GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 13:18

Salve,

non so quanti papà effettivamente ci siano qui....ma vorrei una risposta solo da loro....oppure da golline che hanno interpellato i propri uomini....

(Questo perchè risposte da donne ne ho già a sufficienza,ma è il punto di vista maschile che mi manca)

Il mio socio ha 44 anni,un figlio da una precedente relazione di 12 anni e noi che stiamo insieme da 7 anni con un figlio di 28 mesi(quasi)....

Il mio problema è quello economico.....

Il mio socio per il momento lavora in un centro stampa di un famoso quotidiano,lavora dalle 8 alle 14 e ha uno stipendio relativamente basso (calcolando che i poligrafici dovrebbero comunque essere pagati a 8 ore pur facedone 6 come da CCNL)....poi alle 15 inizia presso un muratore dove fà il manovale fino alle 17(adesso che viene buio presto altrimenti fino alle 18.30/19) per arrotondare quello che è il suo stipendio...

Noi viviamo in affitto in una casa trovata vicino ai miei genitori(unici che vista la giovane età possono aiutarci) e all'asilo nido di nostro figlio....

Il problema principale è che io,con il mio lavoro,e il mio stipendio,mantengo tutta la famiglia,me stessa,nosto figlio,lui,pago l'affitto,il nido,le bollette,la spesa alimentare,i vestiti di nostro figlio e tutto quello che una famiglia comporta....

Lui non mi da nemmeno un euro.....

Questo perchè,dalla sua precedente condizione di single/separato ha acquistato una casa microscopica sulla quale sta pagando un mutuo.....ha comprato un camper in "società" col marito di sua madre per il quale sta pagando delle rate mensili anche abbastanza alte(ma il patrigno non lo usa e non paga nemmeno le rate),ha l'assegno di mantenimento per l'altro figlio e le sue spese per sigarette e manutenzione auto per tragitto casa/lavoro....più i soldi che spende una volta al mese per andare da suo figlio a 350km da casa nostra..etc etc etc....

Ora,da uomini,vi pare giusto continuare ad approfittarsi così di me?

Io tutti i santissimi mesi spendo tutto il mio stipendio e spesso(sempre) vado oltre,con la 13esima mi rimetto in pari per poi crollare fino alla 14esima(e per fortuna che ce l'ho).....ma sono quotidianamente terrorizzata dall'idea di qualche spesa imprevista che mi porterebbe sul lastrico definitivamente(tipo la mia macchina vecchiotta che se dovesse rompersi definitivamente non avrei la possibilità di accollarmi un'altra rata ma la macchina mi serve visto che faccio 70km al giorno solo per andare al lavoro e portare nostro figlio al nido)...

Io non vi suggerisco le mie ipotizzate soluzioni.......vorrei avere un parere da voi uomini.....per capire se è solo il mio che non vede certe problematiche o se si sta rifiutando di trovare una soluzione.... :domanda

P.S. premetto:
Che alla ex versa solamente l'assegno e non gli paga la metà delle spese che lei affronta per loro figlio come invece dovrebbe fare,creando così disagi anche a lei....
Che quando non riesce a pagare la rata del camper la molla al suo patrigno(che vive di pensione) mettendolo in difficoltà perchè poi non avvisa mai....
Che quando va a trovare suo figlio gli anticipa sempre che non può spendere un euro perchè non ne ha...
Che io a fine mese devo privare mio figlio anche solo di un gelato perchè non posso permettermelo oppure devo continuamente chiedere a lui anche solo 2 euro quando sa benissimo quanto mi dovrebbe senza bisogno di chiedere..


