GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: APPUNTI VARI SULLO SVEZZAMENTO

Messaggio da gz » 27 ago 2007, 21:44

hai fatto bene ad inserlo qui
ci sono tante domande che se leggessero qui sarebbero risparmiate :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 mag 2006, 23:09

Re: APPUNTI VARI SULLO SVEZZAMENTO

Messaggio da Alex79 » 28 ago 2007, 22:51

Oggi il pediatra mi ha detto che tra un paio di settimane posso dare al bimbo il passato di legumi (fagioli,ceci, lenticchie) con un po' di carne, olio e parmigiano.
Ora, ho letto negli appunti qui sopra che vanno introdotti ad un anno ed uno alla volta...voi a che mese l iavete introdotti?? Devo aspettare?
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Avatar utente
faby81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2006, 13:11

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da faby81 » 29 ago 2007, 12:53

vi prego un consiglio
bimbo di quasi 6 mesi,nella pappa serale gli metto o ricotta o formaggio ipolipidico mellin ma so che molte di voi mettono altri formaggi quali e in quale dose??
altra domandina
yogurt
che marca e quali frutte??e dopo i sei mesi pastina e farine con glutine posso darle? :fischia
GRAZIE RAGAZZE SIETE PREZIOSE :sorrisoo

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da kik » 29 ago 2007, 13:09

Guarda, qui si parlava di yogurt:
forum/viewtopic.php?f=9&t=104

per il resto non so aiutarti ancora perché sono ancora agli inizi e sono decisamente una frana :occhionero
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Vampirya » 29 ago 2007, 13:29

io di yogurt prendo quelli della fattoria scaldasole i teddy al momento gli do pera banana albicocca e miele...
per i formaggi (mail mio ha 9 mesi) robiola stracchino crescenza formaggi di capra e ricotta... da qualche giorno ho preso i plasmon con i formaggi vari e quando è sveglio e stiamo prazando gli do minuscoli pezzettini di mozzarella...
cmq a sei mesi gli davo fomaggi di capra e robiola oltre a ricotta...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Vicky1572 » 29 ago 2007, 13:43

Ciao, presto sarò alle prese coi primi brodini... Qualcuna di voi lo prepara con la pentola a pressione? Quanto tempo ci vuole e per quanti litri d'acqua?
Grazie!! :bacio

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da kik » 29 ago 2007, 14:27

Vicky1572 ha scritto:Ciao, presto sarò alle prese coi primi brodini... Qualcuna di voi lo prepara con la pentola a pressione? Quanto tempo ci vuole e per quanti litri d'acqua?
Grazie!! :bacio
io la uso. Faccio 2 litri di brodo e cuocio x 15' dal fischio. Le verdure che cucinano più in fretta le metto a metà cottura tipo...
la zucchina ad esempio la metto dopo 10' e faccio cuocere x 5.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Dama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 263
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:57

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Dama » 29 ago 2007, 15:33

in pentola a pressione la pediatra mi ha detto di fare per 1L d'acqua 1carota, 1 zucchina, 1patata (ora che ho aggiunto le altre verdure le inserisco in monoporzione) e faccio cuocere per 20 min dal fischio :ok
Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Vampirya » 29 ago 2007, 15:44

io esagero sempre faccio 30 minuti riempio quella da 5 litri di roba (acqua e vedure) e quello che avanza congelo tutto...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da altea077 » 29 ago 2007, 15:58

HELP ho bisogno di un consiglio. :domanda Il mio tato ha 11 mesi e mezzo e gli sto dando il latte TAPPO ROSSO da circa un mese. :sorrisoo Ma solo al mattino. Secondo voi devo sostituire anche le altre volte oppure continuo al pomeriggio o alla sera prima di dormire con quello in polvere???

aiutoooooo esperte. :prrrr
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da farfalla » 30 ago 2007, 9:44

bellissimo 'sto post!!!

