GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!
Fiori, Noemi non gattona ma, non so come, riesce a spostarsi dappertutto. Praticamente saltella sul sederino, si mette un po' in avanti e si trascina ovunque, soprattutto verso le mircomachines del fratello che non può e non deve assolutamente toccare perchè sono troppo piccine.
Si tira su un pochino aggrappata al pouff ma arriva a mettersi in ginocchio e nulla più. Ma tanto per camminare c'è tempo, non ho fretta in quel senso.
In compenso batte le manine, fa ciao, farfallina, dice mamma, papà e, a suo modo, chiama anche Francesco.
Ed è anche una buongustaia, preferisce le nostre cose da mangiare alle sue, nonostante abbia solo un dentino, e nemmeno tutto fuori, adora l'ananas e la frutta varia a pezzetti. Ieri sera anche il pesce a pezzetti ha mangiato (dopo la sua cena ovviamente)
Si tira su un pochino aggrappata al pouff ma arriva a mettersi in ginocchio e nulla più. Ma tanto per camminare c'è tempo, non ho fretta in quel senso.
In compenso batte le manine, fa ciao, farfallina, dice mamma, papà e, a suo modo, chiama anche Francesco.
Ed è anche una buongustaia, preferisce le nostre cose da mangiare alle sue, nonostante abbia solo un dentino, e nemmeno tutto fuori, adora l'ananas e la frutta varia a pezzetti. Ieri sera anche il pesce a pezzetti ha mangiato (dopo la sua cena ovviamente)
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

LDM giugno
Sto procedendo con la lettura dell'IPNOTISTA e mi cattura molto. Anche se immaginavo una cosa un po' diversa e il salto nel passato a dieci anni prima secondo me spezza un po' la tensione.
Posso dire che comunque di nuovo è descritta una società "nera", piena di violenti, pazzi, psicopatici e malati di sesso, che mi lascia proprio un senso di disgusto, tristezza e angoscia.
Il tema del ragazzino malato rapito che gli servono assolutamente le medicine, poi, è un cliché già troppo visto e che si poteva evitare.
Sto procedendo con la lettura dell'IPNOTISTA e mi cattura molto. Anche se immaginavo una cosa un po' diversa e il salto nel passato a dieci anni prima secondo me spezza un po' la tensione.
Posso dire che comunque di nuovo è descritta una società "nera", piena di violenti, pazzi, psicopatici e malati di sesso, che mi lascia proprio un senso di disgusto, tristezza e angoscia.
Il tema del ragazzino malato rapito che gli servono assolutamente le medicine, poi, è un cliché già troppo visto e che si poteva evitare.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Fiori, quanto ti capisco, anche Noemi è uguale. Però magari per Anna è solo un periodo, che so magari si sveglia per un qualche fastidio o disturbo e allora il latte la calma.
perchè si torni a dormire tanto e prestissimo che noi mamme abbiamo bisogno di riposo
Che tenera l'immagine di Anna abbracciata al suo libro.
Noi, da brave Biblios, abbiamo preso i primi librottini da bimba: Principesse e Sirenetta, visto che ne avevamo tanti ma nessuno specifico da bimba.
Che tenera l'immagine di Anna abbracciata al suo libro.
Noi, da brave Biblios, abbiamo preso i primi librottini da bimba: Principesse e Sirenetta, visto che ne avevamo tanti ma nessuno specifico da bimba.
- criss
- Bronze~GolGirl®

DavveroFioriblu ha scritto:Maisper te e per Romeo!!! Purtroppo con questo tempo è facile ammalarsi... dormire con la finestra un po' aperta a me fa venire mal di gola!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:Criss, io pure voglio andare a vedere eclipseeeee
Ps. qui le bat-box si pagano, mi pare 25 euro.
Raggetto è anche vero che comuni grossi (come roma, milano ecc ecc...) fanno più fatica a coordinarsi di un comune piccino (nel mio comune ci sono 5.000/6000 abitanti più o meno) ... però l'impegno ci deve essere: mia suocera (Milano zona certosa) ad esempio non fa nemmeno la differenziata dell'umido e del cartone dal resto, butta a parte solo plastica e vetroraggetto ha scritto:E cmq concordo, i comuni dovrebbero fare di più, le iniziative del tuo sono belle ed interessanti.
