GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Lorena » 18 gen 2010, 11:36

sara@ ha scritto: SaraR72, io ho smesso di allattare dopo 15 gg....inizialmente ero partita "carica",cioè con Amedeo non c'ero riuscita perchè lui non collaborava, e con Gabriele mi dicevo che mi sarebbe piaciuto farcela,ma poi mi son resa conto che allattare così,essere sempre a "disposizione"....mi creava disagio...soprattutto con 2 bimbi...insomma,alla fine ho ceduto al biberon :fischia
Buongiorno, ecco all'appello un altra che non ama allattare....sara@ ti ho quotato perchè la penso esattamente come te...
io trovo più comodo l'allattamento a orario, ora con la giunta la pediatra mi ha detto di fare appunto a orario, quindi ogni 3 ore e mezza prima la attacco al seno, prende circa 60-70 in mezzoretta quaranta minuti e poi si prende altri 80-100 dal bibe :urka Anche Clarissa è cresciuta, ora è 3700 contro i 2750, delle dimissioni il 26/12!!

Anche io, se non fosse che mi sento il colpa, abbandonerei completamente l'allattamento al seno ma vistoche un pò ne prende porto pazienza...ma tu hai smesso completamente ? E hai preso le pastiglie per far andare via il latte? Io ho un pò di paura a smettere senza pastiglie, temo ingorghi e mastiti! Ai primi di febbraio ho la visita dei 40 gg e chiederò alla gine...ma per ora tengo duro altrimenti mi sento proprio in colpa...

Notte: Clarissa prende l'ultimo bibe verso l'1 (glielo dà il papi, anche noi facciamo i turni) poi si addormenta verso le 2 e alle 5:15, 5:30 si sveglia, quindi io mi faccio circa 4-5 ore di sonno....non mi lamento, poi dopo che l'ho attaccata e eventualmente "biberonata" si son fatte le 6:30 e ridormo un altra oretta, per poi alzarmi e portare Samantha all'asilo.
Certo che la vita con due figli è tutta una corsa!!!

Clarissa in questi giorni è un mostriciattolo: ha l'acne neonatale (i vosti ce l'hanno?) e sta perdendo i capelli, è tutta stempiata!! :ahaha
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..

Messaggio da SaraR72 » 18 gen 2010, 13:48

tutte patite dell allattamento vedo... :fischia :hi hi hi hi
io x ora nn mollo ma sono abbastanza :impiccata: in più in questi gg quando lo attacco dopo un po comincia a piangere! ha il nasino un po chiuso e questo complica un po tutto

Lorena hai già la visita dei 40 gg ! io devo ancora chiamarla la gine..con Davide mi ricordo l avevo fatta dopo 3 mesi.... :fischia ...
domani proverò a chiamarla e che passa il tempo e neanche me ne accorgo

x l acne x ora no e Pietro è già stempiato di suo :ahaha
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..

Messaggio da SaraR72 » 18 gen 2010, 14:22

Ehi ragazze tra un po si trasloca nei gruppissimi!!
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da svevazoe » 18 gen 2010, 17:48

Io con Zoe ho preso le pastiglie per far andar via il latte,ma sono ormoni e così tanto bene non fanno....stavolta ho preso un rimedio omeopatico ed ha funzionato benissimo :ok
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da didi85 » 18 gen 2010, 18:05

Quindi sono l'unica che vorrebbe allattare almeno fino a un anno...
Angelica l'ho allattata fino a 14 mesi, ne ho un ricordo bellissimo, l'inizio è moooooooooooooolto faticoso visto che vuole mangiare di continuo :urka ma il momento dell'allattamento serale soprattutto è un momento di coccole speciale per me.... L'ultima giorno che ho allattato Angelica mi era scesa addirittura una lacrimuccia...

VERAF :coccola l'importante è che stia bene

Dobbiamo aprire il nuovo post nei gruppissimi!!!!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Ila09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 mag 2009, 15:02

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Ila09 » 18 gen 2010, 21:23

pippi1968 ha scritto:
Ila09 ha scritto:Eccomi finalmente ad annunciarvi anche se un pò in ritardo, la nascita del mio amore.... :cuore :cuore :cuore Lorenzo è nato il 14 dicembre 2009 alle 14.45, pesava kg. 3.770 ed era lungo 56 cm.........è un amore di bambino, bellissimo!!!
:congratulations: :congratulations: il mio cucciolo è nato l tuo stesso giorno alle 15.27 pesava 3.690 ed era di 53 cm....un po' piccino rispetto al tuo gigante!!!!!!!

Ma dai....che bello!!! :congratulations: :congratulations: anche a voi! :bacio
Ila09

Lorenzo è nato il 14/12/2009 alle 14.45; alla nascita pesava kg 3.770 ed era lungo cm 56.

