GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Schede SOSsine

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 set 2007, 12:09

Re: Schede SOSsine

Messaggio da AnnaV80 » 14 ago 2008, 22:04

Ciao a tutte anche io qui a raccontare un pò di me,

Età Lei: 28
Età Lui: 30
N°tentativi: da 6 anni, a parte rapporti mirati, persona, monitoraggi, posizioni indescrivibili, 2 IUI e una Fivet!!! Con produzione follicolare fantastica.
Problema riscontrato: all'inizio nessuno e dava sui nervi, poi astenospermia severa (curata), e scoperta di aderenze varie pelviche (operate).
Causa: per astenospermia, il suo lavoro; per le aderenze, forse un infezione senza sintomi. Chi lo sa!!!
Cure: x lui Gonal F, Ovitrelle, SperginQ10, ovviamente x tre mesi, e dopo appunto tre mesi i suoi girini erano letteralmente impazziti! Anche fin troppo attivi.....
Interventi: isterosalpingografia(2003), isteroscopia (2007), laparoscopia operativa x risolvere problema di aderenze e scoperta anche una leggera endometriosi.
Messaggio alla nazione di gol: Bisogna avere tanta pazienza!!!! ma penso che alla fine saremo tutte ricompensate!!! la parola chiave è "speranza".... bisogna averne tanta!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7620
Iscritto il: 1 dic 2006, 17:43

Re: Schede SOSsine

Messaggio da LisaT79 » 2 set 2008, 17:58

AGGIORNAMENTO
LisaT79 ha scritto:Non pensavo che avrei compilato questa scheda...credevo che sarei rimasta incinta solo con lo sguardo :che_dici

Età Lei: 29
Età Lui: 27
N. tentativi: non li ho contati...Abbiamo aperto la caccia a Settembre 2006 dopo quasi 10 anni di pillola
ma i miei cicli hanno iniziato ad allungarsi sempre di più fino a scomparire dal tutto :urka ora sono tornati ma sono lunghissimi
Problema riscontrato: PCO con cicli di 40/50 gg (non so mai quando e se ovulo!) :aargh
Causa: Boh...La sfi@@????
Cure: FERTIPLUS per lui anche se lo spermio risultava nella norma, INOFOLIC per me
perchè oltre a contenere acido folico contiene anche l'inositolo utile per chi soffre di PCO,
3 cicli di CLOMID andati a vuoto,1 stimolazione ovulazione con FOSTIMON+GONASI+PROGEFFIK con rapporti mirati
andata male...Pensavo che avrei ripreso la cura + rapporti mirati invece stò per partire per la mia 1° IUI... :incrocini
Interventi: Tentativo di ISG (sono svenuta e l'hanno sospesa) :che_dici poi SONOSALPINGOGRAFIA riuscita con tube pervie
esami vari e tamponi tutti nella norma
Messaggio alla nazione di gol: Anche dall'asfalto può nascere un fiore...

Un abbraccio a tutte le golline! :cuore
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Avatar utente
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7620
Iscritto il: 1 dic 2006, 17:43

Re: Schede SOSsine

Messaggio da LisaT79 » 23 ott 2008, 10:30

LisaT79 ha scritto:NUOVO AGGIORNAMENTO
LisaT79 ha scritto:Non pensavo che avrei compilato questa scheda...credevo che sarei rimasta incinta solo con lo sguardo :che_dici

Età Lei: 29
Età Lui: 27
N. tentativi: non li ho contati...Abbiamo aperto la caccia a Settembre 2006 dopo quasi 10 anni di pillola
ma i miei cicli hanno iniziato ad allungarsi sempre di più fino a scomparire dal tutto :urka ora sono tornati ma sono lunghissimi
Problema riscontrato: PCO con cicli di 40/50 gg (non so mai quando e se ovulo!) :aargh
Causa: Boh...La sfi@@????
Cure: FERTIPLUS per lui anche se lo spermio risultava nella norma, INOFOLIC per me
perchè oltre a contenere acido folico contiene anche l'inositolo utile per chi soffre di PCO,
3 cicli di CLOMID andati a vuoto,1 stimolazione ovulazione con FOSTIMON+GONASI+PROGEFFIK con rapporti mirati
andata male...
20.09.2008 IUI fallita :buuu ....25 Ottobre decapeptyl....ICSI a Novembre :incrocini :incrocini :incrocini
Interventi: Tentativo di ISG (sono svenuta e l'hanno sospesa) :che_dici poi SONOSALPINGOGRAFIA riuscita con tube pervie
esami vari e tamponi tutti nella norma
Messaggio alla nazione di gol: Anche dall'asfalto può nascere un fiore...

