GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da val978 » 25 mag 2010, 23:45

daneb
Io devo ancora fare il primo minitoraggio... Ce l'ho giovedi e chiedo delucidazioni...cmq qua generalmente aspettano fino a 41+5...per me sarebbe l'8 giugno.... :urka

Bacini a tutte :cuore

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la fatina Valina e il nostro angelo Ale tutte unite in un abbraccio speciale

Messaggio da pamela » 26 mag 2010, 8:06

Buongiorno ragazze sono ancora qui!!
Stamattina mi sono fiondata giù dal letto alle 7 perchè ho avuto la sensazione di aver rotto le acque... invece era una perdita piuttosto consistente, ora sto tenendo monitorata la situazione perchè magari ho il sacco bucato! :x:
Ffffff che @@ spero proprio sia così, almeno succederà qualcosa a breve, ma dubito, non ho + avuto perdite nel frattempo!

Daneb calcola che io il termine l'avevo il 23 ma fino al 29 non mi fanno nessun monitoraggio! E in caso non nasca inducono il parto alla 41+3! :ok
Comunque fossi in te non mi preoccuperei troppo per l'induzione.... oltretutto tu hai anche la possibilità di fare l'epidurale quindi la situazione sarà + che gestibile! :sorrisoo

Pulce che tenera Anna Giulia... :emozionee
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 mag 2010, 12:08

val978 ha scritto:daneb
Io devo ancora fare il primo minitoraggio... Ce l'ho giovedi e chiedo delucidazioni...cmq qua generalmente aspettano fino a 41+5...per me sarebbe l'8 giugno.... :urka

Bacini a tutte :cuore
val anche qui solitamente aspettano o 41+3 o 41+5... :che_dici
comunque io martedì al prossimo monitoraggio voglio chiedere se nella mia situazione (diminuzione del liquido e arteria ombelicale capricciosa) devo proprio aspettare così tanto! :urka
secondo me non è il caso... :martello
non sono un medico ma per quanto Sofia cresca, non è che stia mettendo su chissà quanto... :perplesso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 mag 2010, 12:09

pamela ha scritto:Buongiorno ragazze sono ancora qui!!
Stamattina mi sono fiondata giù dal letto alle 7 perchè ho avuto la sensazione di aver rotto le acque... invece era una perdita piuttosto consistente, ora sto tenendo monitorata la situazione perchè magari ho il sacco bucato! :x:
Ffffff che @@ spero proprio sia così, almeno succederà qualcosa a breve, ma dubito, non ho + avuto perdite nel frattempo!

Daneb calcola che io il termine l'avevo il 23 ma fino al 29 non mi fanno nessun monitoraggio! E in caso non nasca inducono il parto alla 41+3! :ok
Comunque fossi in te non mi preoccuperei troppo per l'induzione.... oltretutto tu hai anche la possibilità di fare l'epidurale quindi la situazione sarà + che gestibile! :sorrisoo

Pulce che tenera Anna Giulia... :emozionee
non è meglio che ti vai a far controllare?
:domanda
magari il sacco non sì è rotto proprio sotto...
:incrocini
:bacio

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2010, 13:30

buongiorno belle!!

qualcuna ha notizie di pierangela :domanda

pamela effettivamente è il caso di fare un controllino.magari è una rottura in alto??

daneb ho messo qualche foto di un paio di giorni fa della pupotta :-D

oggi sono andata da oviesse a vedere se c'è qualcosa di un po' piu leggero per lei...stanotte l'ho presa per cambiarla e poverina era tutta sudata :buuu forse le tutine col piedino e la manica lunga sono troppo pesanti, soprattutto quando la porto in giro la mattina ho sempre paura che muoia di caldo, anche se alle 10 cerco di tornare a casa..

il fatto è che adesso lei è 53cm, le cose di oviesse da 1 mese sono 56cm, da 3 mesi 69, mi pare che siano decisamente troppo grandi per adesso, e poi non credo che altri 3 cm li prenda subito subito :domanda ...così alla fine le ho preso due tutine gamba e manica corta, di filo...spero non senta freddo se gliele metto adesso magari quando usciamo che c'è sole, col calzino di cotone e la copertina di cotone...

mamma mia quanti dubbi... :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 26 mag 2010, 14:02

Che tesora la tua Anna Giulia!!!!! :emozionee
Sì, credo che le tutine manica corta e gamba corta siano ok per il periodo e poi meglio avere sempre la copertina dietro....
Ma domani Anna Giulia farà un mese!!!!
Che bello.......complimenti, davvero, a tutte e due :clap (mettiamoci anche il papi, và), tutti e tre!!!!
Io invece mi sto sbattendo come una matta con stò allattamento....
Boh....ho la bilancia a casa ma non faccio doppie pesate e ho deciso, anzi mi sono imposta di pesarlo solo 1 volta a settimana (e sarà lunedì), in compenso nota positiva di tutto ciò ho rimasto solo 3.500 kg della gravidanza....(ne avevo preso 14)
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 mag 2010, 14:03

pulce a noi il pediatra al corso preparto c'ha detto che dopo un mese (e la tua anna giulia con i tempi c'è)
non vanno più coperti più di tanto come all'inizio..
il tuo che dice?magari chiedi consiglio! :bacio

