GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

delusione nido

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: delusione nido

Messaggio da bigstar2blu » 17 set 2010, 9:02

vi aggiorno sulla situazione...
stamattina alle 8 siamo andati all'asilo...ho richiesto le fotocopie dei figli da me firmati e come mi ricordavo era la domanda all'iscrizione alle liste dei residenti per poi avere la graduatoria che in data 9 luglio non è stata accettata, comunicazione data tramite raccomandata.( loro infatti avevano tempo fino al 20 luglio per avvisare le famiglie)
Mi sono fatta consegnare il regolamento ( che fino a quel momento non avevo nè visto nè firmato) e c'è scritto che il comune entro il 31 luglio doveva comunicare le date di inserimento e quindi di ammissione tramite raccomandara A.R. Il posto decade se trascorsi 10 gg dal ricevimento di questa raccomandata non si da risposta di accettazzione.
l'eventuale rinuncia all'inserimento deve essere comunicata entro 15 gg antecedenti alla data di inserimento prevista, in caso contrario applicano la penale di 180€.

ora mi chiedo.....a me non è pervenuta nessuna raccomandata dove mi si dice che mia figlia è stata ammessa,mi hanno avvisato telefonicamente il 13 che mia figlia avrebbe iniziato il 15 l'inserimento.I 15 gg di tempo per poter effettuare la rinuncia all'inserimento????
e poi con quali prove loro possono attestare che io ho accettato l'ammissione di mia figlia???
ieri per quanto uno può sapere, sarei andata a far visita ai locali dell'asilo a titolo informativo.

mentre ieri mi hanno richiesto la lettera di rinuncia all'inserimento, oggi non mi hanno richiesto nulla e il bollettino se lo sono tenuto.

ora aspetto le 10 e poi chiamo il mio avvocato così gli espongo i fatti e vediamo se ho ragione o meno.

voi che ne pensate???
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 set 2010, 9:10

Che se le cose stanno come dici e tu smetti semplicemente di andar lì e stop hanno voglia a dimostrare che stavi facendo l'inserimento..dopo sole due ore..

e che, in ogni caso, loro possono avere tanti bei regolamenti in ufficio ma finchè se li tengono lì e non te li fanno leggere e firmare sono carta straccia..

e che se proprio dovessero risultare insistenti puoi sempre dirgli che, va bene, ti prenderai la briga di contattare un avvocato per sapere se hanno ragione loro..ma già che ti muovi a quel punto ti prendi anche la briga di segnalare a qualcuno tutte le cose che non t sono piaciute in quelle solo due ore! :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 17 set 2010, 9:40

gliel'ho già detto sai...e hanno completamente cambiato faccia...
quando gli ho chiesto: " ma voi che prova avete che mia figlia è venuta all'inserimento se non avete nulla di firmato?"
mi ha risposto" eh signora coscenza sua!"
e io: " e la vostra di coscenza???? mi chiedete 190 € e parlate coscenza???"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2010, 10:24

bigstar2blu ha scritto:ok farò così....è un asilo nido privato dove le graduatorie le fa il comune secondo l'isee ecc...
è però gestito da una cooperativa " lo sfero".
ma l'inserimento non dovrebbe essere considerato una prova?????
ma non ci hanno nemmeno consegnato i fogli per le manleve....nulla!
No, l'inserimento fa parte del programma per agevolare l'ingresso dei bambini, non è come la lezione di prova in palestra e poi decidi se iscriverti. durante l'inseriemnto il posto è già suo.
Inoltre quando ho fatto domanda per una scuola non ho mai trovato la documentazione in duplice copia, la domanda la tiene la scuola e basta, non è equiparabile ad un contratto di compravendita in duplice copia.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2010, 10:29

Se no hai ricevuto alcuna raccomandata.. ciccia. Evidentemente nei 15 giorni utili loro hanno provato ad inserire altra gente che poi ha rinunciato come hai fatto tu. Io allora no pagherei proprio niente, mi pare che la scorrettezza da parte loro sia evidente.

