GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è andata in ferie senza marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi è andata in ferie senza marito?

Messaggio da nocciolina » 31 ago 2010, 16:37

annalisa ha scritto:
robyska ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Io ho un carattere molto indipendente,sono abituata a portare la bambina dappertutto anche senza di lui.
A volte vedo delle mamma che non si muovo senza il marito.... io mi sentirei limitata.
:quoto: Mi ritrovo in pieno in questa considerazione.
quoto e straquoto. quelle che, avendone le possibilità, stanno al caldo in città perchè "il marito non può venire" mi lasciano sempre allibita.. e ce ne sono davvero tante! ovvio che tutti insieme la vacanza è più divertente e un momento di coesione per la famiglia, ma è giusto saper essere indipendenti e responsabilizzare i bimbi.

Boh, io invece non capisco proprio questa smania di liberarsi del compagno e scappare da casa propria... :domanda

A - a casa mia ci sto benissimo.
Caldo o non caldo, è casa mia e come tale la vivo, mentre in un appartamento affittato o in una camera d' albergo tempo qualche giorno che smanio, rivoglio le mie cose, le mie abitudini... no?

B - Io rimango allibita da quante mamme si impegnino per fare qualche settimana senza marito... io saprei muovermi benissimo senza di lui, dato che ho vissuto per anni senza conoscerlo e ho comunque tirato su il mio primogenito, ma perchè dovrei volerlo??? :perplesso
Spazio per me sola ce l' ho tutti i santi giorni, dato che lavoriamo entrambi e ci si vede quelle tre ore ogni sera, una volta o due al mese il sabato e la domenica (lavoro su turni, lui fa orario d' ufficio)
Per me è già poco così il tempo che passiamo insieme! :emozionee

Poi questa non capisco
annalisa ha scritto:è giusto saper essere indipendenti e responsabilizzare i bimbi.
:urka :urka :urka
me la spieghi scusa?
Davvero, non capisco cosa c' entrano le ferie senza marito col responsabilizzare i figli e realizzarsi come donne indipendenti...
Scusa Annalisa ma non ho afferrato mi sa :domanda
Hai esempi pratici per farmi capire? :sorrisoo

Invece credo di aver inteso quello che voleva dire Nicole :sorrisoo
La classica mamma della compagna d' asilo... che se non c'è anche il padre la figlia non la porta nemmeno al bar a prendersi un caffè, al parco, a comprare un litro di latte al supermercato ? :prr
però non vedo cosa c' entri questo discorso con le vacanze :perplesso

Piuttosto metterei la firma domani per andare in vacanza con il marito, senza i figli! :hi hi hi hi
...o anche per mandare i figli in ferie e rimanere a casa a lavorare, mi basterebbe vederlo la sera senza pupi che strillano, sai che cenette tranquille, a luce soffusa... e le coccole prima di andare a letto invece di stramazzare sul divano morti di stanchezza :che_dici
annamaria.f ha scritto: Dimenticavo: lavorare a Milano ad agosto é un vero paradiso...
Ah si, quotissimo :ok
infatti abbiamo già pensato che pure l' anno prossimo facciamo ferie a luglio, terzo anno di fila
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2010, 16:47

nocciolina ha scritto:Spazio per me sola ce l' ho tutti i santi giorni, dato che lavoriamo entrambi e ci si vede quelle tre ore ogni sera, una volta o due al mese il sabato e la domenica (lavoro su turni, lui fa orario d' ufficio)

E sarà per questo....io invece PER ME non ho un solo minuto al giorno....perchè anche sotto la doccia ho gente in bagno che entra e esce e un figlio che spesso viene ad aprire il box....e il tempo che passiamo insieme è fin troppo...poi logora!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 31 ago 2010, 16:55

nocciolina ha scritto: questa non capisco
annalisa ha scritto:è giusto saper essere indipendenti e responsabilizzare i bimbi.
:
me la spieghi scusa?
Davvero, non capisco cosa c' entrano le ferie senza marito col responsabilizzare i figli e realizzarsi come donne indipendenti...
non ho detto "relizzarsi come donne indipendenti", semplicemente essere indipendenti dal marito per la gestione quotidiana dei figli, non che per ogni cavolata c'è bisogno del marito accanto e non si esce di casa senza perchè "uno deve stare fuori dal negozio con il pupo mentre l'altro fa la spesa", uno "stà in casa con i bimbi mentre l'altro carica/scarica la macchina" oppure "uno gli fa la doccia in spiaggia mentre l'altro va a recuperare il costume asciutto per il cambi".. sai quante mamme conosco di questo genere?
per quanto riguarda invece la responsabilizzazione dei bimbi intendevo dire che imparano ad aspettare perchè la mamma ha solo 2 mani e "prima ti asciuga, poi va aprenderti il costume per il cambio/il succo ecc" oppure "stai a casa tranquillo a giocare mentre la mamma scarica la macchina".

infine ti assicuro che non è smania di andare in vacanza senza marito, anzi, come dicevo prima la vacanza familiare è un momento bellissimo di coesione e crescita, ma sinceramente se vivi nelle grandi città afosissime e hai la possibilità di portare invece i bimbi in vacanza, non vedo perchè no... anche se il marito non può.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2010, 17:00

nocciolina, ti spiego anche un altro motivo per cui NON voglio il socio tra i piedi....e dall'anno prossimo ancora di più....