Che mi dite? :domanda

E se avete domande io sono qui..... :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 11 nov 2009, 17:25

cara saretta....do il mio parere di uomo maturo (almeno credo....),
sinceramente al posto di tuo marito/compagno mi sentirei una me**da nei confronti tuoi e nei confronti dell'altra moglie....ma soprattutto nei confronti dei figli quando cresceranno....capisco che trovare lavoro non è facile al giorno d'oggi, ma da come ho capito non si impegna neanche più di tanto e questo mi fa strano da un uomo oramai maturo (44 anni...io ne ho 47 quindi è più o meno mio coetaneo...)...se il lavoro di giornalista e/o di manovale non rende se ne cerca un altro...o almeno si fa di tutto per trovarlo....a meno che (e quì entra in gioco il "diavoletto" che è in me...) non le convenga essere in questa situazione...e in questo caso i motivi sono due:

1) che visto ha tutto pagato (sia da te che dal suocero o chi per esso) si "crogiola" in questo limbo e gli piace così (ma è squalificante assai....)
2) che gli conviene così da un punto di vista legale...con questo voglio dire nei confronti con l'altra moglie e il figlio avuto con lei...

ora io una domanda a te: hai provato a "strigliarlo" per bene?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 17:31

Eccome se ci ho provato.... :aargh

Dal punto di vista legale non ha nessun beneficio..perchè se la ex volesse,lui comunque ha reddito e potrebbe impugnare il loro accordo in ogni istante e ottenere anche quello che vuole....solo non lo fà perchè lei ha tanti altri difetti e quindi si compensano diciamo...lei accetta questo..lui accetta il resto...

Quindi tu vedi come "errore" il non cercare un altro lavoro??
(Che sarà costretto poi a farlo visto che a fine anno la sua azienda chiude).....preciso solamente che lui non fà il giornalista,ma il carrelista nel centro stampa..prepara le bobine per la stampa notturna e scarica i camion..

A fine mese lui poi nei due lavori porta a casa(magari!!!!)....circa 1500/1600 euro....che non mi sembra poco.....ma io non vedo nulla...e lui non ce li ha nel portafoglio..li spende in quello che ho scritto

Che dici?

E sii pure sincero....ne ho sentite di peggio :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 11 nov 2009, 17:34

concordo in pieno con il marito di annachiara...vendere l'appartamentino e il camper no?

così oltre ad avere una maggiore liquidità disponibile non spende più quei 1500/1600 euro in cose "futili" (in questo momento di magra...) ma contribuirebbe alla famiglia...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 11 nov 2009, 17:35

annachiara79 ha scritto:Come uomo ti consiglio di valutare bene tutto e poi metterlo di fronte ad una scelta forte. Secondo te cosa ti risponderebbe? Spero di esserti stato minimamente utile. Coraggio! Nicola
esattamente ciò che intendevo prima chiedendoti se lo avevi ben "strigliato".... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 11 nov 2009, 17:40

Saretta78 ha scritto:Quindi tu vedi come "errore" il non cercare un altro lavoro??
(Che sarà costretto poi a farlo visto che a fine anno la sua azienda chiude).....preciso solamente che lui non fà il giornalista,ma il carrelista nel centro stampa..prepara le bobine per la stampa notturna e scarica i camion..

A fine mese lui poi nei due lavori porta a casa(magari!!!!)....circa 1500/1600 euro....che non mi sembra poco.....ma io non vedo nulla...e lui non ce li ha nel portafoglio..li spende in quello che ho scritto
no...non dico "solo" quello, ma che non fa nulla per "risolvere" la situazione....come dicevo prima (e anche nicola) di possibilità ne sono tante...ma il non far nulla che mi embra sia fuori luogo visti i problemi....a meno che, ma credo di no, tu non glielo faccia "pesare" e lui pensi che la cosa vada tutto bene....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
OrsettoBubù
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 dic 2005, 12:14

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da OrsettoBubù » 11 nov 2009, 21:23

Ciao Saretta, mi chiamo Jonny anche se nel profilo risulto una gol-girl.
Concordo con Nicola, venderei l'appartamentino e il camper, perchè non trovo giusto che sperperi tutti i soldi in beni materiali non necessari e non metta nemmeno un centesimo nella sua famiglia.
Se avessi io le sue possibilità farei tutt'altro, ho passato un anno e mezzo con 1000 euro al mese, pagare l'affittto, bollette e spesa, tutto questo stringendo molto la cinghia ma alla fine ci sono riuscito.

