GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da LAO80 » 5 lug 2010, 14:59

Ma.... come mai mi è sparito il ticker? Io non ho fatto niente!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 5 lug 2010, 15:00

Boh, ora è tornato! Ma mi chiedo come ho fatto a mandare il messaggio di prima senza ticker!!!
Misteri dell'informatica....

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 5 lug 2010, 15:10

LAO... hai ragione... solo che il mio è uno che non dice di no perchè è uno di quelli che non riesce a star fermo un attimo... secondo lui la soluzione sarebbe che io me ne sto a casa in anticipata così sono meno stanca e meno nervosa (e lui ha più scuse per farsi i ca... suoi) :che_dici

e poi parlare con lui di queste cose vuol dire litigare perchè alza subito il tono della voce....ripeto, lui mi aiuta tantissimo quando c'è... però è che passa davvero poco tempo in casa.... e se aggiungiamo il fatto che da quando siamo tornati dal mare cioè da un mesetto più o meno ogni volta che apre la porta per uscire Stella si mette a piangere come una disperata perchè vuole il suo papà e io me la devo gestire tutta da sola??? ogni volta è almeno mezz'ora di pianto con tanto di lacrimoni e singhiozzo.... falle capire che papà va poi torna!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 5 lug 2010, 15:11

Lao, il tuo ticket lo vedo bene... boh!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 lug 2010, 15:24

LAO80 ha scritto:Ma.... come mai mi è sparito il ticker? Io non ho fatto niente!!
magari hai inavvertitamente tolto la spunta sull'aggiungi firma in basso e non l'ha messa :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 lug 2010, 15:26

stefi :coccola
anche elisa quando vede uscire il papà inizia coi pianti a dirotto...e di solito esce per portare fuori il cane :che_dici quando è in casa però non lo fila di striscio...ultimamente esiste solo la mamma per entrambi :impiccata:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 5 lug 2010, 16:44

topinaf ha scritto:mik...mandato!
(due volte,...perchè avevo dimenticato l'allegato...)
ho usato la mail indicata su fb...va bene?? :domanda

maaaaaaaa...se ti commissionassi (con calma) una sorta di logo per il nostro gas??? :fischia
come vuoi...non ho preferenze :sorrisoo
fammi il preventivo...grazie! :bacio
se io ti commissionassi di sposarmi? :cuore
la mail va benissimo, è arrivata poi spulcio con calma ora mi si è svegliata Silvia con un'ora d'anticipo sudatissima e vagamente simpatica :impiccata:
X il discorso logo ne parliamo con calma in privato, non c'è assolutamente problema :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 5 lug 2010, 16:46

LAO80 ha scritto:Boh, ora è tornato! Ma mi chiedo come ho fatto a mandare il messaggio di prima senza ticker!!!
Misteri dell'informatica....
probabilmente avevano il sito down per eccesso di connessioni, e ora è tornato online :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 5 lug 2010, 16:54

Ciao panzotte!!
Stefi... è dura! Adesso mio marito è spesso a casa... ma quando era piccola Rubina aveva un lavoro che lo portava spesso all'estero, quando era qua aveva orari lunghi e poi c'era la palestra 2 volte a settimana e una volta a settimana prove col gruppo :impiccata: Io non me la sentivo di proibirgli le cose, ma tutto il giorno sola con la bimba, per poi vedermelo uscire di nuovo :urka E poi ti capisco per il lavoro: la sensazione di non avere mai tempo per fare le cose ti attanaglia alla gola... io ero sempre stanca e nervosa e la pazienza davvero sotto i tacchi...
Questione passeggino: non comprerò il gemellare, userò per il piccolo il passeggino che era di Rubina e metterò la pedanina (sperando che vada bene per il modello...) per passeggiate lunghe, se c'è anche il marito, pensavo di usare per lei un ultraleggero chicco che avevo preso di seconda mano. E sto cercando di abituarla a camminare....

