GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mansarda! agibile/abitabile?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mansarda! agibile/abitabile?

Messaggio da ely66 » 13 set 2010, 18:15

silviuzza scusa, ma non sono riuscita a trovare la tua risposta
ma non puoi renderlo abitabile? mi pareva avessi detto di si. o ricordo male?

cmq, scusami, ma gli appartamenti di nuova concezione non sono tutti così. li fanno così perchè altrimenti non rientrano nelle cubature (e quasi sicuramente ci sono anche altri motivi che hanno i costruttori..).
in mansarda si può abitare, purchè ci siano sufficienti livelli d'igiene. tutto qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 set 2010, 18:40

e quasi sicuramente ci sono anche altri motivi che hanno i costruttori.
i costruttori ci straguadagnano :che_dici loro ti vendono un bilocale + un sottotetto in cui ti fanno strapagare i lavori di finizione che spesso ti fanno in nero perchè non sono a norma di legge :che_dici quindi non risulta che loro centrino qualcosa e a finire nei guai è unicamente l'acquirente :che_dici

Comunque ognuno è liberissimo di fare quel che vuole, sia uno che abita in un sottotetto agibile e non abitabile sia quello che gli fa l'esposto in comune per ripicca o altro.
Mi chiedo solo perchè ci si debba offendere a tal punto per una chiara verità.
Se vado ai 90 all'ora in una strada con limite 70 e mi fanno la multa mica mi offendo se qualcuno mi dice che ho violato il codice della strada :domanda
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 13 set 2010, 18:41

All'inizio non potevo per via delle altezze minine, ma in seguito ho fatto fare una cabina armadio in muratura, quindi con la parete della cabina ora le altezze dovrebbero esserci. Se e quando venderò e qualcuno mi richiederà obbligatoriamente l'abitabilità provvederò.
Sai qual è il discorso tra le 20 unità abitative sarei l'unica e anche il venditore dell'agenzia lo ritiene un particolare irrilevante.
Pensa che quest'anno con il nuovo piano regolatore il sindaco ha sbloccato dei terreni che confinano con la mia abitazione per costruirci un complesso residenziale, con indovina un pò? sottotetto non abitabile.
Per questo dico che è consuetudine, nella mia zona il 70 per cento delle nuove costryzioni è così!
E mi da fastidio essere linciata per aver acquistato come molte altre persone questa tipologia di casa, consapevolmente.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 set 2010, 18:46

silviuzza, qui non è linciaggio ti abbiamo semplicemente detto che anche se lo fanno tutti non è a norma di legge.Tutti vanno a 150 all'ora in autostrada ma questo non fa sì che il limite si innalzi a 150 ma rimane 130.
Se è abuso edilizio è abuso edilizio non c'è ragione che tenga.
Che poi lo si voglia chiamare consuetudine questo è un altro paio di maniche
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 18:54

silviuzza ha scritto:Siete tutte carine... e gentili, mi sembra di non aver detto niente di strano, sto solo dicendo che la maggior parte degli appartamenti di nuova concezione sono così, non ho detto che è giusto, si ci sarà la mia mobilia prestigiosa, o forse e la gente che ci abita che fa la differenza, facciamo i signori e non stiamo a fare le pulci su qualche quattrino in più per le spese condominiali
e certo i quattrini in più sono quelli che risparmi tu. E poi se davvero non ti interessassero i quattrini in più xchè fate i signori (cioè lo fate non lo siete)
- andresti al comune
- chiederesti il condono
- pagheresti le oblazioni
- ti metteresti in regola con i contributi ecc. da pagare.
silviuzza ha scritto: ho portato la conversazione al vostro livello
grazie troppo gentile.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 18:55

kerubi ha scritto:
Comunque ognuno è liberissimo di fare quel che vuole, sia uno che abita in un sottotetto agibile e non abitabile sia quello che gli fa l'esposto in comune per ripicca o altro.
Mi chiedo solo perchè ci si debba offendere a tal punto per una chiara verità.
Se vado ai 90 all'ora in una strada con limite 70 e mi fanno la multa mica mi offendo se qualcuno mi dice che ho violato il codice della strada :domanda
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 18:58