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 26 mag 2010, 15:28

Braciola! Ancora grazie per il tuo messaggio! Mi ha fatto davvero piacere! Non mi ero portata i vostri numeri!
Congratulazione a tutti i nuovi nati e forza e coraggio alle pance rimaste! Prima o poi escono! eheh!
Quindi, mi sono saltata l'induzione e ho partorito in acqua, e penso che fare il travaglio nella vasca aiuti un pochino...solo lievemente però! Ringrazio mio marito che mi è stato vicino e vi dico che ho urlato come un'aquila..quindi ammiro ancora di più mio marito! Mi ha dato tantissima forza! Mi sono squarciata tutta la patata e ancora adesso faccio fatica a sedermi, spero che mi passi in fretta! Non so voi ma il latte mi gocciola dal seno! Appena mi muovo mi escono dei goccioloni enormi! Ma è normale???! Volevo andare a comprare dei reggiseni, ma mi fan troppo male i punti, non ce la faccio mica! In ospedale stavo sdraiata, qua a casa sono spesso in piedi o seduta! Uff! Ora la piccola dorme in braccio a mio marito! Devo ancora capir bene i suoi orari! A me sembra che abbia sempre fame! Mah!
Vi abbraccio, e la vado a rubare a Massy!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 26 mag 2010, 16:49

Ciao A tutte..

ho mandato un mess a Pierangela e' tutto ok!!!! :ok :clap :clap
Giulio e' tornato a casa ieri !!! era solo febbre, ma essendo cosi' piccino e' stato un po' pericoloso per lui... Pierangela ha ripreso un po' a studiare quindi tra bimbo e studi e' indaffarata.... :cuore

Io anche sono qui senza nessuna novita'. fatto altro monitoraggio... oggi si e' mosso talmente tanto che il pulsantino lo tenevo praticamente perennemente schiacciato. Hanno rilevato qualche contrazione... e anche ora che sono a casa ogni tanto ho contrazioni e qualche dolorino.. ma tutto cosi' sporadico e nulla di che. mi sembra quasi un fastidio intestinale.

Pam
vai a farti vedere...

Angela, bene per il tuo 'andazzo'.... vedi che piano piano....

Sghirattola
anche tu tanti :bacio :ok

Pulce, all' oviesse hanno tante cosine carine... in effetti se fa caldo penso basti qualcosa di leggero e poi la copertina, il troppo caldo non va bene.. e poi giusto come diceva qualcuna ha gia' un mese e quindi non e' cosi' indispensabile supercoprirli! :ok
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mag 2010, 16:49

sghirattola...CONGRATULAZIONI! (prima non te le avevo fatte)
Ottimo che hai tanto latte!

Pulce...per aver ammollato le camicie a tua suocera...BRAVISSIMA!bisogna avere un po di faccia tosta, ogni tanto!

Pamela
A me la gine ha detto che le perdite alla fine possono essere molto liquide, pero` c'é anche la possibilita` della rottura alta del sacco...insomma, magari chiama la/il gine e chiedi consiglio...

Angela, hai perso gia` quasi tutti i chili!!! Che brava, spero di avere la tua stessa fortuna...(ma ne dubito :che_dici )

Baci a tutte, se riesco mi ricollego ma non so...domani ho il primo monitoraggio, sono molto emozionata!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mag 2010, 16:50

che bellezza la nostra Giulia!!! :emozionee ti somiglia taaaaaaaaanto Pulce!!!!!! :ok :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 mag 2010, 16:54

val per il monitoraggio! :incrocini
e bene per giulio che e di nuovo a casa con la sua mamma! :clap :yeee :cuore :emozionee

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 26 mag 2010, 17:55

Sghirattola ti sei strappata tutta??? :x:
AIUTO!!!!

Io sono sempre qui, non ho + avuto perdite quindi non ho sicuramente il sacco rotto! Ci speravo quasi sinceramente, almeno qualcosa doveva succedere! :buuu

Pulce, Anna Giulia ti somiglia veramente un sacco, ma soprattutto ha una marea di capelli e nerissimi! E' uno spettacolo!! :cuore

Sono contentissima per Giulio e Pierangela, almeno ora può studiare tranquilla con il piccino a casa! :ok

E' straziante questa attesa!!! Andare oltre il termine è veramente antipatico... ogni giorno col pensiero "magari oggi è la volta buona" e invece non succede mai niente. La gente che continua a scassare i maroni (passatemi il termine), a chiedere "ma allora sei ancora qui?" come se potessi farci qualcosa! Ma vaff.... :fuck:
Stare senza controlli fino a sabato poi non mi fa stare tranquilla, ho paura che succeda qualcosa nel frattempo, magari ho poco liquido oppure è verde!
A proposito come funziona la prova del liquido? Qualcuna di voi l'ha fatto? :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 mag 2010, 19:05

eh si domani Giulietta fa un mese :-D questo periodo è volato, mi sembra tutto un vortice....

