GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 16 nov 2007, 14:57

buongiorno maggioline

tourne mi unisco anch'io ai festeggiamenti.
Io sono esattamente come te 1,68 per 58 kg, ero 59 al test, ho perso un kg ma ora mi è scoppiata la fame.
Non sono magrolina ma non mi sento una botte. Dai non rimanerci male per il maritino. Noi queste cose ce le diciamo sempre, io lo chiamo ciambella :ahaha

raffra
spero che sia solo un episodio

sofia :incrocini per la visita

elisina
sono contenta la visita sia andata bene :sorrisoo per la tinta io non ti so proprio aiutare
sono un pò ignorante in materia ma se era vegetale :incrocini

Io il fagiolino ancora non lo sento però non mi ricordo neppure quando avevo sentito Elia :domanda

Siamo finalmete riusciti a metter Elia nel lettino da grandi, sono due giorni che ci si addormenta e ci dorme senza risvegli :yeee

Noi abbiamo incominciato a pensare a qualche nome. Da maschietto non riusciamo a trovare nulla che piaccia ad entrambi.

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 16 nov 2007, 15:00

Ciao ragazze, stamattina ho perso 10 anni di vita!! :buuu
Ero in cucina a preparare il pranzo, Daniele era in sala con la nonna e la cuginetta. Mia suocera è andata di là un attimo a prendere una cosa, io ho alzato lo sguardo per controllare il mio bimbo e l'ho visto mentre precipitava a testa in giù dal divano. La cosa che mi ha spaventato di più e che cadendo dritto in verticale quando è atterrato il peso del corpo gli ha stortato il collo, roba che noi rimarremmo lì secchi. :urka Per fortuna sembra non si sia fatto niente di grave, ha un bel ematoma lateralmente sulla fronte che gli scende fino a sotto l'occhio, ma dopo lo spavento iniziale è tornato a giocare tranquillo come se niente fosse!
La cosa che mi ha più impressionato è stato vedere il suo collo piegarsi in quel modo, vi giuro che credevo l'avesse rotto. Mia suocera mi ha detto che ero bianca come un cadavere!
Cavoli eravamo lì in due, non ci si può distrarre un secondo!!! :aargh
Se non sbaglio poco tempo fa era successo anche a TOUR, vero?
Chissà che scariche di adrenalina che sono arrivate al mio maggiolino, povero!


SOFIA tanti :incrocini per la visita, speriamo che risolva per il prurito!

ELISINA le tinte che si fanno oggi dal parrucchiere non sono più pericolose per il bimbo, se poi la tua era vegetale motivo in più per stare tranquilla! :ok
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 16 nov 2007, 15:08

FRANCY che spavento...ma se gioca ed è sereno allora sta sicuramente bene...è la prima cosa che mi chiede il pediatra in queste situazioni...immagino che colpo hai preso... :coccola
Comunque è incredibile come si sappiano cacciare nei guai anche se sei a due passi da loro!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 16 nov 2007, 15:08

francy mamma mia che spavento. Per fortuna non è successo nulla.
Hai ragione mille occhi non basterebbero per controllare ciò che combinano. Quando Elia corre sul divano o si arrampica sulle sedie mi prende sempre un groppo, cade spesso ma per fortuna mai nulla di grave

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 16 nov 2007, 15:22

Stai tranquilla Francy, però che spavento...
Ragazze, io sono a pezzi, non ne posso più, quindi chiudo tutto e me ne vado a casa! Tanto più che devo lavorare anche domani mattina... :buuu
Buona serata!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:43

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Elisina » 16 nov 2007, 15:26

Mamma mia FRANCY, ci credo che hai perso 10 anni di vita!!! Per fortuna che i bimbi sono di "gomma"!

