GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine 2006: tutte qui!!!!

Bloccato
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine 2006: tutte qui!!!!

Messaggio da arula » 26 ago 2007, 22:05

nefertari, aua è proprio un bel tipetto :ahaha
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 26 ago 2007, 22:07

povera bambam.... :coccola
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 26 ago 2007, 22:08

nefertari ha scritto: per darle i legumi devo essere certa di rimanere in zone provviste di acqua corrente per le successive otto ore: tende a...liquefarsi, diciamo.
ahahaha, vai di verdure, per evitare squaraus, unisci sempre o patate o carote che dovrebbero limitare i danni.[/quote]

mi spiegate un pò sta cosa?
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 26 ago 2007, 22:10

sediola ha scritto:ecco samuel mangia solo quello se vuoi un sostituto...prendi lo yogurt stesso gusto...!!! :fischia
già fatto: meraviglia :)
miranda w.\ lvifp

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 26 ago 2007, 22:16

Aluna ha scritto:ma che ha avuto? si è gonfiata, rash cutaneo, cosa?
orticaria, bolle, gonfiori sparsi (all'inizio in faccia: aveva gli occhi piccolissimi e rossi, completamente sfigurata. quando ho acceso la luce grande - era la prima colazione, nel lettone, ancora in penombra nella speranza che si riadormentasse - mi si è gelato il sangue. poi un po' dappertutto, anche dopo la prima somministrazione di antistaminico e cortisone al ps. quando le orecchie sono diventate due braciole scarlatte, intramuscolo.)
adesso naturalmente abbiamo sospeso ogni esperimento - e io che volevo smettere di allattare a sei mesi - e aspettiamo l'appuntamento con l'allergologo. nel frattempo dieta normale, cortisone fino a stasera e antistaminico per una settimana. e tranquillanti per la mamma :)
miranda w.\ lvifp

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 26 ago 2007, 22:18

arula ha scritto:queste misure esattamente ad 8 mesi e lei mi ha detto: " ci possiamo vedere quando compie un anno"
lei ne ha nove ma l'ultimo mese è stato piuttosto travagliato, è ragionevole che non sia aumentata granché.
miranda w.\ lvifp

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 26 ago 2007, 22:23

nefertari ha scritto:ma perchè non provi (adesso aspetta qualche giorno, eh!) con il LA?
preferisco fare i test, prima, e decidere di conseguenza. bisogna aspettare una settimana dalla fine della terapia antistaminica, quindi in un paio di settimane potrò avere qualche dato certo. non me la sento di improvvisare, oppure di farle cambiare dieta troppo spesso.
(vorrà dire che per festeggiare la fine dell'allattamento mi comprerò una borsa ancora più scriteriata :)
miranda w.\ lvifp

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 26 ago 2007, 22:29

nefertari ha scritto:una sola settimana dopo l'antistaminico per le prove?
mh, strano, in genere fanno aspettare 15 gg.
cmq non eliminare i latticini fino alle prove, continua con i formaggi, altrimenti non hanno valore i test.
mah, magari dipende dal dosaggio. e comunque sì: dieta normale, con tutti gli yogurt al biscotto che necessitano. a entrambe. 'notte, nef.
miranda w.\ lvifp

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 26 ago 2007, 22:35

miranda woke ha scritto:
Aluna ha scritto:ma che ha avuto? si è gonfiata, rash cutaneo, cosa?
orticaria, bolle, gonfiori sparsi (all'inizio in faccia: aveva gli occhi piccolissimi e rossi, completamente sfigurata. quando ho acceso la luce grande - era la prima colazione, nel lettone, ancora in penombra nella speranza che si riadormentasse - mi si è gelato il sangue. poi un po' dappertutto, anche dopo la prima somministrazione di antistaminico e cortisone al ps. quando le orecchie sono diventate due braciole scarlatte, intramuscolo.)
adesso naturalmente abbiamo sospeso ogni esperimento - e io che volevo smettere di allattare a sei mesi - e aspettiamo l'appuntamento con l'allergologo. nel frattempo dieta normale, cortisone fino a stasera e antistaminico per una settimana. e tranquillanti per la mamma :)

