GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BAMBINI IN AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da stè » 25 ago 2009, 15:05

Domani prendiamo l'aereo per la prima volta con i bimbi e sono un po' impanicata.
Il mio problema è cosa dare da mangiare, già perché non danno nemmeno l'acqua sull'aereo :che_dici però mi hanno detto che posso comprarla in aereoporto dopo il check-in, o me la porto? Me la fanno passare nelle borracce dei bimbi?
Usciamo di casa alle 17 e arriveremo a destinazione alle 23. Alla piccola dovrei dare il latte (sempre che lo beva) ma come me lo porto? Thermos? E al grande? Che gli faccio mangiare?
Datemi qualche idea, sono nel pallone.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 25 ago 2009, 15:11

il cibo puoi portarlo in aereo (io ho sempre le mie scorte, nessuno mi ha mai detto niente). Per i liquidi non puoi, ma se hai il latte per il bimbo o cose tipo pappe al massimo te li fanno assaggiare.
Compra l'acqua o il succo dopo il check-in e con una scorta di biscotti, cracker e caramelle varie sei a posto per il viaggio :ok
Io mi porto la bottiglia d'acqua da casa, la finiamo appena prima del metal detector e poi la ricompro subito dopo, perchè solitamente quella che ha sempre sete e fame sono io, non la mia creatura!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da stè » 25 ago 2009, 15:28

Grazie sbu :sorrisoo
Ma il cibo deve essere confezionato o va bene anche una focaccia del panificio?

Scusate sono "spratica" di aerei.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 25 ago 2009, 15:30

stè il cibo non lo considerano, sui voli low cost vedi la gente che tira fuori i panini nell'alluminio e le banane come se fossero al pic nic!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 43902
Iscritto il: 5 set 2005, 11:03

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da stè » 25 ago 2009, 15:46

:-D :ahaha

ok grazie mille, ogni tanto divento paranoica.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da roberta » 25 ago 2009, 19:53

sbu ha scritto:il cibo puoi portarlo in aereo (io ho sempre le mie scorte, nessuno mi ha mai detto niente). Per i liquidi non puoi, ma se hai il latte per il bimbo o cose tipo pappe al massimo te li fanno assaggiare.
Compra l'acqua o il succo dopo il check-in e con una scorta di biscotti, cracker e caramelle varie sei a posto per il viaggio :ok
Io mi porto la bottiglia d'acqua da casa, la finiamo appena prima del metal detector e poi la ricompro subito dopo, perchè solitamente quella che ha sempre sete e fame sono io, non la mia creatura!
esatto!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 17:49

Io a dire il vero ho visto un bimbo in ovetto pure sul volo della Transat (low cost) in andata da Roma a Amsterdam a luglio.

Poi... su Air Canada non danno le cinture di sicurezza per i bimbi, perché a loro parere in caso di turbolenze rischiano di creare danni allo stomaco dei piccoli quindi ciccia.

La poppata al seno me l'hanno sempre fatta fare tranquillamente, ma lui è grandicello e poppa da seduto.

Niente bassinet, sia all'andata che al ritorno ce lo siamo dovuto tenere 9 ore in braccio :x:

Ma va bene così. Ci siamo goduti un sacco di viaggi e ora che ha compiuto 2 anni e paga anche lui sicuramente non gireremo più :buuu costi proibitivi :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da carmen.du » 5 dic 2009, 15:26

ciao ragazze volevo chiedervi.... vale lo stesso se invece di bere qualcosa si dà una cosa da mangiare tipo biscottino? intendo nella fase in cui si tappano le orecchie in aereo...
purtroppo parto con un volo delle 9 e sofia di 19 mesi mi mangia il latte prima di uscire di casa x cui nn posso darle camomilla o acqua, altrimenti le risale il latte....
penso vada bene un biscottino? consigli?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6696
Iscritto il: 8 dic 2008, 20:57

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da roberta » 5 dic 2009, 16:25

Domandone o più che altro sondaggio...
a marzo abbiamo le ferie e Margot avrà 8 mesi...dove possiamo andare di bello?
il viaggio in aereo, quante h di volo possono reggere?
grazieee
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 7 dic 2009, 16:15

carmen.du ha scritto:ciao ragazze volevo chiedervi.... vale lo stesso se invece di bere qualcosa si dà una cosa da mangiare tipo biscottino? intendo nella fase in cui si tappano le orecchie in aereo...
purtroppo parto con un volo delle 9 e sofia di 19 mesi mi mangia il latte prima di uscire di casa x cui nn posso darle camomilla o acqua, altrimenti le risale il latte....
penso vada bene un biscottino? consigli?
Penso che vada bene perche' l'importante e' che delutisca. Pero' non ho capito il ragionamento che se beve un sorso di camomilla o acqua le risale il latte :domanda
Comunque Enrico non ha mai voluto ne' bere ne' mangiare niente in atterraggio e decollo e non ha mai avuto problemi alle orecchie :ok
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 7 dic 2009, 16:19

roberta ha scritto:Domandone o più che altro sondaggio...
a marzo abbiamo le ferie e Margot avrà 8 mesi...dove possiamo andare di bello?
il viaggio in aereo, quante h di volo possono reggere?
grazieee
A 8 mesi per noi era ancora relativamente facile viaggiare con Enrico perche' in aereo si faceva dei lunghi pisoli nella bassinet (noi facciamo spesso Italia-USA, quindi 8-9 ore + coincidenza prima o dopo e altro volo di 2 ore) e a destinazione stava tranquillo nel passeggino o nello zaino mentre noi facevamo delle passeggiate, sia in citta' che in montagna. E' dopo l'anno che sono cominciati i problemi, e ora per noi e' problematico anche prendere un volo di un'ora o andare a mangiare fuori :che_dici
E 2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 7 dic 2009, 17:37

