GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2IN inulina - lo conoscete?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

2IN inulina - lo conoscete?

Messaggio da Sofia74 » 30 ago 2010, 15:15

Sono delle bustine naturali per la stipsi a base di fibre. Me l'ha consigliata la pediatra da associare al paxabel per la stitichezza ostinata di Sofia :buuu

Qualcuno di voi lo conosce o ne fa uso? :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2IN inulina - lo conoscete?

Messaggio da farfalla » 30 ago 2010, 15:44

mi spiace, non conosco
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 1 set 2010, 23:18

io non lo conosco, eppure anche noi combattiamo ormai da tantissimo con la stitichezza di alice! ormai prende il paxabel da 1 anno e mezzo, 1 bustina al giorno, e appena allento si blocca ...
quindi interessa anche me!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 2 set 2010, 7:47

Anke il mio cucciolo combatte da sempre con la stitichezza, anke lui prendeva il paxabel, ma appena lo sospendevo era un dramma. All'inizio dell'estate la mia farmacista mi ha detto ke il paxabel per un po' sarebbe stato impossibile da trovare per nn so quale motivo, e mi sono ricordata di un consiglio letto qui su gol. Una gollina parlava dello sciroppo Laevolac e così l'ho provato (è un farmaco da banco, senza obbligo di ricetta a base di lattulosio) e da quel momento è molto migliorato. Ne basta un cucchiaino la mattina e un'altro prima di cena nei momenti + critici e si libera senza troppo problemi. E poi è molto dolce per cui nn fa problemi a prenderlo. Per esperienza mi sono trovata molto meglio con questo sciroppo rispetto al paxabel!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 2 set 2010, 14:26

aramc75 ha scritto:Anke il mio cucciolo combatte da sempre con la stitichezza, anke lui prendeva il paxabel, ma appena lo sospendevo era un dramma. All'inizio dell'estate la mia farmacista mi ha detto ke il paxabel per un po' sarebbe stato impossibile da trovare per nn so quale motivo, e mi sono ricordata di un consiglio letto qui su gol. Una gollina parlava dello sciroppo Laevolac e così l'ho provato (è un farmaco da banco, senza obbligo di ricetta a base di lattulosio) e da quel momento è molto migliorato. Ne basta un cucchiaino la mattina e un'altro prima di cena nei momenti + critici e si libera senza troppo problemi. E poi è molto dolce per cui nn fa problemi a prenderlo. Per esperienza mi sono trovata molto meglio con questo sciroppo rispetto al paxabel!
io avevo provato il portolac, che mi hanno detto essere molto simile al laevolac, ma lei piangeva disperata quando doveva fare la cacca (era ancora piccola allora, sotto i 2 anni e non parlava), per cui io pensavo non le facesse granchè effetto! poi ho provato a prenderlo anche io e anche a me venivano i mal di pancia, mi è venuto il dubbio che fosse proprio cosi' ....ma forse sbagliavo le dosi?? a lei davo un cucchiaio da minestra alla sera :domanda
ma glielo dai regolarmente, anche per periodi lunghi??
i miei cuccioli:

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 2 set 2010, 20:09

Io gli do un cucchiaino da te alla mattina prima di colazione. per ora è circa un paio di mesi che glielo do, ma sapevo che una gollina l'ha preso per anni senza problemi
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 2 set 2010, 21:27

grazie! mi sa che sentiro' la pediatra allora!
ma questo 2IN allora non lo usa nessuna?? :domanda
i miei cuccioli:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 set 2010, 10:05

dmgrazia ha scritto: io avevo provato il portolac, che mi hanno detto essere molto simile al laevolac, ma lei piangeva disperata quando doveva fare la cacca (era ancora piccola allora, sotto i 2 anni e non parlava), per cui io pensavo non le facesse granchè effetto! poi ho provato a prenderlo anche io e anche a me venivano i mal di pancia, mi è venuto il dubbio che fosse proprio cosi' ....ma forse sbagliavo le dosi?? a lei davo un cucchiaio da minestra alla sera
un cucchiaio da minestra la sera lo prendevo io, di laevolac, quando proprio ero tappatissima e non riuscivo a sbloccare altrimenti, ed erano dolori di pancia incredibili (e tieni conto che posso mangiare una confezione di prugne secche senza sortite effetto alcuno, per dire che non sono molto sensibile ai lassativi). forse era un po' tantino e piangeva per il mal di pancia, più che per il mancato effetto...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 set 2010, 10:34

Grazie ragazze per le vostre risposte :sorrisoo

Ieri ho portato Sofia alla visita di controllo dei 4 anni e ho parlato con la pediatra del problema popò e del fatto che a volte capita che anche con il paxabel e con 2 bustine al giorno Sofia non riesca a liberarsi e così lei mi ha consigliato di provare a stoppare un pò con il paxabel e mi ha consigliato un altro sciroppo che si chiama NOSTIP.....
Ieri sera glielo dato per la prima volta e vediamo un pò come va!