VANY ti capisco, da maschietto noi non abbiamo 1 che 1 idea valida! Tanti "carino" ma niente di definitivo... Camilla sostiene che è un maschietto e lo vuol chiamare Michele :cuore Ma certo non sarà lei ad avere l'ultima parola :prrrr

Io invece proprio non mi sento niente... vediamo se mio marito sogna qualcosa, con Camilla ero incinta di 3-4 mesi e lui l'ha sognata come sarebbe stata verso i due anni, e mi ha detto "è femmina, molto bella, bionda capelli mossi ma gli occhi non sono i tuoi, sono castani (io ce li ho verdi chiari)".. E' tale quale, neanche l'avesse vista in foto :urka :cuore
Quindi io più che la morfo aspetto il sogno rivelatore...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 16 nov 2007, 15:33

Grazie ragazze! :emozionee

Per i NOMI noi non ne abbiamo ancora parlato, mio marito questo mese è troppo assorbito dal lavoro per pensare ad altro! :aargh Esce al mattino alle sette e rientra solo dopo le nove, nove e mezza.
Io ogni tanto ci penso, ma per ora nessun favorito.

ELISINA non è che tuo marito sogna anche i numeri del lotto?! :ahaha
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:43

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Elisina » 16 nov 2007, 17:09

Ehm FRANCY... ci credi se ti dico sì??? Non è che li sogna, è che dice, o meglio diceva quando aiutava sua mamma al bar/lotto, "oggi secondo me esce questo" e tac! usciva... mai che ci abbia giocato dei soldi!!! :pistole Dice che al lotto vinci ogni volta che NON giochi... detto da un gestore... :ahah

Ciao a tutte, scappo a casa, buonissimo WEEK END d'amore e bimbi!!!! :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Briciola » 16 nov 2007, 17:19

Ciao panciotte!!

Scusate la latitanza ma queste sere sono stata un po' impicciata e non sono riuscita a venirvi a trovare. Con il maritino siamo tutti impegnati nella scelta della nuova macchina: la nostra è un po' agli sgoccioli e poi è una tre porte, non proprio adatta per ospitare il nuovo inquilino! Volevamo evitare il macchinone (abitiamo a Roma e vi assicuro che anche 10-15 cm di lunghezza fanno la loro differenza!!) ma alla fine ci siamo fatti convincere da amici e parenti (specie quelli con figi) ad optare per una Scenic. Quanti soldi però.. :urka Speriamo che la scelta si riveli giusta.

Sofia, hai ancora il prurito ai piedi e alle mani? A me da qualche giorno sono comparse delle bollicine rosse sul seno. Anche io ho pensato ad un'allergia alimentare ma il mio medico mi ha detto che in quel caso non le avrei avute solo sul seno. Non metto creme particolari, solo l'olio di mandorle dolci, ma uso sempre lo stesso da più di un mese, mi sembra strano e comunque lo metto anche sulla pancia e sulle gambe. Le bollicine sono solo nella zona reggiseno ma non ne ho comprati nuovi recentemente.. Un vero mistero.. Comunque il medico mi ha consigliato di evitare l'olio per un po' e di fare dei risciacqui con acqua e bicarbonato. Vabbè, male non fa.. Vediamo se passa..
:bacio a tutte e buon we!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 16 nov 2007, 18:34

Ragazze oggi sono andata a fare SHOPPING!! :yeee
Ho comprato un vestitino stile impero grigio all'OVS, in previsione delle cene natalizie a cui parteciperò.
Per un paio di serate sono a posto. Quello è l'unico premaman che ho comprato. Altri 2 vestiti interi, sempre con fascia sotto al seno, ma che comunque segneranno la pancia che cresce (tanto non si usa nasconderla come un tempo!!).
Un paio di stivali neri con tacco sottile e per finire una maglia di lana grigia sempre con fascia sotto al seno che scende morbida. Sono abbastanza soddisfatta :hi hi hi hi

Grazie per tutti gli :incrocini per la visita di domattina, ne farò tesoro. Dopo pranzo vi aggiornerò, anche se nel weekend passate in poche nel forum!
Il prurito Briciola ce l'ho ancora...sembra diminuito un po', forse è perchè da 6 giorni non prendo l'acido folico (sospetto fortemente sia stata la causa). La mia gine, quando le ho telefonato per esporle il problema, mi ha anche detto che a volte in gravidanza si diventa improvvisamente allergiche a cose che prima non davano fastidio. Spero che risolverai presto il tuo problema :incrocini !! E anch'io!
Non mi ricordo chi mi aveve chiesto cosa ne pensava il mio medico di base, forse raffra, non ci sono andata, sono andata direttamente dal dermatologo, ma non mi ha saputo aiutare perchè sulla pelle non ci sono macchie...mah...Mi ha dato solo un sapone acido per fare la doccia e una crema idratante intensiva.
Elisina per le tinte in gravidanza fanno molto allarmismo, soprattutto nel web. Io l'ho domandato sia al medico di base, sia alla gine e mi hanno detto che non c'è problema, basta non farne spesso e magari optare per quelle meno aggressive. La tua è vegetale quindi penso che vada bene! Comunque puoi domandare per stare più tranquilla alla tua gine la prossima volta.

