GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:33

Guarda Sun, il gorgonzola e il taleggio sono sicura che, anche se confezionati sono da evitare....Non so se ve lo avevo già detto, ma nel 2005, mentre aspettavo Gio avevano ritirato il taleggio Mauri dai supermercati per qualche tempo proprio per via della listeriosi e avevano appeso un sacco di avvisi vicino alle casse in cui mettevo in guardia soggetti a rischio, fra cui le mamme in attesa...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 14:35

buongiorno a tutte maggioline

silva mi spiace per la nottataccia :incrocini per il tuo bimbo

bigstar per fortuna ora è tutto a posto :sorrisoo

argomento toxo. Io la frutta con la buccia la lavo sotto l'acqua e la sbuccio.

Argomento lavoro... Io ero meno stanca quando aspettavo Elia e facevo 8 ore e quattro viaggi in auto tutti i giorni. (fino all'ottavo mese) Ora la sera dopo tutto il giorno in casa con la mia peste sono a pezzi.
Dopo il parto dovrò cercarmi un nuovo lavoro, non mi dispiacerebbe fare un part-time ma credo non sarà facile da trovare. Per ora ho avuto una buona notizia, ho diritto alla disoccupazione e alla maternità obbligatoria.
Non trovo giusto sparare giudizi, uno decide come può e come meglio crede.
Restare a casa tutto il giorno con un bambino non è tutto rosa e fiori come si può pensare.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 14:38

sofia bravissima :yeee

qualcuna parlava di transaminasi alte. Io le ho un pò altine, non alle stelle ma il doppio dei valori normali, non ho mai fatto epatiti, devo preoccuparmi???
Ogni tanto mi succede. Il gine me le ha fatte ripetere i risultati saranno pronti venerdi

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 14:39

sinceramente del gorgonzola non sapevo nulla neppure io. Nella prima gravidanza l'ho sempre mangiato :domanda

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bribri » 13 nov 2007, 14:40

SOFIA WWWWWWWWOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWW, si vede che stai diventando una mamma coraggiosa :hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee :yeee
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:44

vany ha scritto:Restare a casa tutto il giorno con un bambino non è tutto rosa e fiori come si può pensare.
Vany....Non so se mi hai frainteso, ma su questa tua affermazione mi trovi completamente daccordo!!!! Gestire un bimbo di uno o due anni é impegnativo al massimo!!!! Eppure a tante donne piacerebbe farlo ma non possono per vari motivi.....Io mi sono arrabbiata, e tanto, perché non credo ci sia una soluzione giusta e una sbagliata...Ognuna fa quello che ritiene meglio per sé, per il bimbo e per la propria famiglia e, come dici tu, nessuno deve sentirsi in diritto di giudicare o di sputare sentenze!!!! Le cose che fanno la serenità di un bimbo sono ben altre, secondo me!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 14:58

Brave brave.. parlate di gorgonzola!!!!
Io ODIO tutti i formaggi e in particolare il gorgonzola! Così facendo non mi fate venire fame e non minate alla mia pseudo-dieta!!! :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 13 nov 2007, 15:03

Eccomi all'appello: mamma a tempo pieno! Io ho avuto la fortuna di poter scegliere e stare a casa con mio figlio anche perchè ho sempre avuto lavori precari. Comunque sono io la prima che cerca di fargli passare più tempo possibile con i nonni o parenti vari per abituarlo a socializzare e lui va sempre volentieri. Tenerlo io 24 oreal giorno sarebbe impensabile e lui si annoierebbe perchè avendo da fare i vari mestieri non riuscirei a dedicargli tutta l'attenzione che richiede e con lui in giro impiegherei il triplo a fare le cose. Come ho già detto di figli ne voglio tre, ma una volta che sono cresciuti voglio tornare a lavorare, sperando almeno in futuro di trovare uno straccio di lavoro!!!
Ognuno ha diritto di fare la propria scelta e nessuno dovrebbe permettersi di dare giudizi visto che non sa a cosa è dovuta la scelta. Io "invidio" chi fa un lavoro che ama e capisco che non voglia rinunciarci.

Discorso listeriosi, nessuno me ne aveva mai parlato e dire che io mangio solo taleggio! :buuu
La frutta anch'io mi limito a lavarla e sbucciarla, ma ne mangio talmente poca...

E brava la nostra SOFIA che è diventata una dura!

Bentornata a BIGSTAR!

Grazie alle mie traduttrici di fiducia, ma perchè il mio ticker mi segna ancora che sono al terzo mese?

Finalmente ho fissato la visita, non avendo fatto la traslucenza non vedo fagiolino dall'ottava settimana, ce l'ho venerdì 23! Non vedo l'ora!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 15:20

tourne ti ho capito benissimo ed anch'io mi sarei proprio incavolata

francy anch'io ho la fortuna di potermi appoggiare ai nonni. Hai ragione tanto volte anch'io non rieco a dargli tutta l'attenzione di cui ha bisogno e se non avessi qualcuno che mi da una mano arriveremmo a sera sclerati entrambi

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 13 nov 2007, 15:22

Ciao! oggi sono arrivata in ufficio solo ora perchè visto che il mio cucciolo è un pò malatino, i miei non ci sono e la tata arriva alle 14...allora sono stata a casa! come va???? io oggi meglio. stanotte mi sono riposata e anche michi si è un pò ripreso anche se non mangia...ma ci sta!

Innanzitutto sono contentissima per MARY...speriamo di rivederla presto nel nostro forum!

VANY anch'io vorrei un part time...ma anche solo di 6 ore...tornare a casa per prendere i bimbi a scuola o all'asilo....ma per ora lo vedo un miraggio. Comunque non mi lamento!!!

