GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
- Minù
- Master~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
buondì
a proposito di paranoie,ho ordinato l'armadio per la camera di Mimì (credo di avervelo detto) ma adesso mi è venuta una fifa blu. Ho letto di Valina (delle msaggioline) in QUando la pancia non c'è più, della cameretta pronta per il bimbo e mi è venuto una specie di attacco di panico... non so. SPero sia solo un momento e passi presto perché sto pupo non si merita una mamma così in ansia
a proposito di paranoie,ho ordinato l'armadio per la camera di Mimì (credo di avervelo detto) ma adesso mi è venuta una fifa blu. Ho letto di Valina (delle msaggioline) in QUando la pancia non c'è più, della cameretta pronta per il bimbo e mi è venuto una specie di attacco di panico... non so. SPero sia solo un momento e passi presto perché sto pupo non si merita una mamma così in ansia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Minù l'ho letta anche io, è agghiacciante, però è pure vero che nessuno ha la certezza che le cose vadano per il verso giusto, e nemmeno per il senso sbagliato. Che facciamo aspettiamo a comprare e preparare cose perché non si sa mai? Sto bimbo si meriterà di tornare a casa, in una casa già pronta per accoglierlo.. Tanto purtroppo credo che in una disgrazia del genere, avere o meno un armadio o 10 body pronti nel cassetto cambi poco lo stato psichico in cui si cade.
Lo dico a te e lo dico a me di autoconvincimento. Difatti domani iniziano i saldi e io qualcosa comprerò
Lo dico a te e lo dico a me di autoconvincimento. Difatti domani iniziano i saldi e io qualcosa comprerò
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Minù
- Master~GolGirl®

Si lo so Mik, razionalmente è così (lunedì infatti chiamo il pittore) le emozioni a volte sono incontrollabili
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!! Forse dovremmo sforzarci di non leggere certe cose... io avevo iniziato e poi, con le lacrime agli occhi, ho spento tutto. Non voglio che il mio pupo abbia emozioni negative. La vita a volte è spietata, viviamo sempre sulla lama di un rasoio. Ma fasciarsi la testa ha un senso? Non so... non per mancanza di partecipazione verso chi soffre, ma nel mio stato vorrei non crogiolarmi troppo in brutti, bruttissimi pensieri...........
Questione peso: io come per la prima gravidanza i primi 3 mesi non ho messo su praticamente niente, poi vado avanti a + 2 kg al mese!!
Adesso sono più o meno a + 6,5/7... Quoto MARTA in pieno: io avevo messo su tanti kg alla fine, ma tutti di acqua e gonfiore (avevo certi piedi..........), poi li ho persi quasi tutti e me ne sono rimasti "soltanto" 3 da smaltire (che ovviamente non ho smaltito e che adesso mi incicciano ulteriormente
)
Questione peso: io come per la prima gravidanza i primi 3 mesi non ho messo su praticamente niente, poi vado avanti a + 2 kg al mese!!
Adesso sono più o meno a + 6,5/7... Quoto MARTA in pieno: io avevo messo su tanti kg alla fine, ma tutti di acqua e gonfiore (avevo certi piedi..........), poi li ho persi quasi tutti e me ne sono rimasti "soltanto" 3 da smaltire (che ovviamente non ho smaltito e che adesso mi incicciano ulteriormente

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
-
valentina29
- New~GolGirl®

Cavolo ragazze che brave che siete...
ma ora secondo voi accumulo peso oltre a quello che ho preso oppure posso rimanere "stabile" fino a quando sarò rientrata con i 3 kg in più?
Per le paranoie, a volte ci penso ma poi arriva sempre un calcetto per farmi tornare alla realtà...ieri il mio gine mi ha detto che è tutto a posto e di stare tranquilla
ma ora secondo voi accumulo peso oltre a quello che ho preso oppure posso rimanere "stabile" fino a quando sarò rientrata con i 3 kg in più?
Per le paranoie, a volte ci penso ma poi arriva sempre un calcetto per farmi tornare alla realtà...ieri il mio gine mi ha detto che è tutto a posto e di stare tranquilla
Matteo birba nato il 14/10/10
- MartaS
- Original~GolGirl®