Per quanto riguarda i nomi maschili (visto la previsione azzardata del possibile fiocco azzurro), anche noi siamo in alto mare, ma un nome ci piace in particolar modo: Gabriel.

Buona serata e scusata il messaggio lunghino!
A domani! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 168
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da EXPLOIT » 16 nov 2007, 18:35

Ciao panzotte, solo adesso riesco a passare per un :incrocini a tutte e soprattutto alle visite e a Sofia per questo brutto prurito. Allora novità, altri fiocchi rosa o azzurri? Io devo dire mi sento ancora poco incinta anche se la panza comincia veramente a notarsi, ma ancora nessuno mi ha chiesto, perchè io non l'ho ancora rivelato agli amici e conoscenti ma i parenti lo sanno già. In realtà volevo approfittare della festa di compleanno di Giulia 27/11 (2anni) per dare la lieta novella, avendo anche superato finalmente il fatidico terzo mese, ma da ieri mio suocero si è aggravato purtroppo e mi dispiace per Giulia ma mi sà che dovremo dimenticarci della festa.
L'anno scorso non abbiamo potuto festeggiare perchè il mese prima era morto mio padre, quest'anno purtroppo mio suocero sta molto male, povera piccola non ha ancora avuto la sua prima festa, vabbè ci rifaremo da grandi!
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 16 nov 2007, 18:38

uffi ragazze sono ancora in ufficio...sono esausta e voglio scappare ma abbiamo delle urgenze da finire...tantissimi :incrocini per sofia e per le altre visite che non ricordo! un abbraccio e buon we a tutte. :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 17 nov 2007, 10:36

Buongiorno ragazze! Vedo che non c'è anima viva, ma passo ugualmente per farvi un salutone!
Sofia complimenti per gli acquisti! Anch'io ho preso 2 maglie, non premamam, ma che potrò comunque mettere anche con il pancione!!
Exploit mi spiace che non potete festeggiate Giulia come vorreste (che tra l'altro compie gli anni come me!!!) ma recupererete!
Per quanto riguarda l'argomento "nome" noi avremmo deciso: Matteo o Sofia... ovviamente non sono sicura che siano quelli definitivi!
Vi mando un bacione e buon week end a tutte!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2112
Iscritto il: 21 mag 2005, 12:48

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bigstar2blu » 17 nov 2007, 15:01

eccomi....

ho letto della tinta vegetale..tranquilla si può fare benissimo....perchè contengono dosi minime di ossigeno (al max 10 vol).

Noi tutto bene..a parte chiara che ha ancora la tosse.. che non vuole passare!

noi per i nomi siamo in alto mare..nel senso che a me piacerebbe un nome corto...mio marito se fosse maschietto "avrebbe" scelto Nicholas...io sono indecisa....per femminuccia mi piace molto Gloria...vedremo....

vado a vedermi amici!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 17 nov 2007, 16:44

Ciao ragazze!
La visita di questa mattina per fortuna è andata bene :sorrisoo
Tutto sta proseguendo senza problemi! Poi la gine mi ha detto il sesso al 100%: fiocco rosa!!
Ebbene sì, da quello incerto azzurro, siamo passati a quello certo rosa! Quindi direi che il nome è già deciso: Sofia (stessi gusti di eleonora). La visita è stata metà interna e metà esterna.
Argomento amnio: la gine me l'ha scosigliata, visto i buoni risultati del bitest e visto che le eco non danno dubbi su eventuali problemi. Ma la decisione ovviamente spetta a noi. Abbiamo 2 settimane per decidere, ma penso che non la faremo...anche se dobbiamo parlarne ancora per bene.
Fra un mese dovremo prenotare la morfologica.
Sono contenta che tutto stia andando bene, dopo ogni eco tiro davvero un sospiro di sollievo.