Ma qui sulla raccolta differenziata siamo ancora mooooooolto indietro, il mio municipio non è stato ancora coinvolto nel nuovo sistema, stanno andando per gradi e molto a rilento.
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ragg, Fioriblu
e
perchè le vs.bimbe ricomincino a dormire un pò di più la mattina... probabilmente è un periodo magari associato anche al gran caldo 
C♥C=F'06&F'08
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Per il discorso ecologia... beh, ecco, noi tutte siamo la dimostrazione che nel piccolo ognuno può fare qualcosa, dalla differenziata, all'orto, al GAS, all'autoproduzione, all'acquisto di prodotti ecologici... Poi, ovvio, se comuni e istituzioni danno una mano o un incentivo è ancora meglio, ma la mentalità della gente è lenta da cambiare.
Io, però, soprattutto per l'IKEA, facevo anche un discorso di eticità.
Cioè, ok il discorso ambiente, ma spacciare per svedesi cose che non lo sono... il dubbio è nato quando dalle nostre parti un'azienda ha iniziato a produrre parti per dei mobili ikea! Bene, lavoro per noi italiani, ma le cose non sono poi come dicono loro. E peccato che i lavoratori di qui si siano lamentati un po' degli stipendi...
Anche io vado alla coop, perché appunto mi sembra più attenta ad alcune tematiche, soprattutto ambientali.
Poi mia sorella ha lavorato nel reparto panetteria pasticceria per qualche mese. Beh, dal di dentro le cose sono un po' diverse, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i dipendenti.
Tanti contratti a tempo determinato che, fino all'ultimo giorno, non si sa se vengono rinnovati o no.
Tante ore di straordinario (più di quelle previste dal tipo di contratto), per fortuna tutte pagate, ma ovviamente si assume con contratti non corrispondenti (spero di essermi spiegata)
La coop qui dona diverso invenduto fresco alla mensa dei poveri. Peccato che comunque le quantità di pane buttate letteralmente nella spazzatura ogni giorno siano notevoli.
Mia sorella, dopo aver visto come venivano preparate, mi ha consigliato di non comprare più alcuni prodotti.
E non è una critica contro la coop, perché certamente le altre catene di supermercati si comportano allo stesso modo.
Voleva essere solo un esempio di quanto è difficile capire come effettivamente stanno le cose e comportarsi di conseguenza.
Io, però, soprattutto per l'IKEA, facevo anche un discorso di eticità.
Cioè, ok il discorso ambiente, ma spacciare per svedesi cose che non lo sono... il dubbio è nato quando dalle nostre parti un'azienda ha iniziato a produrre parti per dei mobili ikea! Bene, lavoro per noi italiani, ma le cose non sono poi come dicono loro. E peccato che i lavoratori di qui si siano lamentati un po' degli stipendi...
Anche io vado alla coop, perché appunto mi sembra più attenta ad alcune tematiche, soprattutto ambientali.
Poi mia sorella ha lavorato nel reparto panetteria pasticceria per qualche mese. Beh, dal di dentro le cose sono un po' diverse, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i dipendenti.
Tanti contratti a tempo determinato che, fino all'ultimo giorno, non si sa se vengono rinnovati o no.
Tante ore di straordinario (più di quelle previste dal tipo di contratto), per fortuna tutte pagate, ma ovviamente si assume con contratti non corrispondenti (spero di essermi spiegata)
La coop qui dona diverso invenduto fresco alla mensa dei poveri. Peccato che comunque le quantità di pane buttate letteralmente nella spazzatura ogni giorno siano notevoli.
Mia sorella, dopo aver visto come venivano preparate, mi ha consigliato di non comprare più alcuni prodotti.
E non è una critica contro la coop, perché certamente le altre catene di supermercati si comportano allo stesso modo.
Voleva essere solo un esempio di quanto è difficile capire come effettivamente stanno le cose e comportarsi di conseguenza.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Anna si è sempre svegliata presto per il latte ma invece di posticipare pian piano la sveglia con la crescita, la anticipa...criss ha scritto:Ragg, Fioriblu![]()
e
perchè le vs.bimbe ricomincino a dormire un pò di più la mattina... probabilmente è un periodo magari associato anche al gran caldo
Ho provato a darle l'acqua, per placare la seta da caldo, ma senza latte non torna a dormire
Grazie comunque per gli
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ma che brava!!! Sta proprio crescendo in frettaraggetto ha scritto:Fiori, Noemi non gattona ma, non so come, riesce a spostarsi dappertutto. Praticamente saltella sul sederino, si mette un po' in avanti e si trascina ovunque, soprattutto verso le mircomachines del fratello che non può e non deve assolutamente toccare perchè sono troppo piccine.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Criss, alla Coop i sacchetti di plastica sono banditi da gennaio (ma io già da prima usavo quelli riutilizzabili trasparenti del salvatempo, non so se conoscete il sistema).
