GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme fumatrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme fumatrici

Messaggio da antonella74 » 24 mar 2010, 9:52

calavera ha scritto:ho già cambiato 3 bar nel mi opaese perchè da quando è cambiata la legge sui divieti adesso il proprietario nn è piu responsabile e quindi via che si fuma tutti... :impiccata:

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????????????? :urka :urka :urka

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 mar 2010, 9:54

noooo, è cambiata la legge??? vuol dire che a breve io non potrò più entrare in nesun locale pubblico con le mie figlie?????
come volevasi dimostrare.... l'ennesima legge all'italiana! :congratulations:
c6m9 :)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 mar 2010, 9:58

http://www.blitzquotidiano.it/sport/con ... te-145795/" onclick="window.open(this.href);return false;

:urka :urka :urka

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 mar 2010, 10:09

ecco mentre leggo questo post ci sono quattro persone davanti alal mia vetrina che stanno fumando a pazzi e intanto chiaccherano, che dovrei fare? una secchiata no? visto che tutto il fumo mi entra dentro e loro stannop arlando dei fatti loro
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 mar 2010, 10:10

pascale1982 ha scritto:noooo, è cambiata la legge??? vuol dire che a breve io non potrò più entrare in nesun locale pubblico con le mie figlie?????
come volevasi dimostrare.... l'ennesima legge all'italiana! :congratulations:

pascale infatti no il sabato mattina avevamo l'abitudine di andare al bar sotto casa a far ela colazione assieme, ma essenddo il bar della piazza e tutti consocono tutti e tutti fanno quel che glie pare, il proprietari olascia fumare tranquillamente (insomma solo il vigile può multare adesso il trasgressore) quindi niente piu bar! :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 mar 2010, 10:16

BarbyLondra ha scritto:
clizia ha scritto:Io in macchina non fumo mai, anche se non c'è mio figlio perchè li è più facile che ristagni. In gravidanza il mio gine ha detto che potevo fumare due/3 sigarette nel primo e secondo trimestre, nel terzo meno perchè c'è più contatto col bambino.
Clizia :urka
Io comincerei a dubitare di un dottore che dice una cosa cosi. Direi che dal momento in cui c'e' annidamento, il feto enttra in contatto con le sostanze tossiche della sigaretta. E anche se poco, gli effetti si addizionano l'uno con l'altro. (2/3 sigarette alla settimana o al mese?)
E' risaputo che donnefumatrici hanno un rischio maggiore di perdereil feto e hanno complicazioni durante gravidanza e parto. Allo stesso modo, un'alta possibilita' di diffetti alla nascita del bambino (e questi originano nel primo trimestre) e bambini sotto peso. Inoltre il fumo passivo in famiglia causa problemi respiratori come asma e bronchite.

barby tutti i ginecologi dicono la stessa cosa purtroppo il fattore psicologico è piu importante..anche a me (che già non fumavo all'epoca della gestazione eh) il ginecologo mi disse ch epotevo farmene due o tre al giorno (infatti l'organismo tende ad assorbire la nicotina enon a passarla al feto..) cosa diversa invece se si subisce il fumo passivo e si fum a tantissimo allora puoi dare alla luce un bimbo che soffrirà di asma, o problemi respiratori...(è l aquantità ch efa molto la differenza)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:16

Io sono cresciuta con un papà super-fumatore (2 paccheti al giorno). Ho cominciato con l'asma a soli 6 mesi e mi imbottivano già di cortisone. :che_dici L'asma è orribile...ti sembra di morire. Capisco che chi ne soffre non tolleri il fumo! Fortunatamente, ad un certo punto, papà ha smesso di fumare in casa. Io avrò avuto credo 4-5 anni. Da allora l'asma mi è praticamente scomparsa! :-D Mi capita di respirare male solo nel periodo dei pollini. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 24 mar 2010, 10:26

Pizzy ha scritto:Io sono cresciuta con un papà super-fumatore (2 paccheti al giorno). Ho cominciato con l'asma a soli 6 mesi e mi imbottivano già di cortisone. :che_dici L'asma è orribile...ti sembra di morire. Capisco che chi ne soffre non tolleri il fumo! Fortunatamente, ad un certo punto, papà ha smesso di fumare in casa. Io avrò avuto credo 4-5 anni. Da allora l'asma mi è praticamente scomparsa! :-D Mi capita di respirare male solo nel periodo dei pollini. :ok
io non respiro nei periodi dei pollini e in presenza di fumatori :che_dici
Il polline però lo tollero :hi hi hi hi diciamo abbastanza :aargh