EXPLOIT :incrocini per la salute di tuo suocero...

Buon sabato sera a tutte! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 17 nov 2007, 16:47

Dimenticavo!! Per quanto riguarda il mio prurito, nemmeno la gine ha saputo darmi una risposta...dice che può essere la pelle molto secca...boh!! Comunque mi sembra di migliorare :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Briciola » 18 nov 2007, 11:25

Ciao pancioline belle!!
Sofia, :yeee per il fiocco rosa!! era quello che desideravi di più, giusto? Sofia poi è un nome bellissimo.. Quanto a me, spero che si veda già qualcosa dalla prossima eco (28/11) anche se ormai sono quasi certa che sia un maschietto. Non so è una sensazione.. E anche il suo papà la pensa nello stesso modo.. Forse avrei preferito una femminuccia ma sono già così innamorata di questo cucciolino che non m'importa veramente molto se le mie sensazioni saranno confermate o no..
Zaeva, mi dispiace per le brutte notizie sul lavoro. Fai bene ad approfittare della maternità per guardarti in giro. Tanti :incrocini
Oggi sembra esserci un bel sole, mi sa che ne approfitto e vado a fare una bella passeggiata!
:bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 18 nov 2007, 14:28

Buona domenica maggioline!
zaeva siamo compagne di fiocco :sorrisoo In bocca al lupo per il lavoro :incrocini
briciola sì speravo proprio in rosa, e a quanto pare sono stata accontentata :hi hi hi hi Ma ovviamente andava benissimo anche il maschietto!
Pensate un po', ora mio marito ha dei dubbi sul nome...non è più convinto di Sofia :buuu Vabhè, ricominceremo a fare il totonome!
:bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 18 nov 2007, 15:18

Ciao ragazze passo per un saluto veloce, visto che Dani dorme voglio approfittare per fare una doccia con calma!

Ieri shopping anch'io: sono andata alla Benetton e mi sono comperata due pantaloni premaman, belli e soprattutto caldi visto le temperare di questi giorni!! Mi dicono tutti che dalla pancia sembro almeno al quinto mese, mi sa che girerò con la cariola per tener su la pancia alla fine di questa gravidanza!!! :ahaha

ELISINA se tuo marito indovina i n. e non può giocarli dilli pure a me!! :fischia

SOFIA :yeee per la visita andata bene e sono contenta che sia una bella bimba. Ho notato che i bimbi in genere vanno ad ondate: quando è nato Daniele erano tutte femmine in ospedale e poi sono nati solo maschi. Ho visto che tu e Zaeva avete solo 1 gg di differenza e sono tutt'e due bimbe!!! Aspetto allora chi ha il termine vicino al mio per vedere il sesso probabile del mio bimbo!! :sorrisoo

ZAEVA per il tuo lavoro tanti :incrocini

E tanti :incrocini anche al suocero di EXPLOIT, anch'io faccio gli anni a fine mese come la tua bimba!!

Un bacio a tutte e buona domenica!! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 18 nov 2007, 15:35

Buongiorno belle mammine maggioline!!!! :bacio :bacio

Anche qui sole, ma...che freddo!!!!!!!!!! Stamattina siamo passati a bere il caffé da mia suocera e lei ci ha invitato a pranzo...Naturalmente un invito non si rifiuta mai, vero?!?!?

Oggi pomeriggio Gio non vuole proprio saperne di dormire...Fra poco gli do la merenda e poi andiamo a salutare gli altri nonni!!!

Mi sono arrivati i risultati dell'Ultrascreen...Sono buoni, più o meno in linea con quelli di Gio....Domani pomeriggio ho la visita dalla gine e sento che mi dice, ma comunque ormai abbiamo deciso di lasciar perdere gli esami invasivi...Se vi avanzano un po' di :incrocini :incrocini :incrocini .....

Ho letto nel salottino il post riguardo la piccola Sofia...Mamma mia, che angoscia!!!! Sono due giorni che ci penso continuamente.... :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”