Un abbraccio a tutte le golline! :cuore
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Avatar utente
Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 lug 2008, 17:05

Re: Schede SOSsine

Messaggio da Pollie » 24 ott 2008, 15:56

Età Lei:40
Età Lui:47
N. tentativi:4 IUI, prossimo mese ICSI...si spera!
Problema riscontrato:nessuno, infertilità "sine causa"...
Causa:nessuna
Cure:nessuna
Interventi:nessuno
Messaggio alla nazione di gol: Crederci sempre, arrendersi mai!

:yeee
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

Avatar utente
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7625
Iscritto il: 1 feb 2007, 11:39

Re: Schede SOSsine

Messaggio da Lalla77 » 24 ott 2008, 16:07

Età Lei:31
Età Lui:34
N. tentativi:tentiamo da 3 anni (o forse un pò di più), a giorni arriverà il ciclo ed inizieremo la terapia per la prima IUI :incrocini
Problema riscontrato: il marito ha un problema di spermini, ma ci hanno comunque detto che la nostra è un'infertilità sine causa.
Causa: il marito ha un problema di spermini, poche forme normali e poca motilità
Cure: per il maritino Olisper, pastiglie, 3 al giorno lontano da sigaretta e caffè
Interventi: nessuno
Messaggio alla nazione di gol: E' solo questione di tempo :emozionee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Avatar utente
kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 361
Iscritto il: 26 gen 2007, 12:27

Re: Schede SOSsine

Messaggio da kimk » 23 dic 2008, 13:50

E' un po' dura scrivere qui. Ero convinta che ce l'avremmo fatta nell'arco di 7-8 mesi!

Età Lei: 29
Età Lui: 34
N. tentativi: 2 anni di mensili illusioni
Problema riscontrato: varicocele di media gravità per lui, io ho un endometrio polipoide ma mi hanno detto che non è d'ostacolo all'impianto)
Causa: dobbiamo ancora addentrarci nel labirito degli accertamenti e controlli; siamo solo all'inizio!
Cure: per il momento nessuno. attendiamo che l'intervento al marito dia i risultati sperati. Pazienza, tanta pazienza quella sarebbe la cura per me!
Interventi: varicocele per il marito, isteroscopia per me (risultato tutto nella norma)
Messaggio alla nazione di gol: tempo e paglia maturano anche le nespole
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: Schede SOSsine

Messaggio da mirta » 18 feb 2009, 18:07

Età Lei: ne faccio 29 il giorno 4
Età Lui: 31
N. tentativi: 1 anno di tentativi più o meno mirati
Problema riscontrato lei: fsh oscillante
Problema riscontarto lui: teratooligoastenozoospermia
Causa: ignota
Cure: nessuna... a settembre probabile icsi
Messaggio alla nazione di gol: se ci crediamo ce la facciamo
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 7 feb 2008, 18:30

Re: Schede SOSsine

Messaggio da ciocchetta » 20 feb 2009, 23:34

Età Lei: 31
Età Lui: 32
N. tentativi: 12 mesi di tentativi più o meno mirati + 2 mesi con monitoraggio
Problema riscontrato lei: prolattinna alta+ ovaio multifollicolare
Problema riscontarto lui: motilità leggermente bassa
Causa: ignota
Cure: dostinex+FT500 per me e FERTIPLUS + SPERGINQ10 per lui
Messaggio alla nazione di gol:
CHI LA DURA LA VINCE
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

Avatar utente
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4185
Iscritto il: 11 ott 2008, 10:07

Re: Schede SOSsine

Messaggio da Arowy » 28 feb 2009, 11:12

Età Lei: 24
Età Lui: 29
N. tentativi: "a caso" 2 anni e 1/2 mirati con tb-stick e muco 6 mesi
Problema riscontrato: io ovaia destra con PCO con cicli a caso, ovaia sinistra non funzionante rinsecchita e schiacciata, utero lievemente in salita e morbo di crohn lui spermini pochi, lenti e rincoglioniti
Causa: sf**a
Cure: 2 anni fa cure ormonali per me per far tornare il ciclo che era sparito, e adesso il socio BIOARGININA per dare una scossa agli spermini
Interventi: per ora nessuno, a marzo 2009 se non accade niente, PMA
Messaggio alla nazione di gol: quando pensi che sia finita è proprio all'ora che comincia la salita, che fantastica storia è la vita!
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Avatar utente
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3785
Iscritto il: 1 giu 2007, 14:50

Re: Schede SOSsine

Messaggio da Crysania » 5 mar 2009, 18:28

Età lei: 39
Età lui: 42

tentativi abbastanza mirati da più di un anno....
diagnosi ostruzione di uno dei condotti tubarici, utero retroverso...valutata come infertilità "sine-causa"
una gravidanza andata a buon fine nel 2006 dopo 3 mesi di stimolazione con Gonal F
Ora dopo un altro anno di tentativi a vuoto ricomincerò la stimolazione con Meropur 75 e subito primo tentativo di IUI vista la non più giovanissima età :buuu
Io sono fiduciosa, guardo il mio tesoro Lorenzo e penso che tutto è possibile!!! :emozionee
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Avatar utente
giagia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 7 mar 2009, 21:27