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:33

Ciò che non ho detto prima è che, con un nonno morto di cancro al polmone a 65 anni (3 pacchetti al giorno!) e l'asma...da stupida, e me lo dico da sola, a 16 anni ho iniziato a fumare (poche, 6-7) e sono arrivata a fumare verso i 24 anni anche un pacchetto al giorno! :x: Poi, il babbo è stato operato di un carcinoma squamoso alla corda vocale, dovuto al fumo. Pensavamo che non ce l'avrebbe fatta...invece, è quasi senza voce, ma è acora qui :-D ...e fuma ancora 5 sigarette al giorno! :aargh Dalla sua operazione io sono rimasta scioccata e piano piano ho ridotto il fumo, fino ad eliminarlo totalmente. Ho preso 8 kg immediatamente! :buuu
In casa non si fuma tassativamente! Oggi fumo un paio di sigarette solo in occasioni particolari e completamente opposte: o quando sono super-inc@cchi@t@ (il che succede raramente!) o in qualche serata in compagnia di amici...ma sempre in primavera-estate dopo cena, seduti nel portico asorseggiando un bicchiere di buon vino! :sorrisoo Ma d'inverno posso stare anche mesi senza comprarne un pacchetto. Adesso, è veramente solo un piacere! :hi hi hi hi

NON TOLLERO che mi si fumi accanto mentre sto mangiando! Non ci posso fare nulla, mi viene la nausea e non riesco a gustare il cibo! :che_dici Mi dà molto fastidio in spiaggia, perché già con il caldo si fatica a respirare...ma lo tollero, perché capisco anche che non posso limitare gli altri. Sono contenta che abbiano messo il divieto di fumare nei locali pubblici e, quindi, capisco che si debbano lasciare i fumatori "liberi" almeno negli spazi aperti. Poi, basta avere un po' di educazione e non fumare in faccia alle persone. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mar 2010, 10:37

uh, argomento spinoso!
mio padre era un fumatore, fumava in casa e in macchina e ricordo benissimo quanto fossi disturbata dall'odore del fumo in macchina e quante volte sono stata male...
io fumavo, circa un pacchetto a settimana + 1 pacchetto nel weekend, e ho smesso quando abbiamo deciso di avere un bimbo (anzi una bimba :sorrisoo) e da allora non ho più ripreso.
mio marito all'inizio è riuscito a ridurre da 1 pacchetto al giorno a 1 pacchetto ogni 2-3 giorni... fino a smettere completamente poco dopo l'anno di valentina.
secondo me è, come in tutte le cose, questione di coerenza: quando vedo genitori che fumano vicino ai figli o mamme in dolce attesa che fumano mi chiedo se le stesse persone poi cercano il bibe senza bisfenolo, se mangiano bio, se usano cremine per il sederino senza petrolati, se faranno mangiare ai propri figli una merendina confezionata prima dei 18 anni, ecc. :ahaha
e questi sono i pensieri che mi girano nella testolina, sul lato pratico non mi piace rompere le scatole alle persone (perchè non mi piace che lo facciano con me) e se un fumatore al parchetto non fuma addosso a me o ai miei figli non vedo con quale titolo dovrei andargli a dire qualcosa. se poi nonostante la civile ed educata distanza che il fumatore dovrebbe tenere, il fumo viene dalla mia parte dandomi noia mi allontano io. anch'io vorrei che nei parchi, nelle pensiline, fuori dalle scuole e in fila a gardaland fosse vietato fumare ma purtroppo non è così e si può solo sperare nel buonsenso delle persone (il più delle volte è una battaglia persa...). per i vicini di ombrellone che fumano... mi danno più fastidio quelli che urlano quando parlano: insopportabili.
i miei vicini di casa fumano in giardino e con le finestre aperte l'odore delle sigarette mi entra in casa. cosa posso farci? sono amici e non ci sarebbe problema nel farglielo notare ma... non mi sembra corretto rompergli le scatole in casa loro, perciò chiudo le finestre e spero per la loro salute che smettano.
alle mamme fumatrici del forum dò solo un piccolo suggerimento: da piccola mi dava veramente fastidio l'odore di sigaretta che "indossava" mio padre, fateci caso quando abbracciate o baciate i bimbi. e mi ricordo invece quanto mi piceva l'odore fresco e profumato di mio nonno (che non fumava).
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:38