Streghettasaetta

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 17 set 2010, 10:40

ho chiamato l'avvocato e mi ha confermato che è come diciamo noi!!!! :yeee
Non avendo ricevuto nessuna raccomandata che attesta l'ammissione della bimba non hanno prove che mi abbiano chiamato nè che io sia andata lì quelle 2 ore. Se dovessero cmq insistere e dovessero mandarmi una lettera scritta poi ci pensa lui!!! :spiteful:

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 17 set 2010, 10:52

bigstar2blu ha scritto:ho chiamato l'avvocato e mi ha confermato che è come diciamo noi!!!! :yeee
Non avendo ricevuto nessuna raccomandata che attesta l'ammissione della bimba non hanno prove che mi abbiano chiamato nè che io sia andata lì quelle 2 ore. Se dovessero cmq insistere e dovessero mandarmi una lettera scritta poi ci pensa lui!!! :spiteful:
Ho letto solo ora e vedo che già hai risolto i dubbi, ti avrei suggerito anch'io di non pagare nulla! Assurdo, per sole 2 ore volevano mezza mensilità!
Cmq per il fatto che i bimbi piangevano quello è normale i primi giorni, e che siano lasciati in balìa a sè stessi pure, solo per i primi giorni perchè è impossibile star dietro a tutti, è successo anche all'asilo dove ho mandato le mie figlie, ogni anno, ma era il migliore della città, e questo succedeva solo i primi giorni, poi basta. Però il resto delle cose che hai visto non ha assolutamente giustificazioni! :urka
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 17 set 2010, 11:10

big, ho letto solo ora... ci credo che sei rimasta delusa da quel nido!
Non vedo come potevano pretendere dei soldi senza che tu avessi firmato niente. Per le condizioni igieniche, ci sarebbe veramente da fare una segnalazione al comune.
Per quanto riguarda gli inserimenti, nel nido di mia figlia il primo anno li fanno a scaglioni in modo da inserire pochi bambini per volta e poterli seguire bene, ma non so se è una particolarità del nostro nido.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 17 set 2010, 13:16

Big!! Mi spiace per questa brutta esperienza, ma se il tuo avvocato dice che avete ragione non pagare una lira!!! Non mi sembra corretto! :fuck: Apparte questo mi spiace veramente tanto per la situazione... Anche Alex è stato preso dalle liste d'attesa perchè inizialmente non era stato preso ma per fermare il posto sono dovuta andare in comune a pagare l'iscrizione... e lì mi hanno chiaramente detto che in caso di rinuncia poi non mi avrebbero restituito i soldi dell'iscrizione ma della retta si!!! Se non frequenta non paga! E mi sembra anche logico no!??!?! :domanda
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 set 2010, 14:37

bigstar2blu ha scritto:ho chiamato l'avvocato e mi ha confermato che è come diciamo noi!!!! :yeee
ho letto gli aggiornamenti
che rabbia!

Al di là dell'eventuale lettera dell'avvocato comunque io andrei da chi di dovere a denunciare questa cosa perché se non proprio di tentata estorsione si tratta poco ci manca!
Mi domando quante altre famiglie avranno pagato senza sapere che non erano tenute a farlo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 set 2010, 15:04

bigstar2blu, ho letto ora, mi spiace tantissimo e anch'io come te non avrei pagato nulla .... ma non avrei nemmeno telefonato all'avvocato.

Comunque nel nido dove ho messo per un po' di volte Viola quando lei piangeva perchè voleva la mamma (cucciola :emozionee ) le maestre l'hanno sempre presa in braccio e coccolata .... una volta sono entrata e la maestra era seduta a terra con 3 bimbi piangenti sulle gambe che cercava di consolarli ....

mi spiace tantissimo per la situazione .... :coccola
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 17 set 2010, 15:41

Big, mi spiace veramente .... :coccola
Hai fatto bene a nn pagare e dato che l'avvocato ti ha dato ragione, ancora meglio!
E cmq fa una segnalazione al comune e anche alla asl... Dove ci sono bimbi piccoli c'è il diritto e dovere che ci sia igene!!! Ma scherziamo?!
Io sta mattina sono passata alla scuola materna dove andrà Rossella l'anno prossimo per sentire per l'iscrizione che si farà a gennaio etc.. ma quando sarà ora di pagare l'iscrizione voglio prima vedere il posto! E' un nostro diritto vedere dove mettiamo i bimbi... Poi mi auguro vivamente che ci sia personale competente.. ma credo che siano maestre e personale di cucina del paese.. ma è meglio che m'informi per tempo! :spiteful:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”