Io ho comprato al Todis tre sacche per la differenziata, anche se l'alluminio non ce l'ho quasi mai.
Io ho comprato al Todis tre sacche per la differenziata, anche se l'alluminio non ce l'ho quasi mai.
- criss
- Bronze~GolGirl®

davvero? è un pò che nn vado alla coop, fino a l'anno scorso c'era qui in paese e mi trovavo anche bene ... peccato che sia in chiusura e quindi non si trovi più nulla come assortimento (1 mesetto fa hanno aperto un bennet dall'altra parte del paese e quindi chiudono la coop)raggetto ha scritto:Criss, alla Coop i sacchetti di plastica sono banditi da gennaio (ma io già da prima usavo quelli riutilizzabili trasparenti del salvatempo, non so se conoscete il sistema).
C♥C=F'06&F'08
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno!
oggi va un po' meglio...ma solo perche' sono in ufficio in un giorno in cui solitamente sono a casa...causa sostituzione colleghi in vacanza
vabbe' almeno stamattina me la sono presa comoda con gli orari e ho portato io le bimbe all'asilo..
Matilde complice il fatto che l'asilo estivo sara' in un posto diverso e i 3 giorni a casa (mentre la sorella andava ugualmente al nido..
) sembra l'abbia presa bene.
ieri sera riunione di bilancio al nido..a settembre saranno solo in 15...anche da voi c'e' crisi nel settore ?
francescas sono contenta tu sia finalmente in vacanza
e anche brian
per il risultato degli esami!
mais sono andata sul link della retegas e ho visto che ne ho 3/4 vicino casa tra cui scegliere..mi sa che appena abbiamo un attimo di tempo ne parlo nel dettaglio anche a Davide, pur non essendo una famiglia numerosa noi..potrebbe risultare una scelta saggia
fiori...sul discorso scarpe per bambini io sono diventata "maniacale" quasi..soprattutto ora che ho il problema con Matilde...a Sofia ho preso sabato dei sandaletti Kickers (costavano!) ..ma ne valeva la pena (certo le mie cambiano numero di scarpe ogni stagione o quasi...e comunque lentamente.
dream bentornata..
a Luisa che cammina e
per la nuova mansione ..che abbia risvolti interessanti!
oggi va un po' meglio...ma solo perche' sono in ufficio in un giorno in cui solitamente sono a casa...causa sostituzione colleghi in vacanza
vabbe' almeno stamattina me la sono presa comoda con gli orari e ho portato io le bimbe all'asilo..
Matilde complice il fatto che l'asilo estivo sara' in un posto diverso e i 3 giorni a casa (mentre la sorella andava ugualmente al nido..
ieri sera riunione di bilancio al nido..a settembre saranno solo in 15...anche da voi c'e' crisi nel settore ?
francescas sono contenta tu sia finalmente in vacanza
mais sono andata sul link della retegas e ho visto che ne ho 3/4 vicino casa tra cui scegliere..mi sa che appena abbiamo un attimo di tempo ne parlo nel dettaglio anche a Davide, pur non essendo una famiglia numerosa noi..potrebbe risultare una scelta saggia
fiori...sul discorso scarpe per bambini io sono diventata "maniacale" quasi..soprattutto ora che ho il problema con Matilde...a Sofia ho preso sabato dei sandaletti Kickers (costavano!) ..ma ne valeva la pena (certo le mie cambiano numero di scarpe ogni stagione o quasi...e comunque lentamente.
dream bentornata..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

io sono su Millennium 3 come sapete...e mi sembra che il quadro della Svezia che ne esce sia davveroFioriblu ha scritto:LDM giugno
- cancerina72
- Master~GolGirl®

per le levatacce delle bimbe io penso che il caldo, la sete e il sudore le faccia svegliare prima..
le mie sono gia' mattiniere...ma oggi alle 7.00 gia' cantavano
raggetto con una mamma cuochina come te Noemi non poteva non essere una buongustaia!
