GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da winnie » 1 ott 2009, 20:34

Buona sera belle!

Marianna: :hi hi hi hi :ahaha mi fai troppo ridere ma ti capisco al 100%.Dai forza! :ok

Mariac: :incrocini dai che andrà tutto bene.

Gnosis: bentornata a casa alla piccola Zoe! :cuore

De: sono felice che Matteo sia bravo e che è andato tutto bene! :sorrisoo

Gillina: :yeee :festa speriamo veramente che duri "pappa-nanna" te lo auguro con tutto il cuore.

Arowy: non preoccuparti per il tampone mi raccomando.Ti daranno solo antibiotico prima della nascita. :coccola Bene per la visita. :ok

Betty:grazie per essere passata!Complimenti per i due ottobrini. :ok

Domani ore 730 in ospedale, dove mi hanno detto di non avere fretta. :urka Vi farò sapere domani sera.

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 1 ott 2009, 20:36

RAGAZZE SONO DIVENTATA ZIA......DA POCO E' NATA GAIA! 3,050KG

non ci posso ancora credere, oggi alle 2 ero da mia cognata e aveva le contrazioni non fortissime ogni 40 minuti e poi....alle 6 chiama mio fratello e mi dice che l'ha portata in H e aveva una dilatazione di 6cm!!! :-D

grande per essere la prima bimba! non vedo l'ora di guardarla...e spero tanto che la mia si faccia prendere dalla stessa voglia e venga fuori quanto prima....

confido nella luna anche io....chissà!

passo domani, buona serata a tutte
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 ott 2009, 20:41

mi ha messaggiato TORAKIKI: è a casa, le sono venute le supertettone e anche le ragadi perchè il piccolo è una ventosa!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 ott 2009, 9:33

Winnie :incrocini
Torakiki :bacio e speriamo che le ragadi passino presto!
Ice, che bello zia e tra poco mamma! :emozionee
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 ott 2009, 9:39

Uffi, siamo sempre qui... ho la sensazione che la pancia sia scesa parecchio, ma non mi sembra che si muova nulla. La sera ho contrazioni sempre più forti e spesso ho mal di pancia tipo mestruazioni, ma niente di più. Il piccolo scalcia e ieri sera mi ha picchiato come un tamburo...
Gli ho parlato tanto ieri sera, gli ho detto che il papà probabilmente andrà a New York un paio di mesi verso marzo o aprile, che se si comporta bene magari andiamo anche noi a trovarlo (chissà... io cerco di incoraggiarlo!). Gli ho chiesto: "Ma se stai lì e non ti muovi, come faccio io a portarti in aereo?!?!" e lui mi ha dato una pedata sul genere "E a me chi me lo fa fare?!?!" Insomma, ho idea che sarà un piccolo ribelle... non vedo l'ora di averlo in braccio! :emozionee
Alla fin finem come Marianna, anch'io ho due ba**e grandi come la mia pancia! :urka
usa il cuore per pensare

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 2 ott 2009, 10:07

gnosis, FINALMENTE TI PUOI GOERE LA TUA BIMBA!!!!!! :congratulations:

Arowy, TANTI :incrocini, comunque non ti voglio "smontare" ma anche a me a 35 settimane avevanodetto che ero dilatata 1cm e il collo era raccorciato e pervio...avevano detto che avrei potuto partorire anhe dopo una settimana!!! nel frattempo ho perso il tappo ma sono ancora qui! spero che a te vada meglio anche se non mi lamento perchè voglio che il piccolo nasca giusto e non prima
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 2 ott 2009, 10:08

ice81, :congratulations:

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 2 ott 2009, 10:10

Mi sa che ho beccato l'influenza , ho mal di gola e testa, con un bel raffreddore, che palle, proprio ora mi doveva venire cavolo!
ieri ho telefonato al nido e mi hanno detto di portare per ogni giorno una tutina in cotone e una in ciniglia per via del tempo pazzo!!!! a ottobre qui ci son sempre dai 5 ai 12-15°, quindi la ciniglia ci sta. quest'anno invece passiamo dai 12-13 ai 25-27° e onestamente la ciniglia è troppo! ieri son dovuta andare a comprare delle tutine in cotone

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 ott 2009, 12:41

elevia ha scritto:come ti sei accorta della flebite? eri ancora in ospedale e ti han detto loro come fare? io non so se tenere le calze contenitive quando sarò in travaglio :domanda
Ciao cara, mi si è leggermente infiammata la safena 15 gg prima del parto :urka il gine mi ha dato delle pillole per fluidificare il sangue troppo in ritardo, probabilmente, 3 gg prima... :pistole colpa anche mia che comunque nn l'ho avvisato subito (ma mi sembrava una cosa di così poco conto, anche se i valori del fibrinogeno risultavano cmq alticci :bomba ) ... Paride è nato sabato e la flebite (dolorante e arrossata) è uscita fuori lunedì. Il martedì mattina mi ha visitata direttamente in clinica il chirurgo e dato la cura di punture Eparina 10 gg (che coraggiosamente mi sta facendo il socio :emozionee :cuore ) e reparil crema... Tra 2 gg ho appuntamento con l'angiologo e vediamo che dice. Sembra meno arrossata ma cmq da fastidio un pò :x: ................................ma la tua situazione com'è, Elevia?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 ott 2009, 12:44

