GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 17:10

Peper80 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:PEPER con che carne ti ha fatto iniziare lo svezzamento il tuo pediatra? Sto facendo un 'sondaggio' interessato (la tabella del mio pediatra prevede agnello-coniglio-tacchino, io ho comprato pollo e vitello :che_dici )
qualsiasi tipo di carne, purchè bianca (quindi quelle da te elencate comprese pollo e vitello)...dopo 2 settimane con quella rossa
il vitello me l'ha fatto cmq iniziare subito insieme alla bianca
:ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 22 set 2010, 17:29

dimenticavo..
a tutte quelle che mi hanno mandato i punti Pampers:
:cuore GRAZIE :cuore
ho finito la raccolta e spedito la scheda.. :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 22 set 2010, 17:59

ciao a tutte!
ragazze quanti arretrati da leggere! vi lascio a pagina 28, vi ritrovo a 40 :clap

Mila: purtroppo troppo spesso dobbiamo far valere il detto che fa da sè fa per tre... difficilissimo, vero, ma almeno ci si risparmia il mal di fegato :coccola

Potti: sei mitica! anch'io vorrei avere la tua determinazione ma tante volte non riesco e mi lascio prendere dagli occhioni imploranti del nano... :sberla: soprattutto sul tema nanna... cmq è incredibile: con mia mamma è un bambino modello, con me dobbiamo fare tipo francobollo!

a chi chiedeva per lo svezzamento: la mia pediatra ci ha detto:
iniziare con brodo e crema di riso/mais e tapioca + olio + grana
dopo 3/4 gg introdurre le verdure
dopo 3/4 gg 1/2 liofilizzato di carne (tacchino, agnello, coniglio e pollo) (introdurne uno alla volta a ogni 3/4 gg)
dopo 10 gg passare al liofilizzato intero

questione pollo: anch'io avevo letto che era tra gli ultimi da inserire... ma noi l'abbiamo mangiato per primo!

scappo, devo preparare il nano... stasera uscita tra amiche e devo lasciarlo pronto per la notte al marito

:bacio :bacio :bacio a tutte
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2010, 18:03

ciao
:incrocini :incrocini forse ho due minuti per stare con voi

ma visto che siete a pag.40 li spenderò tutti a leggere :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2010, 18:06

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ma quanto avete scritto ieri sera :urka
Comunque...io più vi leggo e più mi sembrate tutte splendide per le parole che vengono fuori per consolare chi si sente scoraggiata :cuore
vero, l'ho pensato anche io :cuore ed è bello sapere che c'è una spalla, seppur virtuale, sulla quale piangere e sfogarsi :sorrisoo
è vero!! :bacio
verissimo :cuore
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2010, 18:10

Pottini ha scritto:
Maraini76 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ma quanto avete scritto ieri sera :urka
Comunque...io più vi leggo e più mi sembrate tutte splendide per le parole che vengono fuori per consolare chi si sente scoraggiata :cuore
vero, l'ho pensato anche io :cuore ed è bello sapere che c'è una spalla, seppur virtuale, sulla quale piangere e sfogarsi :sorrisoo

...e a cui chiedere dei consigli.....che sono sempre i più validi... :emozionee
ASSOLUTAMENTE!!! Infatti chiederò a voi per lo svezzamento, visto che la mia pediatra mi ha piazzato in mano un foglio e arrivederci :aargh
aveva fatto più o meno così anche la mia con Daniele :perplesso lì per lì non ci avevo dato peso, ma adesso che ci penso....
l'unica cosa che mi aveva detto a voce era di non dargli derivati del latte di nessun tipo per allergia....
bè dai, fortuna che siamo mamme e ce la caviamo sempre :ok
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 18:16

eccomi
ho fatto il ragù
sistemato casa
dato la frutta a nicolò
tentato di addormentarlo invano
steso lavatrice
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2010, 18:16

Mila75 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Scusate.. so che mi ero imposta di non tediarvi ma devo sfogarmi con qualcuno.. VOGLIO PRENDERE A MAZZATE MIA SUOCERA :pistole Dopo avermi rassicurato che sarebbe venuta a tenermi Alessio per questa settimana che devo fare l'inserimento all'asilo di Marco (dalle 9.00 alle 11.30 del mattino è!) domenica scorsa se ne è uscita con: "Ma la settimana prossima DEVO venire proprio TUTTE le mattine???" Così è venuta lunedì, stamattina e poi domani deve andare all'outlet per comprarsi un paio di jeans e poi la prossima settimana in campagna c'è la festa della patata e quindi DEVE andarci.. MA vaf******. A parte il fatto che Marco ha bisogno di fare l'inserimento (una tragedia, piange da quando me ne vado a quando ritorno :buuu ) con tranquillità, invece con due devo fare i salti mortali per arrivare puntuale e poi là Alessio (tolto il fatto che ha il fiato di mille bambini sul collo.. letteralmente) piange, urla, ha fame, fa la cacca. Insomma.. un incubo.. ditemi voi come faccio a seguire Marco quanto merita. E lei va all'outlet. Ma c***o non ci può andare di pomeriggio? o sabato? o la settimana prossima? Poi oggi torno dall'asilo di corsa con Marco, le borse della spesa e lei aveva già un piede fuori dalla porta (quando sono entrata era spaparanzata sul divano piedi all'aria a guardare la TV) perchè doveva CORRERE a fare benzina.
... e dopo tutto questo mi chiama mia mamma in lacrime che stanotte è stata male e non sapeva come fare con mio papà e quando stamattina ha chiesto a mio fratello (che abita nello stesso palazzo) se poteva passare un attimo lui le ha risposto di non cercarlo di notte e che si deve arrangiare. E poi se l'è pure presa (rinfacciandole cose che non stanno nè in cielo nè in terra) perchè gli ha chiesto i soldi per l'accompagnamento (che vanno direttamente sul conto di mio papà sul quale lui ha la firma e dal quale ha prelevato TUTTO per metterlo sul suo conto personale).