Ti auguro che riesca a capire il disagio che provi e in qualche modo si "SVEGLI" e che ti aiuti.

Avatar utente
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1380
Iscritto il: 16 apr 2008, 11:41

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da ismaele979 » 11 nov 2009, 22:25

Io vado un po' più a fondo nel problema, almeno ci provo.
se mantiene aperte le spese di camper e casa un motivo ci sarà.
Se ha ottenuto la separazione dalla precedente moglie assegno e alimenti è giusto che li paghi, ma si deve liberare di tutto ciò che non è per te per suo figlio che ha avuto con te.
A me sembra che quest'uomo non abbia fiducia nel vostro rapporto, voglia comunque continuare a pagarsi il mutuo per avere una casa (sua) sul quale contare in futuro e anche il camper..questo mangiando e bevendo col tuo stipendio.
Poi la sua condizione, doppio lavoro è faticante, fisicamente e psicologicamente provoca in lui instabilità che poi sfocia nell'attaccarsi a beni materiali come casa e camper, probabilmente soffre ancora dello scotto della passata separazione e una casa la vede come sicurezza, una casa ahime però non vostra, bensì sua.
Ora l'uomo va messo alle strette, va fatta una pianificazione del vostro futuro. lui se vuole stare con te deve condividere tutto con te, casa, cibo, vestiario e tutto.
se proprio vuole una casa, il mutuo lo aprite in due e le spese superflue si tagliano. ora tu e nathan siete la sua famiglia e comunque il suo nucleo famigliare principale, è comunque importante che coltivi il rapporto con il figlio avuto dalla precedente moglie.
Se la condizione del doppio lavoro è dura, potrebbe comunque e sempre fare domande di assunzione in giro, qualcosa può sempre saltare fuori, se soffre di questa situazione, non bisogna demordere ma cercare soluzioni.
A me sembra un uomo col piede in due scarpe, insicuro, che teme il futuro e per questo investe in una casa sua..ma intanto mangia e beve con i tuoi.
Che obiettivi ha il tuo compagno? Come vede il futuro assieme a voi?
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 8:49

Approfondisco un attimo la questione....

Il camper,al momento,non se la sente di venderlo perchè lo usa per andare a trovare suo figlio...e trascorrono il week-end insieme nel camper.....cosa che anche suo figlio adora......e questo posso accettarlo....

Per quel che riguarda la precedente separazione...non erano sposati,quindi a lei non deve nulla......ma da scrittura privata stilata presso un avvocato deve versare un assegno mensile per il figlio e DOVREBBE dividere con la ex tutte le spese aggiuntive del figlio quali libri scolastici,vestiario,attività sportive,etc etc etc.....

Io sono perfettamente d'accordo che questi soldi li debba versare,per carità,anzi....sono anche dell'idea che dovrebbe contribuire per le spese che la ex affronta per il figlio.....ma se a lei va bene così,non posso certo dire nulla io,no?

Io parlo per la mia situazione....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 8:58

ismaele979, io credo che tu abbia centrato il punto fondamentale.....

La nostra relazione non è rose e fiori,anzi...ci siamo già separati una volta e siamo tornati insieme per l'amore che proviamo per Nathan......avendo deciso di provarci per lui.....

Ora,i risultati non sono stati eclatanti,ma ci proviamo giorno per giorno.....e andiamo avanti...

Sono d'accordo con te che possa non vedere un futuro roseo insieme a noi....ma la mia domanda è....si può continuare a vivere pensando a quello che potrà essere(perchè la certezza non ce l'ha nessuno di come andranno le cose tra di noi) facendo vivere una vita così NEL PRESENTE alle persone che in fondo ti amano????