francescas anche noi amiamo le vacanze in tenda...solo che mio marito ama il camping spartano tipo scout...e io invece adesso ho bisogno di un minimo di attrezzatura per muovermi con le bimbe..
le mie sono gia' mattiniere...ma oggi alle 7.00 gia' cantavano
raggetto con una mamma cuochina come te Noemi non poteva non essere una buongustaia!
francescas anche noi amiamo le vacanze in tenda...solo che mio marito ama il camping spartano tipo scout...e io invece adesso ho bisogno di un minimo di attrezzatura per muovermi con le bimbe..
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Mais, DEVI assolutamente diffondere la ricetta per i detersivi di cui scrivi!!! Il prossimo anno, a scuola, vorrei "piegare" tutte le mie colleghe (anche quelle very gramour che vengono vestite in seta e cachemiremaisetapioca ha scritto: Ormai lo sapete che il discorso ecologia/chemondolasciamoainostri figli mi è molto caro. Anch'io come Raggetto faccio la spesa alla Coop, e cerco ove possibile senza svenarmi di comprare i prodotti della linea verde coop, sia alimentari che non (per esempio i detersivi)
Autoproduco il detersivo per la lavastoviglie, l'anticalcare, il puliscivetri oltre che cose da mangiare come pane, conserve, marmellate...
Sogno un mondo che ritorna al "vuoto a rendere" e dove le auto sono elettriche.
Anch'io faccio la spesa alla coop e saccheggio gli scaffali vivi verde. Però, perlomeno nei supermercati della mia città, non c'è grande scelta di frutta e verdura biologica. Per cui capita che mi debba rivolgere alla concorrenza (e non mi fa per niente piacere, perché pare che un certo signore onnipresente abbia le mani in pasta anche lì... ). Tuttavia, ammetto che mi sento un po' meno in colpa da quando ho saputo della quantità di eccedenze alimentari e non che la Coop tiene a far la muffa nei magazzini: non sono un'esperta di economia, e quindi non so quali ricadute potrebbe avere una produzione più oculata nelle fabbriche varie che riempiono gli scaffali Coop; ma in un momento storico in cui le file alla Caritas ed enti simili diventano sempre più lunghe, produrre eccedenze mi sembra veramente poco etico, ecco.
In Danimarca il vuoto a rendere è una realtà che non è mai stata accantonata e funziona benissimo. Certo, lassù hanno anche quelle pale eoliche che i nostri politici "schifano" in quanto anti-estetiche: saranno belli i tralicci dell'enel...
Bisogna assolutamente che colmi questa lacuna!!! Anzi, i Barbapapà potrebbero diventare i personaggi guida per la programmazione del prossimo anno scolastico!!! Mi consigli qualche titolo ad hoc?maisetapioca ha scritto:Adoro da sempre i Barbapapà e ora che li rileggo ai miei figli mi accorgo di quanto fossero pionieristici 30 anni fa e, purtroppo, di quanto poco siano cambiate le cose...
Ci voglio credere anch'io!!! Del resto, se la logica del mercato si basa sul creare nuovi bisogni per appiopparci poi i relativi prodotti, basterebbe far assumere una virata ecologista a questa strategia, no?maisetapioca ha scritto:E' vero, sono cose piccole, ma secondo me a livello politico-economico-informativo non si fa praticamente nulla per favorire l'attenzione all'ambiente e al futuro, così tutto sta nelle mani del singolo e alla sua voglia, sensibilità, tempo per informarsi e modificare poco alla volta il proprio stile di vita.
Io sono convinta che se tutti nel loro piccolo facessero quello che possono, senza impazzire o farne una mania, poi anche i prodotti industriali cambierebbero.
Per esempio, senza diventare matti, se tutti comprassero i detersivi sfusi, le industrie proddurrebbero solo quelli... o no? forse m'illudo, ma voglio crederci!
- cancerina72
- Master~GolGirl®

mais fiori avete scritto entrambe delle sacrosante verita' sul rapporto verso l'ecologia
ma anche su come sia difficile capire come davvero stanno le cose.
ad esempio sul "biologico" si potrebbe aprire un dibattito..ne ho sentite di cotte e di crude..
ad esempio sul "biologico" si potrebbe aprire un dibattito..ne ho sentite di cotte e di crude..
