GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: LA NOVEMBRINA09 E' ESASPERATA, LA SFORTUNA VA SCACCIATA!
Buonanotte carissima!!!! 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Boh?Dubbiosa ha scritto:Enrica73 ha scritto: dub so che penserai che sono snaturata, ma io non mi ricordo cosa facevo nella fase pappette.....![]()
si..no..bè..un pò![]()
anzi no..poverina...ti capisco, in fondo hai una certa età![]()
![]()
![]()
fetecchia!!!
vabbè..cambiamo domanda
come pensi di fare QUESTA VOLTA per le pappe?

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
'giorno.
Mattina iniziata con una discussione col marito...non ne posso più
Oggi ho un sacco da fare ed invece vorrei solo andare in giro a cazzeggio tutto il giorno! Chi mi fa compagnia?

Mattina iniziata con una discussione col marito...non ne posso più

Oggi ho un sacco da fare ed invece vorrei solo andare in giro a cazzeggio tutto il giorno! Chi mi fa compagnia?

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
-
- Expert~GolGirl®
IO!!!!!!
Allora, se vuoi vieni qui e ti porto in quel mega negozio che avevo linkato tempo fa, qui in zona, dove hanno bellissime cose per i bimbi a prezzi bassi rispetto agli altri negozi.
Ho visto un po' di cose lilla, infatti volevo dirtelo, ma per te non è proprio vicino!
Invece mi è venuto in mente che dei miei amici hanno regalato a Pietro un completo bermuda a righe binco e lilla + maglietta lilla di prenatal.
Magari c'è qualcosa anche nel piccolo.
Ops... buongiono a tutte!

Allora, se vuoi vieni qui e ti porto in quel mega negozio che avevo linkato tempo fa, qui in zona, dove hanno bellissime cose per i bimbi a prezzi bassi rispetto agli altri negozi.
Ho visto un po' di cose lilla, infatti volevo dirtelo, ma per te non è proprio vicino!
Invece mi è venuto in mente che dei miei amici hanno regalato a Pietro un completo bermuda a righe binco e lilla + maglietta lilla di prenatal.
Magari c'è qualcosa anche nel piccolo.
Ops... buongiono a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi Claudio fa 5 mesi... e praticamente un dentino sta già tagliando la gengiva.. me lo aspetto fuori domani o dopo.. spero
Oggi anche io mi dedico al ca##eggio fino a mezzogiorno.. poi mi aspetta la 3° lavatrice di ieri che non sono riuscita a far partire (dovevo accenderla ieri sera ma mi sono addormentata
)...
Oggi Claudio fa 5 mesi... e praticamente un dentino sta già tagliando la gengiva.. me lo aspetto fuori domani o dopo.. spero

Oggi anche io mi dedico al ca##eggio fino a mezzogiorno.. poi mi aspetta la 3° lavatrice di ieri che non sono riuscita a far partire (dovevo accenderla ieri sera ma mi sono addormentata

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
- Expert~GolGirl®
AUGURI CLAUDIO!
per il dentino!
Ricordo che anche Pietro li ha messi presto: i primi due (insieme!) a 4 mesi e mezzo!
Anche Lorenzo credo sia sulla buona strada, si vede già il segno del taglietto.
Spero solo faccia proprio come Pietro..... lui non si è nemmeno accorto!
ok.... metto Lorenzo nel passeggino e esco a fare un giro.
A dire il vero ieri mi era balenata l'idea di andare in montagna qualche giorno, partire oggi pomeriggio e tornare domenica, ma non so che cosa fare....
adesso con la passeggiata rifletto un po'!
Ieri il dottore che ha visitato Lorenzo (si ricorda che abbiamo casa in montagna) mi ha detto:
"ma non è ancora andata in montagna con i bambini? quante volte le devo dire di partire?
"
Va beh....se non è adesso, sicuramente (salvo imprevisti
) parto il prossimo week end e resto su un po'.
Ok.... vadoooooooo
A dopo!

