ok, me lo sono meritato, mi sono espressa malissimoishetta ha scritto:scusa farfalla ma sentire te dire ste cose mi fa pensare che forse non ti conosco per niente.farfalla ha scritto: se mai riuscirò a fare un altro figlio lo lascerò piangere la notte, cercando di togliergli l'abitudine al seno di notte fin dai rpimi giorni, che secondo me è molto, ma molto, ma molto più semplice.
.
Togliere le poppate notturne a un neonato??? Vabbè facciamolo morire di fame e non parliamone più.Ma che cagata é?
ci riprovo: sono convinta che accorrere con la tetta al primo vagito del nano, soprattutto di notte, sia stato tra leprincipali cause per cui ha continuato a svegliarsi e svegliarmi ogni mezz'ora (e parlo di mezz'ora, non di 3 ore), per cui con un eventuale futuro altro figlio vorrei rivedere la cosa ed aspettare magari un paio di "nguè" prima di correre da lui/lei e vedere se il pianto si può consolare in altro modo prima di infilargli la tetta in bocca perchè non so che altro fare.
ecco, questo era ciò che intendevo per "lasciarlo piangere", mi rendo conto che la fretta non mi aiuta ad esprimermi al meglio, per usare un eufemismo.
e la richiesta dopo una certa età va moderata, secondo me. come ho fatto col tato quando mi sono accorta che chiedeva la tetta per noia. col dire "primi giorni" ho sbagliato ancora, intendevo "quanto prima": se poi per l'evenutale pupo/a fosse una necessità, amen e tetta sarà, ma se poggiandogli una mano sopra si dovesse calmare, allora vorebbe dire che non era necessità di tetta ma di contatto, e allora potrei evitare di allattare di notte... non so se mi spiego: ho il nano che tenta la scalata e non vuole lasciarmi scrivere...
sono convinta che l'attaccamento eccessivo alla tetta mio figlio l'abbia anche perchè io sono stata la prima a proporgliela per ogni situazione ed esigenza, perchè non sono stata in grado di capire di cosa avesse bisogno e con quella in ogni caso lo calmavo. con un eventuale altro figlio non voglio ripetere questo errore.
non lo so mica se mi sono chiarita o ho fatto un pasticcio ancora più grande... il nano non mi da tregua, gli metto qualche video prima che mi spenga il pc
(ah, pretendere l'aiuto del marito sembra facile, se si ha il marito disponibile. se invece è come farfallo non si può pretendere un bel niente, che nella migliore delle ipotesi non si ottiene niente, se non insulti. e non chiedetemi che ci faccio ancora, perchè non è facile da spiegare e non c'è solo il lato negativo, in quell'uomo)