GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2010, 11:02

uh, anche noi stanotte benissimo!
Ha fatto una tiratona di 7 ore!
Te credo, ieri pomeriggio non ha dormito niente con Irene che gli scassava ogni due minuti! :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2010, 11:05

no no, col mio! Infatti appena sente il sapore ci si fionda... poi non trova la tetta da smanacciare e allora s'incazza! :ahaha
Claudia: proverò anche quello...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 11:09

Libellula78 ha scritto:no no, col mio! Infatti appena sente il sapore ci si fionda... poi non trova la tetta da smanacciare e allora s'incazza! :ahaha
Libellula...hai presente quel film dove RObert De Niro faceva quelle tette finte x dare il latte al nipotino? :ahaha

potresti proporlo al socio :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2010, 11:12

io ho un coprigambe per passeggno della janè ma non riesco a capire se è uguale a qullo che mi hai postato tu..il problema è che la scatola è da mia mamma e mia mamma adesso per tutta la settimana è alle terme :impiccata:

comunque.ti ho cercato le misure di quello più grande (visto che mi pare di aver capito che eri orientata su quello) e dicono che è lungo 104 cm

dopo vado giu in garage a dare un'occhiata al mio ma direi che come misura più o meno dovrebbe essere giusta
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2010, 11:13

claudia@ ha scritto:
Libellula78 ha scritto:no no, col mio! Infatti appena sente il sapore ci si fionda... poi non trova la tetta da smanacciare e allora s'incazza! :ahaha
Libellula...hai presente quel film dove RObert De Niro faceva quelle tette finte x dare il latte al nipotino? :ahaha

potresti proporlo al socio :hi hi hi hi

:ahaha ne parlavo giusto ieri sera col marito!
E lui è stato carino:"Se con quello funziona e prende il latte perchè no?"
Ho riso per mezz'ora immaginandomelo :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2010, 11:18

sono le 11 e 20 :che_dici
tra un pò la sveglio io però...sta tentando di concorrere al record del monopoasto giornaliero? :che_dici

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 feb 2010, 11:47

Dub..ma dorme da che ora ieri sera??
mi sa che al raduno la vedremo dormire Sophie :sorrisoo

Andrea si è riaddormentato da poco..
stanotte si è svegliato alle 3 pieno di c@cca e non voleva più riaddormentarsi dopo che l'ho lavato...è andato avanti quasi fino alle 5 a chiamarmi... :che_dici
poi si è riaddormentato fino a stamattina alle 7,30...ha fatto "finta" di ciucciare dal bibe, poi ha dormito di nuovo fino alle9,30 quando si è svegliato di nuovo e ha mangiato 100 cc.

Dub..quindi torni subto...scusa se te lo chiedo...ma come mai? per motivi tuoi (economici o altro)o perchè ti hanno obbligato a lavoro?

Libellula...quindi torni anche tu presto? solo l'obbligatora?
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2010, 12:08

eccoci..alla fine l'ho svegliata io alle 11e 40..e ha pure protestato! :che_dici ..nico dormiva dalle 23 di ieri sera :urka
però al raduno..no, dai :ahah ci sta che sia sveglia..ormai di giorno dorme pochissimissimo..giusto quando la mettiamo in macchina e un'oretta scarsa un paio di volte al giorno...e meno male..a dormire di più poi la parola giusta è "coma" :ahah :ahah

nico..è un pò un insieme di cose ma a lavoro non mi hanno imposto assolutamente di tornare, no..da quel punto di vista sono molto molto fortunata con il capo che mi ritrovo.
Solo che faccio soltanto 16 ore e il 30% su uno stipendio di 16 ore è davvero una miseria ..poi ci tenevo a far fare l'alattamento ad Andrea così passa un pò più di tempo con noi (usufruirne io con così poche ore sarebbe davvero più uno spreco di benzina che altro..) per cui io dovevo assolutamente tornare a lavoro per "sbloccare" l'allattamento a lui... poi mi piacerebbe tenermi la maternità per poterla usare un pò a mio piacimento e poter stare a casa se vogliamo andar via da qualche parte/la bimba non sta bene/è particolarmente rognosa e una sera non vuole mollarmi e poi, sopratutto, con l'orario cos messo non ho la necessità di lasciarla a nessuno perchè starebbe con il papà :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2010, 12:11

bravissimo andrea!!! 100 cc :-D
dai che è sulla via dellaguarigione!!! :-D

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 feb 2010, 12:29

si, farò solo l'obbligatoria per ora.
Rientro perchè al marito spetta un mese di congedo parentale pagato al 100%, ovviamente se io non usufruisco della facoltativa.
Quindi mi scoccia perdere quest'oppurtunità.
Poi io sono un part-time a 24 ore, con l'allattamento farei 3 ore al giorno, secondo me è fattibile, Irene va all'asilo, quindi sarebbe da gestire solo Diego...
Ed io ho bisogno di riprendere un pò la mia vita, per quanto ami i miei figli,mio marito e la mia casa, quelle 3 ore fuori casa mi faranno prendere una bella boccata d'aria :sorrisoo
Poi diciamocelo...col 30% del mio stipendio non mi posso togliere troppi sfizi... :fischia :ahaha

