GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che dolci i settembrini (07) dentro i loro grembiulini!

Messaggio da SUSAN80 » 21 set 2010, 11:02

Buondì

TANTI AUGURI AI BIMBI CHE HANNO COMPIUTO GLI ANNI IN QUESTI GIORNI :festa

ASILO: quinta mattina per Nicho, e oggi non ha pianto :yeee
Anche lui cerca spesso la sorella in giardino, e l'altra mattina Nicho si è messo a piangere e la maestra di EMma mi ha detto che è corsa in classe a prendergli il fazzoletto per asiugarlo :ahaha
Ieri è iniziata la mensa, e a detta della maestra di Emma non ci si puo lamentare. Poi da noi il pranzo a scuola è obbligatorio...

NUOTO: sabato hanno iniziato entrambi, peccato che Nicho all'anizio abbia pianto perchè voleva stare con EMma nei 4 anni...poi l'istruttrice l'ha preso in braccio in acqua...hanno iniziato a schizzarsi e lui si è rassegnato a stare nel suo gruppo.
Devo dire che per EMma che ha iniziato a marzo è stato un toccasana, è diventata molto più sicure si se, si è proprio SVEGLIATA....anche fin troppo :che_dici
Quest'anno bimbi nuovi, istruttore nuovo e non ha fatto una grinza....e ogni volta che la guardava andava sotto tutta l'acqua per farsi vedere :emozionee

Ora scappo
:bacio

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 21 set 2010, 11:14

ciao a tutte come state??

non sono piu' riuscita a collegarmi perchè in ufficio sto' insegnando alla sostituta e da casa non ho tempo, da lunedi' sono in maternità e spero di riuscire a passare un po' piu' spesso, stamani ho lasciato Fabiana all'asilo, era il 2° giorno, speriamo che stia andando bene....per ora non mi hanno chiamata.....

ho il problema del diabete gestazionale, purtroppo da agosto hanno cambiato la procedura e hanno eliminato l'intollernaza glicemica cosi' per un valore leggermente piu' alto mi tocca fare oltre la dieta anche la misurazione della glicemia dopo ogni pasto, che rottura, anche perchè a pranzo mangiando pasta e pane ho i valori leggermenti piuì' alti cosi' la dott. mi ha segnato l'insulina, che venerdi mi sono fatta e che mi ha fatto finire al ps per calo glicemico....quindi ho deciso di non farla piu', preferisco mangiare un po' di meno e restare nei limiti che ripassare una giornata come quella.....ora giovedi' ho appuntamento con la dottoressa e vediamo cosa mi dice.....per fortuna mancano 2 mesi al parto.....

voi tutto bene?? ci sono novità??
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 set 2010, 14:28

Buongiorno ragazze! :bacio

Sagi, ciao :bacio Quindi per ora l'inserimento sta andando bene? :coccola a te per il diabete! :incrocini

Vanilla, anche qui l'etá media delle maestre è piuttosto alta (anche al nido, mentre a Brescia al nido che frequentava Sofia le maestre erano tutte tra i 25 e i 35 anni)! Nella classe di Sofia c'è una maestra un pò su di etá e un'altra (che sarebbe la moglie di mio cugino :fischia ) che ha mi pare 45 anni. Però sono entrambe molto brave e penso che si compensino, una un pò più severa ma che riesce a farsi ascoltare dai più scalmanati, l'altra molto dolce, per i bimbi più sensibili :ok

Mia figlia ha detto che è ora di andare a letto...mi richiama all'ordine! :ahaha
Buon pomeriggio :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 set 2010, 14:32

buongiorno,
ciao belle panciotte. sagi dai manca poco, mi dispiace per tutti questi problemi, comunque l'importante e' che matteo stia bene.
che bello avere la pancia....e i bimbii appena nati... e il parto (quelli normali mica i miei :ahaha )
rifarei tutto da capo ma forse e' meglio se aspettiamo un po :ahaha

qui tutto ok a parte i soliti litigi col capo, manco in maternita' mi lascia in pace, ma se mi contattera' dopo la fine del contratto potro' deninciarlo per molestie? :ahaha :ahah
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 set 2010, 16:11

Sagi..peccato per il diabete gestazionale.. :buuu immagino come sia brutto..dai.uno sforzo che sei quasi alla fine (em...cioè i mesi piu' duri :x: )

Pippiiii....come sta la Giulietta?? massì..il capo..ma scordalo..guarda i tuoi tesori e scorda il capacci (poi ci sarà quaclhe mamma gollina avvocato che ti aiuta per la causa per molestie :spiteful: )
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 set 2010, 21:58