Panze, vi invio un elenco di prodotti che a suo tempo la mia ostetrica (sig.ra di 70 anni) mi ha dato per Viola.
Mi sono trovata benissimo, quindi se dovete far l'acquisto e non sapete proprio che pesci pigliare qui andate sul sicuro:
Elageno Topico- Trofico cutaneo al sapore di latte per prevenire le ragadi al seno
Vitadermina Polvere (tappo rosso)- Dopo il bagnetto sotto le ascelle e sulle spalle
Vitadermina soluzione detergente per la pelle ph 3,5- Per lavare la testa nei primi 3 mesi (3 gocce)
Lutsine Eryplast Olio- Per massaggio ganbe e inguine (pele si arrossa)
Soagen Olio - Poche gocce nell’acqua del bagno (usa solo questo per lavarlo, non fa schiuma)
Pomata HUMANA (linea blu) -FInchè porterà pannolino. Per gli arrossamenti (al posto della fissan o altre pomate commerciali)
baci
ps: noi domani partiamo per una settimana al
ve lo avevo detto?
Destinazione Senigallia, Hotel Bologna...costa una follia!
Mi sono trovata benissimo, quindi se dovete far l'acquisto e non sapete proprio che pesci pigliare qui andate sul sicuro:
Elageno Topico- Trofico cutaneo al sapore di latte per prevenire le ragadi al seno
Vitadermina Polvere (tappo rosso)- Dopo il bagnetto sotto le ascelle e sulle spalle
Vitadermina soluzione detergente per la pelle ph 3,5- Per lavare la testa nei primi 3 mesi (3 gocce)
Lutsine Eryplast Olio- Per massaggio ganbe e inguine (pele si arrossa)
Soagen Olio - Poche gocce nell’acqua del bagno (usa solo questo per lavarlo, non fa schiuma)
Pomata HUMANA (linea blu) -FInchè porterà pannolino. Per gli arrossamenti (al posto della fissan o altre pomate commerciali)
baci
ps: noi domani partiamo per una settimana al
Destinazione Senigallia, Hotel Bologna...costa una follia!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- rosleta
- Active~GolGirl®

Mammanto Ti QUOTO in pieno... anche io certe cose evito di leggerle, sono una persona molto suscettibile e mi lascio spesso condizionare, sarei capace di stare male per giorni leggendo qualcosa di spiacevole e n volgio che la mia patata ne risenta...
Marta ma Elageno Topico- Trofico cutaneo al sapore di latte per prevenire le ragadi al seno quando va messo? all'inizio dell'allattamento? Beataaaaa che vai al mare..!!! come ti invidio!!!!
Marta ma Elageno Topico- Trofico cutaneo al sapore di latte per prevenire le ragadi al seno quando va messo? all'inizio dell'allattamento? Beataaaaa che vai al mare..!!! come ti invidio!!!!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- LAO80
- Active~GolGirl®

Ciao ragazzuole!
Ho seguito anch'io la storia di valina e questo certo mi aiuta ad ingrossare le mie paranoie, poi so che è proprio di qui vicino a me e tutte le volte che vado a Vercelli (la mia provincia a 10 minuti da dove vivo io) penso a lei e al suo piccolo.
Forse non dovrei leggere, ma non riesco a non farlo, a vedere come va, se si è saputo qualcosa sulle ragioni, a vedere se questa ragazza riesca a vedere un po' di luce.
Però penso che Mik abbia ragione, non preparare nulla o preparare l'impossibile non cambia proprio niente.
Comunque mi fa piacere sentire che anche le altre bis o tris mamme abbiano più paranoie, siamo allora proprio nella stessa barca!! Mi spiace sempre un po' parlarne perchè ho paura di mettere in agitazione le altre mamme, ma mi consola un po' sapere di non essere l'unica.
W Marta!! Buona vacanza!!!
Ho seguito anch'io la storia di valina e questo certo mi aiuta ad ingrossare le mie paranoie, poi so che è proprio di qui vicino a me e tutte le volte che vado a Vercelli (la mia provincia a 10 minuti da dove vivo io) penso a lei e al suo piccolo.
Forse non dovrei leggere, ma non riesco a non farlo, a vedere come va, se si è saputo qualcosa sulle ragioni, a vedere se questa ragazza riesca a vedere un po' di luce.
Però penso che Mik abbia ragione, non preparare nulla o preparare l'impossibile non cambia proprio niente.
Comunque mi fa piacere sentire che anche le altre bis o tris mamme abbiano più paranoie, siamo allora proprio nella stessa barca!! Mi spiace sempre un po' parlarne perchè ho paura di mettere in agitazione le altre mamme, ma mi consola un po' sapere di non essere l'unica.
W Marta!! Buona vacanza!!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

anch'io ho seguito e seguo la storia di valina e del piccolo alessandro...così come mi capita di seguire e di averne seguite molte altre...
penso che l'ansia di per sè venga lo stesso
io ho usato veramente pochissimi prodotti per i bimbi, mi trovo benissimo con la linea alla calendula della weleda che non ha derivati del petrolio
per il bagnetto all'inizio ho sempre usato l'amido di riso
mentre un prodotto fantastico nel post parto per i punti e per alleviale là sotto è il microlene spray, non contiene gas ed è abase di erbe
(si vede che son fissata eh?!
)
ah...per le ragadi, la cura migliore è spalmarci sopra qualche goccia del proprio latte e lasciar all'aria il più possibile
oppure la polpa di papaya schiacciata, applicata sul seno
e non c'è neanche bisogno di lavar via il tutto perchè al bimbo non da problemi
penso che l'ansia di per sè venga lo stesso
io ho usato veramente pochissimi prodotti per i bimbi, mi trovo benissimo con la linea alla calendula della weleda che non ha derivati del petrolio
per il bagnetto all'inizio ho sempre usato l'amido di riso
mentre un prodotto fantastico nel post parto per i punti e per alleviale là sotto è il microlene spray, non contiene gas ed è abase di erbe
(si vede che son fissata eh?!
ah...per le ragadi, la cura migliore è spalmarci sopra qualche goccia del proprio latte e lasciar all'aria il più possibile
oppure la polpa di papaya schiacciata, applicata sul seno
e non c'è neanche bisogno di lavar via il tutto perchè al bimbo non da problemi
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- rosleta
- Active~GolGirl®

topinaf tu sei il mio mito...