Ricordo che anche Pietro li ha messi presto: i primi due (insieme!) a 4 mesi e mezzo!
Anche Lorenzo credo sia sulla buona strada, si vede già il segno del taglietto.
Spero solo faccia proprio come Pietro..... lui non si è nemmeno accorto!

ok.... metto Lorenzo nel passeggino e esco a fare un giro.
A dire il vero ieri mi era balenata l'idea di andare in montagna qualche giorno, partire oggi pomeriggio e tornare domenica, ma non so che cosa fare....
adesso con la passeggiata rifletto un po'!
Ieri il dottore che ha visitato Lorenzo (si ricorda che abbiamo casa in montagna) mi ha detto:
"ma non è ancora andata in montagna con i bambini? quante volte le devo dire di partire?

Va beh....se non è adesso, sicuramente (salvo imprevisti

Ok.... vadoooooooo
A dopo!
- mimola78
- Basic~GolGirl®
Ciao
finalmente è spuntato il soleeeeeeee! Anche se l'aria è freddina......ma chissene almeno possiamo uscire un pò.
Qui di svezzamento non se ne parla o meglio Flavia non è minimamente interessata. Sigilla la bocca alla sola vista del cucchiaino.
Boh ! Ho provato con la frutta , dovrei provare il salato chissà! Comunque se lei cresce fretta non ne ho!
Per il battesimo abbiamo deciso di non festeggiare o meglio saremo solo in 18 . Tutta la lista contava 101 persone , ma siamo pazzi!!!!!! Chi si offende si offende.
Denti niente....mi sa che ha preso dal fratello nemmeno un dente fino a 10 mesi. Dicono che crescono più forti.
Vado Flavia rogna sul seggiolone ...troppa grazia.
Ciao e un
per Andrea e Lorenzo
finalmente è spuntato il soleeeeeeee! Anche se l'aria è freddina......ma chissene almeno possiamo uscire un pò.
Qui di svezzamento non se ne parla o meglio Flavia non è minimamente interessata. Sigilla la bocca alla sola vista del cucchiaino.
Boh ! Ho provato con la frutta , dovrei provare il salato chissà! Comunque se lei cresce fretta non ne ho!
Per il battesimo abbiamo deciso di non festeggiare o meglio saremo solo in 18 . Tutta la lista contava 101 persone , ma siamo pazzi!!!!!! Chi si offende si offende.
Denti niente....mi sa che ha preso dal fratello nemmeno un dente fino a 10 mesi. Dicono che crescono più forti.
Vado Flavia rogna sul seggiolone ...troppa grazia.
Ciao e un

- Linseis
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze
un pensiero a nico ed al piccolo Andrea
sentivo parlare di svezzamento....dub ma le dai gia' le pastine? non e' un po' troppo piccola?
Io praticamente sono ancora indecisa al massimo se cominciare con Gaia visto che mangia poco (max 500-600 ml di latte al giorno
)
Per ora le do la frutta a meta giornata e una poppata aggiungo 2 cucchiaini di farina di riso al latte per darle un po' di sostanza in piu'.Ieri ho comprato il biscotto frantumato della plasmon dove c'e' scritto che si puo dare dal 4 mese.
Ragazzeun parere sulle poppate di Gaia...io ne sto uscendo pazza:
dalle ore 8.00 alle 10 circa riesce a fatica a bere un bibe da 150
ore 14 circa bibe da 150 con crema di riso (a volte me ne lascia 30 gr)
ore 16 mezzo vasetto frutta
ore 19/20 bibe da 150 (a volte lascia i soliti 30 gr)
notte ore 2/3 50-100 ml
Aggiungo che e' una bimba reattiva e che cmq dorme tanto..la notte si lamenta nel sonno quando e' ora del latte..glielo do che dorme e la rimetto nel lettino
sono disperata
un pensiero a nico ed al piccolo Andrea

sentivo parlare di svezzamento....dub ma le dai gia' le pastine? non e' un po' troppo piccola?
Io praticamente sono ancora indecisa al massimo se cominciare con Gaia visto che mangia poco (max 500-600 ml di latte al giorno

