GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da ily » 6 gen 2010, 10:20

ALTAMAREA ha scritto:Ily consolati....anche Leo mangia mangia e mangia, ormai almeno 2 sveglie notturne sono la regola, ed io che pensavo che andando avanti sarebbe migliorato :buuu ma de che (come si dice a Roma) fa più poppate adesso di quando aveva 1 mese o 2 :aargh ormai ho preso in prestito il mantra di Gatica "passerà, passerà, passerà" e poi c'è la consolazione che cresce a vista d'occhio, in due settimane che siamo stati fuori ha preso 400 gr. e meno male che avevano detto che dopo il terzo mese la crescita rallentava :fischia
idem!!! stefano da 2 settimane ha ripreso a fare 1/2 poppate notturne (mentre prima quasi sempre faceva tutta la notte a dormire :buuu ) e cresce + di prima ( questa settimana 250 gr)...vabeh!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 gen 2010, 10:22

BIBI complimenti ... hai fatto bene ad insistere!!! :clap :clap
è un pò che non passi dalle settembrine....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 6 gen 2010, 11:08

Grazie Frangela!
Certo che per il ciuccio non e' mai troppo tardi :che_dici :ahaha

Grande Bibi :congratulations: le mamme sanno sempre qual e' la cosa migliore da fare :emozionee
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 6 gen 2010, 17:29

Chiedo scusa se sono sparita, ma prima di Natale si' e' bruciata la piastra madre del computer e solo adesso mio marito e' riuscito a rimettere insieme un computer funzionante, in attesa di quello nuovo... Per fortuna ci sono sempre tante mamme che rispondono alle altre (visto che da un po' mi collego sempre meno)!!
Paola, Consulente LLL

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 6 gen 2010, 19:35

frangela ha scritto:
Coffee milk ha scritto:Morale della favola oggi pomeriggio l'ho riattaccato ad un seno solo e ha ciucciato per 50 minuti...il bello sarebbe capire quanto ha magnato realmente però :x:
potresti provare con la compressione del seno Giorgio farebbe meno fatica e prenderebbe di più... Ishetta aveva messo il link ... eccolo!
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie!!! Ora leggooooooooo!!Comunque oggi dopo 10 minuti aveva bevuto 80 cc considerando che è prematuro non è pochino..volevo tenerlo 40 minuti come sempre per capire alla fine quanto arrivava a prendere ma si è addormentato come una pera cotta tatinoooo :emozionee
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2010, 22:54

francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:ragazze...nel caso dovessi allattare al seno quando nascerà Jacopo, il gine mi ha detto che dovrò continuare a prendere GRAVI DHA per tutto l'allattamento. Qualcuna di voi l'ha fatto? io non lo digerisco affatto e mi chiedevo se sarà digeribile passando nel latte per un neonato? :domanda :domanda

grazieeeeeeeeee :bacio
pure questa ci mancava.
No, non è necessario. Salvo che tu non abbia carenze particolari che può conoscere solo il tuo medico ovviamente.
La mia ginecologa mi prescrisse dei cicli di Biotrefon 500 (è un integratore a base di pappa reale) solo nei casi in cui mi sentissi particolarmente giu. Ho fatto 2 cicli e devo trovare il coraggio di buttare la restante parte visto quello che costa :impiccata:
Questo integratore serve a migliorare la formazione delle fibre nervose ed incide in generale sul sistema nervoso del nascituro....pare che dopo il parto possa avere effetti benefici anche sulla madre, prevenendo in parte anche il baby blues...ogni scatola da 30 capsule costa 16 €, ma di questo mi importa poco, anche se ammetto che non è affatto economico :hi hi hi hi Il gine ne è entusiasta, non ho ragioni specifiche per prenderlo...lui lo consiglia a tutte le pazienti, inclusa sua moglie :che_dici Il mio problema è che mi rinviene...è a base di olio di merluzzo :x:
francy... sinceramente io non sono una grande amante degli integratori e la mia ginecologa neanche, giusto l'acido folido mi prescrisse e io sono stata contenta così.
Ora di questo integratore non ho conoscenza nè diretta nè indiretta e così mi sono informata meglio leggendo questo testo che consiglia l'assunzione di dosi maggiorate di dha alla madre che allatta.
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cac ... pqiA&pli=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora questo testo dice che è meglio così, magari ce ne sono altri che dicono il contrario. Sul baby blues non ho trovato nulla. Credo che se ti fidi del tuo ginecologo... beh sia il caso di chiedere a lui. Cmq controindicazioni non ne ha. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2010, 23:04

