GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ahhhhhhhhh sti mariti!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ahhhhhhhhh sti mariti!!!

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 15:37

già che siamo in tema allora parlo anche io del mio...
mio marito è il perfetto mammone...
la sera entra a casa esordendo: AMORE...TU REBECCA E MIA MAMMA SIETE LE DONNE DELLA MIA VITA...con un aria di compiacimento... :che_dici
tutti giorni c'è la telefonata(che per fortuna comprende me SOLO 1 volta a settimana)e se arrivano le 21 e i suoi non hanno chiamato,lui fa:-AMORE MA NON CI HANNO CHAMATO STASERA
io-AVRANNO DA FARE!
lui- CHE NON SIA SUCCESSO QUALCOSA ORA CHIAMO
(e se nn risp a casa li chiama sul cell)

tutto ma proprio tutto vuole che siano i suoi a gestirlo,carte per la dichiarazione,bollette ecc...
per fortuna mi sono impuntata su questo e ci penso io,ma dove siè visto che le nostre carte le debbano tenere i genitori???????????????
il conto in banca,vuoi perchè suo padre ha lavorato in banca ,lui ancora prima di conoscerci ha aperto un conto cointestato col padre per usufruire dei vantaggi...e ci sta,ma ora da sposati e con famiglia continua ad averlo cl padre,di conseguenza i suoi sanno tutti i nostri traffici e ...ci rimbirsano le spese :x:
ok voi direte stupendo.ma davvero vi piacerebbe che se comprate un frigorifero,quando andate dalla parrucchiera o dall'estetista e pagate con la carta i vostri suoceri lo sappiano e per di più vi mettano i soldi spesi sul conto???E si perchè noi siamo una famiglia nuova e alle prime armi di conseguenza dobbiamo essere aiutati....RAGAZZE NOTATE BENE CHE MIO AMRITO PORTA A CASA SOLO LUI 2700euro e che ora io non lavoro,ma prima facendo 20ore settimanali io portavo i miei 1000euro a casa e insomma non penso che siamo una famiglia da dover esser aiutati....ma per i suoi si perchè abbiamo una bambina e vogliamo comprar casa......
a me questa cosa pesa un sacco,perchè io voglio essere autonoma,indipendete,va bene essere aiutati,ma così no...mi sento come dire "spiata" nell'intimo...
ovviamente per questo non devo parlarne con i suoceri,ma con mio marito e essere lui a fare quel "giusto" distacco che ci vuole quando si forma una famiglia propria(e non sto parlando di distacco fisico,ma mentale...) ma appena apro il discorso lui attacca con la solita storia che io sono una ingrata,che non apprezzo gli aiuti fatti col cuore,che sono i suoi genitori e non può dirgli di non aiutarlo,perchè anche noi faremmo lo stesso per nostra figlia...e che solo così riusciremo a compraci una bella casetta indipendente come piace a noi...ecc ecc...
ragazze ma come posso saltarci fuori???
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ahhhhhhhhh sti mariti!!!

Messaggio da co73 » 13 nov 2007, 15:50

alessia26 ha scritto:la sera entra a casa esordendo: AMORE...TU REBECCA E MIA MAMMA SIETE LE DONNE DELLA MIA VITA...con un aria di compiacimento... :che_dici

:urka :urka :urka ma lo dice per farti arrabbiare oppure è serio?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 nov 2007, 15:50

orpo.

beh, è un grande aiuto, personalmente però non riuscirei ad accettare questo tipo di invadenza, pur se le intenzioni sono buone.

mi farebbe uscire di testa..

mi danno l'impressione di non accettare la vostra indipendenza e che abbiate creato una nuova famiglia.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 15:51

bah a mio marito devo essere io a dire ogni tanto "chiama tua madre che non la senti da un sacco" :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 nov 2007, 15:52

dimenticavo...

tuo marito però li incoraggia di brutto...

Esiliata

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 nov 2007, 15:56

Quando ci siamo sposati mio marito aveva il conto con mamma papà e fratelli, tutti insieme appassionatamente, però tempo di darci una sistemata e si è tolto e abbiamo aperto un conto nostro e basta. No no poi la suocera invadente come è sapere i nostri movimenti non se ne parla proprio, finirebbe a coltellate in una settimana :fischia
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 15:56

GRACE71 ha scritto:dimenticavo...

infatti per me il problema è più lui che loro...
solo che fanno così anche col 'altro figlio,e sia lui che la nuora accettano di buon grado...per me è uno strazio e son 2 anni che continua sta cosa.....
da specificare che il povero maritino di cui parliamo ha la bellezza di 34ANNI COMPIUTI...ma forse è qui il punto è uscito tardi!

e CO73............LO DICE SERISSIMO :buuu :buuu :buuu

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 15:58

Gerbera ha scritto:Quando ci siamo sposati mio marito aveva il conto con mamma papà e fratelli, tutti insieme appassionatamente, però tempo di darci una sistemata e si è tolto e abbiamo aperto un conto nostro e basta. No no poi la suocera invadente come è sapere i nostri movimenti non se ne parla proprio, finirebbe a coltellate in una settimana :fischia
il tempo della sistemata quanto è durato?mica 2 anni???