Per ora le do la frutta a meta giornata e una poppata aggiungo 2 cucchiaini di farina di riso al latte per darle un po' di sostanza in piu'.Ieri ho comprato il biscotto frantumato della plasmon dove c'e' scritto che si puo dare dal 4 mese.
Ragazzeun parere sulle poppate di Gaia...io ne sto uscendo pazza:
dalle ore 8.00 alle 10 circa riesce a fatica a bere un bibe da 150
ore 14 circa bibe da 150 con crema di riso (a volte me ne lascia 30 gr)
ore 16 mezzo vasetto frutta
ore 19/20 bibe da 150 (a volte lascia i soliti 30 gr)
notte ore 2/3 50-100 ml

Aggiungo che e' una bimba reattiva e che cmq dorme tanto..la notte si lamenta nel sonno quando e' ora del latte..glielo do che dorme e la rimetto nel lettino
sono disperata
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Lin si le do le pastine..o questa se magnava me
..la crema di riso le fa schifo, riesco a fargliela mangiare solo dolce nella pappa lattea..ma mica posos svezzarla a suon di pappe dolci! Non so se sia troppo piccola (mangia pastina sabbiolina e risottino) ma le piace, lo ingoia tranquillamente, non si lamenta e non ha grandi problemi digestivi..per cui direi che va benone così!
Però devo dire che io sto mooooooolto tranquilla e mi lascio guidare da lei..son fermamente convinta un bambino sano sia in grado di autoregolarsi e capire da solo quanto e cosa deve mangiare.
Per cui, fossi in te, se la tua gaia sta bene io non mi preoccuperei troppo. So che per te è probabilmente più complicato perchè hai il confronto diretto con il fratello ma sono due persone distinte e hanno due fabbisogni calorici diversi..a Gaia probabilmente occorre meno cibo per stare bene! Fra l'altro così a occhio non mi pare proprio che mangi poco..ogni 2/3 ore ha qualcosa in bocca!

Però devo dire che io sto mooooooolto tranquilla e mi lascio guidare da lei..son fermamente convinta un bambino sano sia in grado di autoregolarsi e capire da solo quanto e cosa deve mangiare.
Per cui, fossi in te, se la tua gaia sta bene io non mi preoccuperei troppo. So che per te è probabilmente più complicato perchè hai il confronto diretto con il fratello ma sono due persone distinte e hanno due fabbisogni calorici diversi..a Gaia probabilmente occorre meno cibo per stare bene! Fra l'altro così a occhio non mi pare proprio che mangi poco..ogni 2/3 ore ha qualcosa in bocca!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
AUGURI A CLAUDIO
Alla prenatal ci sono stata ieri e non ho visto granchè di lilla sinceramente.. (in compenso la collezione nuova per la bimba è strastupenda..tutta beige-bianca e bianca-blu
)
Qualcosa lilla da maschietto l'avevo visto, come ti dicevo, della marca SARABANDA
Oggi vado al fox e al lugano sud..se trovo qualcosa lilloso ti avviso!
Maestrina prima o poi ci porti anche me in quel posto eh
Ah..e se tuo marito è a casa e i bimbi stanno bene..perchè no alla montagna?

Alla prenatal ci sono stata ieri e non ho visto granchè di lilla sinceramente.. (in compenso la collezione nuova per la bimba è strastupenda..tutta beige-bianca e bianca-blu

Qualcosa lilla da maschietto l'avevo visto, come ti dicevo, della marca SARABANDA
Oggi vado al fox e al lugano sud..se trovo qualcosa lilloso ti avviso!
Maestrina prima o poi ci porti anche me in quel posto eh

Ah..e se tuo marito è a casa e i bimbi stanno bene..perchè no alla montagna?