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto: E' vero, sono cose piccole, ma secondo me a livello politico-economico-informativo non si fa praticamente nulla per favorire l'attenzione all'ambiente e al futuro, così tutto sta nelle mani del singolo e alla sua voglia, sensibilità, tempo per informarsi e modificare poco alla volta il proprio stile di vita.
Io sono convinta che se tutti nel loro piccolo facessero quello che possono, senza impazzire o farne una mania, poi anche i prodotti industriali cambierebbero.
Per esempio, senza diventare matti, se tutti comprassero i detersivi sfusi, le industrie proddurrebbero solo quelli... o no? forse m'illudo, ma voglio crederci!
Mi pare che sia la campagna fatta per gli alberi di Natale. Molti, moltissimi, prendevano quelli veri (spesso illegali) per utilizzarli a Natale e poi buttarli via subito dopo. Meglio allora quello in plastica che si riutilizza ogni anno (certo fa meno "atmosfera, ma natura e portafogli ringraziano) o quello "certificato" magari, se e dove possibile, da piantare poi in un giardino
- cancerina72
- Master~GolGirl®

io alla coop mi trovo sempre molto bene soprattutto per la qualita' di frutta e verdura..
ma anche l'esselunga non e' male...certo non conosco i risvolti del trattamento dipendenti (pero' ad esempio trovo ingiusto che quelli dei centri commerciali ormai debbano lavorare quasi tutte le domeniche ..e che abbiano contratti a scadenza..) e della produzione
ultimamente mi hanno aperto sotto casa un bennet...ma frutta e verdura

ma anche l'esselunga non e' male...certo non conosco i risvolti del trattamento dipendenti (pero' ad esempio trovo ingiusto che quelli dei centri commerciali ormai debbano lavorare quasi tutte le domeniche ..e che abbiano contratti a scadenza..) e della produzione
ultimamente mi hanno aperto sotto casa un bennet...ma frutta e verdura
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Cance, sono proprio contenta che sia andata meglio con Maty oggi nel lasciarla
così sei senz'altro più tranquilla anche tu.
Biblios, quanto mi piace questo confronto sull'ecologia.
Io sul biologico sono un po' scettica. Nel senso che il vero biologico secondo me è raro. Per questo mi affido, e mi ritengo iper fortunata, all'orto e ai polli, uova, tacchini, conigli di mio suocero. Purtroppo la sua produzione non è sufficiente per tutti noi, ma almeno riesco a nutrire i bimbi e anche noi in gran parte.
Molto da dire ci sarebbe anche sul pesce e l'inquinamento da mercurio.
Cmq ottima l'idea di Criss che, avendo il giardino e quindi la possibilià, ha creato il suo orto.
Noi in balcone ci abbiamo provato con pomodori, peperoncini verdi, piantine aromatiche. Di più non si può. Ma i miei sul terrazzo hanno anche le melanzane
Biblios, quanto mi piace questo confronto sull'ecologia.
Io sul biologico sono un po' scettica. Nel senso che il vero biologico secondo me è raro. Per questo mi affido, e mi ritengo iper fortunata, all'orto e ai polli, uova, tacchini, conigli di mio suocero. Purtroppo la sua produzione non è sufficiente per tutti noi, ma almeno riesco a nutrire i bimbi e anche noi in gran parte.
Molto da dire ci sarebbe anche sul pesce e l'inquinamento da mercurio.
Cmq ottima l'idea di Criss che, avendo il giardino e quindi la possibilià, ha creato il suo orto.
Noi in balcone ci abbiamo provato con pomodori, peperoncini verdi, piantine aromatiche. Di più non si può. Ma i miei sul terrazzo hanno anche le melanzane
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Anch'io sul biologico ne ho sentite d'ogni.cancerina72 ha scritto:mais fiori avete scritto entrambe delle sacrosante verita' sul rapporto verso l'ecologia
A questo punto preferisco la verdura del mio orto e verdura e frutta dei piccoli produttori locali, che, anche se non hanno la certificazione, sono sicura della loro "biologicità". (Ieri abbiamo preso delle ciliegie... care, ma di una bontà!!!
La carne la compriamo da un amico che alleva (e poi se la mangia anche lui, quindi ulteriore garanzia di genuinità) e da un negoziante di fiducia.
Il pesce è un tasto dolente, almeno qui da noi...