi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”