Ma scusa, tuo figlio subisce che?!?Piorellino ha scritto:NOCCIOLINA capisco l tuo punto di vista ma non lo condivido...cero che si vive anche per il rapporto di coppia e non solo per i figli, ma se io dovessi sacrificare le vacanze di mio figlio perche il mio compagno non ha ferie e quindi io non mi smuovo senza lui, significa che io vivo per il mio rapporto di oppia e non vivo per mio figlio che subisce. o no?![]()

Forse partiamo da un punto di vista radicalmente differente, a priori: al mare o comunque in vacanza (visto che personalmente detesto di cuore mare&spiagge) non si va perchè ce lo dice il dottore ma per divertimento, seconda cosa le ferie non sono dovute ma possono esserci come no... intendo sia a livello lavorativo che come possibilità economica.
Altrimenti tutti quelli che non hanno ferie d' estate o non possono permettersele cosa dovrebbero fare, mandare i loro bambini con chi può, come si mandavano i bambini in campagna, da Londra, durante la guerra

E' questa visione del "diritto irrinunciabile alla vacanza" che mi urta, manco l' avesse stabilito l' OMS che i bambini italici devono farsi due settimane di mare all' anno

ho capito che dici... ti quoto quello che ho risposto, prima, dato che per me personalmente è diversocioe' io per fare godere il mare, l'estate al cucciolo sono disposta a sacrificare dei giorni assieme al mio compagno, non trovo che questo sia sacrificare la coppia.

nocciolina ha scritto: ...sono fermamente convinta che se io sono triste e scorbutica (cosa che sarei se dovessi andare in ferie con i bambini senza il mio compagno, solo per i bambini) di certo i miei figli non ne traggono giovamento.