GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE ...IL NATALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da silviab » 15 dic 2009, 14:41

tilly, certo radicchio crudo e noci dentro, il top sono anche pezzetti di formaggio......o scaglie di grana con un po' di aceto balsamico..

oppure ancora più sciccoso, prendi l'insalata valerianella sopra ci metti pezzetti di mozzarella pomodorini datterini a pezzetti e pezzetti di mela.....(proprio in questo ordine, in modo che l'insalata faccia da 'letto' e tutto il resto stia al centro) una spolverata di origano un filo d'olio e via.....

puoi fare anche una bella torta salata....

hai capito tilly dove vanno i soldi???? andassero in borsette e maglioncini mi sentirei meno frustrata....pensa affitto...e devo pure cercare parcheggio ogni sera perchè nn abbiamo posto auto.....
sono così stanca... e mio marito che mi dice 'così impari a crescere, questa è la vita' ...... str...... :pistole
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE ...IL NATALE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da Tilly68 » 15 dic 2009, 16:42

beh, guarda silvia, io tanto per essere "cattiva", sto tenendo da conto tutti gli scontrini del supermercato, le bollette, ecc., così a fine anno quando ci sarà da pagare il mutuo, gli faccio il totale e poi, visto che per la rata del mutuo facciamo a metà, facciamo a metà anche per la spesa e tutto il resto... "così impara a crescere"... :pistole :bomba oggi sono proprio demoralizzata...

a proposito, grazie per i suggerimenti culinari! sono proprio interessanti! anche a te, dani! vedrò di modificare il solito petto di pollo, che a me va proprio giù malamente... non vado pazza per la carne, al massimo una bella tagliata di manzo, ma quella sì che costa troppo... sigh...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 15 dic 2009, 18:21

Ciao care, squattrinata all'appello... anche noi solo regali per i bimbi... Damiano e mio nipote ... stop :buuu
Olli io ho preso dodò dinosauro per Damiano da mettere sotto l'albero... è carinissimo! :ok
Non mi parlate di mutui... che mi viene da piangere...
per cercare di risparmiare abbiamo perfino sciolto la società io e mio marito... io sono ufficialmente disoccupata... erano troppe le tasse da pagare :impiccata:
Tilly anche per noi la spesa è sempre all'osso... ma con qualche ideuzza anche un semplice pollo diventa qualcosa di raffinato :fischia
giusto l'altra sera ho invitato degli amici a cena... anche perchè è da un pò che abbiamo tagliato le uscite per la pizza... sempre per cercare di risparmiare, ma finisce che poi non vedi più gli amici...
ho preso le sovracosce di pollo, disossate, allargate un pò per fare involtini, dentro mezza fettina di prosciutto cotto ed un pezzetto di fontina... rosolato aggiunto 2 funghetti champignon fatti trifolare a parte... ed a fine cottura un filo di panna...
hanno leccato il piatto :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 dic 2009, 13:04

buongiorno!
qui aria natalizia...i trasportatori (lavoro nell'ufficio logistico) ogni tanto ci portano i pacchi e ho ricevuto un bel paccone di mozzarelle di bufala e ricotta! :hi hi hi hi ieri invece ho ricevuto pasta, vino e cioccolatini...praticamente pasto completo!

ho messo 2 fotine nuove una delle 2 sorelline e una di Vittoria con la sua zietta (più piccola di lei....) :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 dic 2009, 15:49

Daniela, che fortuna. A me non regala mai niente nessuno dei fornitori... :fischia
E quest'anno anche la ditta ci ha dato solo il panettone (del resto buonissimo come al solito) invece che il pacco regalo usuale.
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 dic 2009, 16:05

buongiorno ragazze...... spero che arrivi anche qui qualche dono natalizio....di solito i nostri fornitori sono molto...gentili al riguardo.. :clap

daniela in che azienda lavori (non il nome ma il tipo di lavoro)

sapete cos'avevo pensato di prendere per anna? una casetta o tenda... da mettere in salotto...a lei piace tanto 'nascondersi' nei posti più assurdi....sotto il seggiolone della pappa..... si siede nelgli scomparti dei mobili....mi fa troppo ridere...venerdì allora vado a cercare qualcosa di non molto grande che le faccia da 'rifugio'... :emozionee

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 dic 2009, 16:06

daniela..che belle le tue bimbe.... :emozionee

p.s. venerdì finalmente pure io ho il bilancio di anna...oltre a far il vaccino per varicella/parotite.ecc.ecc.... chi l'ha già fatto?
che problemi ha dato?

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 dic 2009, 16:21

lavoro in un'azienda di elettrodomestici molto famosa e in particolare nell'ufficio che segue i trasporti.

