GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
ma solo da me non c'è graduatoria? nei moduli che mi hanno dato e nelle istruzioni non c'è nessun riferimento a punteggi
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- printemps
- Master~GolGirl®
GrazieTweetie72 ha scritto:Coraggio Print, intanto ti mando tanti![]()
capisco, 2 punti sono tanti ma milo stesso per voi, ogni anno ci sono lievi variazioni!!

Printemps e i suoi Ciccetti
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ieri avevo la febbre.. oggi con il termometro auricolare mi segna 37°.. speriamo di migliorare un pò che in questi giorni sono spesso sola con le pesti...
"R": Lucy non la dice proprio, ad esempio se chiama la zia Maria dice Maiia, oppure se deve chiamare il nonno Carlo diventa Callo... La salta proprio a piè pari..
La cuginetta di 5 anni ancora non la dice bene, quindi mi consolo..
Piscina: da noi il corso baby è una noia mortale, non gli fanno fare nulla, per quello andiamo al libero... La iscriverò l'anno prossimo, che dai 3 anni fanno cose più improntate per l'insegnamento del nuoto.
Passeggino: Lucy ci sta volentieri, per fortuna.. altrimenti sarebbe un'impresa andare a spasso con due!
Sissy anche Claudio i primi mesi aumentava a ritmi vertiginosi, ma ora si è calmato.. non preoccuparti che si regolano da soli.. se a me il pediatra prova a dire qualcosa sul peso me lo mangio vivo, dopo le menate con Lucy
Carmy: anche io volevo fare gli M&M personalizzati, ma ho il marito con mal di stomaco perenne e forse il cioccolato non è indicato...
Per tua cognata
S.Valentino: come Print, non ho detto nulla e nulla è arrivato.. mannaggia!
1984: mai letto..
Nureflex: io l'ho dato a Lucy solo quando ha fatto quell'episodio di artrosinovite dell'anca, 5gg e quest'inverno che aveva la gola infiammata con un pò di febbre e in 3gg è passato tutto ed ho evitato l'antibiotico. Di solito uso la tachipirina.
Ci buon viaggio
Asilo: io ero nell'eterogenea, ma so che adesso si usa farle omogenee e poi si fanno i "laboratori" misti.. Io comunque propendo per l'eterogenea, secondo me da più stimoli.
Nido: anche qui lo "usano" in molti.. la cosa secondo me assurda è che ce li mandano anche donne che lavorano solo mezzagiornata o che avrebbero i nonni.. secondo me fa status-symbol
Ieri avevo la febbre.. oggi con il termometro auricolare mi segna 37°.. speriamo di migliorare un pò che in questi giorni sono spesso sola con le pesti...
"R": Lucy non la dice proprio, ad esempio se chiama la zia Maria dice Maiia, oppure se deve chiamare il nonno Carlo diventa Callo... La salta proprio a piè pari..
La cuginetta di 5 anni ancora non la dice bene, quindi mi consolo..
Piscina: da noi il corso baby è una noia mortale, non gli fanno fare nulla, per quello andiamo al libero... La iscriverò l'anno prossimo, che dai 3 anni fanno cose più improntate per l'insegnamento del nuoto.
Passeggino: Lucy ci sta volentieri, per fortuna.. altrimenti sarebbe un'impresa andare a spasso con due!
Sissy anche Claudio i primi mesi aumentava a ritmi vertiginosi, ma ora si è calmato.. non preoccuparti che si regolano da soli.. se a me il pediatra prova a dire qualcosa sul peso me lo mangio vivo, dopo le menate con Lucy

Carmy: anche io volevo fare gli M&M personalizzati, ma ho il marito con mal di stomaco perenne e forse il cioccolato non è indicato...
Per tua cognata

S.Valentino: come Print, non ho detto nulla e nulla è arrivato.. mannaggia!
1984: mai letto..
Nureflex: io l'ho dato a Lucy solo quando ha fatto quell'episodio di artrosinovite dell'anca, 5gg e quest'inverno che aveva la gola infiammata con un pò di febbre e in 3gg è passato tutto ed ho evitato l'antibiotico. Di solito uso la tachipirina.
Ci buon viaggio

