Quoto che non sono solo quelli i motivi per i quali ce l'ho con la suocera..... sarà che dopo 14 anni che tuo marito non fa altro che lamentarsi dei suoi... di come sua madre si sia sempre comportata nei suoi confronti.... che alla fine..... mi è rimasta sul gozzo....... in modo particolare da 2 anni a sta parte..... sarà che da quando mio papà si è ammalato e mio marito non sta piu' bene di salute io mi sono inacidita piu' che mai........Betta73 ha scritto:Mamma mia che acidità con le suocere... altro che CASA...
ne abbiamo sicuramente tutte da dire contro le suocere - non mi astengo di certo - però secondo me ci vuole un po' di razionalità anche in questo...
Mana secondo me tu non la sopporti per altro non di certo per le cose che ci hai raccontato... quelle al massimo possono essere delle gocce che fanno traboccare un vaso già colmo...
però secondo me è giusto che i bambini stiano anche con le vostre suocere sono cmq le loro nonne e un po' di ragione i papà ad arrabbiarsi ce l'hanno ... il grado di parentela che il bimbo ha con i nonni paterni è lo stesso che ha con i nonni materni ed è giusto che voglia bene ad entrambe le coppie allo stesso modo e "tocca" alle mamme insegnarglielo... la mia lo fece e gliene sono grata eppure le vostre sono degli angeli rispetto a certe cose che fece mia nonna paterna con mio padre prima e mia madre poi!!!!
E sul fatto che sia giusto o meno che i bambini abbiano lo stesso affetto da entrambi i nonni.... razionalmente non fa una piega..... peccato che io me ne infischio..... e di differenze ne faccio a go go.......
certo a volte penso che anch'io sono madre di un maschio.... e potrebbe succedere la stessa cosa..... ma sto educando mio figlio ad amarmi..... e non a comportarsi come fa suo padre ....... nella speranza che un giorno non sia un mammone... pero' che mi voglia bene........
Aggiungo solo un'ultima cosa..... certo non impedisco ai suoi di prenderlo in braccio ....ovvio.... pero' sinceramente io non vado e non me la sento di andare a trovare i suoi da sola come invece faccio con i miei...... e poi a volte mi dico.... se ai suoi fa così comodo andarsene via per i fatti loro 6 mesi all'anno..... e non si preoccupano di vedere il nipote.... perchè dovrei farmi in 4 io per farglielo vedere quando ci sono?...... e poi sinceramente di tempo lavorando ne ho veramente poco..... e non ho voglia di passare quelle poche domeniche che mio marito non lavora e magari ha la fortuna di star bene.... con loro....
Lo so.... sotto certi punti di vista ho torto marcio......