UXELA: mi dispiace davvero! E credo di immaginare cosa provi a non vedere esauditi i tuoi programmi... :coccola tanti tanti :incrocini

TOPINAF: BUOOONA la birra. Anche a noi una volta era venuta voglia di farla, ma poi non so perché abbiamo desistito...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 lug 2010, 17:18

questione passeggino (elisa avrà 25 mesi se arrivo a termine :fischia ) io userò la fascia per il pulcino e il passeggino normalissimo per elisa :sorrisoo luca invece cammina e all'occorrenza salta su una sorta di portaoggetti rigido :ok

mik :bacio

elisa si è svegliata ora...per fortuna la loro cameretta è la parte più fresca della casa :sorrisoo però va a nanna solo col pannolo...

ho iniziato un golfino...per lei :ahaha
non sono proprio ispirata per il piccolo in arrivo :martello
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 5 lug 2010, 17:29

STEFY nn sai come ti capisco... anche il mio moroso durante la settimana è spesso fuori città per lavoro e il fine settimana essendo uno stra - attivo vuole sempre fare mille cose e non rinuncia mai a niente anzi spesso è lui che organizza le serate per tutta la compagnia...
Quando glielo chiedo mi aiuta tantissimo e cmq cerca di coinvolgermi in tutto quello che fa, ma io (che cmq non sono una pantofolaia) purtroppo non riesco + ad avere certi ritmi e questo lui non lo capisce... e se gli dico vai da solo a me stasera non và di uscire non se lo fa ripetere 2 volte ed esce...
A me dispiace vietargli di fare qualcosa, mi piacerebbe che partisse da lui e che capisse quando è il momento di evitare.. Il fatto che sia spesso fuori casa per lavoro non mi è mai pesato anzi alcune volte ha rafforzato il nostro rapporto perchè quando torna dopo un po' di tempo a casa facciamo fuoco e fiamme e c'è un affiatamento pazzesco. Forse lui non ha ancora ben realizzato cosa sta per succederci, essendo anche il primo figlio probabilmente se ne renderà veramente conto quando nascerà...
E poi un'altra cosa che ho notato è che ultimamente (sessualmente parlando) mi cerca sempre meno a causa delle sue paure e la fissa di far male a Sofia.. Spesso vado io all'attacco e lui ovviamente non si tira mai indietro ma questa volta voglio aspettare, voglio vedere fino a che punto resiste anche perchè non voglio sempre fare l'ingrifata della situazione! :ahaha :ahaha
Cmq di sicuro non devi abbatterti ne piangere che tanto non serve a niente... ok?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 lug 2010, 18:42

rosa...secondo me gli uomini hanno bisogno di molto più tempo di noi per entrare nell'ottica dell'essere genitori :sorrisoo

tempo fa si parlava di libri, mentre ero al mare ne ho letto uno che consiglio, solo a chi è favorevole all'allattamento prolungato, al co-sleeping ecc ecc :prr
perchè, se l'avessi letto al primo figlio, avrei preso la scrittrice per una pazza :hi hi hi hi
s'intitola "allattare secondo natura" e, in pratice, consiglia l'allattamento al seno per un sacco di buoni motivi...l'autrice ha allattato le sue bambine fino a 7 anni :urka perchè, secondo alcuni studi, è verso quell'età che si esaurisce il bisogno fisiologico del bambino :sorrisoo

e poi...mi è venuto in mente un libro che potete tranquillamente evitare di comprare :fischia o meglio, io ce l'ho, l'ho letto e lo trovo veramente assurdo..."fate la nanna" :x:
in pratica, a parte qualche spunto positivo (come il dare una routine al bimbo) il libro sostiene che dal 6°mese i bimbi devono imparare ad addormentarsi da soli...
ecco...mamme al primo figlio siete avvisate :hi hi hi hi belli e cari i cuccioli ma...può succedere che vi facciano fare notti in bianco (non è un augurio eh!!!)
può succedere che, alcuni giorni, non vogliano far altro che stare in braccio alla mamma :emozionee
può succedere che, specie i primi 3 mesi, piangano per le coliche e si tranquillizzino solo sulla pancia della mamma :emozionee
può succedere che, appena finita la poppata, cambiato il pannolo e messo il vestitino nuovo, facciano un bel rigurgitino ed è tutto da rifare :emozionee
e può succedere che, dopo una mattinata infernale a loro basti un'ora di sonno per riprendersi del tutto...e a voi non basterebbero 24h, ma vi vogliono in pista :emozionee