carmen.du ha scritto:ciao ragazze volevo chiedervi.... vale lo stesso se invece di bere qualcosa si dà una cosa da mangiare tipo biscottino? intendo nella fase in cui si tappano le orecchie in aereo...
purtroppo parto con un volo delle 9 e sofia di 19 mesi mi mangia il latte prima di uscire di casa x cui nn posso darle camomilla o acqua, altrimenti le risale il latte....
penso vada bene un biscottino? consigli?
sarebbe meglio deglutire, ma non è scontato che si tappino le orecchie ai bimbi.
il ciuccio non lo prende?
però piuttosto che niente falle ciucciare una caramella
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da elevia » 9 gen 2010, 23:55

ciao ragazze, stiamo organizzando un viaggetto per "doveri famigliari" a trovar parenti con il pupo di 3 mesi. Scendiamo in aereo e ho letto tutto :ok . Io penso di esser costretta a portare l'ovetto con struttura perchè quando sbarchiamo dobbiamo salire in macchina e montarlo per far sedere il piccolo. Se no come si fà? bisognerebbe aver la fortuna di avere un parente attrezzato che ti viene a prendere!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 11 gen 2010, 12:44

io ho portato in aereo l'ovetto con la struttura quando Fabio aveva 3 mesi e mezzo. Vai tranquilla :ok
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da co73 » 21 gen 2010, 11:43

Ammetto che non ho letto tutto :fischia


Ma per i viaggi aerei in Italia che documenti servono?

E poi ho un dubbio nel caso in cui fosse la compagnia ad annullare il volo cosa succede? Tenete conto che dovrei viaggiare con Alitalia/AirOne e si sa che....


Grazie
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da Silvietta7885 » 11 feb 2010, 16:09

ah che bel post!
mi tornerà ultime a dicembre qnd dovrò scendere con la piccola sofia in sicilia e precisamente a marsla da mia suocera...
qst estate visto che verso luglio-agosto avrà solo 2-3 mesi non me la sento diandare...
troppo apprensiva? :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da val978 » 26 feb 2010, 18:56

Silvietta, il mio bimbo ad agosto avrà 2-3 mesi e io in aereo lo porterò in sicilia dai nonni... :sorrisoo
sarà una faticaccia, ma con un po' di organizzazione si può fare (e poi è bene che impari da subito a viaggiare!)

Avatar utente
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 apr 2006, 19:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da laIla » 4 mar 2010, 10:28

una domanda tra poco devo prendere l'aereo con due bimbi uno di 2 anni e mezzo e uno di 6 mesi.
Il primo ha già volato e con un bibe di frutta non abbiamo avuto problemi alle orecchie. Invece il piccolo non so come fare ad allattarlo al seno e tenerlo con la cintura; ci si reisce?

E poi posso imbarcare gli omogenizzati, andiamo a sharm e consigliano di portarli dall'italia (non ho problemi con le pappe visto che inizierò quando torneremo)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da peffa » 4 mar 2010, 11:55

laIla ha scritto:una domanda tra poco devo prendere l'aereo con due bimbi uno di 2 anni e mezzo e uno di 6 mesi.
Il primo ha già volato e con un bibe di frutta non abbiamo avuto problemi alle orecchie. Invece il piccolo non so come fare ad allattarlo al seno e tenerlo con la cintura; ci si reisce?

E poi posso imbarcare gli omogenizzati, andiamo a sharm e consigliano di portarli dall'italia (non ho problemi con le pappe visto che inizierò quando torneremo)
LaIla, io ho sempre allattato Lisa con la cintura, è abbastanza larga e ti dà la possibilità di attaccare il bimbo al seno senza grossi problemi. Gli omogeneizzati sono 80gr l'uno, quindi meno di 100, non dovrebbero essere problemi. Ma li porti tutti nel bagaglio a mano? Non ti conviene metterne un po' in vaiglia bene avvolti in qualche protezione e poi messi in mezzo ai vestiti?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 apr 2006, 19:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da laIla » 4 mar 2010, 13:05

peffa ha scritto:
laIla ha scritto:una domanda tra poco devo prendere l'aereo con due bimbi uno di 2 anni e mezzo e uno di 6 mesi.
Il primo ha già volato e con un bibe di frutta non abbiamo avuto problemi alle orecchie. Invece il piccolo non so come fare ad allattarlo al seno e tenerlo con la cintura; ci si reisce?

E poi posso imbarcare gli omogenizzati, andiamo a sharm e consigliano di portarli dall'italia (non ho problemi con le pappe visto che inizierò quando torneremo)
LaIla, io ho sempre allattato Lisa con la cintura, è abbastanza larga e ti dà la possibilità di attaccare il bimbo al seno senza grossi problemi. Gli omogeneizzati sono 80gr l'uno, quindi meno di 100, non dovrebbero essere problemi. Ma li porti tutti nel bagaglio a mano? Non ti conviene metterne un po' in vaiglia bene avvolti in qualche protezione e poi messi in mezzo ai vestiti?
no volevo metterne solo 1o 2 due nel bagaglio a mano e il resto nel bagaglio da stiva...

avevo dei dubbi anche sui bagagli da stiva
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”