Asilo: io ero nell'eterogenea, ma so che adesso si usa farle omogenee e poi si fanno i "laboratori" misti.. Io comunque propendo per l'eterogenea, secondo me da più stimoli.
Nido: anche qui lo "usano" in molti.. la cosa secondo me assurda è che ce li mandano anche donne che lavorano solo mezzagiornata o che avrebbero i nonni.. secondo me fa status-symbol

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Mi spiace piccola.mamma per la febbre
ma a cosa è dovuta? Banale influenza? In ogni caso
Nella materna che avrei preferito per Maia infatti succede così: è una scuola "a vocazione linguistica" perchè accolgono al 20% figli di madrelingua europea; non fanno lingue straniere in realtà, ma fa tanto "in" mandare i bambini e quindi è pieno di figli di persone che potrebbero tranquillamente pagare una costosissima materna privata bilingue (e invece tolgono il posto a gente "normale" come noi che la manderemmo volentieri lì perchè è più vicina delle altre e ha un nido attaccato)...

Anche nel mio ci sono mamme così! Ma è un nido privato, quindi che facciano un pò come vogliono...diverso se usano strutture pubbliche.Nido: anche qui lo "usano" in molti.. la cosa secondo me assurda è che ce li mandano anche donne che lavorano solo mezzagiornata o che avrebbero i nonni.. secondo me fa status-symbol
Nella materna che avrei preferito per Maia infatti succede così: è una scuola "a vocazione linguistica" perchè accolgono al 20% figli di madrelingua europea; non fanno lingue straniere in realtà, ma fa tanto "in" mandare i bambini e quindi è pieno di figli di persone che potrebbero tranquillamente pagare una costosissima materna privata bilingue (e invece tolgono il posto a gente "normale" come noi che la manderemmo volentieri lì perchè è più vicina delle altre e ha un nido attaccato)...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- carmpan
- Master~GolGirl®
Alice quello che dici e che dice anche piccola è vero ma in parte.
Non tutti i nonni sono disponibili a tenere i nipoti anche se sono a casa, vuoi per impegni, vuoi per motivi di salute, vuoi perchè non vogliono responsabilità.
Non tutti i nonni sono disponibili a tenere i nipoti anche se sono a casa, vuoi per impegni, vuoi per motivi di salute, vuoi perchè non vogliono responsabilità.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Carmy io parlo proprio di chi ha i nonni disponibili, ma il nido fa fìgo... Se non ci sono aiuti ci mancherebbe altro.. i nidi son fatti apposta!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- printemps
- Master~GolGirl®
Cmq per rispondere a Garden secondo me da noi il nido privato costa più della materna perchè la proporzione dei comunali è di un nido su 8 materne. Quindi se le materne le fanno care non ci va nessuno perchè alla fin fine pur con l'attesa un posto dovresti racimolarlo, invece nel nido non entri e così se ne approfittano
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Sono appena tornata dal pediatra......la tosse non se ne è andata, anzi si è trasformata in bronchite leggere
uffa!!!!!!!!!! Ma prima o poi passerà.....

