annalisa ha scritto:quoto e straquoto. quelle che, avendone le possibilità, stanno al caldo in città perchè "il marito non può venire" mi lasciano sempre allibita.. e ce ne sono davvero tante! ovvio che tutti insieme la vacanza è più divertente e un momento di coesione per la famiglia, ma è giusto saper essere indipendenti e responsabilizzare i bimbi.robyska ha scritto:nicoleb5 ha scritto:Io ho un carattere molto indipendente,sono abituata a portare la bambina dappertutto anche senza di lui.
A volte vedo delle mamma che non si muovo senza il marito.... io mi sentirei limitata.Mi ritrovo in pieno in questa considerazione.
Boh, io invece non capisco proprio questa smania di liberarsi del compagno e scappare da casa propria...

A - a casa mia ci sto benissimo.
Caldo o non caldo, è casa mia e come tale la vivo, mentre in un appartamento affittato o in una camera d' albergo tempo qualche giorno che smanio, rivoglio le mie cose, le mie abitudini... no?
B - Io rimango allibita da quante mamme si impegnino per fare qualche settimana senza marito... io saprei muovermi benissimo senza di lui, dato che ho vissuto per anni senza conoscerlo e ho comunque tirato su il mio primogenito, ma perchè dovrei volerlo???

Spazio per me sola ce l' ho tutti i santi giorni, dato che lavoriamo entrambi e ci si vede quelle tre ore ogni sera, una volta o due al mese il sabato e la domenica (lavoro su turni, lui fa orario d' ufficio)
Per me è già poco così il tempo che passiamo insieme!

Poi questa non capisco
annalisa ha scritto:è giusto saper essere indipendenti e responsabilizzare i bimbi.

me la spieghi scusa?
Davvero, non capisco cosa c' entrano le ferie senza marito col responsabilizzare i figli e realizzarsi come donne indipendenti...
Scusa Annalisa ma non ho afferrato mi sa

Hai esempi pratici per farmi capire?

Invece credo di aver inteso quello che voleva dire Nicole

La classica mamma della compagna d' asilo... che se non c'è anche il padre la figlia non la porta nemmeno al bar a prendersi un caffè, al parco, a comprare un litro di latte al supermercato ?

però non vedo cosa c' entri questo discorso con le vacanze

Piuttosto metterei la firma domani per andare in vacanza con il marito, senza i figli!

...o anche per mandare i figli in ferie e rimanere a casa a lavorare, mi basterebbe vederlo la sera senza pupi che strillano, sai che cenette tranquille, a luce soffusa... e le coccole prima di andare a letto invece di stramazzare sul divano morti di stanchezza

Ah si, quotissimoannamaria.f ha scritto: Dimenticavo: lavorare a Milano ad agosto é un vero paradiso...

infatti abbiamo già pensato che pure l' anno prossimo facciamo ferie a luglio, terzo anno di fila