ily ha scritto:
ishetta ha scritto:
ily ha scritto:domanda: pensavo che con il tempo il numero delle poppate sarebbe dimunuito, ma vedo che ancora ne fa 6/7 nelle 24 ore (come all'inizio), ma ora la sera ho iniziato a dargli una pappa lattea in aggiunta alla tetta (su consiglio della pediatra).
quante volte dovrebbe attaccarsi un pupo di quasi 4 mesi????
come mai la pappa lattea? non è presto per iniziare lo svezzamento?

Detto questo. Non ti crucciare sul numero di poppate, non si attaccano solo per sfamarsi, e cmq le pappe sono meno caloriche del latte per cui se ha fame preferisce la tetta giustamente.
pappa lattea consigliata dalla pediatra perchè la sera si attacca in continuazione...in effetti è presto, lo svezzamento lo inizieremo a fine gennaio...che dici ishetta??? la lascio perdere e continuo solo con LM?
Io non sono un medico e quindi ti riporto solo quello che leggo in giro e che ritengo valido. Io. Lo sottolineo perchè giustamente un medico ha davanti a sè un paziente che può necessitare per strani motivi che al momento non mi sovvengono di mangiare la pappa lattea a 3 mesi.

Allora SVEZZAMENTO non vuol dire solo PAPPA SALATA, Svezzamente vuol dire staccare anche solo parzialmente il bambino da un mondo alimentare fatto solo di latte (materno o artificiale che sia) e presentargli il cibo con lo scopo di portarlo alla tavola della famiglia. Quindi anche la pappa lattea è un modo di iniziare lo svezzamento, tappa che per diversi motivi è stata posticipata a 6 mesi (circa poi bisogna sempre vedere il bambino).
Anche perchè ad es. il fatto che un bambino non stia seduto ma stia solo sdraiato è uno dei motivi per cui madre natura ci ha dotate di braccia e detta. Nessuno di noi mangia sdraiato... salvo che non si sia in spiaggia :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2010, 23:09

Coffee milk ha scritto:Morale della favola oggi pomeriggio l'ho riattaccato ad un seno solo e ha ciucciato per 50 minuti...il bello sarebbe capire quanto ha magnato realmente però :x:
prova a dare un occhio qui
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
tieni però conto che all'inizio le poppate luuuuuuunghe sono normali. Poi affinano la tecnica e ci mettono meno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2010, 23:11

Bibi75 ha scritto: :bacio

PS comunque mi sa che continuerò a passare per chiedere aiutini anche in futuro
bravissima Bibi :congratulations: mi fa piacere quando qualcuna viene a portare un po' di ottimismo in questo post. :emozionee
Ti aspettiamo :cuore

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 gen 2010, 9:23

ISH :thank_you: io per ora continuo a prendere il GRAVI DHA...se riuscirò a dare LM a Jacopo, proverò a continuare e vedere come va :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 gen 2010, 11:38