Re: Schede SOSsine

Messaggio da giagia » 17 apr 2009, 16:36

Età lei:33
Età lui:41
N.tentativi:dal 2006 rapporti mirati con monitoraggio ovulazione; 1 icsi nov/08 esito negativo; 2 icsi apr/09 in corso
Problema riscontrato:
lei...iperinsulinemica, tiroide cronica, utero retroflesso spostato a sx, tuba sx orientata in alto con aderenze e posizionata dietro l'utero, tuba dx solo aderenze, mutazione fattore II in eterozigosi MTHFR mutazione in omozigosi ed ACE.
lui...spermini pochi....
Causa:.....
Cure:seguo la terapia assegnata dal centro per la icsi, cardioaspirina 1 + seleparina 1 fiala da 0,3, progeffik 4 cps, proginova 2 cps
Interventi:operato varicocele senza nessun miglioramento
Messaggio alla nazionale di gol: 6 resto incinta è un miracolo!
2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi

Avatar utente
giagia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 7 mar 2009, 21:27

Re: Schede SOSsine

Messaggio da giagia » 27 apr 2009, 16:12

giagia ha scritto:Età lei:33
Età lui:41
N.tentativi:dal 2006 rapporti mirati con monitoraggio ovulazione; 1 icsi nov/08 esito negativo; 2 icsi apr/09 esito negativo
Problema riscontrato:
lei...iperinsulinemica, tiroide cronica, utero retroflesso spostato a sx, tuba sx orientata in alto con aderenze e posizionata dietro l'utero, tuba dx solo aderenze, mutazione fattore II in eterozigosi MTHFR mutazione in omozigosi ed ACE.
lui...spermini pochi....
Causa:.....
Cure: ......
Interventi:operato varicocele senza nessun miglioramento
Messaggio alla nazionale di gol: 6 resto incinta è un miracolo!
2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Schede SOSsine

Messaggio da lupikky » 10 mag 2009, 15:18

Eccomi qui........purtroppo tra i SOSini ci siamo anche noi....

Età Lei: 31
Età Lui: 30
N. tentativi: 13, direi tutti mirati (osservazione muco fertile praticamente da subito)
Problema riscontrato: lui criptozoospermia (pochissimi, fermi e acciaccati :hi hi hi hi ), io apparentemente tutto a posto
Causa: stiamo indagando, attendiamo i risultati della mappa genetica e degli esami ormonali, vedremo
Cure: mah, pare che per curare lui non si possa fare niente (sta facendo una cura che dovrebbe aumentare un po' la motilità ma il ginecologo era MOLTO scettico)
Interventi: siamo in nota per la ICSI a dicembre-gennaio
Messaggio alla nazione di gol: prima o poi un pochino piccolo di fortuna deve capitare anche a noi........ecchechevolo!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Schede SOSsine

Messaggio da lupikky » 20 mag 2009, 13:23

lupikky ha scritto:Eccomi qui........purtroppo tra i SOSini ci siamo anche noi....

Età Lei: 31
Età Lui: 30
N. tentativi: 13, direi tutti mirati (osservazione muco fertile praticamente da subito)
Problema riscontrato: lui criptozoospermia (pochissimi, fermi e acciaccati :hi hi hi hi ), io traslocazione robertsoniana 13-14
Causa: stiamo indagando, attendiamo i risultati della mappa genetica e degli esami ormonali, vedremo
Cure: mah, pare che per curare lui non si possa fare niente (sta facendo una cura che dovrebbe aumentare un po' la motilità ma il ginecologo era MOLTO scettico)
Interventi: siamo in nota per la ICSI a dicembre-gennaio
Messaggio alla nazione di gol: prima o poi un pochino piccolo di fortuna deve capitare anche a noi........ecchechevolo!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Schede SOSsine

Messaggio da barbara77 » 9 giu 2009, 19:40

Ciao ragazze,

Età Lei:31
Età Lui:36
N. tentativi: in caccia da ben 7 anni, di cui 1 anno e mezzo con pma.

Problema riscontrato:2005 intervento x endometriosi e cisti ovariche.Attualmente nessuna ciste. Spermiogramma ok.

Causa: bella domanda!

Cure: 2 iui fallite, 2 fivet fallite, 1 icsi su congelati fallita.

Conclusioni a oggi: Sterilita' ideopatica. La mia endometriosi attualmente non c'e' piu' o perlomeno non va' ad incidere inquanto produco sempre tanti ovetti maturi e bei embrioni.

