GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lotus birth

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lotus birth

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2010, 9:32

Cabi ha scritto:Buongiorno....
ma Pizzy cosa ci facevi in sala parto con l'amica????? Certi favori si fanno solo dopo aver già partorito, non c'è amicizia che tenga, potevi rimanere seriamente offesa!!! :ahah :ahah :ahah
Già, me lo domando anch'io "ma chi me l'ha fatto fare?" :che_dici Lei ha insistito tanto...ma mia mamma (ostetrica) mi ha pregato in ginocchio di non andare! Io testa dura! :hi hi hi hi Beh, fino all'anno scorso, che mi sono messa in caccia, non ne ho voluto sapere di gravidanze...per colpa del trauma ho perso 5 anni di ricerca! :ahaha
Sono passati 6 anni e ancora sono traumatizzata! :ahaha Mi sono vissuta tutto il travaglio...e ne sono uscita piena di "stritolamenti", graffi ed echimosi sulle braccia...visto che si aggrappava a me come un gatto impazzito! :urka Poi, ha pure avuto un parto terribile, perché il bambino era incanalato ma non voleva uscire...è nato viola e freddo! Non ti dico in sala parto...sembrava di essere in un film! :venerdi13: :sento_male: E pensare che il suo primo parto era andato benissimo... :ma_sempre_a_me:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mar 2010, 9:43

Massu via...ma cos'e tutta questa tragedia per il parto??? Poi non so, qui e un forum di gravidanza... secondo me spaventare cosi chi sta per partorire la prima volta... che poi sono esagerazioni un po eh... ma poco poco.... :fischia

Poi davvero fanno entrare amiche in sala parto? :urka

Qui non fanno entrare nemmeno i mariti.... solo dopo molto insistenza dalla parte della mamma che sta per partorire.... figurati amiche o conoscenti vari!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 mar 2010, 9:53

Ma si un pò di terrorismo psicologico.... :ahaha Io avevo la mia dolce suocera che prima di partorire mi descriveva con dovizia di particolari ( e che particolari....) la cronaca minuto per minuto dei suoi 6 parti...uno meglio dell'altro :urka

Cmq dove ho partorito io (Imola) puoi scegliere di avere una persona accanto a scelta 24h/24(marito/amica, chi vuoi) per tutto il travaglio/parto/degenza in ospedale e le visite dei parenti possono avvenire in qualunque momento, senza orari per il ricevimento, tranne che nel momento della visita dei medici (5 minuti la mattina). Inoltre il travaglio si fa nella stessa stanza in cui si partorisce (in pratica non ti traferiscono in sala parto), ho un buon ricordo perchè era una stanza molto ampia e accogliente con musica newage, vasca in cui rilassarsi, e potevi scegliere come partorire (in piedi, sul lettino etc..). :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mar 2010, 9:57

Pizzy certo che pure tu... :ahaha immagina se a quel bel spettacolino alla fine del parto assistevi al banchetto della placenta :urka nemmeno nei peggiori film di Dario Argento :urka :urka altro che trauma!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mar 2010, 10:55

Pizzy ha scritto:
Cabi ha scritto:Ebbè ci mancava solo questa...

http://corrierefiorentino.corriere.it/f" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7758.shtml

perchè non fare un bel rave party in sala parto??? :-D
MI PRENOTO! :hi hi hi hi
Comunque, il Fentanil o il Fentanest sono farmaci che mio marito usa regolarmente in Pronto Soccorso o in emergenza 118...sono MORFINA! :-D Credo che il Rifentanil sia la stessa cosa. Andrò a leggere la molecola e vi so dire! Se non ha ripercussioni sul bambino...io lo voglio! :ahaha :ahaha
Ma porca l'oca! io ho partorito a Careggi, ma perchè non l'hanno fatto prima sto esperimento?? Me lo avessero chiesto in mezzo al travaglio mi sarei candidata! :ahaha anni fa non c'era l'epidurale! :buuu

Streghettasaetta

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2010, 12:58

ema1 ha scritto:Massu via...ma cos'e tutta questa tragedia per il parto??? Poi non so, qui e un forum di gravidanza... secondo me spaventare cosi chi sta per partorire la prima volta... che poi sono esagerazioni un po eh... ma poco poco.... :fischia

Vabbè, dai un po' di esagerazione nei racconti ci vuole sempre... :x: ...se così vogliamo dire...:spiteful:
Scherzo ragazze, andate tranquille il parto è meraviglioso, non si sente nulla.... :hi hi hi hi

