Comunque secondo me facevi benissimo prima, io non sono d'accordo sul fatto che i genitori debbano seguire i figli nei compiti. I compiti li devono fare da soli in quanto è un loro dovere, poi l' aiutino in caso di necessità o il controllo finale ci sta ma non deve essere di routine, perchè secondo me con la consapevolezza che tanto c'è mamma e papà dietro non si applicano abbastanza, non si spremono a dovere.
Io questa cosa l'ho già messa in charo con Mat, ho giocato un pò d'anticipo

Tu saprai sicuramente cosa è meglio fare ma un bel chiarimento con le maestre non ci starebbe male visto che come dici tu il loro lavoro è quello di insegnare, i figli di studiare e noi altre 100mila cose da fare.

A tutte, fate le brave!!
 A tutte, fate le brave!! 

)... beh a volte la guardo, leggo e mi spavento... NON MANCA UNA VIRGOLA: è tanto dolce quanto vipera, sa esattamente come ferire e si accanisce sulle persone che le stanno più vicine (del cui amore è più che sicura)... E' vivace, intelligente, spiritosa, ma anche cupa e lunatica.... Insomma 'na mina vagante! La nonna di Fabrizio era gemelli e mia suocera mi conferma che caratterialmente era pressocchè uguale.... Pensa che campo con una gemelli, uno scorpione (ascendente scorpione... Fab) e ho un ariete in arrivo... Io che sono una eterea, leggera (si fa per dire), effimera bilancia.... Sopravviverò?
 )... beh a volte la guardo, leggo e mi spavento... NON MANCA UNA VIRGOLA: è tanto dolce quanto vipera, sa esattamente come ferire e si accanisce sulle persone che le stanno più vicine (del cui amore è più che sicura)... E' vivace, intelligente, spiritosa, ma anche cupa e lunatica.... Insomma 'na mina vagante! La nonna di Fabrizio era gemelli e mia suocera mi conferma che caratterialmente era pressocchè uguale.... Pensa che campo con una gemelli, uno scorpione (ascendente scorpione... Fab) e ho un ariete in arrivo... Io che sono una eterea, leggera (si fa per dire), effimera bilancia.... Sopravviverò? 
  Per dirti una scemenza... L'anno scorso mi venne una broncopolmonite asintomatica (solo a me succedono ste cose) nel senso che non avevo tosse, raffreddore, mal di gola... stavo bene... Ma spesso mi ritrovavo sul letto a guardare il vuoto e non avevo la forza di fare niente... in realtà mi credevo che avevo l'esaurimento nervoso....
 Per dirti una scemenza... L'anno scorso mi venne una broncopolmonite asintomatica (solo a me succedono ste cose) nel senso che non avevo tosse, raffreddore, mal di gola... stavo bene... Ma spesso mi ritrovavo sul letto a guardare il vuoto e non avevo la forza di fare niente... in realtà mi credevo che avevo l'esaurimento nervoso....  ... Grazie al cielo in quei giorni avevo i controlli per Roma e venne fuori questa cosa... Questo per dire che non dobbiamo mai sottovalutare i sintomi che il nostro corpo ci segnala... Anche solo per verificare che devi fare una cura di ginseng....
 ... Grazie al cielo in quei giorni avevo i controlli per Roma e venne fuori questa cosa... Questo per dire che non dobbiamo mai sottovalutare i sintomi che il nostro corpo ci segnala... Anche solo per verificare che devi fare una cura di ginseng....  e fisseremo la data per la nascita di cicciuzz....Facendo lui studio mercoledì e sabato in uno di questi due giorni si saprà tutto.... Scommettiamo che se non c'è Fabrizio, fisso la data del parto e non gli sta bene?
 e fisseremo la data per la nascita di cicciuzz....Facendo lui studio mercoledì e sabato in uno di questi due giorni si saprà tutto.... Scommettiamo che se non c'è Fabrizio, fisso la data del parto e non gli sta bene?

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!