- MartaS
- Original~GolGirl®

rosleta, inizi un mese prima del parto e continui dopo
- rosleta
- Active~GolGirl®

ok grazie... ho già stampato la tua utilissima listaMartaS ha scritto:rosleta, inizi un mese prima del parto e continui dopo
- rosleta
- Active~GolGirl®

un'altra cosa... voi in ospedale portate le tutine e i body zero mesi? io ho sentito un po' in giro ma alcune hanno comprato direttamente 3 mesi altre 1 mese... bho...Forse è un po' presto per parlarne ma so già che io mi dimenticherò di sicuro qualcosa, sono davvero disorganizzatissima...
- MartaS
- Original~GolGirl®

io ho portato 1 mese.
Viola è nata a settembre e ho portato quelle di cotone leggero a manica lunga, non ciniglia...perchè nelle nursery fa caldino
Viola è nata a settembre e ho portato quelle di cotone leggero a manica lunga, non ciniglia...perchè nelle nursery fa caldino
- rosleta
- Active~GolGirl®

Infatti il mio dubbio era proprio quello... secondo me a metà Ottobre non ci sarà freddissimo e poi negli ospedali c'è sempre un caldo pazzesco quindi ero orientata anch'io sul cotone ma sono un po' timorosa perchè qui all'ospedale di Parma sono molto intransigenti su certe cose soprattutto sui corredini... ti danno una lista da seguire alla lettera ma non è molto dettagliata quindi è facile sbagliare...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

rosa...saranno intransigenti...ma la figlia è tua e le metti quel che vuoi
io porterò cosine 0 e 1 mese...se fa come la sorella le stanno grandi anche quelle zero...per poco non le mettevo quelle per i prematuri
e poi ho deciso che porterò un corredino rosa e uno azzurro
io porterò cosine 0 e 1 mese...se fa come la sorella le stanno grandi anche quelle zero...per poco non le mettevo quelle per i prematuri
e poi ho deciso che porterò un corredino rosa e uno azzurro
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
Mik
- Expert~GolGirl®

io prenderò cose 1 mese, però visto che mi stanno passando delle cosine usate vedrò se ci sono body 0 mesi li sfrutterò.
A noi avevano detto body + calzine + tutina intera con piedi, avevo chiesto se ciniglia o cotone e mi era stato detto che ad aprile il clima era ballerino, meglio la ciniglia. Io ho dato ascolto alle ostetriche, senza pensare che in ospedale sia che fuori ci siano 10 gradi sia che ce ne siano 30, sempre un caldo esagerato fa.. e me la coprivano pure col piumino, Silvia passava tutto il tempo a scoprirsi e l'infermiera arpia me la ricopriva. Di certo stavolta uso il cotone
A noi avevano detto body + calzine + tutina intera con piedi, avevo chiesto se ciniglia o cotone e mi era stato detto che ad aprile il clima era ballerino, meglio la ciniglia. Io ho dato ascolto alle ostetriche, senza pensare che in ospedale sia che fuori ci siano 10 gradi sia che ce ne siano 30, sempre un caldo esagerato fa.. e me la coprivano pure col piumino, Silvia passava tutto il tempo a scoprirsi e l'infermiera arpia me la ricopriva. Di certo stavolta uso il cotone
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
- mammanto
- Original~GolGirl®

topinaf ha scritto:rosa...saranno intransigenti...ma la figlia è tua e le metti quel che vuoi![]()
Qualche tutina e body 1 mese servono, perché appena nati sono davvero piccini e le tutine 3 mesi gli stanno davvero grandi.... Poi magari le dismetti presto, ma secondo me all'inizio è carino che stiano con cose che gli stanno giuste e non che gli pendono da tutte le parti!!

- mammanto
- Original~GolGirl®

Ah dimenticavo: MARTA buone vacanze goditi il tuo super-albergo e il mare!!!!!!!!!!!!

- ciocchetta
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte, ben riviste!!!
Vi ricordate di me?
Io sto benino, ho passato dei brutti periodi, contrazioni, coliche renali e etc.
Adesso va un pò meglio, ma ho deciso di andare in maternità anticipata, non ce la faccio + a viaggiare e lavorare con questo caldo!
Vi mando un grosso abbraccio e spero ci sentiremo + spesso dìora in poi!!
Vi ricordate di me?
Io sto benino, ho passato dei brutti periodi, contrazioni, coliche renali e etc.
Adesso va un pò meglio, ma ho deciso di andare in maternità anticipata, non ce la faccio + a viaggiare e lavorare con questo caldo!
Vi mando un grosso abbraccio e spero ci sentiremo + spesso dìora in poi!!
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!

29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!