Ho sofferto sin dal primo giorno con la pressione bassa, poi quasi svenimento e attacco d'asma dopo il pick up (ho creduto di morire), poi iperstimolo due giorni dopo il transfer (avvenuto due giorni dopo il pick up ovvero il 23/07) con ricovero da domenica 25/07 (sera) fino a venerdì pomeriggio 30/07.
In pratica il 26 avevo le ovaie a 7 cm circa, il 28 (6 giorni dopo il transfer, contando anche il giorno del transfer) aumentano a quasi 9 cm e lì mi danno prima una illusione che oggi fa ancora male (dicono che poteva essere la gravidanza a sostenere e aggravare l'iperstimolo) e oltre l'illusione iniziano a farmi albumina e anticoagulanti.
Il venerdì le ovaie si riducono una a 6.1 cm e l'altra a 7.2 (quindi ancora iperstimolate ma in via di guarigione), decidono di dimettermi. Mi dicono però di non disperare, perchè la gravidanza potrebbe esserci. Il fatto che l'iperstimolo è rientrato è perchè comunque le ovaie a un certo punto, anche in gravidanza, regrediscono e anche la cura fa il suo effetto. Insomma, mi fanno illudere ancora un pochino (ma di meno, comincio a capire che non è andata).
Mio marito la domenica sera mi fa notare che sono troppo nervosa. Mi è crollato il mondo addosso perchè io sono così solo quando sono in sindrome premestruale...
Il lunedì mattina vado in ospedale per il controllo: le ovaie si sono ridotte (anche se ancora non del tutto), sono a 5 cm la sx e 5.3 la dx. Gli esami del sangue sono normalizzati e la dottoressa mi dice che va meglio ma che non c'è gravidanza. Mi ricrolla il mondo addosso.
Poi da una dottoressa, cliente di mio marito (che mi ha seguita durante il ricovero), vengo a sapere che la dottoressa del mattino si è basata sull'eco e sui valori rientrati ma non sull'hcg, che sarebbe stato pronto solo al pomeriggio. Io invece ero convinta avesse visto gli esami. Certo, sicuramente visto il regredire dell'iperstimolo non c'è gravidanza, ma almeno poteva dirmelo che gli esami non erano ancora pronti! Vabbè, e questa è una parentesi che volevo raccontarvi più che altro per sfogarmi.
Ma il topic l'ho aperto più che altro per questo motivo: ho 8 ovociti congelati, quando posso provare? Adesso dovrebbe venire il ciclo post fivet, poi i primi di settembre dovrebbe arrivare un ciclo naturale. posso già provare con questo? E come funziona il protocollo con i congelati? So che le possibilità sono davvero pochine, ma cosa vuol dire? E' difficile che sopravvivano allo scongelamento o è difficile, una volta scongelati, che si fecondino?
Spero davvero di poter ripartire per settembre, ma al centro andrò solo venerdì e quindi prima di allora non saprò cosa fare con i congelati (perchè vogliono comunque farmi le beta, dicono che ieri era troppo presto - tra l'altro ieri ero 10 PT o 11 PT considerando che il transfer l'ho fatto il 23 pomeriggio?) .
Ho fatto troppe parole, ma avevo bisogno di sfogarmi