- Linseis
- Active~GolGirl®
dub beata che la piccola sophie nn ti da problemi anzi!!! vedrai che entro l'anno mangera' con voi a tavola le stesse cose 

I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Lin ma non partire subito scoraggiata pensando che il fatto di mangiare di più o di meno è un problema..davvero!
Io non ho idea di quanto mangi Sophie..a parte le volte in cui stava facendo uno scatto di crescita per cui mi stupivo delle quantità che ingurgitava per il resto non sono mai stata a controllarla più di tanto e, anzi, saranno 3 mesi che non ho più nemmeno la bilancia.
Non ho idea di quanto pesi ne quanto mangi..ma vedo che è sana, cicciotta e allegra e questo mi basta...i tuoi son due e ci sta che uno mangi più dell'altro..vedilo come un altro segno distintivo della loro individualità e non come un problema su il bambino che mangia di meno..
Io son davvero convinta che più si lascia liberi i bambini di mangiare quanto e quello che vogliono senza forzarli meno problemi ci saranno in futuro perchè il momento del pasto rimane interessante solo dal punto di vista nutritivo/scoperta di nuovi sapori e non diventa il tavolino per giocare un braccio di ferro con la mamma a cui interessa tanto vedermi mangiare...
Io non ho idea di quanto mangi Sophie..a parte le volte in cui stava facendo uno scatto di crescita per cui mi stupivo delle quantità che ingurgitava per il resto non sono mai stata a controllarla più di tanto e, anzi, saranno 3 mesi che non ho più nemmeno la bilancia.
Non ho idea di quanto pesi ne quanto mangi..ma vedo che è sana, cicciotta e allegra e questo mi basta...i tuoi son due e ci sta che uno mangi più dell'altro..vedilo come un altro segno distintivo della loro individualità e non come un problema su il bambino che mangia di meno..
Io son davvero convinta che più si lascia liberi i bambini di mangiare quanto e quello che vogliono senza forzarli meno problemi ci saranno in futuro perchè il momento del pasto rimane interessante solo dal punto di vista nutritivo/scoperta di nuovi sapori e non diventa il tavolino per giocare un braccio di ferro con la mamma a cui interessa tanto vedermi mangiare...
-
- Expert~GolGirl®
Già tornata dal giretto..... che bel sole!
Dub... il fattore montagna è proprio perchè mio marito fino a venerdì sera non riesce a salire, quindi andrei da sola con i bimbi e poi lui mi raggiungerebbe.
In realtà non sono così preoccupata dallo stare sola in montagna con loro, anche perchè sarebbe quasi meglio che essere a casa.
Là non devo usare la macchina..... la casa è più piccola e quindi c'è meno da fare/pulire, il centro paese è tutto pedonale, quindi Pietro posso stare tranquilla anche se Pietro non mi sta appiccicato addosso.
Boh.... non so che cosa mi frena!
Magari se avessi compagnia sarebbe meglio!
Chi si offre???
Se ci fosse su anche Nico sarebbe tutta un'altra cosa e partirei al volo!
Intanto
ad Andrea!
Più tardi provo a mandarle un sms!

Dub... il fattore montagna è proprio perchè mio marito fino a venerdì sera non riesce a salire, quindi andrei da sola con i bimbi e poi lui mi raggiungerebbe.
In realtà non sono così preoccupata dallo stare sola in montagna con loro, anche perchè sarebbe quasi meglio che essere a casa.
Là non devo usare la macchina..... la casa è più piccola e quindi c'è meno da fare/pulire, il centro paese è tutto pedonale, quindi Pietro posso stare tranquilla anche se Pietro non mi sta appiccicato addosso.
Boh.... non so che cosa mi frena!
Magari se avessi compagnia sarebbe meglio!
Chi si offre???

Se ci fosse su anche Nico sarebbe tutta un'altra cosa e partirei al volo!
Intanto

Più tardi provo a mandarle un sms!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
auguri Claudio eauguri Diego
Ho fatto un pò di pulizia degli armadi (si vede che ho voglia di primavera, eh?
)...ed ho archiviato un pò di roba...Con Diego siamo fissi a taglia 6 mesi...ho un sacco di t-shirt taglia 9 mesi che speriamo non gli scappino...

Ho fatto un pò di pulizia degli armadi (si vede che ho voglia di primavera, eh?