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 feb 2010, 12:37

ho capito Dub...ineffetti fai poche ore...
io se tornassi ora, anche con il permesso allattamento, lavorerei dalle8,30 alle 15,30 minimo...e poi ora che sono a casa sono le 16...
non avrei più tutte le mattine per Andrea...e tornerei a casa che Dani è già tornato dall'asilo...
e poi è vero...il 30% dello stipendio pesa anche a noi...ma abbiamo deciso di risparmiare su qualcosa d'altro....
poi fai conto che una volta tornata da noi se chiedessio di fare dei mesi di facoltativa...mi sputerebbero in un occhio..meglio che li faccio prima di tornare... :hi hi hi hi

finito l'allattamento (a un anno di Andrea) chiederò il part time...ma non sono certa che me lo concederanno...speriamo...se no sai che palla lavorare dalle 8,30 alle 19....i miei bimbi non li vedo più :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2010, 13:44

immagino nico..francamente io così tante ore lontano da Sophie non riuscirei a starci...speriamo che ti concedano il part-time :cuore

Io visto che l'idea di avere un figlio è sempre stata la mia priorità principale appena mi hanno proposto l'indeterminato con così poche ore ho accettato al volo..non guadagnerò tantissimo ma mi godo la mia pulce che per me è sicuramente la cosa più importante :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 14:19

buon pomeriggio
Oggi Giulio è incontenibile...porello ha bisogno di sfogarsi..ma fuori c'è un tempo pessimo...nuvolo e freddo :x:

Continua a chiedermi quando riapre la scuola :coccola

Nico
...io ho la tua stessa situazione lavorativa...anzi uscivo di casa alle 7.30 per tornare alle 19...con uno era già difficile...con due quasi impossibile xchè i nonni non abitano vicino a casa...e poi Giulio ne ha risentito parecchio porello...ho tenuto duro solo x farmi pagare l'altra gravidanza

Anche quando facevo le 6 ore x l'allattamento...non ero a casa prima delle 17 :x:

Spero di trovare un part-time finita la disoccupazione...oltre la maternità ovviamente :incrocini

Dub...sei davvero fortunata x gli orari...e x la flessibilità che ti concede il capo...anch'io volevo usufruire della facoltativa x le malattie o brevi giorni di ferie (x stare con Giulio)...ma mi hanno fatto capire che non era il caso di "osare" a chiederlo...per non parlare di tutto il resto che mi hanno fatto subire :pistole

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 14:21

nico76 ha scritto: poi fai conto che una volta tornata da noi se chiedessio di fare dei mesi di facoltativa...mi sputerebbero in un occhio..meglio che li faccio prima di tornare... :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
i tuoi capi devono aver fatto le stesse scuole dei miei :che_dici :pistole :bomba

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 14:28

Dub... :urka ma è incredibile quanto dorme Sophie

Anche mia suocera diceva che i suoi "tati" dormivano sin dai primi mesi dalle 7 di sera fino alla mattina...e che poi dormivano anche due ore al pomeriggio... :urka ...io non le ho mai creduto xchè pensavo fosse impossibile...ma adesso che leggo di Sophie mi ricredo

Più che altro mi veniva da :sberla: quando si lamentava che era dura con due bimbi piccoli da soli...ma se dormivano l'80% del tempo? :urka :aargh ...e me lo diceva sapendo che Giulio si è svegliato almeno 6 volte x notte fino ai 2 anni e mezzo :pistole

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 feb 2010, 14:30

Katia anche Claudio lo schifava, ma quando aveva fame davvero si è rassegnato a prenderlo.. Secondo me per aprile, se cominci presto, riuscirai ad allungare un pò con la frutta.. a 5 mesi Lucilla saltava già la poppata a metà mattina per l'omo.

Ambra con gli orari che fa Andrea vi combinate per bene, vedrai che non soffrirà molto, anche perchè resta con il papà!

Lavoro: io per ora continuo a lavorare da casa... dovrei andare in ufficio, ma finchè ho l'allattamento continuo così. Ci faccio una scappata ogni tanto a ritirare i documenti e portare gli stipendi e stop.. Per il resto con Pc e fax mi gestisco da qui :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 14:31

Dub...grazie x le info sul sacco...al limite provo a chiamare Nidodigrazia che so che vendono il Bee x sapere cosa mi consigliano...io l'ho preso da Prenatal ma loro non mi hanno saputo dire...sarà che tengono cose limitate in quanto a puericultura pesante

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 14:34

L.p.m...che kulo il lavoro da casa...sarebbe ottimo...ma qui siamo ancora indietro come mentalità...alla faccia del nord-est all'avanguardia :che_dici

Giulio si è addormentato sul divano :yeee :yeee :yeee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 16 feb 2010, 14:36

Libellula78 ha scritto: :ahaha ne parlavo giusto ieri sera col marito!
E lui è stato carino:"Se con quello funziona e prende il latte perchè no?"
Ho riso per mezz'ora immaginandomelo :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
xò bravo il papino :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2010, 14:39

claudia è fantastico che credi di più a me che a tua suocera :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”