Perchè riesco a creare con mio figlio un rapporto meraviglioso,che quando siamo tutti insieme nemmeno ci si avvicina....io sono tranquilla e serena e lui diventa ADORABILE....dovrei rinunciare a questo per avere di fianco un personaggio che alle 10 del mattino inizia a sbuffare per il caldo, per la sabbia, perchè è stanco...etc etc etc??? :domanda

La mia famiglia è e sarà sempre mio figlio.....mio marito (o compagno) oggi c'è...domani non lo so....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2010, 17:01

Nemmeno è mio parente... :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 17:05

Noi siamo sempre andati in ferie insieme. Ques'anno si era ventilata la possibilità che andassi sola con le bimbe perchè mio marito non sapeva se aveva le ferie o meno...beh, quando l'ho buttata lì aveva una faccia da cane bastonato :che_dici
Alla fine però siamo riusciti ad andare insieme ed è stato meglio così perchè abbiamo passato una bellissima settimana e sinceramente ci sarebbe mancato.

Saretta mi mette tristezza quello che hai scritto!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2010, 17:20

PIPA ha scritto:Saretta mi mette tristezza quello che hai scritto!
Perchè?? :domanda

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 ago 2010, 17:22

Saretta78 ha scritto:
Beh, da come hai scritto sembra quasi che tuo marito sia un peso...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2010, 17:25

PIPA ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Beh, da come hai scritto sembra quasi che tuo marito sia un peso...
In ferie sicuramente si....come io lo sono per lui....

E non ci vedo nulla di triste...siamo due persone differenti,con gusti terribilmente differenti che non riescono a scendere a compromessi sulle uniche settimane di ferie che si hanno in un anno lunghissimo,stancante e duro per entrambi....

Con la differenza che lui si fà la sua settimanina bello beato in montagna mentre io a casa lavoro e curo nostro figlio.....io la mia settimanina non ce l'ho mai....perchè se vado al mare mio figlio è con me(e lui nuovamente a casa a cazzeggiare) :impiccata:

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 31 ago 2010, 17:30

PIPA ha scritto:Noi siamo sempre andati in ferie insieme. Ques'anno si era ventilata la possibilità che andassi sola con le bimbe perchè mio marito non sapeva se aveva le ferie o meno...beh, quando l'ho buttata lì aveva una faccia da cane bastonato :che_dici
Alla fine però siamo riusciti ad andare insieme ed è stato meglio così perchè abbiamo passato una bellissima settimana e sinceramente ci sarebbe mancato.

Saretta mi mette tristezza quello che hai scritto!
uguale uguale a mio marito :hi hi hi hi
ho provato a dirgli vado via una settimana da sola con giulia e tu vieni nel week e lui "no e poi senza di voi come faccio mi mancate "

ha ragione senza di lui non sarebbe la stessa cosa perche' siamo una famiglia ed e' bello stare tutti insieme
La mia famiglia è e sarà sempre mio figlio.....mio marito (o compagno) oggi c'è...domani non lo so....
saretta anch'io la trovo una cosa un pochino triste soprattutto questa frase, io parto dal presupposto che la famiglia sia IO + MIO MARITO + GIULIA + DAVIDE (quando uscira' dal pancione) e un pensiero come il tuo oggi c'e' e domani non lo so non mi e' mai saltato in mente
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ago 2010, 17:56

sashimi ha scritto:
Per adesso no, mai fatto. Ma ho in programma di farlo l'estate prossima.
Io lavorando come maestra, sono a casa luglio e agosto e mi dispiace tenere i bimbi al caldo per niente.... e così il progetto è questo: io in campeggio coi 3 bimbi in bungalow 4 settimane in luglio. Il marito verrebbe giù i week-end e 2 settimane alternate... quindi 1 sola, 1 con lui, 1 sola e 1 con lui.... ce la farò??

conditio sine qua non: Serena deve dormire tutta la notte, perchè se si svegliano in 2 come adesso non ce la posso fare da sola

Sicuramente ce la farai... però è molto pesante (credo, perché io ne ho "solo" 2) e, come dicevo, non si può parlare di vacanza per te ma solo per loro.