ishetta ha scritto: Allora SVEZZAMENTO non vuol dire solo PAPPA SALATA, Svezzamente vuol dire staccare anche solo parzialmente il bambino da un mondo alimentare fatto solo di latte (materno o artificiale che sia) e presentargli il cibo con lo scopo di portarlo alla tavola della famiglia. Quindi anche la pappa lattea è un modo di iniziare lo svezzamento, tappa che per diversi motivi è stata posticipata a 6 mesi (circa poi bisogna sempre vedere il bambino).
Anche perchè ad es. il fatto che un bambino non stia seduto ma stia solo sdraiato è uno dei motivi per cui madre natura ci ha dotate di braccia e detta. Nessuno di noi mangia sdraiato... salvo che non si sia in spiaggia :ahah
infatti, leggevo nel topic sullo svezzamento che esiste anche lo svezzamento dolce e si fa con la pappa lattea.
boh, in effetti questo consiglio della pediatra mi ha lasciato un pò perplessa.... :domanda :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 11:52

ily ha scritto:
ishetta ha scritto: Allora SVEZZAMENTO non vuol dire solo PAPPA SALATA, Svezzamente vuol dire staccare anche solo parzialmente il bambino da un mondo alimentare fatto solo di latte (materno o artificiale che sia) e presentargli il cibo con lo scopo di portarlo alla tavola della famiglia. Quindi anche la pappa lattea è un modo di iniziare lo svezzamento, tappa che per diversi motivi è stata posticipata a 6 mesi (circa poi bisogna sempre vedere il bambino).
infatti, leggevo nel topic sullo svezzamento che esiste anche lo svezzamento dolce e si fa con la pappa lattea.
boh, in effetti questo consiglio della pediatra mi ha lasciato un pò perplessa.... :domanda :domanda
ma tu non hai chiesto come mai ti faceva iniziare così presto? Sanno dare delle risposte davvero simpatiche a volte. :che_dici Scusate, oggi sono polemica. :sberla:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 gen 2010, 12:05

ISHETTA quando ci torno glielo chiedo, poi vi faccio sapere cosa si è inventata....

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 7 gen 2010, 12:15

ragazze,mi sta venendo il ciclo con dolori mestruali molto forti :x: ..c'è qualcosa che posso prendere per nn stare così tanto male :buuu,che nn comprometta l'allattamento ovviamente? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2010, 12:19

paracetamolo o ibuprofene

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 gen 2010, 14:47

ily ha scritto: infatti, leggevo nel topic sullo svezzamento che esiste anche lo svezzamento dolce e si fa con la pappa lattea.
Ti ripeto quello che mi disse la mia pediatra. Lo svezzamento dolce si usava qualche anno fa, quando era normale svezzare i bambini tra i tre e i quattro mesi, per poi passare alle pappe "salate" a sei mesi. Visto che adesso lo svezzamento è consigliato farlo non prima del sesto mese le pappe dolci a base di farine lattee non si usano più.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 7 gen 2010, 16:42

buona sera mamme...ho un piccolo quesito da porvi :sorrisoo

o comprato il tiralatte a causa del dolore a capezzoli che mi affligge da quasi un mese e che mi stava per portare allo smettere di allattare il nano :x: :x:

ora mi chiedo.....e' giusto tirare il latte tra una poppata e l'altra,conservarlo in frigo,scaldarlo col bibe e darglielo quando ha fame??

se si.....come faccio a sapere quanto latte tirare?vado a tentativi?
e se avanza del latte dalla poppata posso conservarlo e aggiungerlo alla poppata successiva o va buttato?

io per ora sto andando a tentatvi....ma fino a adesso ho dovuto fare l'aggiunta di tetta perche' ne ho tirato meno del dovuto :fischia

un'altra cosa.....ho notato che la sera ne esce proprio poco (ad esempio,se di giorno tiro 160 poppata la sera arrivo a 140)....puo' essere per questo che ora la notte si sveglia per mangiare 2/3 volte mentre prima faceva una tirata?

ho notato che se gli do la frutta tra una poppata e l'altra 2 volte al giorno di notte mi salta una poppata....

che ne pensate? :sorrisoo
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 7 gen 2010, 16:44

superjojo ha scritto:buona sera mamme...ho un piccolo quesito da porvi :sorrisoo

o comprato il tiralatte a causa del dolore a capezzoli che mi affligge da quasi un mese e che mi stava per portare allo smettere di allattare il nano :x: :x:

ora mi chiedo.....e' giusto tirare il latte tra una poppata e l'altra,conservarlo in frigo,scaldarlo col bibe e darglielo quando ha fame??