una reazione allergica coi fiocchi
sembra quella che ebbi io una volta---
ferma là, non ridarle il latte vaccino assolutamente
ti faranno fare i test (anche se ti diranno che non sono sicuri al 100%)... Ninì è risultato negativo, ma se risulta positiva sicuramente l'allergia c'è...
poi se sospettassero l'allergia solita trafila, latte materno o artificiale ma antiallergico (quello che uso ancora io), niente formaggi e derivati del latte, niente mela, e solo agnello, coniglio, cavallo e maiale (sei fortunata perché puoi introdurre pure il pesce)...
non ti preoccupare, si può fare. E non è per sempre.
Comunque, a volte è solo il latte che da fastidio. Magari se i formaggi non le danno problemi non è cos' grave :incrocini
Nicolò e Aluna

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 26 ago 2007, 22:42

Nef: grazie :ok e buona notte

infatti Federica mangia tranquillamente i latticini ma con il LA normale le escono tutte macchiette rosse, per ora usiamo quello antiallergico, ad un anno vedremo
Laura

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 26 ago 2007, 23:14

Aluna ha scritto: una reazione allergica coi fiocchi
sembra quella che ebbi io una volta
sì, anche io l'ho avuta un paio di volte. colpevole (presunto: non ho mai fatto i test) un qualche eccipiente dell'optalidon - che incidentalmente era anche l'unica cosa che mi facesse passare il mal di testa, all'epoca. poi c'è stata la gravidanza, e il mal di testa non s'è presentato più.
Aluna ha scritto:ferma là, non ridarle il latte vaccino assolutamente
piuttosto la faccio morire di fame :)
la cosa bizzarra è che lei ha mangiato senza problemi ogni tipo di carne - manzo, vitello, pollo, tacchino - da subito e di gran gusto. dici che gliele faranno sospendere comunque? povera bambina. speriamo davvero non sia per sempre, la pediatra mi diceva che spesso passano dopo i tre anni. di certo, il prossimo assaggio lo fa in ospedale.
miranda w.\ lvifp

rfa74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rfa74 » 26 ago 2007, 23:19

Oddio... torno ed è cambiato tutto!
:urka
Va beh, eccoci qua!
Tutto ok nella nostra mini vacanzina tranne che forse Fra
si è beccato (NON SO COME :pistole ) una verruca al pollice
e dovremo eliminarla col laser... :buuu

Baci a tutte le mamme e i bimbi!
Francesco, il mio tesoro, è arrivato il 22/11/2006 - 4,270 kg per 54,5 cm

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 27 ago 2007, 7:22

miranda woke ha scritto:
Aluna ha scritto: una reazione allergica coi fiocchi
sembra quella che ebbi io una volta
sì, anche io l'ho avuta un paio di volte. colpevole (presunto: non ho mai fatto i test) un qualche eccipiente dell'optalidon - che incidentalmente era anche l'unica cosa che mi facesse passare il mal di testa, all'epoca. poi c'è stata la gravidanza, e il mal di testa non s'è presentato più.
Aluna ha scritto:ferma là, non ridarle il latte vaccino assolutamente
piuttosto la faccio morire di fame :)
la cosa bizzarra è che lei ha mangiato senza problemi ogni tipo di carne - manzo, vitello, pollo, tacchino - da subito e di gran gusto. dici che gliele faranno sospendere comunque? povera bambina. speriamo davvero non sia per sempre, la pediatra mi diceva che spesso passano dopo i tre anni. di certo, il prossimo assaggio lo fa in ospedale.