-
- Expert~GolGirl®
Lin... quoto in pieno Dub!
Io sono sempre stata rilassata con entrambi i bimbi, mai troppe fisse sul cibo.
Forse sono stata fortunata, ma credo che la serenità della mamma sia solo un punto a favore della situazione.
Anche con Lorenzo..... nonostante la sua storia, non mi faccio troppi problemi!
Ieri ha mangiato alle 18.40, gli ho preparato in frigorifero il biberon per il pasto successivo.
Alle 21.15 si è addormentato..... io poco dopo
e si è svegliato stamattina alle 6.15!
Va bene così..... ha dormito tranquillo e lungi da me l'idea di svegliarlo per farlo mangiare!
Non ho MAI (e dico MAI) svegliato i bimbi perchè era ora di mangiare....
se hanno fame si svegliano.
p.s. ovvio è che se ci sono problemi di crescita è un altro discorso, ma nella "normalità" un bambino si regola da solo benissimo!
Dub.... ma che cos'hai comprato ieri a Lecco???

Io sono sempre stata rilassata con entrambi i bimbi, mai troppe fisse sul cibo.
Forse sono stata fortunata, ma credo che la serenità della mamma sia solo un punto a favore della situazione.
Anche con Lorenzo..... nonostante la sua storia, non mi faccio troppi problemi!
Ieri ha mangiato alle 18.40, gli ho preparato in frigorifero il biberon per il pasto successivo.
Alle 21.15 si è addormentato..... io poco dopo

e si è svegliato stamattina alle 6.15!

Va bene così..... ha dormito tranquillo e lungi da me l'idea di svegliarlo per farlo mangiare!
Non ho MAI (e dico MAI) svegliato i bimbi perchè era ora di mangiare....
se hanno fame si svegliano.
p.s. ovvio è che se ci sono problemi di crescita è un altro discorso, ma nella "normalità" un bambino si regola da solo benissimo!
Dub.... ma che cos'hai comprato ieri a Lecco???

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Ale, facciamo così:tu mi accompagni a fare shopping e io ti accompagno in montagna...
Anch'io ho voglia di staccare un paio di giorni...mi piacerebbe solo io e il marito...ma per forze "logistiche"non si può...ma mi accontenterei lo stesso...ma a lui non gliene frega niente.

Anch'io ho voglia di staccare un paio di giorni...mi piacerebbe solo io e il marito...ma per forze "logistiche"non si può...ma mi accontenterei lo stesso...ma a lui non gliene frega niente.
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Quoto sia Ale che Ambra: se stanno bene, sono cicciotti, sorridenti...è meglio evitare troppe pare...
Loro lo sentono e si entra in un circolo vizioso dal quale è dura poi uscire...
C'è chi è più alto, chi più magro, chi più ciccio...è costitituzione, è più o meno appetito...d'altronde io penso sempre che noi adulti siamo uno diverso dall'altro...figurarsi dei nanerottoli come i nostri!
Loro lo sentono e si entra in un circolo vizioso dal quale è dura poi uscire...
C'è chi è più alto, chi più magro, chi più ciccio...è costitituzione, è più o meno appetito...d'altronde io penso sempre che noi adulti siamo uno diverso dall'altro...figurarsi dei nanerottoli come i nostri!

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scappo in svizzera!!!
se non torno troppo tardi passo a farvi un salutino prima di andare a lavoro!
ieri a lecco alla fine non ho preso nulla di che..un completino alla prenatal (e la suocera me ne ha preso un altro)
a dopo..baciotti sparsi a tutti
se qualcuna mi vuole raggiungere sono al lugano sud..e poi faccio una capatina al fox a vedere il campionario nuovo di prima classe
se non torno troppo tardi passo a farvi un salutino prima di andare a lavoro!
ieri a lecco alla fine non ho preso nulla di che..un completino alla prenatal (e la suocera me ne ha preso un altro)
a dopo..baciotti sparsi a tutti

se qualcuna mi vuole raggiungere sono al lugano sud..e poi faccio una capatina al fox a vedere il campionario nuovo di prima classe

-
- Expert~GolGirl®
Buon giretto Dub!

- mimola78
- Basic~GolGirl®
per chi cerca vestitini lilla sia maschili che femminiliandate sul sito della petit .it mi pare , ci sono cose favolose.