GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HIP HIP URRA'!!! I GEMELLI LOMBARDINI SONO QUA!!

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: HIP HIP URRA'!!! I GEMELLI LOMBARDINI SONO QUA!!

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 18:49

ragazze stessa scena anche oggi..
un'ora di pianti e di cacca vai via..
non vuole che mi avvicini
non vuole il pannollino..
non so che fare.....

spero passi.......

adesso è nella doccia tranquillo....
gli metterò il pannollino un po' prima di andare a letto così forse la fa.....
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 18:50

stasera pizza...( comprata)
..sono sfatta....

domani vado a prendermi uan tuta x il ricovero di giovedì......

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 18:50

Buona serata a tutte :bacio

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 nov 2007, 18:55

GILA...io non mi intendo di spannolinamenti, ma il mio ped all'ultima visita, a parte dirmi che per ora è presto e di provare verso febbraio con Nicky, si è anche raccomandato di non forzarla mai dal lato cacca, perchè siccome a loro piace 'tenersela lì', è molto facile che soprattutto all'inizio la vogliano fare solo nel pannolo...motivo per cui si tende a lasciarglielo solo per la cacca.
Ho idea che continuando ad insistere, ottieni l'effetto contrario...se lui se la tiene, poi la situazione peggiora.

Vado, sto aspettando Tiz che viene a prendere la bilancia...così vedo Valentina!!!
...che ovviamente dormirà...ahahahah
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 19:13

Chikka infatti è la mia paura più grande ..
non voglio bloccarlo...ma non vuole neanche più il pannollino...
mi sembra una strada senza uscita...
al nido oggi mi han detto che domani provano a portarlo in bagno con altri bimbi che fanno la cacca
senza dirgli niente senza forzarlo forse vedendoli si sblocca.....e si tranquillizza.....

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 5 nov 2007, 19:17

E' un tentativo da fare in effetti.
Altro non so cosa dirti...certo è che se si blocca è molto peggio...però se non lo vuole non sai come fare.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 21:38

Buonanotte...
emanuele è di la con il papi...
io sedo Ale e mi butto a letto...

bacionissimi :bacio :bacio :bacio :bacio

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 nov 2007, 22:52

ciao ragazze, puntatina serale

Gila accidenti! speriamo proprio che Emi non si inguai da solo. Ma senti, quelle bellissime cose del tipo: vieni che ti faccio vedere mamma e papà che fanno la cacca? piuttosto che sul vasino con il suo gioco preferito mentre guarda la tele o abbracciato alla mamma? (a parte il fatto che ti manda via :che_dici ) oppure veramente mettendogli il pannolino la notte, magari è rilassato e la fa. intanto andrei di stimolazioni naturali (prugna e ....) così gli è anche difficile tenerla (che carogne siamo...)

Zaeva meno male che ti hanno c@zziato già le altre, se non mi pareva di essere monotematica :fischia

fagotto dai che a mercoledì manca poco :incrocini

buona notte a tutte!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 5 nov 2007, 22:56

gila ha scritto:
pem ha scritto:la tua collega dice str**te...
:pistole
pem grazie...
ci siamo sentite al telefono sabato e x 10 minuti e più continuava a dirmi di rimettere il pannollino e che emi sarebbe diventato stitico e non la farà più se non stimolato