Immagine

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da SaraR72 » 19 gen 2010, 18:19

svevazoe ha scritto:Io con Zoe ho preso le pastiglie per far andar via il latte,ma sono ormoni e così tanto bene non fanno....stavolta ho preso un rimedio omeopatico ed ha funzionato benissimo :ok
di che si tratta? :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2010, 20:37

E' un rimedio omeopatico Lac Caninum alla 10000 K,se ne prendono 2 monodosi 1 un giorno e l'altra il giorno dopo.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da SaraR72 » 20 gen 2010, 9:32

svevazoe ha scritto:E' un rimedio omeopatico Lac Caninum alla 10000 K,se ne prendono 2 monodosi 1 un giorno e l'altra il giorno dopo.
ho capito :thank_you:

Il mio cucciolo sta prendendo le goccine per il naso..gola rossa ma x fortuna nulla ai bronchi...
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da sara@ » 20 gen 2010, 9:54

Io niente pastiglie....nemmeno la scorsa volta...evidentemente la teoria del "più il bimbo si attacca più latte arriva" con me non funziona,infatti Gabriele si attaccava spessissimo..anche troppo... :che_dici ...o forse sarà che la natura nel mio caso ha fatto da sè...!

Io ho avuto qualche perditina di latte solo per qualche giorno,poi mi si è sgonfiato subito il seno ( queso è un tasto moooolto dolente..... :x: .....ora sembrano due chewingum.... :buuu !!!) e stop... e tra l'altro dopo nemmeno 2 settimane mi era partito il ciclo..!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 10:06

sara@, QUINDI TI è ANDATO VIA DA SOLO? iO HO CLARISSA CHE SI DEVE ESSERE TROPPO ABITUATA AL BIBERON E ORA QUANDO CIUCCIA DA ME, DOPO 2 MINUTI COMINCIA AD ARRABBIARSI...ops scusate il maiuscolo, ho la bimba in braccio e scrivo con un dito....insomma piano piano ciuccia sempre meno, a questo punto spero che il latte cali e pace!Altrimenti mi tocca tirarmelo e non ne ho proprio voglia :hi hi hi hi ma ho paura che non facendolo, se la bimba ciuccia poco possa venirmi un ingorgo.... che voi sappiate attaccandola meno corro questo rischio?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da sara@ » 20 gen 2010, 10:21

Lorena ha scritto:sara@, QUINDI TI è ANDATO VIA DA SOLO? iO HO CLARISSA CHE SI DEVE ESSERE TROPPO ABITUATA AL BIBERON E ORA QUANDO CIUCCIA DA ME, DOPO 2 MINUTI COMINCIA AD ARRABBIARSI...ops scusate il maiuscolo, ho la bimba in braccio e scrivo con un dito....insomma piano piano ciuccia sempre meno, a questo punto spero che il latte cali e pace!Altrimenti mi tocca tirarmelo e non ne ho proprio voglia :hi hi hi hi ma ho paura che non facendolo, se la bimba ciuccia poco possa venirmi un ingorgo.... che voi sappiate attaccandola meno corro questo rischio?
Sì mi è andato via completamente da solo....e comunque le ultime volte notavo che Gabriele si attaccava assatanato come sempre,ma poi dopo poco si staccava piangendo...e poi si faceva fuori un bibe di latte.. :che_dici ,quindi probabilmente non lo saziavo abbastanza..
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 10:29

sara@ ha scritto:
Lorena ha scritto:sara@, QUINDI TI è ANDATO VIA DA SOLO? iO HO CLARISSA CHE SI DEVE ESSERE TROPPO ABITUATA AL BIBERON E ORA QUANDO CIUCCIA DA ME, DOPO 2 MINUTI COMINCIA AD ARRABBIARSI...ops scusate il maiuscolo, ho la bimba in braccio e scrivo con un dito....insomma piano piano ciuccia sempre meno, a questo punto spero che il latte cali e pace!Altrimenti mi tocca tirarmelo e non ne ho proprio voglia :hi hi hi hi ma ho paura che non facendolo, se la bimba ciuccia poco possa venirmi un ingorgo.... che voi sappiate attaccandola meno corro questo rischio?
Sì mi è andato via completamente da solo....e comunque le ultime volte notavo che Gabriele si attaccava assatanato come sempre,ma poi dopo poco si staccava piangendo...e poi si faceva fuori un bibe di latte.. :che_dici ,quindi probabilmente non lo saziavo abbastanza..
Esattamente come Clarissa :che_dici
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 10:30