Non può essere che dando un pò più di tranquillità dal punto di vista economico si risolvano anche tanti rancori derivanti da questa situazione e soprattutto si possa vivere un pò più sereni concentrandosi di più sui reali problemi che ci affliggono???

E,nel caso poi ci si separi comunque,al momento si vedrà come fare e si agirà di conseguenza,NO??
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 9:02

i8aaq ha scritto:concordo in pieno con il marito di annachiara...vendere l'appartamentino e il camper no?

così oltre ad avere una maggiore liquidità disponibile non spende più quei 1500/1600 euro in cose "futili" (in questo momento di magra...) ma contribuirebbe alla famiglia...
Guarda....con la differenza che ricaverebbe dalla vendita dell'appartamentino riuscirebbe tranquillamente a saldare il residuo del camper,in modo da tenerlo per andare da suo figlio,per farsi la loro settimana di vacanza insieme e per portare Nathan al mare.....e non costerebbe nulla salvo le manutenzioni che,con 800 euro(quello che rimarrebbe nelle sue tasche al mese se togliesse mutuo e rata camper) si affronterebbero tranquillamente......ed essendo più sereni tutti... :che_dici

Ma è un discorso che non riesco nemmeno più ad affrontare perchè va su tutte le furie :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 12 nov 2009, 10:26

Ciao Saretta,
apperò...1500/1600 euro al mese...prende più di me!...ed anche io ho un mutuo da pagare, oltre all'auto, bollette, ecc., ecc. e qualcosina mi rimane a fine mese...mentre mia moglie, con il suo stipendio, pensa al "nostro" mangiare....certo non facciamo la vita da nababbi, ma neanche dei poveracci.... :che_dici
....da come leggo "tra le righe" delle tue parole, il discorso è molto più ampio (v. le tue parole "la nostra relazione non è rose e fiori"...)...secondo me devi/dovete (principalmente tu) riflettere un pò su tutto per cercare di capire cosa principalmente succede tra voi...non vi "nascondete" dietro al problema economico sperando che risolto quello si risolve tutto perchè non assicura che poi dopo non ci siano altri problemi...capisco quando dici che lo fate per vostro figlio, ma non ti credere che lui non avverte comunque la tensione che c'è tra di voi....
condivido in toto ciò che dice nella seconda parte ismaele, non si possono avere in eterno due piedi in una scarpa.....è troppo "facile" così, ma permettimi (e scusami se sono diretto) di dirti che un pò la colpa è tua: ad un certo punto DOVEVI/DEVI mettere dei paletti fermi!
quando, passato del tempo, vedevi che la cosa diventava "routine" dovevi, a mio parere, fermarlo un attimo e parlare chiaro mettendo davanti un bivio: "così non si può/posso andare avanti....o si trova una soluzione in comune oppure si arriva ad una decisione drastica!"

Ci sta benissimo il discorso del camper, come anche l'appartamentino, ma se quest'ultimo deve creare dei problemi così grandi allora ecco il bivio: "vuoi tenere il camper? bene...allora togliamo di mezzo l'appartamento...vuoi tenere entrambi....mi sta anche bene, ma allora o si trova una soluzione economica adeguata (v. altro lavoro...) in modo che tu possa contribuire alle spese di tutti i giorni, ma se si deve continuare così io vado per la mia strada...."
Saretta78 ha scritto:Ma è un discorso che non riesco nemmeno più ad affrontare perchè va su tutte le furie :che_dici
...e te credo...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 12 nov 2009, 10:31

