mio marito è il perfetto mammone...
la sera entra a casa esordendo: AMORE...TU REBECCA E MIA MAMMA SIETE LE DONNE DELLA MIA VITA...con un aria di compiacimento...
tutti giorni c'è la telefonata(che per fortuna comprende me SOLO 1 volta a settimana)e se arrivano le 21 e i suoi non hanno chiamato,lui fa:-AMORE MA NON CI HANNO CHAMATO STASERA
io-AVRANNO DA FARE!
lui- CHE NON SIA SUCCESSO QUALCOSA ORA CHIAMO
(e se nn risp a casa li chiama sul cell)
tutto ma proprio tutto vuole che siano i suoi a gestirlo,carte per la dichiarazione,bollette ecc...
per fortuna mi sono impuntata su questo e ci penso io,ma dove siè visto che le nostre carte le debbano tenere i genitori???????????????
il conto in banca,vuoi perchè suo padre ha lavorato in banca ,lui ancora prima di conoscerci ha aperto un conto cointestato col padre per usufruire dei vantaggi...e ci sta,ma ora da sposati e con famiglia continua ad averlo cl padre,di conseguenza i suoi sanno tutti i nostri traffici e ...ci rimbirsano le spese
ok voi direte stupendo.ma davvero vi piacerebbe che se comprate un frigorifero,quando andate dalla parrucchiera o dall'estetista e pagate con la carta i vostri suoceri lo sappiano e per di più vi mettano i soldi spesi sul conto???E si perchè noi siamo una famiglia nuova e alle prime armi di conseguenza dobbiamo essere aiutati....RAGAZZE NOTATE BENE CHE MIO AMRITO PORTA A CASA SOLO LUI 2700euro e che ora io non lavoro,ma prima facendo 20ore settimanali io portavo i miei 1000euro a casa e insomma non penso che siamo una famiglia da dover esser aiutati....ma per i suoi si perchè abbiamo una bambina e vogliamo comprar casa......
a me questa cosa pesa un sacco,perchè io voglio essere autonoma,indipendete,va bene essere aiutati,ma così no...mi sento come dire "spiata" nell'intimo...
ovviamente per questo non devo parlarne con i suoceri,ma con mio marito e essere lui a fare quel "giusto" distacco che ci vuole quando si forma una famiglia propria(e non sto parlando di distacco fisico,ma mentale...) ma appena apro il discorso lui attacca con la solita storia che io sono una ingrata,che non apprezzo gli aiuti fatti col cuore,che sono i suoi genitori e non può dirgli di non aiutarlo,perchè anche noi faremmo lo stesso per nostra figlia...e che solo così riusciremo a compraci una bella casetta indipendente come piace a noi...ecc ecc...
ragazze ma come posso saltarci fuori???