Si, sono stata con lei per il travaglio e sono entrata io al posto del suo compagno e non mi hanno fatto nessuna domanda! :-D
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2010, 13:01

mariangelac ha scritto:Pizzy certo che pure tu... :ahaha immagina se a quel bel spettacolino alla fine del parto assistevi al banchetto della placenta :urka nemmeno nei peggiori film di Dario Argento :urka :urka altro che trauma!
No ti prego! :urka Già è stato un trauma...ci mancava pure la placenta! :x:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mar 2010, 13:50

Pizzy ha scritto:
ema1 ha scritto:Massu via...ma cos'e tutta questa tragedia per il parto??? Poi non so, qui e un forum di gravidanza... secondo me spaventare cosi chi sta per partorire la prima volta... che poi sono esagerazioni un po eh... ma poco poco.... :fischia

Vabbè, dai un po' di esagerazione nei racconti ci vuole sempre... :x: ...se così vogliamo dire...:spiteful: Scherzo ragazze, andate tranquille il parto è meraviglioso, non si sente nulla.... :hi hi hi hi
Io sono dell'idea contraria. In certi racconti, ci vuole una piccola dose di delicatezza!!! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2010, 16:05

ema1 ha scritto:
Vabbè, dai un po' di esagerazione nei racconti ci vuole sempre... :x: ...se così vogliamo dire...:spiteful: Scherzo ragazze, andate tranquille il parto è meraviglioso, non si sente nulla.... :hi hi hi hi
Io sono dell'idea contraria. In certi racconti, ci vuole una piccola dose di delicatezza!!! :fischia[/quote]

Ema! :domanda Guarda che ti ho detto che era un tono un po' esagerato e scherzoso, eh! :che_dici Sennò se fossi così traumatizzata mica starei cercando un figlio! :x: La maternità è una cosa meravigliosa, ma è innegabile che il travaglio e il parto non siano una passeggiata...cosa devo dire che non si sente nulla di nulla? :perplesso Se penso alla mia vicina di casa, che mi racconta sempre che, a parte il dolore delle doglie, poi il parto è stato facilissimo e la bimba è letteralmente SGUSCIATA FUORI...tanto che l'hanno presa al volo! :ahaha
PS: quella del volo è una esagerazione...meglio puntualizzare, va! :prr

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2010, 16:06

ema1 ha scritto:
Pizzy ha scritto:

Io sono dell'idea contraria. In certi racconti, ci vuole una piccola dose di delicatezza!!! :fischia
Io sono dell'idea contraria. In certi racconti, ci vuole una piccola dose di delicatezza!!! :fischia[/quote]

Ho quotato da schifo! Scusa! Questo è giusto!

Ema! :domanda Guarda che ti ho detto che era un tono un po' esagerato e scherzoso, eh! :che_dici Sennò se fossi così traumatizzata mica starei cercando un figlio! :x: La maternità è una cosa meravigliosa, ma è innegabile che il travaglio e il parto non siano una passeggiata...cosa devo dire che non si sente nulla di nulla? :perplesso Se penso alla mia vicina di casa, che mi racconta sempre che, a parte il dolore delle doglie, poi il parto è stato facilissimo e la bimba è letteralmente SGUSCIATA FUORI...tanto che l'hanno presa al volo! :ahaha
PS: quella del volo è una esagerazione...meglio puntualizzare, va! :prr

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 mar 2010, 16:14

Niente da fare non riesco a quotare! Scusa! Oggi ho il mouse impazzito e sembra avere vita propria! :ahaha

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 18 mar 2010, 17:34

mmmm...
bella, sì, questa idea del lotus birth...
solo che ci vedo qualche complicazione per me difficilmente superabile:
- intanto se lo propongo a mio marito, quello come minimo si fa fare una vasectomia d'urgenza - considerato che lui si schifa anche se la pupetta fa un po di pupù;
- in secondo luogo avrei qualche difficoltà a tenere lontani i miei sei gatti da quella che magari, nella loro ottiica, potrebbe rappresentare un pranzetto interessante;
- nel lettone siamo già tre, aggiungere il nuovo bimbo e la sua ingombrante "amica" renderebbe sicuramente mio marito alquanto nervoso ed ostile;
- se al momento del parto nell'ospedale del mio paese proponessi ai medici di lasciare la placenta attaccata al bambino chiamerebbero la psichiatria e mi farebbero un bel TSO d'urgenza;
- altrimenti potrei partorire a casa, ma allora mio marito mi lascerebbe per andare definitivamente a santo Domingo a vendere cocco sulla spiaggia;
- sarà un mio limite ma l'odore di putrefatto non mi pice tanto; certo potrei ovviare tenendo la placenta il un piccolo frigo portatile, magari con le ruotine così lo sposto meglio, ma non mi sembra poi così pratico;
- sono sicura che la placenta innervosirebbe le persone che vengono a vedere il bimbo... il che però non è per forza un male (soprattutto se sono amiche della suocera :spiteful: ), quindi forse non è proprio un punto a sfavore, se può evitarmi il supplizio delle visite a tutte le ore-soprattutto le più inopportune;
- sicuramente nel mio paese diventerei famosa...troppo per i miei gusti :hi hi hi hi