Gila, scusami se mi permetto... ma lo faccio solo perchè ci sono passata e purtroppo ci sono ancora dentro... con Vanessa è successo proprio così... nata la sorellina, dopo 2 mesi e mezzo abbiamo cominciato con lo spannolinamento, lei ancora peggio perchè ci abbiamo messo un sacco anche per la pipì... ma il problema della cacca è ancora lì... cioè noi abbiamo cominciato verso fine aprile, dai primi di giugno è diventata stitica, la trattiene e la fa solo se stimolata... sicuramente non stai traumatizzando Emanuele, ma di sicuro non è pronto per la cacca... e dato che hai davanti ancora 1 anno praticamente, prima di iniziare la scuola materna, il mio consiglio (che poi è quello che mi aveva detto la pediatra e che io ho seguito quando ormai era troppo tardi :buuu ) è quello di mettergli assolutamente il pannolino nel momento in cui sa che solitamente la fa... non so, sia dopo pranzo che dopo cena che poi tanto va a nanna... insomma... non forzarlo... non sai quanto io mi maledica per sta cosa e se non avessi avuto la spada di Damocle della scuola materna col cavolo che avrei insistito... e pensare che Vanessa in quasi 2 mesi di scuola materna è stata cambiata solo 2 volte solo perchè provando a farla in giardino si èun po' bagnata i vestitini... mi sono preoccupata eccessivamente... e ne stiamo pagando tutti le conseguenze, lei per prima :buuu

Con Giada sarà totalmente diverso, a parte che andando al nido ed essendo 2a figlia sono arcisicura che farò meno fatica... ma cmq in ogni caso non mi comporterò con quell'insistenza che ho avuto con Vanessa...

Baci a tutte ora leggo il resto :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 5 nov 2007, 23:09

Picci ma non avete ancora risolto definitivamente con Vanessa? mi sembrava andasse molto meglio :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 5 nov 2007, 23:26

Mmm... leggo ora che non vuole più il pannolino... mi sa che allora l'unica è metterglielo direttamente dopo cena di modo tale che la faccia magari prima della nanna... se non la fa, potresti provare con l'alimentazione, prugne, pere, roba integrale... alla mal parata il paxabel... ma cmq chiedi alla tua ped... ti faccio tanti :incrocini leggo di Emi e mi sembra di rivedere Vanessa :buuu

Maru... ma ho capito bene??? :urka stick positivo... vediamo di sostenere lo sviluppo... sviluppo di che??? :urka Mmm... racconta un po' meglio e se non vuoi gli incrocini, ti metto questo :cuore :bacio

Anya per la festicciola non so se potremo venire... ti faccio sapere al più presto...

Qui c'è stato un piccolo cambio di programma, la suocera anzichè venire da oggi fino a mercoledì, verrà domani e starà fino a giovedì, così mi sono goduta ancora 1 gg di relax... poi calma zen per 2 gg e poi fino ad agosto io non ne voglio più sapere, mio marito invece andrà giù prima anche perchè ha delle cose da sbrigare... così lui si gode i suoi, loro si godono lui e non mi rompono i maroni... sapete che mi considerano una rompicojoni col figlio solo perchè quando sono giù io preferisco farmi aiutare da lui (come del resto avviene tutto l'anno) anzichè chiedere a sua madre, pur sapendo che io non la reggo??? Cioè secondo loro io dovrei lasciar stare il figlio e chiedere aiuto alla suocera... così mio suocero si gode pienamente il figlio senza nuora e nipoti tra i piedi e mia suocera si gode pienamente le nipoti... e io che con mia suocera mi trovo male dovrei chiedere a lei e non amio marito con cui sono abituata e mi trovo bene??? Se lo scordano :bomba poi io sono la classica persona che più mi vuoi forzare a fare una cosa e meno te la faccio... e poi sta cosa qua che ok, è vero, io sono abbastanza rompicojoni però non penso che sia giusto dirlo al figlio e men che meno se si intende che lo sono solo perchè gli chiedo aiuto con le figlie... sono anche sue no???