silviuzza ha scritto: Pensa che quest'anno con il nuovo piano regolatore il sindaco ha sbloccato dei terreni che confinano con la mia abitazione per costruirci un complesso residenziale, con indovina un pò? sottotetto non abitabile.
Per questo dico che è consuetudine, nella mia zona il 70 per cento delle nuove costryzioni è così!
E mi da fastidio essere linciata per aver acquistato come molte altre persone questa tipologia di casa, consapevolmente.
Nel paese di una mia cugina c'è un intero quartiere di costruzioni abusive, villette a due piani con giardini ecc. Hanno luce, gas e quant'altro. Ovviamente il Comune sa tutto tant'è che ha fatto passare pure i mezzi pubblici... è consuetudine pure lì. Io lo chiamo abusivismo edilizio, in questo caso estremo, tu lo chiami consuetudine.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 18:59

kerubi ha scritto:silviuzza, qui non è linciaggio ti abbiamo semplicemente detto che anche se lo fanno tutti non è a norma di legge.Tutti vanno a 150 all'ora in autostrada ma questo non fa sì che il limite si innalzi a 150 ma rimane 130.
Perfetto, quello che intendevo io. Da circa due giorni. Come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 set 2010, 19:00

silviuzza forse ho esagerato scusami, ma la consuetudine di chi costruisce e fa costruire e vende case inabitabili per chiari motivi di scarsa qualità della vita è orribile e ingiusto. e i comuni che approvano i progetti lo sanno eh...???
basterebbe iniziare a non comprare più cose del genere.

tu sei già fortunata che puoi, con mobili o pareti in cartongesso, modificare le altezze minime pur rimanendoti spazio sufficiente per muoverti, ma ti assicuro che ci sono sottotetti in cui anche questo escamotage è impossibile.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 set 2010, 19:02

dai ishetta piano piano ci si arriva... :ahaha
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 13 set 2010, 19:02

kerubi ha scritto:silviuzza, qui non è linciaggio ti abbiamo semplicemente detto che anche se lo fanno tutti non è a norma di legge.Tutti vanno a 150 all'ora in autostrada ma questo non fa sì che il limite si innalzi a 150 ma rimane 130.
Non mi offendo, per questo motivo, mi offendo, nel momento in cui mi si duce che sfrutto questa cosa per evadere le tasse, onestamente sono cresciuto in un afamiglio di onesti lavoratori e questa cosa se permetti non mi piace.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 19:04

silviuzza ha scritto:
Non mi offendo, per questo motivo, mi offendo, nel momento in cui mi si duce che sfrutto questa cosa per evadere le tasse, onestamente sono cresciuto in un afamiglio di onesti lavoratori e questa cosa se permetti non mi piace.
Silviuzza sei tu che hai scritto che non hai alcuna convenienza a metterti in regola.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 19:06

ecco x intenderci questo lo hai scritto tu
silviuzza ha scritto: Da quando ho acquistato io, circa 5 anni fa sono cambiate un pò le leggi e per la mia abitazione potrei chiedere l'abitabilità della mansarda, ma onestamente non ne vedo il vantaggio.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 13 set 2010, 19:15

E' un controsenso, no? Se ho acquistato CONSAPEVOLMENTE così non vedo il motivo di mettermi in reglo, e ripeto siamo un complesso diviso in 2 parti di 40 unità, se volessi diventare un'onesta contribuente e andassi in comune pensi che i miei vicini sarebbero contenti?
Avessi acquistao un acasa singola OVVIAMENTE avrei comprato una soluzione totalmente abitabile, ma se arrivi in una realtà di questo genere non ne vedo il motivo, a noi tutti sta bene e paghiamo le nostre spese condominiali secondo le nostre tabelle millesimali.pensa che il condominio ha anche dei dipendenti a cui paghiano lo stipendio IN REGOLA e con questo ti ho stupito vero?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 19:20

