GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?
dREAM ma come di nuovo l'otite? non avevo letto, povera Luisa. A tal proposito volevo dirti che l'esame che deve fare Francesco si chiama impedenzometria, lo conosci??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

e ora, come promesso, vi aggiorno sulle mie letture:
finito Evernight, ho letto "Il bacio di mezzanotte" di Lara Adrian. Una lettura piacevole, scorrevole, molto sesso e passione ma anche una bella trama (anche se in alcuni punti un po' affrettata). Ora sto leggendo (anzi ho quasi finito) "Fantasy lover" di Sherrilyn Kenyon e, anche se non mi sembra nulla di straordinario, devo dire che "si fa leggere". Tutti e tre i libri sopraelencati sono i primi di saghe quindi devo decidere se continuare o meno. le prime due sicuramente si, per la terza mi riservo di decidere.
finito Evernight, ho letto "Il bacio di mezzanotte" di Lara Adrian. Una lettura piacevole, scorrevole, molto sesso e passione ma anche una bella trama (anche se in alcuni punti un po' affrettata). Ora sto leggendo (anzi ho quasi finito) "Fantasy lover" di Sherrilyn Kenyon e, anche se non mi sembra nulla di straordinario, devo dire che "si fa leggere". Tutti e tre i libri sopraelencati sono i primi di saghe quindi devo decidere se continuare o meno. le prime due sicuramente si, per la terza mi riservo di decidere.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Ciao lettrici! Allora...ho iniziato "IL LABIRINTO DELLA ROSA" DI TITANIA HARDIE, qualcuna l'ha letto??
Concludo la mia recensione de "UN NUOVO BATTITO" della Picoult: all'inizio mi ha fatto proprio incaxxare, pareva di vedere "il miglio verde"...poi si è riscattata...cmq diciamo nessun spunto narrativo innovativo, se vi piacciono i libri con - braccio della morte, avvocati e tribunali, questa è l'ennesima trasposizione del tema: killer che forse è innocente, avvocatessa che è combattuta, un prete altrettanto combattuto, diciamo che forse è interessante per l'aspetto di analisi sul cattolicesimo, vangeli, interpretazioni della fede...voto finale 6, gli do la sufficienza ma non di più".
Adesso vado a fare da mangiare alle belvette perchè sembrano affamate!!!
Concludo la mia recensione de "UN NUOVO BATTITO" della Picoult: all'inizio mi ha fatto proprio incaxxare, pareva di vedere "il miglio verde"...poi si è riscattata...cmq diciamo nessun spunto narrativo innovativo, se vi piacciono i libri con - braccio della morte, avvocati e tribunali, questa è l'ennesima trasposizione del tema: killer che forse è innocente, avvocatessa che è combattuta, un prete altrettanto combattuto, diciamo che forse è interessante per l'aspetto di analisi sul cattolicesimo, vangeli, interpretazioni della fede...voto finale 6, gli do la sufficienza ma non di più".
Adesso vado a fare da mangiare alle belvette perchè sembrano affamate!!!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