uffa!!!!!!!!!! Ma prima o poi passerà.....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
qui così così. Stamattina giro in questura... nulla di fatto per il passaporto di Emma perchè è venuta troppo chiara nella fototessera. Domani altro giro altro regalo.
Alle 13.30 visita con la dietologa. E' andata boh, non so neanche io definirlo. Sapevo che non sarebbe stata una grande visita nel senso che ho perso poco rispetto all'ultimo incontro e così lei mi ha proposto un incontro con una psicologa che si occupa di problemi dell'alimentazione e degli incontri su come gestire i momenti di fame per noia, che è sostanzialmente ciò che capita a me. L'umore non è dei migliori xchè non ho sufficiente forza di volontà per farcela da sola. Ho chiesto per il secondo figlio e lei mi ha detto che l'ideale sarebbe di finire la dieta ma che a cuor di mamma non si comanda
e che quindi quando sarà stabiliremo un nuovo regime dietetico da 1500 kal visto che la precedente gravidanza non era stato un problema.
Per il pannolino. Ieri nessun incidente all'asilo
e mi hanno detto che possiamo continuare tranquillamente e vedere come va. In compenso stamattina siamo stati in giro tutto il giorno fino ad ora (16.38) e in giro non l'ha voluta fare
. E così avrà la vescica pienissima. Ora sta dormendo, ho messo sotto una traversa che non si sa mai.
M per l'asilo. Da noi le classi sono tutte miste. 5 scuole e in 5 è così.
Tweetie da come li descrivi io preferirei quello lontano ma con vicino il nido così poi fai due al prezzo di uno.
qui così così. Stamattina giro in questura... nulla di fatto per il passaporto di Emma perchè è venuta troppo chiara nella fototessera. Domani altro giro altro regalo.

Alle 13.30 visita con la dietologa. E' andata boh, non so neanche io definirlo. Sapevo che non sarebbe stata una grande visita nel senso che ho perso poco rispetto all'ultimo incontro e così lei mi ha proposto un incontro con una psicologa che si occupa di problemi dell'alimentazione e degli incontri su come gestire i momenti di fame per noia, che è sostanzialmente ciò che capita a me. L'umore non è dei migliori xchè non ho sufficiente forza di volontà per farcela da sola. Ho chiesto per il secondo figlio e lei mi ha detto che l'ideale sarebbe di finire la dieta ma che a cuor di mamma non si comanda

Per il pannolino. Ieri nessun incidente all'asilo

M per l'asilo. Da noi le classi sono tutte miste. 5 scuole e in 5 è così.
Tweetie da come li descrivi io preferirei quello lontano ma con vicino il nido così poi fai due al prezzo di uno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- printemps
- Master~GolGirl®
Ishetta Io i figli li ho sul mio passaporto e non c'è bisogno di foto. Tu invece stai facendo proprio il passaporto personale di Emma?
Mi dispiace per la dieta un po' ferma, ma magari sono momenti... io penso che ce la puoi fare, magari stai vivendo un periodo in cui pensi alla futura maternità eccetera e non sei tanto motivata alla dieta... ma vedrai che poi arriverà il momento giusto anche per dimagrire quanto desideri.
Che brava Emma, qui siamo anni luce lontani, io parto a maggio e se va, bene, se no, vorrà dire che si piscierà addosso un po' di volte e poi imparerà... ormai dopo l'esperienza con Ale (spannolinamento lunghissimo) prendo la cosa con filosofia
Mi dispiace per la dieta un po' ferma, ma magari sono momenti... io penso che ce la puoi fare, magari stai vivendo un periodo in cui pensi alla futura maternità eccetera e non sei tanto motivata alla dieta... ma vedrai che poi arriverà il momento giusto anche per dimagrire quanto desideri.

Che brava Emma, qui siamo anni luce lontani, io parto a maggio e se va, bene, se no, vorrà dire che si piscierà addosso un po' di volte e poi imparerà... ormai dopo l'esperienza con Ale (spannolinamento lunghissimo) prendo la cosa con filosofia