SONO STANCA.
Più cerco di pensare che le cose DEVONO migliorare più vanno peggio.. vorrei dormire e svegliarmi a Natale.

Scusate ma sono proprio giù.. e non sapevo con chi sfogarmi.. visto che a Shiro mamminasanta non si tocca :che_dici
caspita Mila :urka
:coccola :coccola tutte per te
e se posso :martello :martello a tuo marito, vero che la mamma è sempre la mamma ma c'è un limite

non c'è nessun altro non della famiglia che ti possa dare una mano??? un'amica o conoscente....mi spiace che siamo proprio lontano, altrimenti ci si poteva organizzare
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2010, 18:19

Mila75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Mila75, :coccola mamma mia che situazione
non c'è nessuna amica che ti possa tenere alessio qualche ora la mattina :domanda fossimo vicine te lo terrei io volentieri
Idem Mila, fossimo + vicine ti aiuterei davvero volentieri :sorrisoo :bacetto
:emozionee :bacio

Prutroppo (o per fortuna) tutte le mie amiche lavorano (l'unica che non fa un belino dalla mattina alla sera è la moglie di mio fratello.. ovviamente) e non ho nessuno a cui appoggiarmi (anche se in realtà la mia capa si offre in continuazione di aiutarmi ma io non sono capace a chiamarla perchè so che ha millemilioni di cose da fare).. ma il fatto non è tanto questo. E' che, c***o, mi sento presa in giro. Piuttosto inventami una balla, ma non dirmi che vai all'outlet. Non puoi comprarti un merdosissimo paio di jeans a Genova? E poi.. ci devi andare proprio tra le 9.00 e le 11.30?

Comunque avete ragione. D'ora in avanti cercherò di fare SENZA. Se si degna di muovere il C**lo venerdì mattina la faccio venire e poi me la prendo comoda e usciti dall'asilo faccio la spesa e vado in posta senza fare la maratona. Poi, dalla prossima settiamana mi arrangio. In tutto questo SPERO solo e MI AUGURO che Marco e Alessio non si sentano troppo sballotati e, soprattutto, non si ammalino :incrocini (anche perchè.. dovrei anche tornare al lavoro :che_dici )

:ok Prenditela moooolto comoda!!!!
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 22 set 2010, 18:22

ecco appunto
finito di leggere e finiti i miei minuti :che_dici
magari stasera
:bacio
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 19:09

Vale70 ha scritto:eccomi
ho fatto il ragù
sistemato casa
dato la frutta a nicolò
tentato di addormentarlo invano
steso lavatrice
fff sono stanca per te :coccola
io invece devo ritirare il bucato steso, per cena ho già pronto il minestrone e si sta cuocendo la peperonata.

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 22 set 2010, 19:40

mila che situazione grrrr

oggi è stata una cozzetta ma ha mangiato la mela+banana circa 4 cucchiaini abbondanti
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 22 set 2010, 19:44

io x il prox post proporrei "se vuoi una dolcezza, l'aprilina '10 è una certezza!"
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 set 2010, 20:07

Peper80 ha scritto:io x il prox post proporrei "se vuoi una dolcezza, l'aprilina '10 è una certezza!"
:ahaha :ahaha mi piace :ok

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 22 set 2010, 20:38

ma a voi faccialibro funziona?????
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 20:43

iris71 ha scritto:ma a voi faccialibro funziona?????
sì ma di una lentezza
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 set 2010, 20:45

nicolò stasera ha mangiato tante verdure è stato bravissimo ora siamo già di tetta a letto

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 22 set 2010, 20:51

iris71 ha scritto:ma a voi faccialibro funziona?????
NO :aargh
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 set 2010, 21:31

:urka ma quanto caspiterina avete chiacchierato?!?!?!?!
complimenti!!!
ricordo poco ma sono contenta che il raduno lombardo sia andato benone!beate voi! e lasciatemelo dire, i bambini sono MERAVIGLIOSI!!

Noi bene...solito!
Però mi meraviglia il fatto che con marito continua la serenità...spero continui! :incrocini
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 set 2010, 21:38

Dunque mi trovo un pò in crisi perchè la maestra di Ale, che frequenta il secondo anno di materna, mi ha proposto di trasferirlo nella sezione dei grandi, quindi ultimo anno. E automaticamente l'anno prossimo andrebbe alla scuola elementare...
La proposta nasce dal fatto che Ale è di gennaio 2006, è il più "vecchio" della sezione e nella sezione dei grandi si libera un posto...
Ale è ben inserito, ma effetivamente sa fare cose da bimbo un pò più grande...scrive, legge bene lettere e numeri...e in classe con lui ci sono bambini di dicembre 2006, quindi di quasi un anno in meno di lui...
Ora, io e marito ci siamo già trovati ad affrontare il discorso dell'inserimento anticipato alla primaria, ma mai seriamente. Secondo mia zia, maestra elementare, non sarebbe da fare. Dice di lasciargli un anno in più per giocare.
Io e marito ci siamo detti che ne avremmo parlato con le sue signorine intorno a gennaio, confrontandoci con loro e facendoci consigliare...
Io sono titubante.
Voi avete esperienze inmerito?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Bloccato

Torna a “Aprile”