Argomento schifezze: io sono un disastro...mi sa che la mia fagiolina è una bella golosa...vi dico il pranzo a casa? una caterva di cetriolini sottaceto e olive ripiene...patatine in sacchetto...certosa sui crostini...mandarini...e un chinotto...alla faccia del mangiar sano!!!! sonoun disastro! Cavoli Tourne ma alla mensa avete la polenta col gorgonzola? alla faccia della pennichella pomeridiana...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 15:30

SILVA :coccola e son d'accordo con te che il part time di 6 ore sarebbe bellissimo... chissà, aspettiamo e speriamo :incrocini

io inizio a salutarvi, buona serata e a domani (giorno del mio ultrascreen finalmente :-D :incrocini :incrocini )
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 13 nov 2007, 15:32

...mi viene in mente la moglie di un mio collega...che stava a casa a non fare nulla (di quelle che hanno anche la donna di servizio fissa...quindi davvero a non fare nulla) e che tutta piena di sè a una cena disse:"certo che le donne che fanno i figli e poi li mollano non le capisco proprio...allora è meglio non farli"...l'avrei sbranata!...risultato dopo 2 anni...era sempre scontenta...ha lasciato il marito...e ora i figli sono in mezzo a liti di tutti i tipi! ripeto...secondo me chi ha la possibilità e le condizioni per godersi appieno i figli è sicuramente fortunata...ma la vita di una donna che riesce a conciliare famiglia e lavoro può far crescere comunque figli sereni e amati...e poi mia mamma con me ha fatto così e io non mi sono mai sentita trascurata...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 13 nov 2007, 15:33

Raffra :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da dynastar » 13 nov 2007, 15:48

tournesol ha scritto:Dynastar....Questo é proprio il mio dubbio....Io sapevo che i formaggi danno problemi se sono fatti a partire da latte non pastorizzato (e so per certo che é il caso del mio adoratissimo gorgonzola e del taleggio :buuu :buuu ), però non tutti i formaggi a pasta molle rientrano in questa definizone....

Mah, come vi dicevo io adoro i formaggi e mi mancano quasi più del salame...Tipo: oggi in mensa c'é la polenta con il gorgonzola e io devo stare a guardare....Vi rendete conto?!?! :buuu :buuu :buuu
Io non sapevo di sta roba e sia con la prima che con questa gravidanza mi sono pappata delle quintalate di gorgonzola e mascarpone.... :incrocini :incrocini
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 13 nov 2007, 15:48

vany ha scritto: francy anch'io ho la fortuna di potermi appoggiare ai nonni. Hai ragione tanto volte anch'io non rieco a dargli tutta l'attenzione di cui ha bisogno e se non avessi qualcuno che mi da una mano arriveremmo a sera sclerati entrambi
Era proprio quello che intendevo! :ok
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 13 nov 2007, 15:51

silva ha scritto:la vita di una donna che riesce a conciliare famiglia e lavoro può far crescere comunque figli sereni e amati...e poi mia mamma con me ha fatto così e io non mi sono mai sentita trascurata...
Idem: mia mamma ha sempre lavorato, lo fa tuttora, ma io non mi sono mai sentita infelice o trascurata, anzi ancora oggi lei è il mio punto di riferimento per qualsisi cosa! :cuore
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 13 nov 2007, 15:52

dynastar ha scritto:
tournesol ha scritto:Dynastar....Questo é proprio il mio dubbio....Io sapevo che i formaggi danno problemi se sono fatti a partire da latte non pastorizzato (e so per certo che é il caso del mio adoratissimo gorgonzola e del taleggio :buuu :buuu ), però non tutti i formaggi a pasta molle rientrano in questa definizone....

Mah, come vi dicevo io adoro i formaggi e mi mancano quasi più del salame...Tipo: oggi in mensa c'é la polenta con il gorgonzola e io devo stare a guardare....Vi rendete conto?!?! :buuu :buuu :buuu
Io non sapevo di sta roba e sia con la prima che con questa gravidanza mi sono pappata delle quintalate di gorgonzola e mascarpone.... :incrocini :incrocini
Anch'io, ma anche il mascarpone???? Allora niente tiramisù??????? :buuu
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 15:54

Ma che noia... ma perchè non litighiamo anche noi un pochino... tutte qui ad andar d'accordo!!! :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da dynastar » 13 nov 2007, 15:59

vany ha scritto: qualcuna parlava di transaminasi alte. Io le ho un pò altine, non alle stelle ma il doppio dei valori normali, non ho mai fatto epatiti, devo preoccuparmi???
Ogni tanto mi succede. Il gine me le ha fatte ripetere i risultati saranno pronti venerdi
Beh, io a 37 settimane avevo le transaminasi a 300 e 150 e mi hanno indotto il parto.....

I valori alterati delle transaminasi sono causate da un "mal funzionamento" del fegato che, sopratutto in gravidanza, ha un lavoro supplementare da eseguire.
Non ci sono molto rimedi, cercare di mangiare cose semplici da digerire (quindi evitare tutti i fritti, i sughi complicati ecc.).
Io sono stata ricoverata in ospedale perchè tenevano il "feto" sottocontrollo con tracciati ed ecografie (ogni mattina). Mi hanno fatto delle flebo di soluzione salina....ma niente di più.
Comunque se le transaminasi rimangono stabili non ci sono molti problemi, il "brutto" avviene quando, come nel mio caso, continuano ad aumentare.
Si è risolto tutto per il bene
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le analisi
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 13 nov 2007, 16:00

Va bene, è da un pò che volevo dirtelo....
non sopporto il tuo taglio di capelli..........................
.......................................
.........................................
..........................................
....... :prrrr :prrrr
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”