Stamattina un delirio :impiccata:
Ha pianto come un matto.
Ha scavalcato 2 volte un muretto per venire con me :urka
La maestra lo tratteneva e si agitava come un'anguilla :martello
alla fine sono andata via col cuore a pezzi.
Alle 11.30 sono passata in macchina e l'ho spiato mentre era in giardino.
Era tranquillo :urka
Sono andata a prenderlo alle 13.30, dopo pranzo.
Le maestre mi hanno detto che è stato bravissimo :noncipossocredere: .
Ha pianto 10 min dopo che me ne sono andata e poi è stato tranquillo.
Ha mangiato tutto e non ha fatto storie x nulla.
Domani si ferma fino alle 14 in modo che possa vedere gli altri bimbi andare a nanna e poi da giovedì dovrebbe dormire.
Una mamma stamattina appena il figlio ha iniziato a piangere lo ha riportato a casa :urka
Le maestre non erano affatto d'accordo ma lei non ha vouto sentire ragioni :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 set 2010, 22:03

vanilla75 ha scritto:
Domandina ma le maestre dei vostri figli sono giovani????O delle tardone attempate in sovrappeso come le maestre di Chiara????Una si vede lontano un miglio che è acida, l'altra più pacioccona...io ero abituata alle maestre di Martina, giovani, con tanta voglia di fare...queste mi sembrano più controllori del traffico...stiamo un po' a vedere...

:bacio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La maestra principale non è giovanissima. 50 anni li avrà :perplesso
E' in sovrappeso però a me piace un sacco. Era la maestra di Alessia ed io ho scelto quella classe proprio per lei :ok
L'altra è molto + giovane. E' arrivata quest'anno ed è ancora un po' spaesata.
Mi ha fatto una tenerezza stamattina. Fino alle 10.30 è sola. Aveva 2 bambini piangenti attaccati alle gambe. Quelli di 4/5 anni che scorazzavano senza darle retta.
Per fortuna è corsa in aiuto una maestra di un'altra sezione... Che poi è quella che mi ha "strappato" Jacopo :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 set 2010, 23:11

Maskat addirittura scavalcare i muretti?! e poi stare tranquillo?! ma allora è un furbetto? :ahaha

maestre Le due di Damiano sono attempate e hanno l'aria saggia e paziente. Una delle due è molto severa: perfetta per il testardone di mio figlio.
Quella di Irene ha l'aspetto di una ballerina di lap dance (come sono cattiva :spiteful: ) e molte idee bizzarre, ma anche molta esperienza devo ammettere.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 set 2010, 9:23

Ciao ragazze, buona giornata :sorrisoo
sapete, Fedino in appena due settimane di asilo, ha fatto un grande cambiamento. Ricordate, vi dicevo che era molto schivo con glia ltri bambini, al aprco se qualcuno si avvicinava al gioco che stava usando lui (in genere lo scivolo) lui subito si allontanava e voleva tornare a casa..era molto staccato .. Ora è del tutto cambiato..ieri era ai giardinetti con mia mamma e stava andando appunto sullo scivolo, è arrivato un bimbvo che tra l'altro è all'asilo con lui..e via i due han preso a giocare, a salire e scendere dallo scivolo, si rincorrevano..mia madre è rimasta di stucco! e poi si è messo su quell'altalena a due, non so nemmeno se si chaimi così..è un bastone lungo con un perno in centro, i due bimboi si siedono ai lati opposti e lei va su e giu.. ebbene ieri Fedino ci è andato subito con un altro bimbo, un po' piu' grandicello e mai visto prima..
Molto molto bene :ok

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 set 2010, 9:41

Ciao

TIZIANA sono contenta per lo "sblocco" di Fedino :ok

MAESTRE

NICHO: una deve avere una sessantina di anni...ma è tenuta molto giovane....mooolto severa (scelta apposta) ma fa tantissime attività...stamattina inziavano già con il laboratorio di creatività :-D
E l'altra è nuova non la conosco, mi sembra un po' più dolce e deve avere circa sui 45 anni. Un giusto mix tra le due

EMMA: sono contentissima di loro....avranno sui 45 anni...tanta esperienza...e molto dolci...quello che serve ad EMma. :ok

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 22 set 2010, 11:23

Buongiorno settembrine!!!Ma quanti secoli sono che non passo di mattina????Minimo tre anni...quando avevo il pancione avevo sempre tempo!!!!Adesso non mi sembra ancora vero!!!Questa mattina Chiara stava lì lì per piangere, ma io l'ho lasciata al volo...mi sembra meglio...se stai lì a rassicurarla poi si attacca alla gamba e non mi molla...così non ha il tempo.Manco a dirlo che mi sembra di farle un torto a mollarla tipo pacco, ma penso che a lungo andare vada meglio.

Ieri quando l'ho presa si vedeva che aveva pianto da poco...ieri non è stata una bella giornata ha detto la maestra, spero che passi presto.

Susan80:futura trismammina...e con bimbi picolini al seguito!!!Vi ammitro tanto, piacerebbe anche a me una famiglia numerosa, ma qui l'idea ,a parte me e Martina, non piace proprio a nessuno!!! :buuu

Devo ancora pensare a cosa mettere in valigia...vi avevo detto che parto lunedì???Senza belve???Ora spero che Chiara stia bene...non so che fare...ho i sensi di colpa a mille...sarà meglio che i miei non la mandino all'asilo????Forse è meno stressata???? :domanda
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 set 2010, 14:36

ciao a tutte,
Susan come va la gravidanza? sei stanca?
Tiziana la scuola ha aiutato Fedino a non aver timore verso gli altri bimbi da subito: WOW
Vanillabuona vacanza!!