Per ciò che riguarda i bambini, vista la mia esperienza di neonata asmatica, direi che sarebbe meglio NON FUMARE in casa e vicino ai piccoli! :bomba La prova è che, appena mio padre ha smesso di fumare in casa, io sono stata meglio! Intanto, però, mi hanno gonfiata di cortisone come una zampogna fino a 4 anni! :aargh
Fumate, se proprio volete, i terrazzo o all'aperto, lontano dai bambini! :ok

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 24 mar 2010, 10:46

dena ha scritto:io non fumo premetto, però mi è successo quest'estate che i miei vicini di ombrellone (e a Jesolo i vicini di ombrellone sono tanto taaaaaaaaanto vicini :che_dici ) fumassero e inoltre sotterasssero le cicche .....così Leo si divertiva un mondo a scovarle :bomba
e poi il fumo in faccia con 40 gradi all'ombra da tanto fastidio....io non sono riuscita a dire niente però, allontanavo il pupattolo quando potevo ma la cosa era pesante lo stesso......voi in queste situazioni come vi comportate???
:martello

e poi ci sono quelli che fumano mentre tengono il pupo nel salvagente e poi buttano il mocio(la cicca per intenderci) nel mare............. :bomba che nervoso..............

io comincio a tossire e cerco di far capire che sono infastidita.... :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 24 mar 2010, 10:49

cmq fumare in macchina è proprio come una camera a gas....................... :impiccata:
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 mar 2010, 10:50

aleba ha scritto: alle mamme fumatrici del forum dò solo un piccolo suggerimento: da piccola mi dava veramente fastidio l'odore di sigaretta che "indossava" mio padre, fateci caso quando abbracciate o baciate i bimbi. e mi ricordo invece quanto mi piceva l'odore fresco e profumato di mio nonno (che non fumava).
Pensa che strano,è un odore che invece io associavo a lui,e quindi invece di darmi fastidio mi rassicurava....

Comunque,sul salutismo si potrebbe anche dire dell'inquinamento dei gas di scarico,nocivo altrettanto,anzi di più.
Ma nessuno si sognerebbe mai di fare una crociata in tal senso,perchè l'auto è una comodità di tutti. Il fumo invece è un piacere voluttuario.Di alcuni.
Eppure questo sta distruggendo il pianeta..mi sembra che ci illudiamo molto bene. Anni fa in ospedale un pneumologo discuteva in tal senso:mi disse che fare una "vasca" un pomeriggio in centro,girando per negozi,equivaleva a fumarsi un bel pacchetto in termini di inquinanti respirati . Il danno polmonare è lo stesso,però purtroppo le polveri sottili sono subdole,le sigarette invece di più immediata comprensione.
Questo per dire che una mamma che si va a fare un bel giro in centro con passeggino ad altezza scarichi purtoppo al figlio la nube tossica la fa respirare lo stesso,quindi doveroso e giustissimo non fumare davanti ai bambini,primariamente per un fatto educativo,ma è limitata la nostra possibilità di non esporli a sostanze nocive. Caso strano i casi di asma e patologie bronchiale hanno avuto un aumento esponenziale con l'aumentare dell'inquinamento.
Caso a parte quelli che fanno jogging per le vie delle grandi città....quello è masochismo... :urka
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:55

[quote="fisio"]
Pensa che strano,è un odore che invece io associavo a lui,e quindi invece di darmi fastidio mi rassicurava....

Idem! Ancora adesso, mi piace il profumo di dopobarba mischiato a quello leggero di sigaretta! :-D

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:56

Scusate ho sbagliato qualcosa nel quotare! :dizionario

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 24 mar 2010, 11:35

ECCO INSOMMA....IO QUANDO SENTO CERTI ESTREMISMI UN PO' MI INALBERO EH?