silviuzza ha scritto:E' un controsenso, no? Se ho acquistato CONSAPEVOLMENTE così non vedo il motivo di mettermi in reglo, e ripeto siamo un complesso diviso in 2 parti di 40 unità, se volessi diventare un'onesta contribuente e andassi in comune pensi che i miei vicini sarebbero contenti?
Avessi acquistao un acasa singola OVVIAMENTE avrei comprato una soluzione totalmente abitabile, ma se arrivi in una realtà di questo genere non ne vedo il motivo, a noi tutti sta bene e paghiamo le nostre spese condominiali secondo le nostre tabelle millesimali.pensa che il condominio ha anche dei dipendenti a cui paghiano lo stipendio IN REGOLA e con questo ti ho stupito vero?
Ma cosa centra l'avere persone in regola che lavorano per te con l'agibilità/abitabilità della mansarda? E' la normalità, mica una cosa che mi stupisce. Anzi ci mancherebbe pure che fa lavorare qualcuno in nero... ah già è una consuetudine anche questa. :che_dici

Sinceramente per come sono fatta io penserei a mettermi in regola IO, dell'opinione degli altri me ne fregherei abbondantemente. Cmq i motivi li ho spiegati. Ci sono regolamenti che DEVONO essere rispettati. E' un dovere non una scelta. Cmq ribadisco tu sulla carta hai comprato un bilocale con un grandissimo stenditoio e altri due magazzini non una casa con cucina, salone e tre camere da letto. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 19:23

silviuzza ha scritto:E' un controsenso, no? Se ho acquistato CONSAPEVOLMENTE così non vedo il motivo di mettermi in reglo
pure i pentiti ritornano sui propri passi. Ora senza esagerare era chiaramente una battuta ... Ma una mia cara amica ha acquisto un'ex falegnameria (diciamo laboratorio). L'ex proprietario l'aveva fatta ristrutturare come appartamento. Quando lei ha acquistato l'ha pagata come una falegnameria poi ha pagato per condonare e chiedere l'abitalità e tutto il resto... quindi non è un controsenso. Ovviamente quando ha rivenduto è rientrata completamente del capitale perchè ha venduto tutto con un altro prezzo visto che ora è tutto il regola.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 13 set 2010, 19:27

Se dovessi chiedere l'abitabilità il prezzo di vendita nel mio caso non cambierebbe. Chi compra qua compra a corpo e non a metro quadro, il prezzo è gia alto, e ti assicuro che le case vanno via come il pane.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 set 2010, 19:28

a me no nn stupisci, perchè anche noi abbiamo un amministrazione condominiale con dipendenti pagati....

però silviuzza ritenere rompipalle un vicino che ci vuol veder chiaro e farvi pagare il giusto nn va bene...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 set 2010, 19:31

silviuzza ha scritto:Se dovessi chiedere l'abitabilità il prezzo di vendita nel mio caso non cambierebbe. Chi compra qua compra a corpo e non a metro quadro, il prezzo è gia alto, e ti assicuro che le case vanno via come il pane.
compro a corpo???? le case hanno un prezzo a mq...poi se uno ha soldi da buttare per comprare uno stenditoio e pagarlo come oro....beato lui che ti devo dire.
se io ho i soldi mi prendo una villetta come si deve con tutto in regola...
preferisco non avere la piscina ma dormire sonni tranquilli, per me e per mio figlio...
LORENZO 05-01-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2010, 19:38

silviuzza ha scritto:Se dovessi chiedere l'abitabilità il prezzo di vendita nel mio caso non cambierebbe. Chi compra qua compra a corpo e non a metro quadro, il prezzo è gia alto, e ti assicuro che le case vanno via come il pane.
Vedi allora che non è questione di onestà ma di scendere al livello di noi comuni morti di fame e considerare solo il proprio tornaconto?

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”