ecco...non volevo spaventarvi ma, oltre alle gioie dell'essere mamma, ci saranno anche le difficoltà, più o meno pesanti, l'importante secondo me è ricordarsi che è il nostro pupo e che all'inizio ha bisogno solo della mamma...non cicciobello che all'occorrenza si spegne :che_dici
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 6 lug 2010, 8:31

topinaf ho letto affascinata il tuo messaggio... potresti scrivere un libro, io lo comprerei di sicuro :ok Cmq io sono d'accordissimo sull'allattamento prolungato, ecco magari fino a sette anni no però ad esempio mia cugina ha allattato fino a 4 anni di vita della bimba anche se poi è stata dura smettere...

Cmq vi racconto cosa mi è successo ieri sera, roba da matti:
Stavo tornando dal lavoro, ero quasi vicino casa in un rettilineo di campagna a doppio senso, io ero nella mia corsia, dalla partre opposta c'era una fila di 5 macchine, ad un certo punto l'ultimo della fila opposta sorpassa tutte le 5 macchine a tutta velocità e ci ritroviamo muso contro muso, se nn avessi avuto i riflessi pronti ad inchiodare avrei fatto sicuramente un frontale! non vi dico che spavento! ho persino urlato dalla paura!! il tipo ovviamente è scappato via, io mi sono dovuta fermare perchè mi tremavano le gambe e sono scoppiata a piangere pensando a cosa sarebbe potuto succedere! vi giuro, è stato un miracolo, mi ha schivata davvero per un soffio... Piangevo anche di rabbia, avrei voluto avercelo tra le mani quello str****!!! :bomba
Tornata a casa, l'inica cosa che volevo era sentirla scalciare ma ovviamente essendo anche io ancora molto agitata non la sentivo per niente.. ho passato le 2 ore + brutte della mia vita nella paranoia + totale.. Poi quando finalmente anche io ho iniziato a rilassarmi Lei ha cominciato i suoi balletti serali :emozionee
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 6 lug 2010, 9:04

rosleta :coccola immagino lo spavento, ci sono certi idioti alla guida che mi fanno passare la voglia di prendere la macchina

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 6 lug 2010, 9:10

ROSA :coccola :coccola
Non pensare a quello che sarebbe potuto succedere: non è successo e tu e la tua piccola state bene!! Ma capisco la tua paura, e tutti i pensieri brutti che ti hanno attanagliato la mente. (D'ora in poi sarà sempre così... perché sarai mamma e non avrai più solo te stessa a cui pensare, penserai sempre prima a lei :emozionee )
Certo che anche io avrei voluto mettere le mani su quello là... grrr :pistole
io OOODIIOO gli arroganti al volante!!!!!!!!!!!!!! Un bacio!

TOPINAF anche io ho letto "fate la nanna" e, pur non essendo una sostenitrice dell'allattamento molto prolungato né del co-sleeping ho preso solo alcuni spunti e per il resto l'ho messo su una mensola e non l'ho più guardato. Certo che non è il caso di dare ai bimbi abitudini difficili da mantenere mentre crescono (tipo, che ne so, addormentarli camminando con loro in braccio: dopo un poco ci stronca la schiena :sorrisoo ) ma di lasciarli piangere abbandonati nella loro stanzetta.... non fa per me!! Io ho adottato una via di mezzo (quella di Tracy Hogg): giù nel lettino ma se piangeva c'era sempre la mamma a consolare. (ehm... quasi sempre. Confesso che qualche sera, presa da esasperazione, l'ho lasciata piangere. Ma QUALCHE, non OGNI)
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 6 lug 2010, 9:13

Rosa... :cuore :cuore :cuore
mamma mia che spavento.... ma c'è in giro certa gente sulle strade che sono dei veri e propri assassini!!!!!!!! dai, ora ti sei calmata vero... cerca di non pensarci più....