A volte mi fanno venire un nervoso che vorrei spaccargli la faccia, a tutti e 2 :urka poi siccome l'altro figlio è maschilista, l'altra nuora ovviamente non rompe i maroni al marito per aiutarla con la figlia, fa tutto lei... ma mica è colpa mia se invece mio marito non è maschilista e mi aiuta abbastanza volentieri, non sempre eh? Qualche volta si scoccia anche lui, ma in linea di massima è quasi sempre disponibile... cmq in questo piccolo chiarimento avuto con mia suocera tra venerdì e sabato ne sono venute fuori delle belle... una è quella che appunto ho detto che praticamente mi considerano una rompicojoni... cmq appena avremo altri chiarimenti... le dirò per esempio diquella volta che mi ha detto che mia figlia aveva un rapporto morboso con me... è talmente morbosa Vanessa che ieri alla festa di compleanno della figlia della mia amica, noi siamo andati via con Giada e lei è rimasta mezz'ora tranquilla a giocare con i miei amici e i loro figli e poi l'hanno vestita e riaccompagnata a casa loro, da notare che li vediamo una volta ogni 2/3 mesi, non è che li vediamo spesso... eppure non ha battuto ciglio, è stata bravissima... ha voluto lei rimanere lì ancora a giocare... certo che quando la gente parla ed è ignorante... lasciamo perdere và... la morbosità ce l'ha lei col figlio di 32 anni, non io con la mia che cmq ne ha 3...

Va bè, scusate, mi sono dilungata... baci a tutte e tanti xxxxxxxxx speciali per Aly... :incrocini

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 5 nov 2007, 23:28

marusca ha scritto:Picci ma non avete ancora risolto definitivamente con Vanessa? mi sembrava andasse molto meglio :incrocini
Per la pipì, sì, abbiamo risolto benissimo, fa tutto da sola, non dobbiamo manco accompagnarla e rivestirla, tra poco lo togliamo anche la notte... ma la cacca... è stitica e la fa solo con paxabel e clisteri, nel bidet o nel water, ma sempre stimolata :buuu :buuu :buuu altrimenti la trattiene... :buuu

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 5 nov 2007, 23:31

Salutino serale veloce abbiamo pesato Valentina e il calo è confermato 100 gr in 4 giorni. Ora vedremo di monitorarla. Ora mi abbatto a letto che sono cotta e domani ho la visita dalla gine notte e :incrocini :incrocini :incrocini a chi servono un po' sparsi e :pistole a Zaeva se fa la zuccona e non si riposa. :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 6 nov 2007, 8:03

Buongiorno!!!

TIZ non ti si è vista stanotte...vuoi vedere che........ :fischia :ahaha

PICCI ma per Natale non andate giù? Vengono su loro o non vi vedete proprio?

Ah ragazzuole...ieri sera è venuta Tiz&co a prendere la bilancia che le ho prestato...e...udite udite...Valentina è stata sveglia tutto il tempo, così me la sono coccolata per bene! Che tenerezza! E che tenerezza vederla in braccio al papà, completamente andato e perso per sempre :emozionee :ahaha
...Nicole invece ha fatto la sgrusa come sempre...non se l'è manco filata...anzi, andava in un'altra stanza e voleva il papo...ma che figlia asociale ho??? :aargh

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 nov 2007, 9:11

MARU.....STICK POSITIVO??????

MA CHE E'? CHE STA SUCCEDENDO????

MI SONO PERSA QUALCOSA???? SONO FERMA ALLE PUNTURE.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 nov 2007, 9:14

BUONGIORNO!!!!!

Dunque....Chikka...mi sa che avrai spesso ospite TIZ allora!!!!
Si, in effetti anche a me è parso di capire che Andrea è cotto brasato x Valentina!!!!!

Gila....spero tanto che il tentativo del bagno all'asilo funzioni!
ma con Giangi lui che fa?

Fagotto....ma venerdì ci sei???

Picci....fammi sapere se verrai alla festa!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 nov 2007, 9:27

giornoooo, stanotte io ho dormito ero stravolta e Andrea si e spupazzato Valentina, non vi dico com'era distrutto stamattina ha voluto farmi riposare. Tra un po' porto la piccola da mia madre oggi mi tocca la visita post parto.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 nov 2007, 9:30

azz....neanche l'effetto Chikka ha funzionato!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 6 nov 2007, 9:38

Guarda Anya non l'ho capito quando sono andata a dormire lei dormiva sull'altalena e il socio mi ha detto che si è svegliata solo per mangiare non ho capito perchè non l'ha messa nel lettino allora... :domanda
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 6 nov 2007, 9:39

a volte gli uomini sono davvero un mistero!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”