LDM APRILE - COMMENTO FINALE
Come già avevo detto, la storia in sé non mi è dispiaciuta, sia per l'argomento trattato (non sapevo molto della vicenda delle streghe di Salem: tremenda!!!!) sia per la parte narrativa in sé. La difficoltà è stata come il libro è scritto, o forse tradotto, per cui molti passaggi non mi erano per niente chiari e dovevo rileggerli. Poi sì, alcune cose sono rimaste in sospeso.
Voto finale: 6 e mezzo
Come già avevo detto, la storia in sé non mi è dispiaciuta, sia per l'argomento trattato (non sapevo molto della vicenda delle streghe di Salem: tremenda!!!!) sia per la parte narrativa in sé. La difficoltà è stata come il libro è scritto, o forse tradotto, per cui molti passaggi non mi erano per niente chiari e dovevo rileggerli. Poi sì, alcune cose sono rimaste in sospeso.
Voto finale: 6 e mezzo
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 2010 aperte dal 21.04.2010
LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe Cancerina72 Fioriblu Cabi, Raggetto
L'IPNOTISTA di Kerpler Lars FrancescaS Maisetapioca,simo23, Michy1976
BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia Fioriblu Maisetapioca,Michy1976
LA STORIA DI LUCY GAULT di W. Trevor
CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z Ciuk
HEAT WAVE di Richard Castle simo23, Raggetto
LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo Cabi
Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu Cabi Maisetapioca, simo23,Michy1976, Raggetto
Non votano: Dream78, Mademi, Cocciele
LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe Cancerina72 Fioriblu Cabi, Raggetto
L'IPNOTISTA di Kerpler Lars FrancescaS Maisetapioca,simo23, Michy1976
BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia Fioriblu Maisetapioca,Michy1976
LA STORIA DI LUCY GAULT di W. Trevor
CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z Ciuk
HEAT WAVE di Richard Castle simo23, Raggetto
LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo Cabi
Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu Cabi Maisetapioca, simo23,Michy1976, Raggetto
Non votano: Dream78, Mademi, Cocciele
- Dream78
- Master~GolGirl®

Si guarda, io e il socio siamo molto scoraggiati, per fortuna Luisa coi suoi gran sorrisi ci tira sempre su il moraleraggetto ha scritto:dREAM ma come di nuovo l'otite? non avevo letto, povera Luisa. A tal proposito volevo dirti che l'esame che deve fare Francesco si chiama impedenzometria, lo conosci??
L'impedenzometria e timpanogramma sono più o meno la stessa cosa. Quest'ultimo ti da un disegno della risposta del timpano ad una certa pressione mentre il primo ti da dei valori numerici. Praticamente inseriscono un tamponcino nell'orecchio e questo dentro misura la pressione che i suoni esercitano sulla membrana del timpano e come questa risponde agli stimoli. Di solito si effettuano prima di un'audiometria (ti mettono una cuffia e ti danno un pulsantino in mano da premere non appena senti il suono).
Comunque vedi qui:
http://www.pinguini.net/convegni/2002/bellussi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ne avrò fatte a centinaia da piccola!
Vai tranquilla è un esame semplice, rapido e indolore!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T
Ciao!
DREAM no, non è possibile!!! Mi dispiace tantissimo, porca pupazza
CIUK tranqui, l'ho letto
DREAM no, non è possibile!!! Mi dispiace tantissimo, porca pupazza
CIUK tranqui, l'ho letto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

M'ero connessa per dirvi qualcosa, poi mi sono persa in una discussione nel salottino sul destino (mi piacciono i filosofeggiamenti) e ora non mi ricordo più 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ragazze, mi rendo ora conto leggendo i vostri commenti che mi sono persa tante discusssioni importanti...va beh...cercherò di rimediare essendo più presente da adesso
dream, non posso che fare una grossa coccola a te e a luisa per queste otiti ricorrenti...e tanti
che si risolvano in fretta!
raggetto, e bravo frency in acqua!!! mi dispiace per la prima febbre di noemi, anche noi ci siamo dovuti arrendere al primo antibiotico per rebecca ma a 14 mesi è andata bene
fioriblu, che belle prospettive ha tuo marito!
dream, non posso che fare una grossa coccola a te e a luisa per queste otiti ricorrenti...e tanti
raggetto, e bravo frency in acqua!!! mi dispiace per la prima febbre di noemi, anche noi ci siamo dovuti arrendere al primo antibiotico per rebecca ma a 14 mesi è andata bene
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

vi faccio ridere un attimo...
tanto per compensare il fratello fighetto, che cosi è sempre stato fin da piccolo, la mia bimba ieri ha fatto un bel volo nel fango del parco, era vestita come una bambolina, pantaloni rosa e giubbotto jeans, berrettino rosa, maglietta armani junior ( prestata eh!!!) non vi dico dopo!!! abbiamo riso come matti... :ahah :ahah :ahah :ahah
e io ho pulito fango dai vestiti per mezz'ora!
tanto per compensare il fratello fighetto, che cosi è sempre stato fin da piccolo, la mia bimba ieri ha fatto un bel volo nel fango del parco, era vestita come una bambolina, pantaloni rosa e giubbotto jeans, berrettino rosa, maglietta armani junior ( prestata eh!!!) non vi dico dopo!!! abbiamo riso come matti... :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

auguri in ritardo a gionata!!!!!