angela anche io una pesata a settimana, di mattina, bimba nuda e digiuna, e poi riferisco al pediatra :ok ogni tanto per sfizio mio faccio la doppia pesata per vedere quanto prende, però non do peso se sono 10grammi in piu o in meno perchè il pediatra mi ha spiegato che magari in una poppata prende solo 20gr ma quel latte magari ha una composizione piu nutriente e quindi vale come 100gr più "acquosi" per capirci..

sono contenta che Giulio e Pierangela stiano bene :ok capisco che pierangela sia impegnatissima, oltre al bambino in effetti deve dare la maturità :urka che brava!

io oggi pomeriggio sono riuscita a dormire un'altra oretta e A FARE IL CAMBIO DI STAGIONE :clap ho lavato e messo via tutto il premaman, lavato i maglioni invernali, e tirato fuori le cose estive...qua a Roma sembra sia scoppiata l'estate....spero di perdere presto i 5 kg che mi sono rimasti della gravidanza sennò non mi entra più niente...

sto pensando che adesso dovrei cominciare a informarmi per il battesimo, ma non ho la piu pallida idea di dove organizzare il rinfresco...e nemmeno di quando battezzarla....o i primi di settembre o la seconda settimana di luglio, che preferirei francamente. daneb tu che conosci la mia zona, ti viene in mente qualche posto dove organizzare un rinfresco per un battesimo?? :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 26 mag 2010, 19:48

Che brava Pulce!!! hai riordinato un sacco di cose!!!

Pam, anche per me comincia ad essere snervante... Io sto bene e non mi sento affatto stanca ancora, ma ho voglia di abbracciare il mio cucciolo e non solo, ma la cosa che piu' assilla e' l'attesa, e quindi cominciare a pensare se stara' bene, se avra' abbastanza lliquido amniotico, se dovesse sporcare il liquido di meconio... i flussi come saranno... e tutte queste mille domande...

Per il liquido sporco (o anche in diminuzione) l'unico modo per vedere, e' l'ecografia, in ospedale da noi fanno il controllo del liquido dalla 41 settimana. Credo che comunque il ginecologo lo avrebbe visto con l'ultima eco ( immagino se ne accorgano perche' sara' tutto opaco e sporco) Il fatto e' che se accade tu non lo sai finche' non fanno l'eco!?? :perplesso :domanda che ansia.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 mag 2010, 20:56

a me il liquido lo controllano tutte le settimane e l'ansia ce l'ho lo stesso... :buuu
comunque non è che "bum" diminuisce tutto di un colpo! tranquille! :sorrisoo :bacio
se nelle ultime eco era regolare non ci saranno problemi e comunque anche se fosse un po' diminuito è assolutamente normale a termine come siete voi! :ok

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 26 mag 2010, 22:26

... si ma mettiamo che il piccolo lo sporchi di meconio.... ??? e poi se lo beve, come te ne accorgi se non sei ancora in travaglio e non si sono ancora rotte le acque? ... :domanda :x: voglio dire... puo' accadere una cosa cosi'???? :domanda

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mag 2010, 0:29

Alekikka69 ha scritto:... si ma mettiamo che il piccolo lo sporchi di meconio.... ??? e poi se lo beve, come te ne accorgi se non sei ancora in travaglio e non si sono ancora rotte le acque? ... :domanda :x: voglio dire... puo' accadere una cosa cosi'???? :domanda
Alek, non ho mai letto ne' sentito una eventualita` del genere... Dai ragazze,fino a 42 sett é fisiologica, non riempiamoci di pare.... :bacio

Sono contenta per pierangela e giulio :cuore

Pulce, sei un fenomeno!fai un mare dicose che non faccio neanche io che non ho ancora partorito!

Qua fa molto caldo. Domani vado a comprare all'oviesse qualche magliettina. La notte pero` é fresco, almeno usero` tutte le tutine lunghe che ho :chedici

Notte a tutte :cuore

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 27 mag 2010, 10:58

Buongiorno a tutte...rieccomi riemersa dai meandri del cervello atrofizzato.....oggi Giacomo compie il suo primo mese di vita... :emozionee

Innanzitutto volevo stringermi alla ns fatina Valina...nn posso credere che davvero sia successo....ti abbraccio forte....

Io comincio a riprendermi ora...purtroppo il parto nn è andato benissimo e io sto faticando a riprendermi...e poi nota super dolente sto venedo a lavorare tutti i dì...anche se mi sembra che il mio cervello sia atrofizzato e impiego il doppio del tempo a fare ogni cosa......

Per tutte le maggioline ancora in attesa...tenete duro...presto abbracciarete i vostri frugoletti e sarà una soddisfazione immensa....

un abbraccio...ora vado a leggere gli arretrati....
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 mag 2010, 11:30

pulce in zona...mmm non è che ci siano poi così tanti posti per banchetti :perplesso
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”