e se avanza del latte dalla poppata posso conservarlo e aggiungerlo alla poppata successiva o va buttato?

io per ora sto andando a tentatvi....ma fino a adesso ho dovuto fare l'aggiunta di tetta perche' ne ho tirato meno del dovuto :fischia

un'altra cosa.....ho notato che la sera ne esce proprio poco (ad esempio,se di giorno tiro 160 poppata la sera arrivo a 140)....puo' essere per questo che ora la notte si sveglia per mangiare 2/3 volte mentre prima faceva una tirata?

ho notato che se gli do la frutta tra una poppata e l'altra 2 volte al giorno di notte mi salta una poppata....

dimeticavo.....BUON ANNO A TUTE VOI :bacio :bacio
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 gen 2010, 23:05

superjojo ha scritto:buona sera mamme...ho un piccolo quesito da porvi :sorrisoo

ciao, hai fatto controllare come si attacca il bambino? se ti fa male il seno NON va bene. Un allattamento normale non deve mai fare male. Se ti fai correggere l'allaccio potresti risolvere il problema del tiraggio alla radice no? :sorrisoo

io non sono esperta di tiralatte ma prova a tirare piccole quantità alla volta. Metti il latte tirato in frigo, aggiungi i vari tentativi raffreddati insieme per arrivare ad un bel biberon e/o per poter aggiungere ancora qualcosa al bibe se il piccolo non è ancora sazio. Comunque secondo me gia ora arrivi ad delle belle quantità!! Il latte avanzato nel bibe comunque va SEMPRE buttato!

Per i risvegli notturni....credo sia sbagliato imputarli sempre e solo al mangiare. Magari si svegliava per altri 1000 motivi (e dai 4 mesi in poi per mia (piccola) esperienza si svegliano DAVVERO per 10000 motivi!!) e non necessariamente solo per fame. C'è chi prima dormiva come un ghiro e dai 4 mesi in poi inizia con i risvegli (sai: dentini, scatti di crescita, sviluppi motorie, sogni, ansia da separazione etc etc). Che chi prima dormiva con un risveglio ogni 3 ore, e dai 4/5 mesi invece anche ogni ora, chi entra nel lettone da subito chi invece dai 6 mesi nella speranza di dormire almeno qualcosa... :che_dici

per la frutta...quanto tempo ha il tuo bambino? potrebbe semplicemente "impegnare" talmente tanto il suo sistema digestivo che dorme molto profondamente.. non so se sia tanto un bene sai :perplesso ,anche se capisco benissimo, dall'altezza della mia insonnia devastante, quanto fa bene alla mamma dormire qualche oretta di fila! :sorrisoo

La sera è normale che esce meno latte. Sei stanca tu o magari il bimbo si attacca piu spesso (si chiama clustering ed è normale).
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 7 gen 2010, 23:38

allora.....
per attaccarsi si attacca bene....come si e' sempre attaccato fino a ora....e' che un ciuccia piu' forte in quanto piu' grande....e ciuccia di piu' perche' sono aumentate le poppate...(si sono aggiunte le notturne :x: )

il nano ha 5 mesi....la ped ha detto di iniziare a 5 e 1/2...ho solo anticipato di 2 settimane la frutta...ma le pappe le inizio a 6 mesi come mi ha detto lei :sorrisoo

per i risvegli notturni.....ha iniziato a 4 mesi svegliandosi praticamente ogni ora......allora sono andata per esclusione...freddo no...caldo no....coccole no....gli mettevo il ciuccio...tirava un po' e si risvegliava.....ho provato ad attaccarlo ed era fame!!....scatto di crescita??direi di no....ormai e' 1 mese che va avanti.... :x:

cmq domani chiamo il consultorio cosi' vado a farmi un giro da quelle parti e ne parlo con l'infermiera che c'e' li' :sorrisoo

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”