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 13 nov 2007, 16:13

akane ha scritto:bah a mio marito devo essere io a dire ogni tanto "chiama tua madre che non la senti da un sacco" :domanda
:quoto:

penso che lo facciano con buone intenzione...ma il cordone andava tagliato ancora tanti anni fa' :x:
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 nov 2007, 16:17

alessia26 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:dimenticavo...

infatti per me il problema è più lui che loro...
solo che fanno così anche col 'altro figlio,e sia lui che la nuora accettano di buon grado...per me è uno strazio e son 2 anni che continua sta cosa.....
da specificare che il povero maritino di cui parliamo ha la bellezza di 34ANNI COMPIUTI...ma forse è qui il punto è uscito tardi!

e CO73............LO DICE SERISSIMO :buuu :buuu :buuu
o forse non ha abbastanza fiducia nelle sue possibilità.

se questa cosa per te è importante (ed è importante) diglielo.

digli che potete provare a reggervi con le vostre gambe e che se non sente i suoi per una sera, questo non significa che sono spariti, rapiti, finiti in un burrone... o che so io. perchè altrimenti di che si preoccupa?

se non lo fate adesso, quando lo farete?

Esiliata

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2007, 16:25

sai cosa purtroppo gioca a mio sfavore,che noi abitiamo vicino ai miei genitori...quindi io e mia mamma ci vediamo abbastanza spesso perchè io sono a casa e lei lavora solo la mattina quindi è facile che il pomeriggio si esca insieme...e quindi quando si apre la discussione genitori,lui mi rinfaccia il fatto che io i miei li vedo spesso lui solo la domenica(aniatano a 1 ora di macchina e andiamo tutte le domeniche)...
io nn so perchè lui abbia questo legame morboso con i suoi...di sicuro da loro è stato vizziato e stravizziato...e questo ha calcificato il legame,poi è uscito di casa a 32...ragazze 32 annicon mamà sono duri da scrostare..........(scusatemi i termini ma sto lavando i piatti)

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 nov 2007, 16:26

ma capitasse a me una fortuna del genere... a noi mai nessuno che dica: avete bisogno di qlkosa?
anche se nn mi lamento dei rapporti coi miei suoceri:.....
pensa al contrario , se tu e tuo marito non navigaste in un mare sereno.... cioè se nn aveste abbastanza denaro.... come ti comporteresti?
io nn sono daccordo con te.
i tuoi suoceri ti aiutano_ nn vogliono niente in cambio_ e tu ci sputi addosso: solo perchè tuo marito fa ogni giorno la telefonatina alla mamma...
ma cosa vuol dire... a 14 va bene sentire la mamma ogni giorno a 31 no...
e perchè se un giorno i suoi nn stessero davvero bene?
scusa se ti dico queste cose ...
ma io ho34 anni
sento mia madre ogni giorno, quando posso gli dico che ho bisogno di lei e lei arriva e sono molto contanta......
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 nov 2007, 16:27

alessia26 ha scritto:.ma davvero vi piacerebbe che se comprate un frigorifero,quando andate dalla parrucchiera o dall'estetista e pagate con la carta i vostri suoceri lo sappiano e per di più vi mettano i soldi spesi sul conto???
SIIIIIIIIIIIII DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIII :ahah

MI PRESENTI I TUOI SUOCERI ? :fischia

SCHERZO DAI, HAI RAGIONE...ANCHE SE LO FANNO CON IL CUORE E SONO FANTASTICI IN UN CERTO SENSO....

PERO' IL PROBLEMA E' DI TUO MARITO E NON DEI TUOI SUOCERI.

E' LUI CHE DEVE METTERSI IN TESTA CHE ORA E' UN UOMO E HA UNA FAMIGLIA CHE NON SONO PIU' MAMMA E PAPA'.