Interventi: 2005 laparoscopia x endometriosi

Messaggio alla nazione di gol: Insisti persisti raggiungi e conquisti!
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5433
Iscritto il: 17 dic 2007, 21:57

Re: Schede SOSsine

Messaggio da Missmarple » 13 giu 2009, 20:36

Ci sono anche io.... :bacio

Età Lei:36
Età Lui:39
N. tentativi: in caccia da 3 anni.

Problema riscontrato: Cisti ovarica, polipo endometriale ed ora endometrio sottile..
Forma regolare degli spermini del 25%.. Motilità e numero ottimi..

Causa: Chi lo sa!!

Cure: 1 icsi fallita. Ora compresse di Dufaston dopo l'ovulazione.

Conclusioni a oggi: Nessuna.

Interventi: 2007 laparoscopia x cisti ovarica. 2008 isteroscopia per polipo endometriale.

Messaggio alla nazione di gol: Forza ragazze!!!
Matteo

Avatar utente
tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:37

Re: Schede SOSsine

Messaggio da tata77 » 8 ott 2009, 17:05

Ci siamo anche noi....

Età Lei:31 quasi 32
Età Lui:30 quasi 31
N. tentativi: in caccia da 2 anni.

Problema riscontrato: endometriosi. Spermini non perfetti ma quasi ok

Causa: ???????????????

Cure: clomid, stimolazioni con Puregon Progynova e Progeffik con tentativi mirati.

Conclusioni a oggi: in attesa del ciclo per iniziare la fivet.

Interventi: 2009 laparoscopia x cisti e endometriosi.

Messaggio alla nazione di gol: Prima o poi tutte conquisteremo la vetta......!!!!!
Mamma felice di Marco.

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: Schede SOSsine

Messaggio da criker » 22 ott 2009, 13:38

criker ha scritto:Età lei: 35 anni
Età lui. 31 anni
N. tenativi: naturali da dicembre 2005
Problema riscontrato: miomi uterini multipli + endometriosi io/ lui tutto ok (spermiogramma nella norma!)
Causa: endometriosi
Interventi: laparoscopia e miomectomia multipla 2007/ 3 mesi di menopausa farmacologica 2007 GEU tubarica a dx: cura farmacologica con Methotraxate fallita/intervento in laparotomia con salpingectomia e salpingoplastica.
Cure: pillola fino a marzo 2008 e poi isterosalpingografia per controllare funzionalità della tuba operata.
Messaggio alla nazione di gol: questa "guerra" VA VINTA!
Aggiornamento: isterosalpingrografia ok. Ad 1 anno dalla geu e ad 1 mese dall'inizio della fivet a Chianciano ho un test + ...... il 12 agosto nasce Emma...... Ho ovulato dall'ovaio dx attraverso la tuba operata!!
Messaggio alla nazione di gol: quando tutto ti sembra contro, arriva la BDC! :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
fatinatriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 mar 2010, 18:20

Re: Schede SOSsine

Messaggio da fatinatriste » 11 mar 2010, 14:49

ci sono anche io
Età Lei:26
Età Lui:30
N. tentativi:da 7 anni ma ho collezionato solo interventi chirurgici e una serie di problemi di salute che ancora non si sono risolti
Problema riscontrato: disfunzione ormonale dopo primo intervento andato a male,all'inizio varicocelle dopo l'intervento va tutto bene
Causa:primo intervento andato a male ma inevitabile
Cure: monitoraggio ovulare e ormonale
Interventi:asportazione di cisti e corpo luteo emorragico,mioma,al momento presenti ancora due,noduli paratiroidei e tiroide

Messaggio alla nazione di gol: anche se mi hanno detto mettiti l'anima in pace,è meglio adottarlo che continuare ad andare avanti inutilmente,io lotterò,sto prendendo il brevetto di volo, dico a te cicogna ti acchiappo anche in volo e poi ti spiumo ben bene,non mollate mai , fa male cadere ma fa più male non sapersi rialzare io ho imparato una cosa nella mia storia diventa un ariete e a testa alta affronta ogni muro!e ora sono qui e nel fra tempo ci riprovo!!
l'amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune(J.d'Hormoy) e si completa quando si arriva in tre!

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: Schede SOSsine

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 mar 2010, 22:00

Età Lei:26
Età Lui:28
N. tentativi:2 naturale
Problema riscontrato:endometriosi al 4 stadio/adenomiosi/nodulo al retto
aborto spontaneo dopo appena 3 settimane per gravidanza biochimica
Causa:
Cure:3 mesi di enantone,adesso alla ricerca di una gravidanza(sarebbe l'unica soluzione per ripulire bene tutto)
Interventi:1 laparoscopia,1 laparotomia d'urgenza, in attesa del del 3 intervento
Messaggio alla nazione di gol:
non mollerò mai finchè avrò fede in Dio!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”