per tutte queste ragioni, a malincuore devo dire, rinuncerò a questa magnifica possibilità che la scienza oggi mi offre...
ma se qualcuna più coraggiosa di me prova, fatemi sapere...
magari per il terzo...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 mar 2010, 9:56

RobertaB ha scritto: - in secondo luogo avrei qualche difficoltà a tenere lontani i miei sei gatti da quella che magari, nella loro ottiica, potrebbe rappresentare un pranzetto interessante;

- sarà un mio limite ma l'odore di putrefatto non mi pice tanto; certo potrei ovviare tenendo la placenta il un piccolo frigo portatile, magari con le ruotine così lo sposto meglio, ma non mi sembra poi così pratico;
:ahah :ahah Roberta, non ci avevo pensato...io ho tre gatti e un pastore tedesco in casa! Impazzirebbero e tenterebbero di azzannarla di certo! :che_dici
Per quanto riguarda l'odore, nel sito consigliano di massaggiarla tutti i giorni con sale grosso ed erbe aromatiche...mio papà usa tale procedimento quando fa i salumi! :ahaha :ahaha Magari poi una volta stagionata e affettata è buona! :x:

Mi raccomando , mi sembra ovvio, che è un tono scherzoso! :prr Non vorrei essere tacciata nuovamente di mancanza di tatto! :fischia

Ainwen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ainwen » 12 gen 2011, 18:11

Riportiamo su una bella discussione.....

Se non altro perchè stavo prendendo in considerazione di farlo anche io...Poi quando ho esposto questo mio desiderio alla mia gentil famigliuola, non vi dico le facce....e le domande. :che_dici
Ma cosa dici?
E che fai, ti porti a spasso la placenta?
Ma puzzerà?
E noi coem facciamo a prendere in braccio il bambino?
E se ti cade?
E se fa male al bambino?
Ed io ho risposto: e se facciamo che ognuno si preoccupa delle cose ben peggiori che si deve portare a spasso inconsapevolmente?

Voi cosa ne pensate belle mammine pancione?! E' un'idea che avete mai considerato?
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 12 gen 2011, 19:16

Mi sembra una ca**ata molto new age di qualche americano strampalato.
Prima anche in uk se ne parlava. Ora non se ne parla piu...per fortuna, e' una moda che non ha preso piede.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 gen 2011, 19:19

:x: :x: :x:

basta?
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 gen 2011, 19:49

ci ho pensato... lo ammetto :hi hi hi hi . Poi la considerazione delle inevitabili difficoltà pratiche, soprattutto coi fratellini, mi ha fatto desistere.
Però con Matteo il cordone è stato tagliato solo dopo il secondamento... diciamo 15 minuti dopo più o meno. Mi è piaciuto il pensiero che la sua prima casa (la placenta) lo abbia pian piano accompagnato nei primi attimi di vita e l'abbia aiutato nell'ambientamento con il mondo esterno :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 gen 2011, 21:52

rusc, anche per le mie due hanno aspettato a tagliare il cordone...lìostetrica del parto di emma poi è stata veramente carina...e a me è piaciuto molto :sorrisoo

(forse perchè era mattina ed ero rinco, ma l'ho trovato un parto molto dolce :emozionee )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2011, 22:20

BarbyLondra ha scritto:Mi sembra una ca**ata molto new age di qualche americano strampalato.
Prima anche in uk se ne parlava. Ora non se ne parla piu...per fortuna, e' una moda che non ha preso piede.
hai ragione :yeee :yeee :yeee
la gente non e' normale... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 13 gen 2011, 12:45

Me l ha raccontato la mia amica, che l ha fatto a giugno. Lei è molto entusiasta di questa cosa .. a me fa un po senso .. comunque rimangono punti di vista.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”