SOLO QUANDO LUI AVRA' CAPITO QUESTO POTRAI METTERTI A DISCUTERE...PRIMA NON NE CAVERAI UN RAGNO DAL BUCO :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 16:29

anya82 ha scritto:
akane ha scritto:bah a mio marito devo essere io a dire ogni tanto "chiama tua madre che non la senti da un sacco" :domanda
:quoto:

penso che lo facciano con buone intenzione...ma il cordone andava tagliato ancora tanti anni fa' :x:
nel mio caso comunque credo che c'entri molto il fatto che mio marito quando l'ho conosciuto viveva da solo già da 6 anni quindi quel cordone lo aveva già tagliato
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 16:33

posso essere sincera??? a me non darebbe alcun fastidio, magari potreste aprire un conto tutto vostro e quello rimarrebbe cointestato con il padre.
Magari tuo marito potrebbe evitare di dire frasi tipo quella delle donne della sua vita includendo anche la mamma.... però a me sembrano molto affettuosi, magari un po' invadenti, però perlomeno si preoccupano e partecipano alla vita dei figli......io non lo vedrei come un gran problema.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 16:36

aggiungo che proprio sabato mi sfogavo con mia mamma di quanto dovevamo tirare fuori questo mese tra baby sitter e asilo, sai mia mamma cosa ha fatto lunedì mattina? ci ha fatto un bonifico per l'importo che ho dovuto sborsare per la baby sitter....... non ti dico i salti di gioia miei e di mio marito!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 16:38

quoto tulipano. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 nov 2007, 16:38

secondo me andrebbe precisato che tagliare il cordone non significa tagliare i ponti... semplicemente non dipendere dai genitori.

la mia famiglia è mio marito ed i miei figli.
e badiamoa anoi stessi.
e non mi viene proprio di cercare mia madre sul cellulare se non è a casa, a meno che non sia una cosa urgente...

e vi dirò...

se lo facessi, mi prenderebbe per sc**a.

mia madre la sento spesso perchè mi piace chiacchierare e spesso mi aiuta con i bambini, ma risponde alla mia richiesta di aiuto. di certo i miei non si sognano di andarmi a pagare le bollette o di fare cose se non ho richiesto aiuto. (forse sono troppo indipendente io.. sono sempre stata così, ma credo sia giusto)

ci credo che alessia sia contrariata per questo atteggiamento.

Esiliata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2007, 16:38

Io non potrei sopportare questo genere di invadenza, il conto corrente poi cointestato col padre ... :domanda
Se ci tenete alla villetta continuate così ... però scusa vi aiutano solo se tuo marito cointesta il conto corrente con tuo suocero?
Ti racconto una cosa: io avevo il conto cointestato con mia madre e mio marito non ha avuto pace fino a che non lo ho cambiato e cointestato con lui .... mia madre è un po' chioccia e ogni tanto mio marito mi dice che noi 4 siamo una famiglia e che lei fa parte di un'altra famiglia ... un po' ci rimango male ma ha ragione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 nov 2007, 16:42

ZIZOU ha scritto:ma capitasse a me una fortuna del genere... a noi mai nessuno che dica: avete bisogno di qlkosa?
anche se nn mi lamento dei rapporti coi miei suoceri:.....
pensa al contrario , se tu e tuo marito non navigaste in un mare sereno.... cioè se nn aveste abbastanza denaro.... come ti comporteresti?
io nn sono daccordo con te.
i tuoi suoceri ti aiutano_ nn vogliono niente in cambio_ e tu ci sputi addosso: solo perchè tuo marito fa ogni giorno la telefonatina alla mamma...
ma cosa vuol dire... a 14 va bene sentire la mamma ogni giorno a 31 no...
e perchè se un giorno i suoi nn stessero davvero bene?
scusa se ti dico queste cose ...
ma io ho34 anni
sento mia madre ogni giorno, quando posso gli dico che ho bisogno di lei e lei arriva e sono molto contanta......
Guarda io credo che nessuno sputi sopra ad un aiuto economico (del quale tra l'altro alessia dice che non hanno bisogno) però io credo che una sorta di privacy sia essenziale, a me non piacerebbe assolutamente che i miei suoceri sapessero OGNI spesa che io affronto, che sia un frigorifero o un adesivo acquistato su internet. Ma non mi piacerebbe neanche che lo sapesse mia madre e non vorrei un conto neanche insieme a mia madre, mi sentirei "spiata".
Per il sentirsi ogni giorno mio marito sente una volta al giorno sia la madre che il padre che il fratello che la sorella. Mi da fastidio solo quando sta al telefono mezz'ora e invece dovrebbe darmi una mano con Davide e magari andiamo a cena da loro e quello che si stanno dicendo se lo possono dire più tardi :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”