Il paxabel ha aiutato tantissimo Sofia, ma ormai sono tre anni che lo prende. Mi sono sempre preoccupata tantissimo sulla questione di assunzione prolungata di questo prodotto, ma più medici mi hanno rassicurato che nonm venendo assimilato non fa assolutamente male perchè è solo un idratante intestinale. Ma a me sembra sempre di riempire Sofia di medicine...........
Solo che senza il paxabel erano drammi a non finire soprattutto quando le avevo tolto il pannolino. La tratteneva per giorni al primo cenno di dolore! :buuu
Il paxabel l'ha sbloccata.......
Ora proverò con il NOSTIP e staremo a vedere!

uff, che fatica essere stitici!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 set 2010, 10:36

Dimenticavo:
per il 2IN non me ne ha più parlato, mi ha indicato invece questo NOSTIP.....

lo conoscete?

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deirdre » 3 set 2010, 15:52

Tutti e due i miei bimbi soffrono di stipsi cronica dall'anno e mezzo. Per il grande non ho trovato un rimedio veramente efficace ma prende sempre...e quindi da anni...il MOVICOL che mi ha assicurato non viene assorbito dall'organismo come altri farmaci o lassativi; poi l'età sta facendo il resto, nel senso che piano piano sta affrontando meglio i momenti di "crisi".
Per il piccolo invece abbiamo risolto eliminando completamente latte e derivati perchè nel suo caso era un problema di allergia; tra qualche mese proviamo il reinserimento ma vi assicuro che il cambiamento è stato radicale senza l'aiuto di nessun farmaco.
Fanny e Andrea 15/06/1996 sposi 21/05/05
Leo 12 Marzo 2006 - Tommy 10 Marzo 2008

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 set 2010, 17:57

Deirdre ha scritto:Tutti e due i miei bimbi soffrono di stipsi cronica dall'anno e mezzo. Per il grande non ho trovato un rimedio veramente efficace ma prende sempre...e quindi da anni...il MOVICOL che mi ha assicurato non viene assorbito dall'organismo come altri farmaci o lassativi; poi l'età sta facendo il resto, nel senso che piano piano sta affrontando meglio i momenti di "crisi".
Per il piccolo invece abbiamo risolto eliminando completamente latte e derivati perchè nel suo caso era un problema di allergia; tra qualche mese proviamo il reinserimento ma vi assicuro che il cambiamento è stato radicale senza l'aiuto di nessun farmaco.
posso chiederti come ve ne siete accorti? ad alice hanno fatto fare degli esami del sangue per individuare eventuali allergie (e non ne hanno trovate) ma io non sono cosi' sicura che abbiano fatto tutti gli esami necessari ....
i miei cuccioli:

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deirdre » 4 set 2010, 14:40

ciao dmgrazia,
anche io mi aspettavo dovessero fare test ed esami per verificare l'allergia al latte, ma la gastrenterologa pediatra che segue i miei bimbi mi ha detto che non si può fare nessun test specifico. lei ha valutato i miei figli osservandoli e sentendo i miei racconti e mi ha detto che bisogna semplicemente provare ad eliminare latte e derivati. Anche perchè se il problema è davvero quello si vede il cambiamento già dalla prima settimana. Infatti nel caso del grande non abbiamo visto risultati e siamo tornati alla dieta normale. Il piccolo invece è cambiato subito in maniera radicale...ogni tanto sembrava aver ancora paura ma vedevo che riusciva a liberarsi bene un giorno si e uno no. L'aspetto psicologico, una volta superato il realedolore dovuto a ragadi & company si supera con l'amore della mamma :ok
Prova a chiedere ...tanti auguria te e a tutte quelle che si trovano su questo stesso barcone :buuu

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deirdre » 4 set 2010, 14:42

scusate gli errori....scrivevo in fretta

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 4 set 2010, 22:02

Deirdre ha scritto:ciao dmgrazia,
anche io mi aspettavo dovessero fare test ed esami per verificare l'allergia al latte, ma la gastrenterologa pediatra che segue i miei bimbi mi ha detto che non si può fare nessun test specifico. lei ha valutato i miei figli osservandoli e sentendo i miei racconti e mi ha detto che bisogna semplicemente provare ad eliminare latte e derivati. Anche perchè se il problema è davvero quello si vede il cambiamento già dalla prima settimana. Infatti nel caso del grande non abbiamo visto risultati e siamo tornati alla dieta normale. Il piccolo invece è cambiato subito in maniera radicale...ogni tanto sembrava aver ancora paura ma vedevo che riusciva a liberarsi bene un giorno si e uno no. L'aspetto psicologico, una volta superato il realedolore dovuto a ragadi & company si supera con l'amore della mamma :ok
Prova a chiedere ...tanti auguria te e a tutte quelle che si trovano su questo stesso barcone :buuu
grazie 1000!! :sorrisoo
i miei cuccioli:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”