Avete suggerimenti per un nido di vespe? mi sono accorta che ce ne sono un tripudio in terrazza... mio marito torna tardi... Io ho un pò paura perchè son tante... sopra una colonna in mattoni, sopra alla trave inlegno.... help

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 set 2010, 15:21

ragazze ho messo nell'album la foto fatta il primo giorno di scuola... Damiano accanto alla sorella sembra un nanetto :ahaha

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 set 2010, 15:33

dogghina ha scritto:ragazze ho messo nell'album la foto fatta il primo giorno di scuola... Damiano accanto alla sorella sembra un nanetto :ahaha

ma nooo..ma che nanetto!! è lei che alta :sorrisoo
io non so quanto sia alto Fedino, non riesco mai a misurarlo :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 set 2010, 15:40

Ragazze, da lunedì inizio una nuova avventura
Mi hanno chimato da un'agenzia immobiliare cui avevo mandato CV tempo fa, avrebbero bisogno di una impiegata amministrativa.
Ieri ho fatto il colloquio, oggi mi han rivisto e inizio lunedì :ok :incrocini e pero vada bene.. In negozio per intanto ci metto la suocera, terrà aperto al mattino, tanto per non chiudere così da un momento all'altro..e poi mettiamo che il nuovo lavoro non mi piaccia o io non avda a loro, me ne torno in negoziouccio (anche se ho ormai deciso di chiuderlo al fine anno)
La cosa che mi piace poco è che ovviamente non mi fanno un contratto dipendente.. mi danno un fisso + un tot in base all'incasso dell'agenzia (e si inzia con 1%, poi 2% poi 3%) e avrò la mia partita iva
Però per intanto vado lì..se esce altro e di meglio..

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 22 set 2010, 21:34

Tiziana un grosso in bocca al lupo! :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 set 2010, 21:58

dogghina ha scritto:Maskat addirittura scavalcare i muretti?! e poi stare tranquillo?! ma allora è un furbetto? :ahaha
:che_dici
Stamattina IDEM :martello
Però l'ho salutato + in fretta e l'ho lasciato piangente :buuu in braccio alla maestra.
Sono andata a prenferlo alle 14. Ha visto gli altri bimbi andare a nanna.
L'ho trovto nel dormitorio seduto tranquillo su una seggiolina che guardava gli altri bimbi.
Mi ha fatto una tenerezza :cuore
Cmq anche oggi tutto bene e da domani si dorme :incrocini
mangiato tutto ed è stato bravo :clap

Il peggio mi aspetta domani mattina :impiccata:

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 set 2010, 8:52

Fedino ormai entra da solo in aula, bacio, abbraccio e carezza in anticamera e poi in aula mi fa "ciao ciao"..della serie vai pure..quello è il tono :fischia per fortuna l'ha presa così!! nella sua classe ci son ancora bimbi che piangono a dirotto. Effettivamente per loro, così piccini, è un primo grosso trauma della vita, vanno anche capiti. A me fanno una tenerezza

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 23 set 2010, 10:13

AUGURI A DANELE DI GIULIA... :congratulations: :yeee

poi, COMPLIMENTI a FEDINO...mitico! :ok
Maskat, mi dispiace invece per Jacopo, ma tanto dobbiamo stare sicure che gli passa velocemente...di quello ne sono sicura..... :sorrisoo

Diego invece per ora tutto liscio...ogni giorno meglio :ok stamani è entrato tutto tranquillo, ha appeso lo zainetto all'appendiabiti con il suo contrassegno: il TORO, WOW!! :hi hi hi hi poi è entrato senza esitazioni nella sua classe, si è soffermato a fare un timido salutino alla maestra ed è corso a prendere un giocattolo, non mi ha nemmeno salutato....queelo credo sia una forma di "difesa inconscia" :fischia della serie:"è meglio che non la saluto sennò non mi stacco più :buuu :ahaha ).....oggi resta anche a pranzo, ne era contento....e dalla prossima settimana, non so quando, proveremo anche la nanna....incognita totale visto che lui al nido non ci dormiva..
il fatto che vada con il fratello lo aiuta moltissimo....parlano della scuola, si dicono le cose che hanno fatto e che faranno...e questo gli dà tranquillità e l'ha presa con naturalezza...speriamo continui così :incrocini :incrocini

PS: comunque, tanto per la cronaca, da domenica ha già il raffreddore....lui, mio marito e adesso anche Save.. :impiccata:

e sabato...festicciola in casa (le previsioni meteo danno temporali) con gli amichetti più stretti in tema TOY STORY 3!! :yeee
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 23 set 2010, 10:13

dogghina ha scritto:ragazze ho messo nell'album la foto fatta il primo giorno di scuola... Damiano accanto alla sorella sembra un nanetto :ahaha
MITICI :yeee :yeee
TROPPO BELLI!!!! :clap
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”