sara@ ha scritto:
Lorena ha scritto:sara@, QUINDI TI è ANDATO VIA DA SOLO? iO HO CLARISSA CHE SI DEVE ESSERE TROPPO ABITUATA AL BIBERON E ORA QUANDO CIUCCIA DA ME, DOPO 2 MINUTI COMINCIA AD ARRABBIARSI...ops scusate il maiuscolo, ho la bimba in braccio e scrivo con un dito....insomma piano piano ciuccia sempre meno, a questo punto spero che il latte cali e pace!Altrimenti mi tocca tirarmelo e non ne ho proprio voglia :hi hi hi hi ma ho paura che non facendolo, se la bimba ciuccia poco possa venirmi un ingorgo.... che voi sappiate attaccandola meno corro questo rischio?
Sì mi è andato via completamente da solo....e comunque le ultime volte notavo che Gabriele si attaccava assatanato come sempre,ma poi dopo poco si staccava piangendo...e poi si faceva fuori un bibe di latte.. :che_dici ,quindi probabilmente non lo saziavo abbastanza..
Esattamente come Clarissa :che_dici
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da sara@ » 20 gen 2010, 10:38

Lorena, allora forse si sta "esaurendo" anche il tuo....o forse,coe dici tu,la bimba si sta abituando al bibe...ma tu il seno come te lo senti? Io notavo proprio che si stava svuotando,non era più bello pieno come all'inizio...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 10:40

sara@ ha scritto:Lorena, allora forse si sta "esaurendo" anche il tuo....o forse,coe dici tu,la bimba si sta abituando al bibe...ma tu il seno come te lo senti? Io notavo proprio che si stava svuotando,non era più bello pieno come all'inizio...
A me non sembra che si stia esaurendo, escono sempre quei 70 gr (ho verificato anche tirandomelo), e la mattina quando sono diverse ore che non allatto, perdo le gocce dal seno...lei si attacca, ciuccia 3 minuti (presumo che all'inizio esca più velocemente) e poi si incavola come una ienetta :ahaha
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da sara@ » 20 gen 2010, 10:43

Lorena ha scritto:
sara@ ha scritto:Lorena, allora forse si sta "esaurendo" anche il tuo....o forse,coe dici tu,la bimba si sta abituando al bibe...ma tu il seno come te lo senti? Io notavo proprio che si stava svuotando,non era più bello pieno come all'inizio...
A me non sembra che si stia esaurendo, escono sempre quei 70 gr (ho verificato anche tirandomelo), e la mattina quando sono diverse ore che non allatto, perdo le gocce dal seno...lei si attacca, ciuccia 3 minuti (presumo che all'inizio esca più velocemente) e poi si incavola come una ienetta :ahaha
mmm...allora mi sa che nel tuo caso è più probabile che abbia capito che col bibe si fa meno fatica.... :fischia ...mica stupidi sti bimbetti :ahaha !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Lorena » 20 gen 2010, 10:49

sara@ ha scritto:
Lorena ha scritto:
sara@ ha scritto:Lorena, allora forse si sta "esaurendo" anche il tuo....o forse,coe dici tu,la bimba si sta abituando al bibe...ma tu il seno come te lo senti? Io notavo proprio che si stava svuotando,non era più bello pieno come all'inizio...
A me non sembra che si stia esaurendo, escono sempre quei 70 gr (ho verificato anche tirandomelo), e la mattina quando sono diverse ore che non allatto, perdo le gocce dal seno...lei si attacca, ciuccia 3 minuti (presumo che all'inizio esca più velocemente) e poi si incavola come una ienetta :ahaha
mmm...allora mi sa che nel tuo caso è più probabile che abbia capito che col bibe si fa meno fatica.... :fischia ...mica stupidi sti bimbetti :ahaha !!!
:hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4630
Iscritto il: 19 apr 2006, 11:17

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Vale7 » 21 gen 2010, 21:45

Ciao
sono esaurita...in certi momenti il mio cervello va in tilt ( con due è tutto molto difficile)...e poi penso che non avrò tregua neanche andando a letto....come posso fare per farla dormire un pò di più? oggi di giorno non ha dormito tanto, sempre sonnellini brevi ma non mi illudo che stanotte allunghi (anche se ci spero!)....in momenti come questi mi sento sola...non so dove e da chi ricaricarmi...ma se le dessi il latte artificiale, qualcosa cambierebbe secondo voi?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da Amy » 22 gen 2010, 10:13

come mai ti senti giu' vale, hai aiuti

io ti dico che con il latte artificiale si sveglia uguale ogni 3 ore-3 ore e mezza, pero' magari se le dai il biberon puoi delegare a tuo marito e tu vai a letto qualche ora!scire diventa un'impresa, io ho il piu' grand a casa con me 3 giorni a settimana e lui si annoia a casa, allora mi tocca uscire con la carrozzina, una fatica super! Speriamo arrivi presto la primavera :incrocini
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Dicembre”