sai cos'è... anche Nicolò non aveva e sembra non avere tutt'ora problemi con formaggi e tipi di carne che contengono proteine del latte vaccino (a parte il maledettissimo reflusso, imputabile pure ad altre cause e un po' di dermatite)... mi hanno spiegato che spesso è il latte a causare problemi maggiori, e che comunque sì, dovrebbe passare tutto entro un anno e mezzo/due.
Non so se ti faranno sospendere tutto, nel caso. Probabilmente all'inizio sì.
Ma non è così teribile, davvero. Ce l'ho fatta io, alternando solo agnello, coniglio e sporadicamente cavallo (perché Ninì era più piccolo). Ora che sono pù grandi, poi, gli si può dare anche maiale e pesce. Nessuna controindicazione per verdure e legumi. E tra la frutta devi sospendere solo la mela.
Si può fare, dai.
Poi l'abolizione è solo temporanea... Intanto speriamo che non sia allergica :incrocini
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 27 ago 2007, 7:24

rfa74 ha scritto:Oddio... torno ed è cambiato tutto!
:urka
Va beh, eccoci qua!
Tutto ok nella nostra mini vacanzina tranne che forse Fra
si è beccato (NON SO COME :pistole ) una verruca al pollice
e dovremo eliminarla col laser... :buuu

Baci a tutte le mamme e i bimbi!

ma ciao ! SURPRISE! :bacio mi spiace per la verruca, stellino
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 27 ago 2007, 7:48

stamattina ho una domanda, anzi due:
- ma i vostri l'acqua la bevono? il mio la odia, non c'è verso (beve solo camomilla e finocchio)
- quale legume usate per i passati? finora io ho provato solo le lenticchie
Nicolò e Aluna

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 27 ago 2007, 8:57

Aluna ha scritto:Ma non è così teribile, davvero. Ce l'ho fatta io, alternando solo agnello, coniglio e sporadicamente cavallo (perché Ninì era più piccolo).
è che mi dispiacerebbe un po' per lei: è una buongustaia curiosissima :)

(è anche una creatura diabolica che strepita più o meno ininterrottamente dalle quattro di stamattina. speriamo sia il cortisone. speriamo che passi).
miranda w.\ lvifp

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 27 ago 2007, 8:59

Aluna ha scritto:stamattina ho una domanda, anzi due:
- ma i vostri l'acqua la bevono? il mio la odia, non c'è verso (beve solo camomilla e finocchio)
- quale legume usate per i passati? finora io ho provato solo le lenticchie
- sì, l'acqua sì. durante i pasti e anche da sola, ogni tanto, quando mi pare un po' accaldata e mi ricordo.
- lenticchie, fagioli, soia, piselli (un successone).
miranda w.\ lvifp

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 ago 2007, 9:03

Buongiorno! Un salutino veloce perchè con Ale che gattona in tutte le direzioni e si attacca al divano per tirarsi in piedi è diventato impossibile stare collegata :urka , mi tocca fare il cane da guardia! Ci sentiamo quando si addormenta! Cerco di rimettere a posto la mia firma!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 27 ago 2007, 10:00

ciao, sono tornata oggi online dopo 3 settimane di vacanza...quante novità! devo ancora capirci qualcosa, intanto vi saluto, mi siete mancate...chiaramente non ho letto nulla, vediamo se oggi la vita lavorativ ame lo consente...
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 27 ago 2007, 10:09

'ngiorno...

G. l'acqua la beve e la chiede... sto ancora cercando di capire se è una mia fantasia ma ogni volta che strilla CAA vuole acqua... lui però non ha mai assaggiato camomilla o finocchio... non so se la berrebbe conoscendo anche gli atri gusti (non ha ancora assaggiato nemmeno il succo di frutta)

per i legumi io per ora solo lenticchie...
... si nota che la nostra pediatra è un po' tarda nel farci inserire nuovi alimenti???...

MIRANDA coraggio è molto probabile che le allergie quando sono così piccoli passino... in ospedale le nostre le hanno chiamate intolleranze proprio per quello... speriamo bene... io la fine dell'allattamento la festeggerò con una frittata quadrupla.. sono in astinenzaaaa :urka :urka :urka non sarà proprio fashion come la borsa ma da futura abitante del girone dei golosi devo cercare di non perdere il posto che mi sono guadagnata
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”