domandona: la mia pediatra mi ha dato le direttive per lo svezzamento con la farina lattea di riso, liofilizzato di carne e frutta, da iniziare verso i 4 mesi emezzo.
il cucciolo 4 mesi e mezzo me li ha fatti verso il 20 agosto, ma il 24 aveva il richiamo del vaccino ed ho preferito aspettare. ora, secondo voi, quanti altri giorni dovrei aspettare per stare tranquilla che il vaccino non gli dia più fastidio?
e poi, tornando io a lavorare lunedì prossimo, meglio che inizio lo svezzamento questa settimana o lo rimando ancora di una-due settimane in modo che il cucciolo non mi associ le due cose (cucciaino=mamma non c'è)?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Vicky1572 » 30 ago 2007, 12:37

Sì, questo postone è molto bello e sicuramente utile, però se posso permettermi è un pò difficile trovare esattamente l'argomento ricercato (o magari sono impedita io :sorrisoo ), dato che "svezzamento" è un argomento con così tante sfaccettature...
Scusate ancora e comunque grazie dell'aiuto! :sorrisoo

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da kik » 30 ago 2007, 14:14

Vicky1572 ha scritto:Sì, questo postone è molto bello e sicuramente utile, però se posso permettermi è un pò difficile trovare esattamente l'argomento ricercato (o magari sono impedita io :sorrisoo ), dato che "svezzamento" è un argomento con così tante sfaccettature...
Scusate ancora e comunque grazie dell'aiuto! :sorrisoo
Sì Vicky certamente è più immediato aprire un post direttamente però come vedi all'inizio è stata inserita una ricca nota sullo svezzamento, e questo è già un aiuto. Se la si leggesse molte risposte troverebbero già una risposta. Poi se ci abituiamo a consultare questo post sarà più semplice seguire anche gli argomenti che potrebbero riguardarci (oltre che essere d'aiuto alle altre).
Se dovessi cercare qualcosa in particolare prova ad usare la funzione "Cerca", in particolare "Ricerca avanzata". Inserisci la parola chiave e selezioni l'opzione "solo testo del messaggio" e poi la sezione di interesse (nel nostro caso L'angolo del bebé). Così' potrai individuare subito i messaggi in cui se ne parla. :ok

Bisogna considerare che siamo in migliaia iscritte a Gol e se tutte aprissimo i post relativi ai comuni problemi dello svezzamento ci sarebbero solo quelli ... solo ieri ad esempio ne ho chiusi 7 e gira e rigira le domande sono sempre le stesse.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Vicky1572 » 30 ago 2007, 15:26

kik ha scritto:
Vicky1572 ha scritto:Sì, questo postone è molto bello e sicuramente utile, però se posso permettermi è un pò difficile trovare esattamente l'argomento ricercato (o magari sono impedita io :sorrisoo ), dato che "svezzamento" è un argomento con così tante sfaccettature...
Scusate ancora e comunque grazie dell'aiuto! :sorrisoo
Sì Vicky certamente è più immediato aprire un post direttamente però come vedi all'inizio è stata inserita una ricca nota sullo svezzamento, e questo è già un aiuto. Se la si leggesse molte domande troverebbero già una risposta. Poi se ci abituiamo a consultare questo post sarà più semplice seguire anche gli argomenti che potrebbero riguardarci (oltre che essere d'aiuto alle altre).
Se dovessi cercare qualcosa in particolare prova ad usare la funzione "Cerca", in particolare "Ricerca avanzata". Inserisci la parola chiave e selezioni l'opzione "solo testo del messaggio" e poi la sezione di interesse (nel nostro caso L'angolo del bebé). Così' potrai individuare subito i messaggi in cui se ne parla. :ok

Bisogna considerare che siamo in migliaia iscritte a Gol e se tutte aprissimo i post relativi ai comuni problemi dello svezzamento ci sarebbero solo quelli ... solo ieri ad esempio ne ho chiusi 7 e gira e rigira le domande sono sempre le stesse.
Senza dubbio, hai ragione! :ok

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da altea077 » 30 ago 2007, 15:27

Il problema secondo me è che prima inserivi un argomento e tutti lo potevano leggere, mentre così si finisce per scrivere in fondo e nessuna viene qui a leggere fino in fondo le domande e nessuno ti risponde.. :aargh :aargh .come è successo a me... .. :aargh
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 101
Iscritto il: 5 apr 2006, 18:07