ah questo è certo :ahaha! la vacanza fatta così è solo per i figli!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 31 ago 2010, 18:14

Saretta78 ha scritto:La mia famiglia è e sarà sempre mio figlio.....mio marito (o compagno) oggi c'è...domani non lo so....
Saretta...però povero marito....e che è la fiera del consote precario? Hai fatto la riforma Biagi del matrimonio? :urka
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 19:25

NOCCIOLINA Ti quoto punto per punto perchè volevo chiarire un paio di cose.
Boh, io invece non capisco proprio questa smania di liberarsi del compagno e scappare da casa propria... :domanda
io non smanio per liberarmi di mio marito; anzi ,se lui può venire con noi non c'è nulla di più bello. Ho anche scritto che mi mancava però mi sembrava la soluzione migliore ed è andata molto bene.
A luglio ho fatto 26 giorni senza mio marito ( ci raggiungeva nei weekend) ma ad Agosto abbiamo fatto le nostre vacanze e non ci avrei mai rinunciato
A - a casa mia ci sto benissimo.
Caldo o non caldo, è casa mia e come tale la vivo, mentre in un appartamento affittato o in una camera d' albergo tempo qualche giorno che smanio, rivoglio le mie cose, le mie abitudini... no?
Noi andiamo in campeggio: abbiamo un carrello tenda che considero la mia "casa" delle vacanze.
E' strutturato sulla base delle mie esigenze e abitudini ,io e la bambina manteniamo i nostri orari e siamo in un ambiente che è ,ad entrambe famigliare (Desirée fa campeggio con noi da quando ha 15 mesi)
Io rispondevo sulla base della mia esperienza personale però comprendo che per chi affita una casa o prenota in albergo la situazione potrebbe essere diversa :perplesso
B - Io rimango allibita da quante mamme si impegnino per fare qualche settimana senza marito... io saprei muovermi benissimo senza di lui, dato che ho vissuto per anni senza conoscerlo e ho comunque tirato su il mio primogenito, ma perchè dovrei volerlo??? :perplesso
Spazio per me sola ce l' ho tutti i santi giorni, dato che lavoriamo entrambi e ci si vede quelle tre ore ogni sera, una volta o due al mese il sabato e la domenica (lavoro su turni, lui fa orario d' ufficio)
A me dispiace sempre un pò partire e lasciarlo solo però,sinceramente parlando, io nei mesi di luglio ed agosto non lavoro,mia madre nemmeno,abbiamo la possibilità di spostarci in campeggio scappando dal caldo cittadino e di fare qualche settimana di vacanza in tranquillità.
Abbiamo sempre pensato tutti e due (io e marito) che per la bambina fosse la soluzione migliore.
Quest'anno era la soluzione ideale anche per me considerando la pancia di sette mesi :urka
Invece credo di aver inteso quello che voleva dire Nicole :sorrisoo
La classica mamma della compagna d' asilo... che se non c'è anche il padre la figlia non la porta nemmeno al bar a prendersi un caffè, al parco, a comprare un litro di latte al supermercato ? :prr
però non vedo cosa c' entri questo discorso con le vacanze :perplesso
Intendevo proprio questo.
L'ho scritto in questo post perché secondo me ci sono mamme che non lascerebbero mai il marito per far fare qualche giorno di vacanza ai figli. Mia cognata piuttosto tiene ai bimbi al caldo (pur essendo a casa nei mesi estivi) ma senza marito non si muove e tenta pure,senza riuscirsi, di farmi sentire in colpa perché "abbandono "suo fratello.
Io penso che,avendone la possibilità,per i bambini è sempre meglio trascorrere i mesi più caldi sul lago,in montagna o al mare che non in città
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 19:26

Mi sono dimenticata di quotare il punto B.
Preciso che stavo quotando Nocciolina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 31 ago 2010, 20:21

annalisa ha scritto: non ho detto "relizzarsi come donne indipendenti", semplicemente essere indipendenti dal marito per la gestione quotidiana dei figli, non che per ogni cavolata c'è bisogno del marito accanto e non si esce di casa senza perchè "uno deve stare fuori dal negozio con il pupo mentre l'altro fa la spesa", uno "stà in casa con i bimbi mentre l'altro carica/scarica la macchina" oppure "uno gli fa la doccia in spiaggia mentre l'altro va a recuperare il costume asciutto per il cambi".. sai quante mamme conosco di questo genere?
per quanto riguarda invece la responsabilizzazione dei bimbi intendevo dire che imparano ad aspettare perchè la mamma ha solo 2 mani e "prima ti asciuga, poi va aprenderti il costume per il cambio/il succo ecc" oppure "stai a casa tranquillo a giocare mentre la mamma scarica la macchina".
questo non capisco! :che_dici
Per fare tutto ciò c'è bisogno di andare in ferie?!? :perplesso