- Dream78
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:vi faccio ridere un attimo...
nooooo...ci voleva una foto!!!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

tranquilla che di discussioni importanti e interessanti ne saltano fuori sempre!!michy1976 ha scritto:ragazze, mi rendo ora conto leggendo i vostri commenti che mi sono persa tante discusssioni importanti...va beh...cercherò di rimediare essendo più presente da adesso
dream, non posso che fare una grossa coccola a te e a luisa per queste otiti ricorrenti...e tanti![]()
che si risolvano in fretta!
Sì, dopo anni e anni di studio finalmente mio marito inizia a lavorare per davvero (in realtà ha sempre lavorato un po' e in vari modi) e le proposte sono buone, occorre solo fare la scelta giusta per il futuro!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:vi faccio ridere un attimo...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

E' vero, me n'ero scordata
AUGURI GIONATA!!!!!

AUGURI GIONATA!!!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Sentite, ma per caso qualcuna di voi conosce le sorti del mio BB Dolce come il cioccolato?
Pensavo ce l'avesse Maty, le ho mandato una mail su fb ieri ma non mi ha risposto
(ma non è in sala parto, era connessa anche poche ore fa!!!)
Potrebbe forse averlo Criss, le ho mandato un sms stamattina, ma nemmeno lei ha risposto!
sgrunt
Pensavo ce l'avesse Maty, le ho mandato una mail su fb ieri ma non mi ha risposto
Potrebbe forse averlo Criss, le ho mandato un sms stamattina, ma nemmeno lei ha risposto!
sgrunt
- mimì
- Master~GolGirl®

Ragazze, oggi mi sono resa conto con disperazione e sgomento che nel maledetto scatolone smarrito, oltre a tutti i libri della Kinsella, ci dovevano essere anche tutti i libri di Malaussene...
Sono ufficialmente tristissima.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Chi l'ha smarrito, dove come? ...Trasloco??mimì ha scritto:Ragazze, oggi mi sono resa conto con disperazione e sgomento che nel maledetto scatolone smarrito, oltre a tutti i libri della Kinsella, ci dovevano essere anche tutti i libri di Malaussene...![]()
![]()
![]()
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Inscatolamento veloce e spostamenti vari post-terremoto...Cabi ha scritto:Chi l'ha smarrito, dove come? ...Trasloco??mimì ha scritto:Ragazze, oggi mi sono resa conto con disperazione e sgomento che nel maledetto scatolone smarrito, oltre a tutti i libri della Kinsella, ci dovevano essere anche tutti i libri di Malaussene...![]()
![]()
![]()
Mimì mi spiace veramente tanto!!! Ma non c'è alcuna speranza che questo scatolone salti fuori?
- mademi
- Master~GolGirl®

mi spiace!!!mimì ha scritto:Ragazze, oggi mi sono resa conto con disperazione e sgomento che nel maledetto scatolone smarrito, oltre a tutti i libri della Kinsella, ci dovevano essere anche tutti i libri di Malaussene...![]()
![]()
![]()
ciuk, tanti auguri al tuo ometto!!!
dream povera Luisa, deve essere straziante non vedere mai la fine di questa brutta otite!!!
tanti
qui c'è un'altro piccolo evento da festeggiare....
ieri sera Pasquale x la primissima volta in vita sua, ha fatto la pipì nel vasino.....non vi dico dopo quanto era contento
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014