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non si può più averli sul proprio passaporto da nov. 09.printemps ha scritto:Ishetta Io i figli li ho sul mio passaporto e non c'è bisogno di foto. Tu invece stai facendo proprio il passaporto personale di Emma?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio!!
Azz...quanto avete scritto...vediamo cosa mi ricordo....
Ishetta: non ti buttare giù è risaputo che le diete subiscono momenti..come dire..." di pausa"...forse il metabolismo rallenta per poi aumentare...vedrai i periodi si alternano...il mese scorso...avevi avuto risultati eccellenti...vedrai che dopo questo periodo...ne arriverà un altro più "redditizio"!!
Asili: qui ufficialmente le graduatorie ci sono per gli anticipatari...per i regolari pare dipenda dalle domande....se c'è un sovrannumero di iscrizioni ci si ritrova in un altra struttura dello stesso circolo...ecco quindi che anche per le scuole si da il via...alle raccomandazioni...alle conoscenze...insomma...tutto il mondo è paese...
Print hai provato a fare l'iscrizione a più asili? ho sentito genitori che hanno fatto anche questo...!! Un asilo può avere maggiori disponibilità rispetto ad un altro!
ERRE: anche Cristian non la pronuncia..però se canta la canzoncina DRIN DRIN DRIN...la pronuncia bene!! Ma non me ne preoccupo...arriverà il suo tempo!!
..per tutti i novembrini malati..che si trascinano...
Bello il titolo di Minù!! mi piace!
Ps
Ho messo il video di Cristian che balla al veglione di carnevale sul mio profilo di Fb!!
Azz...quanto avete scritto...vediamo cosa mi ricordo....
Ishetta: non ti buttare giù è risaputo che le diete subiscono momenti..come dire..." di pausa"...forse il metabolismo rallenta per poi aumentare...vedrai i periodi si alternano...il mese scorso...avevi avuto risultati eccellenti...vedrai che dopo questo periodo...ne arriverà un altro più "redditizio"!!

Asili: qui ufficialmente le graduatorie ci sono per gli anticipatari...per i regolari pare dipenda dalle domande....se c'è un sovrannumero di iscrizioni ci si ritrova in un altra struttura dello stesso circolo...ecco quindi che anche per le scuole si da il via...alle raccomandazioni...alle conoscenze...insomma...tutto il mondo è paese...

Print hai provato a fare l'iscrizione a più asili? ho sentito genitori che hanno fatto anche questo...!! Un asilo può avere maggiori disponibilità rispetto ad un altro!
ERRE: anche Cristian non la pronuncia..però se canta la canzoncina DRIN DRIN DRIN...la pronuncia bene!! Ma non me ne preoccupo...arriverà il suo tempo!!

Bello il titolo di Minù!! mi piace!
Ps
Ho messo il video di Cristian che balla al veglione di carnevale sul mio profilo di Fb!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- printemps
- Master~GolGirl®
Ishetta Ma allora vale ancora il mio passaporto coi bimbi o devo fargliene un altro solo per loro??
Cucciolo Se faccio domanda in più asili perdo un punto in graduatoria e, essendo sicuramente indietro, anche un punto potrebbe fare la differenza, purtroppo... vabbeh speriamo bene
Il video è fantastico, tuo figlio ha un futuro nel rock

Cucciolo Se faccio domanda in più asili perdo un punto in graduatoria e, essendo sicuramente indietro, anche un punto potrebbe fare la differenza, purtroppo... vabbeh speriamo bene

Il video è fantastico, tuo figlio ha un futuro nel rock

- carmpan
- Master~GolGirl®
Mi sono appena svegliata, è un avita che non dormivo così di pomeriggio.
Il fatto di non dover uscire per prendere Fede, il tempoo schifoso e il pisolo di giancarlo mi hanno dato il la.Ci siamo messi sul lettone col piumino e poi è arrivata anche Fede.Loro dormono ancora.Stasera farò un pò di lotte ma chissenefrega!
Ish per la dieta quoto le altre, ci sono momenti di stasi e come tu hai detto quello che frega è il mangiare per noia.Poi con il progetto sul bis immagino che la motivazione sia più blanda.
Cucciolo ho intravisto il video su fb, dopo lo guardo .
Il fatto di non dover uscire per prendere Fede, il tempoo schifoso e il pisolo di giancarlo mi hanno dato il la.Ci siamo messi sul lettone col piumino e poi è arrivata anche Fede.Loro dormono ancora.Stasera farò un pò di lotte ma chissenefrega!
Ish per la dieta quoto le altre, ci sono momenti di stasi e come tu hai detto quello che frega è il mangiare per noia.Poi con il progetto sul bis immagino che la motivazione sia più blanda.
Cucciolo ho intravisto il video su fb, dopo lo guardo .
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Minù
- Master~GolGirl®
cucciolo, non lo puoi linkare in modo che lo possa vedere ank'io?
Ish, mi sembra più che normale che in una dieta di luunga durata ci siano momenti di grande determinazione (e risultati) e altri in cui non si abbia voglia di pensare a pesare il cobo o che si desideri mangiare senza problemi. Non credo che serva un sostegno. boh
Ish, mi sembra più che normale che in una dieta di luunga durata ci siano momenti di grande determinazione (e risultati) e altri in cui non si abbia voglia di pensare a pesare il cobo o che si desideri mangiare senza problemi. Non credo che serva un sostegno. boh
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
La lasagna era ottima
; Print le dosi che ti ho dato sono per 6 porzioni abbondanti (ne mangeremo a cena e apranzo domani)