PERCHE' OK, IO CREDO CHE IL BUON SENSO UN GENITORE LO DEVE AVERE COMUNQUE, E UN GENITORE CHE CE L'HA NON FUMA IN MACCHINA CON I BIMBI, NON CI FUMA IN CASA ECC.

MA IO SONO CRESCIUTA NELL'EPOCA IN CUI FUMARE ERA DI MODA E I BAMBINI MANCO SI CONSIDERAVANO. SI FUMAVA OVUNQUE E SENZA LIMITI IN CERTI CASI, BAMBINI O NO.
MIO PAPA' E' SEMPRE STATO UN FUMATORE E HA SEMPRE FUMATO IN CASA.

IO SONO SANA NON HO MAI AVUTO ASMA NE ALTRI PROBLEMI.

IO SONO FUMATRICE (VABBEH, PER MODO DI DIRE FUMATRICE.....FUMO UNA O DUE SIGARETTE AL GIORNO, A VOLTE STO SENZA TRE GIORNI E MANCO NE HO VOGLIA ECC....INSOMMA DICIAMO CHE FUMO MA POTREI VIVERCI TRANQUILLAMENTE SENZA)
NON FUMO IN CASA CON MIO FIGLIO. AL MASSIMO FUMO QUANDO LUI VA A LETTO LA SERA SUL DIVANO, MA ARIEGGIO SEMPRE DOPO.
IN MACCHINA MANCO MORTA.
SE SIAMO IN GIRO ALL'ARIA APERTA SI, OVVIAMENTE STANDO BEN ATTENTA CHE NON GLI VADA IN FACCIA IL FUMO.
PERCHE' DAI, SE SI FUMA ALL'ARIA APERTA E IL BIMBO E' LI POCO DISTANTE E SI FA ATTENZIONE A STARE UN PO' DISTANTE VI PREGO, VI PREGO DAVVERO, NON STATE A DIRMI CHE UN BAMBINO AVRA' CHISSA' QUALI PROBLEMI QUELLO NO.

FUMARE NEI LUOGHI PUBBLICI CHIUSI? NO. NON SO COME SI FACEVA PRIMA SINCERAMENTE, IO NON LO NOTAVO MA ORA CHE CI PENSO PER I NON FUMATORI DEV'ESSERE STATO ORRIBILE.
PERO' ALL'ARIA APERTA SINCERAMENTE CHIEDERE DI NON FUMARE MI SEMBRA ECCESSIVO.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:42

BarbyLondra ha scritto:
clizia ha scritto:Io in macchina non fumo mai, anche se non c'è mio figlio perchè li è più facile che ristagni. In gravidanza il mio gine ha detto che potevo fumare due/3 sigarette nel primo e secondo trimestre, nel terzo meno perchè c'è più contatto col bambino.
Clizia :urka
Io comincerei a dubitare di un dottore che dice una cosa cosi. Direi che dal momento in cui c'e' annidamento, il feto enttra in contatto con le sostanze tossiche della sigaretta. E anche se poco, gli effetti si addizionano l'uno con l'altro. (2/3 sigarette alla settimana o al mese?)
E' risaputo che donnefumatrici hanno un rischio maggiore di perdereil feto e hanno complicazioni durante gravidanza e parto. Allo stesso modo, un'alta possibilita' di diffetti alla nascita del bambino (e questi originano nel primo trimestre) e bambini sotto peso. Inoltre il fumo passivo in famiglia causa problemi respiratori come asma e bronchite.
e invece non è così. il mio f gine no era l'ultimo studente scalzacani, per intenderci, ed io non ho mai neanche chiesto a lui di "farmi il favore" di lasciarmi fumare. certo smettere è meglio ma 3 sigarette nei primi mesi di gestazione non passano al feto come in epoca successiva.
per quanto riguarda l'asma io sono del parere che uno ce l'abbia di suo , col fumo vicino può peggiorare ma non è che un bimbo si ammala di asma per forza.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:49

sandratherese ha scritto: Ely cara: dai che c'è la fai...in premio: chocolat suisse :-D :-D
no vedi?? poi a me mi tirerebbe la voglia di una sigaretta :ahah
:bacio a tutte

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:50

"a me mi " se mi legge marghe :spiteful:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”