grazie dei consigli... sai che sentir parlare del tuo ragazzo mi sembra la fotocopia di mio marito quando aspettavo Stella?? allora io ero meno stanca e mi sembrava di riuscire a fare di più o semplicemente ero più libera di gestirmi gli orari e gli impegni, non avendo una bimba piccola da curare... e per il discorso sex, identico identico identico... ero sempre io all'attacco, lui non si tirava indietro però non prendeva iniziativa... devo dire che con la seconda gravidanza qualche timido tentativo in più lo fa... per darti un'idea, sai che quando aspettavo Stella non mi ha MAI toccato la pancia... solo una volta, obbligato: al corso preparto, durante l'unica lezione in cui partecipavano i papà e l'ostetrica ha fatto fare una specie di esercizio dove il papà doveva massaggiare il pancione insieme alle mani della mamma... sarebbe anche stato bello se le sue mani non fossero stati due pezzi di marmo :ahaha ... ma di questo non ho mai sofferto, ne tantomeno mi son arrabbiata ... capivo che lui era a disagio nei confronti della mia pancia e forzarlo mi sembrava sbagliato ed innaturale...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 6 lug 2010, 9:23

Topi... io non ho mai letto nulla ma mi sono sempre molto affidata al mio istinto.... ero una di quelle che aveva già montato il lettino nella cameretta ma a poche settimane dalla nascita io e mio marito ci siam guardati in faccia e senza dire una parola l'abbiamo spostato in camera nostra... e lì c'è stato fino ai 6/7 mesi della bambina.. devo dire che non conoscevo nemmeno GOL quindi ero mooolto moooolto ignorante su tante cose (ora sono più imparata :ahaha )

Nonostante questo non mi sento di dire che in alcune situazioni avrei fatto diversamente: io ho bisogno del contatto fisico per trasmettere e ricevere emozioni quindi non ti nascondo che ho passato dei momenti in cui in casa da sola e con mille cose da fare piantavo li tutto e mi coccolavo la mia pupa mentre dormiva... ancora adesso Stella non si addormenta MAI nel suo lettino da sola.. se siamo in casa e non usciamo il rito prevede che ci mettiamo sul divano insieme e ci addormentiamo lì abbracciate, poi appena partita (se sono ancora sveglia) la porto a letto altrimenti ci porta di peso papà!!!!... è vero che potrei avere delle difficoltà in questo senso quando arriverà il cucciolo ma cercherò di non rinunciare a questo nostro momento di coccola serale!!!!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 6 lug 2010, 9:31

... poi chissà quante cose magari cambieranno, abitudini modi di pensare, esigenze... diciamo che le vivremo alla giornata... un consiglio che mi sento di dare a tutte, e penso che le mamme bis mi daranno ragione è:
ASCOLTA TUTTI MA FAI QUELLO CHE RITIENI PIU' GIUSTO, SENZA CONDIZIONAMENTI DA PARTE DI NESSUNO!!!!

Mammaanto per il passeggino... ieri in pausa pranzo parlavo poi con una mia collega che ha due bimbi piccoli (dfferenza di 29 mesi) quindi simili a noi... ed anche lei mi ha sconsigliato il passeggino gemellare... credo che farò così: all'inizio mi munirò di fascia per il piccolo/a e pedanina per la grande (oddio, Stella la grande... ma è ancora così piccola la mia cucciolotta :buuu )
anche perchè andando nella stagione fredda non è che passeremo le intere giornate in giro a zonzo... se proprio proprio non ci riuscissi a portarmeli in giro in questa maniera allora valuterò il gemellare, ma solo in quel momento!!!!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 6 lug 2010, 9:33

però... anche oggi sono in forma... vi ho pezzato un bel po'!!!!
con tutte ste pezze pian piano faccio una bella trapuntina patchwork al pupo/a :prr

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 6 lug 2010, 10:06

Buon giorno a tutte panzettone!!

Rosa, cara, che spavento!! Ti mando un :bacio per te e Sofia e spero che ora tu ti sia tranquillizzata.
Ma che gente!! :sberla:

Neanch'io ho mai letto libri, mi sono sempre affidata all'istinto. Sicuramente per mancanza di tempo, lavorando tutto il giorno, la sera ho sempre mille cose da fare e quando ho finito, non riuscirei a leggere più di tre righe. Magari se questa volta riesco a starmene un mesetto prima del parto a casina tranquilla, qualcosa leggerò (in realtà ho in programma di fare già tante di quelle cose in quel mese che dubito...)

Bloccato

Torna a “Ottobre”