Silvia: noi abbiamo la tenda delle principesse e Elena l'adora! :sorrisoo

Vittoria ha fatto il doppio vaccino mercoledì scorso : esavalente (3° richiamo) + morbillo-parotite ecc.
ha avuto un pò di febbre il giorno dopo dovuta all'esavalente, ma il vaccino del morbillo ha effetti 5-15 giorni dopo.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 dic 2009, 16:23

Noi sabato facciamo terzo richiamo esavalenete :incrocini
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 dic 2009, 8:42

Silvia mi sembra davvero un'ottima idea per il regalo!!! :clap Peccato non avercelo detto prima. L'avrei presa anche io! :sorrisoo

Il vaccino morbillo/rosolia/parotite lo abbiamo fatto il mese scorso e la febbre è comparsa una settimana dopo. Forse è il vaccino che l'ha disturbata maggiormente finora.

Adore Noi il 3° richiamo dell'esavalente lo abbiamo saltato ora ora perchè è malata :buuu

Daniela ....allora siamo concorrenti.... :fischia :prr
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2009, 8:45

Ragazze ma voi capita? Ogni volta il momento del cambio è sempre più una tragedia: pianto strilla calci....ma perchè???? Non so più come fare! Delle volte me la cavo con un giochino che la distrae, a volte una canzone...a volte niente........... :x: :x: :x: come posso fare!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 dic 2009, 9:36

Adore, purtroppo non ti so aiutare. Sono anche io sulla stessa barca!!

L'altro ieri siamo pure state dalla pediatra, perchè appunto è ammalata, e farla visitare è stata una tragedia. Al punto che la dottoressa stessa mi ha detto: "Ha un carattere davvero forte sua figlia!"

Ogni tanto mi riduco a cambiarla mentre è in piedi, facendo un milione di acrobazie...
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2009, 9:50

E' davvero uno strazio....sempre peggio....chi lo sa....forse crede che ogni volta che la cambio la porto a dormire...ma piange tanto da farsi mancare il fiato!!! Delle volte la assecondo ma altre la faccio piangere ....eccecavolo!! lei dalla pediatra si fa visitare solo che la fissa dritta negli occhi come per minacciarla.... :ahaha

Poi la mattina presto quando fa freddo non mi va che resti tutta nuda afare i capricci sul fasciatoio.... :aargh

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 17 dic 2009, 10:09

Ciao ragazze!

adore, mammakoala, anche noi nella stessa identica situazione: un vero strazio ogni volta che la cambio, con calci e urla fino a farsi mancare il fiato! :domanda Anche io a volte cerco di distrarla, altre la lascio piangere e questo dipende anche da quanto sono più o meno stanca io... :x:

Volevo chiedervi una cosa: le vostre bimbe hanno già incominciato a "scoprire" il proprio corpo? Mi spiego: già da qualche tempo Matilde ha scoperto di avere l'ombelico, ma ora ha scoperto anche di avere la "patata" e sistematicamente tutte le volte che la cambio, cerca di strapparsi il pannolino e poi, prima che io riesca a metterle quello pulito, lei si mette una mano proprio là e inizia a ravanare... :domanda Ma non è un po' presto??? :ahaha

silvia, che carina l'idea della tenda da mettere in casa!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 dic 2009, 10:19

ciao!

qui è arrivata la neve!! :-D

Mammakoala: siamo concorrenti? tu di cosa ti occupi? :sorrisoo

Tilly: Vittoria ancora non ha fatto grandi scoperte sul suo corpo....io i problemi li ho con Elena che da circa 1 anno si struscia e non c'è verso di farle capire che non si dovrebbe fare, almeno in pubblico.... :fischia

Adore: Vittoria non piange al cambio, più che altro è tarantolota e mi sguizza via come un'anguilla... :che_dici

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2009, 10:20

Passerà questa fase? Sperem...

Chi può contattare CRY73??? Chissà come le stanno andando le cose.....

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 dic 2009, 10:21

le fasi non passano mai...credo...almeno fino ai 3 anni e 3 mesi (di Elena) purtroppo sono solo in aumento! :fischia

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2009, 10:24

daniela75, :urka

ieri sera sono tornata dal lavoro che erano quasi le nove....sono uscita tardi e poi sono andata piano perchè in strada era ghiacciato....ero stanchissima e lei aveva una crisi di denti.....non riuscivo a sentirla mentre urlava.....mi scoppiavano le orecchie.....ci vuole veramente tanta pezienza.....alle 10:30 abbiamo fatto cena (per modo di dire....la fame era passata) :x: :x:

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 17 dic 2009, 10:25

adore, provo io adesso a mandarle un sms, poi vi so dire...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 dic 2009, 10:26

:sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”