Noi viviamo cosi ogni santo giorno... e sinceramente, non credo che una donna, una mamma, che si comporta come hai descritto tu -perchè so che ci sono, le vedo, le leggo, le sento- cambi solo perchè va in vacanza da sola con i figli...
si sforzerà di fare cosi per qualche settimana, poi tornata cosa succederà?
Tornerà a dipendere dal marito in tutto e per tutto...e per la storia della responsabilizzazione dei figli uguale, o lo fai sempre o tanto vale.
Quindi non ne vedo l' utilità :domanda
annalisa ha scritto:infine ti assicuro che non è smania di andare in vacanza senza marito, anzi, come dicevo prima la vacanza familiare è un momento bellissimo di coesione e crescita, ma sinceramente se vivi nelle grandi città afosissime e hai la possibilità di portare invece i bimbi in vacanza, non vedo perchè no... anche se il marito non può.
Perchè non vivo solo per i miei figli ma anche per il mio rapporto di coppia :sorrisoo
e sono fermamente convinta che se io sono triste e scorbutica (cosa che sarei se dovessi andare in ferie con i bambini senza il mio compagno, solo per i bambini) di certo i miei figli non ne traggono giovamento.

Nicoleb5 ho capito le tue argomentazioni :sorrisoo
credo di aver risposto anche a te, rispondendo ad Annalisa :ok

Riguardo Saretta... comprendo benissimo quello che dici, nonostante io al momento pensi esattamente l' opposto.
Finchè stavo con il mio ex marito avrei potuto scrivere io le tue stesse identiche parole :fischia
... e sottolineo ex.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 ago 2010, 21:59

Lalat secondo me la vera vacanza se l'è fatta tuo marito!!!!!! :ahaha (ovvaimente intendo che tu con i bimbi ti sarai affatticata molto di più che lui semplicemente lavorando)
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2010, 23:41

Io praticamente sempre!
miomarito lavora sempre e non prende ferie quasi maiperche non ha tempo e modo...
sono 2 mesi che sto sola col piccolo e lui ci raggiungera' quest weekend per 15 gg e poi ripartiamo assieme. a volte ho fatto estati da sola, mi manca molto ma non ho prolemi a farle. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 ago 2010, 23:57

annalisa ha scritto:
nocciolina ha scritto: questa non capisco
:
me la spieghi scusa?
non ho detto "relizzarsi come donne indipendenti", semplicemente essere indipendenti dal marito per la gestione quotidiana dei figli, non che per ogni cavolata c'è bisogno del marito accanto e non si esce di casa senza perchè "uno deve stare fuori dal negozio con il pupo mentre l'altro fa la spesa", uno "stà in casa con i bimbi mentre l'altro carica/scarica la macchina" oppure "uno gli fa la doccia in spiaggia mentre l'altro va a recuperare il costume asciutto per il cambi".. sai quante mamme conosco di questo genere?
anche io vedo e conosco coppie cosi o se non c'e' il marito allosa si chiama la mamma...
giusto qualche giorno fa una signora mi ha dett che stava andando dalla figlia cosi la accompagnava al super col piccolo altrimenti da sola non riuscirebbe..il bimbo ha 10 mesi non accenna manco a camminare, figurarsi saltare dal carrello...me la immagino tra un po e verso i 3 anni :ahaha

io se volessi una vita a due della serie tu tieni il pupo e io entro a fare la spesa altrimenti non riesco...visto il nostro stile di vita sarei magrissima o meglio morta di fame perche non sarebbe mai successo :ahah
Io sin dal primo giorno di vita di mio figlio l' ho gestito praicamente sola tranne l'oretta prima della nanna col papi e qualche raro weekend, ma non ho mai avuto traumi e sono viva e vegeta :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 set 2010, 0:37

fisio ha scritto:
Saretta78 ha scritto:La mia famiglia è e sarà sempre mio figlio.....mio marito (o compagno) oggi c'è...domani non lo so....
Saretta...però povero marito....e che è la fiera del consote precario? Hai fatto la riforma Biagi del matrimonio? :urka
:urka :ahah

anche io concordo pero' che povero...la famiglia ' fata da entrambi i coniugi + i figli se vengono dai...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 set 2010, 0:43

NOCCIOLINA capisco l tuo punto di vista ma non lo condivido...cero che si vive anche per il rapporto di coppia e non solo per i figli, ma se io dovessi sacrificare le vacanze di mio figlio perche il mio compagno non ha ferie e quindi io non mi smuovo senza lui, significa che io vivo per il mio rapporto di oppia e non vivo per mio figlio che subisce. o no? :domanda

cioe' io per fare godere il mare, l'estate al cucciolo sono disposta a sacrificare dei giorni assieme al mio compagno, non trovo che questo sia sacrificare la coppia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”