...dimenticavo...
Saretta78 ha scritto:.....ha comprato un camper in "società" col marito di sua madre per il quale sta pagando delle rate mensili anche abbastanza alte(ma il patrigno non lo usa e non paga nemmeno le rate),
...perchè dici in "società" visto che poi il patrigno non lo usa e non paga? se ho capito bene quando è stato comprato sto camper il patrigno era "con lui" e poi si è tirato indietro? se non l'avessero comprato in società lui l'avrebbe preso sto camper sapendo di doverlo pagare da solo?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 10:51

i8aaq ha scritto:...dimenticavo...
Saretta78 ha scritto:.....ha comprato un camper in "società" col marito di sua madre per il quale sta pagando delle rate mensili anche abbastanza alte(ma il patrigno non lo usa e non paga nemmeno le rate),
...perchè dici in "società" visto che poi il patrigno non lo usa e non paga? se ho capito bene quando è stato comprato sto camper il patrigno era "con lui" e poi si è tirato indietro? se non l'avessero comprato in società lui l'avrebbe preso sto camper sapendo di doverlo pagare da solo?
Diciam che anni fà quando è stato comprato sto camper il patrigno lo usava,poi la moglie,mamma del mio socio,si è ammalata e non lo usano più per ovvi motivi..

Sul discorso pagare il camper da quasi un annetto paga solamente le rate che il mio socio non riesce a pagare in quanto,due anni fà il mio socio ha cambiato macchina(è stato costretto) e l'ha pagata con un finanziamento il suo patrigno e la sta ancora pagando......quindi lui gli paga la macchina ma il camper è arrivato tutto a carico suo...(del socio,intendo)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 11:02

i8aaq ha scritto: condivido in toto ciò che dice nella seconda parte ismaele, non si possono avere in eterno due piedi in una scarpa.....è troppo "facile" così, ma permettimi (e scusami se sono diretto) di dirti che un pò la colpa è tua: ad un certo punto DOVEVI/DEVI mettere dei paletti fermi!
quando, passato del tempo, vedevi che la cosa diventava "routine" dovevi, a mio parere, fermarlo un attimo e parlare chiaro mettendo davanti un bivio: "così non si può/posso andare avanti....o si trova una soluzione in comune oppure si arriva ad una decisione drastica!"
Spiego meglio....fino a gennaio 2009 ogni volta che io facevo una spesa per la famiglia segnavo tutto su un quaderno e a fine mese facevo il conto totale dividendolo per 2....quando riusciva mi dava qualcosa,altrimenti niente,oppure molto poco rispetto alla cifra....e ogni mese il "debito" diventava sempre più alto.....ha raggiunto anche cifre oltre i 3.000 euro....
A gennaio ci siamo separati e lui ha chiesto un anticipo sul TFR per darmi qualcosa.....ma non tutto....
Ad aprile,quando siamo tornati insieme,ho deciso di aiutarlo(come si dovrebbe fare nelle normali famiglie in difficoltà) e quindi non ho più tenuto nessun conto ma appena aveva due soldi me li dava(oppure quando me la vedevo proprio male glieli chiedevo)...il fatto è questo,lui appena ha anche solamente 20 euro nel portafoglio me li da,ma capirai anche tu che con 20 euro non si va molto lontani...fà tutto quello che può per darmi qualcosina tutti i mesi e lo sento e vedo parecchio mortificato per il non riuscire a darmi tutto quello che invece vorrebbe e ci sono mesi dove io non vedo proprio nulla....e questo mi logora tantissimo....
Ma allo stesso tempo non riesco a capire il "piacere" e il motivo di tenere in piedi delle spese mensili così alte che rendono lui in primis stanco e psicologicamente logoro,e indirettamente logora tutte le persone che gli stanno vicino...