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da simo1973 » 30 ago 2007, 15:31

Vicky1572 ha scritto:Sì, questo postone è molto bello e sicuramente utile, però se posso permettermi è un pò difficile trovare esattamente l'argomento ricercato (o magari sono impedita io :sorrisoo ), dato che "svezzamento" è un argomento con così tante sfaccettature...
Scusate ancora e comunque grazie dell'aiuto! :sorrisoo
concordo con vicky... certo raggruppare qui tutto ciò che riguarda lo svezzamento consente di evitare il ripetersi di certe domande, ma quando ci saranno centinaia di messaggi sarà difficile trovare la risposta ai propri interrogativi se non leggendo x ore e ore... a mio parere era + di immediata consultazione il vecchio GOL, anche se inevitabilmente certe domande si ripetevano!
comunque è solo una constatazione... grazie x il nuovo GOL, che x il resto è molto bello!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da kik » 30 ago 2007, 15:58

simo1973 ha scritto:
Vicky1572 ha scritto:Sì, questo postone è molto bello e sicuramente utile, però se posso permettermi è un pò difficile trovare esattamente l'argomento ricercato (o magari sono impedita io :sorrisoo ), dato che "svezzamento" è un argomento con così tante sfaccettature...
Scusate ancora e comunque grazie dell'aiuto! :sorrisoo
concordo con vicky... certo raggruppare qui tutto ciò che riguarda lo svezzamento consente di evitare il ripetersi di certe domande, ma quando ci saranno centinaia di messaggi sarà difficile trovare la risposta ai propri interrogativi se non leggendo x ore e ore... a mio parere era + di immediata consultazione il vecchio GOL, anche se inevitabilmente certe domande si ripetevano!
comunque è solo una constatazione... grazie x il nuovo GOL, che x il resto è molto bello!!!
come ho detto sopra si può sempre utilizzare la funzione "ricerca avanzata" e quindi l'attenzione si focalizzerà solo su un più ristretto numero di pagine.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da kik » 30 ago 2007, 16:03

altea077 ha scritto:Il problema secondo me è che prima inserivi un argomento e tutti lo potevano leggere, mentre così si finisce per scrivere in fondo e nessuna viene qui a leggere fino in fondo le domande e nessuno ti risponde.. :aargh :aargh .come è successo a me... .. :aargh
Io ti risponderei ma non saprei come al momento. Può darsi che sia lo stesso anche per le altre.
Porta pazienza... tra un po' comunque tutte vedranno che c'è questo postone per lo svezzamento e sarà più frequentato.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da kik » 30 ago 2007, 16:05

farfalla ha scritto:bellissimo 'sto post!!!

domandona: la mia pediatra mi ha dato le direttive per lo svezzamento con la farina lattea di riso, liofilizzato di carne e frutta, da iniziare verso i 4 mesi emezzo.
il cucciolo 4 mesi e mezzo me li ha fatti verso il 20 agosto, ma il 24 aveva il richiamo del vaccino ed ho preferito aspettare. ora, secondo voi, quanti altri giorni dovrei aspettare per stare tranquilla che il vaccino non gli dia più fastidio?
e poi, tornando io a lavorare lunedì prossimo, meglio che inizio lo svezzamento questa settimana o lo rimando ancora di una-due settimane in modo che il cucciolo non mi associ le due cose (cucciaino=mamma non c'è)?
non vedo nesso tra il mangiare e il vaccino. Per me dovresti iniziare, senza rimandare ancora.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da farfalla » 30 ago 2007, 18:13

kik ha scritto: non vedo nesso tra il mangiare e il vaccino. Per me dovresti iniziare, senza rimandare ancora.
il nesso, nella mia mente ansiogena, era che se non mi accetta il cucchiaino e/o mi diventa più stranito del solito, non so se è per colpa del vaccino o se non gli piace essere svezzato.
sono esagerata, vero?
e per l'altro discorso? a quasi 5 mesi potrebbe associare lo svezzamento con il mio allontanamento e rifiutarmelo per quello?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”