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù la dietologa vuole che vada a questi incontri perchè se dovessi avere un secondo figlio starei a casa molto tempo cmq in una situazione di stress e quindi devo imparare a gestirmi a casa, cosa che ora faccio molta fatica a fare. Lei ha detto che cmq sono stata brava a non riprendere peso ma siccome la dieta che mi ha dato funziona benissimo (1kg alla settimana se seguita alla lettera) cerchiamo di lavorare anche sulla testa. Non sono contraria... anzi... ma pensare che ho bisogno di un aiuto esterno mi fa specie. Insomma... devo metabolizzare la cosa.
Prin non so dirti se il tuo passaporto sia ancora valido. Mi sa che ti conviene farti un giro in questura.
Prin non so dirti se il tuo passaporto sia ancora valido. Mi sa che ti conviene farti un giro in questura.
- serena73
- Expert~GolGirl®
..lo trovo un discorso un tantino discriminante.la.piccola.mamma ha scritto:Carmy io parlo proprio di chi ha i nonni disponibili, ma il nido fa fìgo... Se non ci sono aiuti ci mancherebbe altro.. i nidi son fatti apposta!
se sono casalinga e ho i nonni a disposizione, quindi non ho necessità del nido, perchè non posso iscrivere mio figlio? mi sembra che non ci siano divieti, le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini, per tale motivo esiste la graduatoria, chi ha più bisogno (per motivi di lavoro) ha più punti, ecc.
poi penso che chi vuol fare il figo con il figlio iscritto al nido, di sicurò lo metterà a quello privato... e mi è capitato di vederlo!
ad esmpio io non ne avrei bisogno!
ho iscritto ale perchè ho pensato che socializzare con atri bambini era (è) un bene per lui. inoltre preferisco le attività educative della scuola, piuttosto che quelle disieducative dei nonni e famiglia!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
abbiamo mangiato laasagna booooona!
versione leggera, solo sugo semplice, polpettine non fritte e tanta mozzarella
oggi giornata molto movimentata
per ora vi saluto!
sto facendo una torta per domani sera...commissionata per un compleanno
versione leggera, solo sugo semplice, polpettine non fritte e tanta mozzarella

oggi giornata molto movimentata
per ora vi saluto!
sto facendo una torta per domani sera...commissionata per un compleanno
- serena73
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Minù la dietologa vuole che vada a questi incontri perchè se dovessi avere un secondo figlio starei a casa molto tempo cmq in una situazione di stress e quindi devo imparare a gestirmi a casa, cosa che ora faccio molta fatica a fare. Lei ha detto che cmq sono stata brava a non riprendere peso ma siccome la dieta che mi ha dato funziona benissimo (1kg alla settimana se seguita alla lettera) cerchiamo di lavorare anche sulla testa. Non sono contraria... anzi... ma pensare che ho bisogno di un aiuto esterno mi fa specie. Insomma... devo metabolizzare la cosa.
...mi sa che un aiutino faccia bene anche ame

in questo periodo mi sto rifiutando di fare la dieta