E credimi vederlo ammazzarsi di lavoro(per di più con un lavoro che nemmeno gli piace ma lo fà solamente per avere un'entrata extra,intendo il manovale) mi fà soffrire terribilmente e farei tranquillamente finta di niente se i soldi che guadagno io mi bastassero per non arrancare ogni mese e se,visto il mazzo che mi faccio anch'io,non fossi sempre costretta solo a guardare senza comprarmi mai nulla per me o permettermi uno sfizio extra.....sto solo lavorando...e questo non mi va bene principalmente perchè senza le sue spese fisse inutili(a mio avviso) riusciremmo a vivere meglio entrambi....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 11:10

i8aaq ha scritto: Ci sta benissimo il discorso del camper, come anche l'appartamentino, ma se quest'ultimo deve creare dei problemi così grandi allora ecco il bivio: "vuoi tenere il camper? bene...allora togliamo di mezzo l'appartamento...vuoi tenere entrambi....mi sta anche bene, ma allora o si trova una soluzione economica adeguata (v. altro lavoro...) in modo che tu possa contribuire alle spese di tutti i giorni, ma se si deve continuare così io vado per la mia strada...."
Mi lascerebbe andare per la mia strada.....anche se alla fine nessuno dei due lo vuole.....ci scanniamo.....ma non sappiamo stare senza l'uno dell'altra e viceversa...

Nel posto fisso che avrà fino a fine anno ha sempre fatto molto di più di quello che erano le sue reali mansioni e lo ha sempre fatto gratis,spesso e volentieri gli ho detto di avanzare qualche richiesta perchè ne aveva tutto il diritto(spesso ha anche parato il kiul al suo direttore grazie al suo certosino lavoro) eppure lui mi ha sepre risposto"Lascia fare a me,so che valgo di più,ma adesso non è il momento,fidati,stai tranquilla!"....e adesso?? Non ha mai chiesto nulla e a fine anno la ditta chiuderà mollandolo per strada!

Alcuni dipendenti sono già scappati,altri lo stanno facendo...lui vuole rimanere lì fino alla fine sperando in una buona uscita(che non è certo che ci sia perchè nessun datore di lavoro è tenuto a farlo).....ha fatto un solo colloquio di lavoro e si è fermato senza nemmeno chiedere la retribuzione.....abbiamo il nostro padrone di casa che si farebbe in 4 per noi e conosce mezza Imola,non hai idea di quante volte gli ho già detto di dire a lui come stanno le cose visto che potrebbe trovargli un lavoro e soprattutto vicino a casa(risparmiando almeno gli 80km al giorno che si fà,quindi meno usura auto e meno gasolio) e avrebbe più opzioni da valutare per una nuova assunzione...ma niente,non ci vuole parlare.....

Poi magari non avrebbe nulla da proporgli,visto il momento nero un pò ovunque,ma nemmeno provarci mi sembra veramente NON voler risolvere la situazione.

Fà tutto con calma perchè tanto sa che per amore di mio figlio ha le spalle parate....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 11:12

Aggiungo:

quando a gennaio ci siamo separati è stato costretto a vivere nel camper perchè prendendo possesso di casa sua non sarebbe riuscito comunque a pagare la rata del mutuo,quindi a queste condizioni ha ben chiaro il fatto che,anche se tiene la casa per una nostra eventuale separazione,poi non potrebbe usarla.....quindi perchè si ostina a tenerla?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 11:19

P.S. La sua casetta è "affittata" con un canone che è circa la metà della rata del mutuo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 12:22

annachiara79, un grazie infinito per aver fatto leggere a tuo marito il mio post e aver compreso il motivo della mia richiesta rivolta al pubblico maschile....

Nicola,direi che le risposte alle tue domande le trovi scritte in questa lunga pagina di miei interventi.....

Che ne dici?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 12 nov 2009, 16:10

mah....scusami saretta, o insisto....devi metterlo con le spalle al muro e deve prendere una decisione chiara che valga per un vostro futuro decente e chiaro....se ci tiene a voi...
Saretta78 ha scritto:Mi lascerebbe andare per la mia strada.....
quindi preferisce continuare in questa situazione e lasciarti andare senza pensarci due volte prima e pensare che forse è meglio "togliersi" qualcosa per campare tutti meglio?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”