Mamma quante cose vorrei raccontarvi ma ho sempre i minuti contati. Tra l'altro stamattina ho quasi litigato con la suocera :martello .. dice che dalla prox settimana verrà ad aiutarmi e a tenermi compagnia! :che_dici nn so come farle capire che voglio vedermela tutto da sola!
Le ho detto che sono già tranquilla e ce la faccio benissimo oggi, figuriamoci settimana prox ( in questi gg sta venendo la mia mamma, giustamente)... e lei: vabbè, anche se nn vuoi aiutata, comunque un giorno si e uno no vengo a vedere mio nipote!!!!! che faccia di bronzo :pistole :bomba ragazze! cosa fare in questo caso????

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 ott 2009, 12:50

winnie ha scritto:
Domani ore 730 in ospedale, dove mi hanno detto di non avere fretta. :urka Vi farò sapere domani sera.

Com'è andata Winnie? :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 ott 2009, 12:53

sbu ha scritto:mi ha messaggiato TORAKIKI: è a casa, le sono venute le supertettone e anche le ragadi perchè il piccolo è una ventosa!
supertettone si ma senza ragadi... vado di evasen (dischetti) ed elageno topico (trofico cutaneo al sapore di latte) prima e dopo poppata, dal primo giorno e sono una meraviglia :ok ... anche Paride è insaziabile e ingordo :spiteful: :hi hi hi hi solo tetta dice!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 ott 2009, 12:56

Barbi, che noia questa suocera!
Anch'io ho qualche guaio con la mia e sono un po' in difficoltà. Da una parte non voglio privarla della gioia del primo nipotino, dall'altra però vorrei, come te, fare da sola o farmi aiutare dalla mia di mamma. E' difficile tenere le fila.
L'unica è cercare di dire le cose come stanno, senza essere maleducate. Però bisogna essere esplicite, perchè altrimenti gli altri sentono solo quello che vogliono sentire... insomma, una noia in più! :impiccata:
Io spero di sopportare e di riuscire a scendere a patti... se no pazienza! Manderò tutti a quel paese :parolacce1 e via!
Mi dispiace, ma quella che conta è la mamma col bimbo e gli altri si dovranno adattare!!! Spero... :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita con l'angiologo
Valchiria, mi dipiace per l'influenza!!! Dai, vedrai che passa, ormai ci sei!!!
usa il cuore per pensare

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 ott 2009, 12:57

Giulia, porta pazienza :coccola manca veramente pochissimo!
Ice :congratulations: per la piccola nipotina
Valchiria, riguardati, un raffreddore adesso proprio nn è l'ideale.. anche io sono in paranoia con questo tempo strano per Paride, cerco di coprirlo al meglio e mi baso molto sulla mia di temperatura... spero di fare bene!

ORA SCAPPO, A STASERA... SPERO DI TROVARE ALTRE NASCITE :yeee :festa :clap

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 2 ott 2009, 14:41

Giulia80 ha scritto:Barbi, che noia questa suocera!
Anch'io ho qualche guaio con la mia e sono un po' in difficoltà. Da una parte non voglio privarla della gioia del primo nipotino, dall'altra però vorrei, come te, fare da sola o farmi aiutare dalla mia di mamma. E' difficile tenere le fila.
L'unica è cercare di dire le cose come stanno, senza essere maleducate. Però bisogna essere esplicite, perchè altrimenti gli altri sentono solo quello che vogliono sentire... insomma, una noia in più! :impiccata:
Io spero di sopportare e di riuscire a scendere a patti... se no pazienza! Manderò tutti a quel paese :parolacce1 e via!
Mi dispiace, ma quella che conta è la mamma col bimbo e gli altri si dovranno adattare!!! Spero... :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini per la tua visita con l'angiologo
La mia situazione è un pò diversa, mia suocera ha un altro nipote di 15 anni che ha cresciuto praticamente lei, in quanto l'altro figlio è separato. Il bimbo è cresciuto con la nonna, la mamma è sempre stata una "poco attenta", da quello che ho sempre sentito (nn la conosco personalmente) e lei in qualche modo si sente la mamma, anche adesso che il nipote è un giovanotto lei gli sta sempre dietro. Pensa probabilmente che si ripeta la storia... invece nn ha capito che io sono tutt altro e con Paride deve fare solo esclusivamente la nonna! :che_dici

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 2 ott 2009, 15:43

Ciao ottombrine, è arrivato il vostro mese :congratulations: !!! Sono passata a farvi un salutino veloce e farvi tanti :incrocini in vista dei vostri ... sfratti agli inquilini!!! :yeee
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 ott 2009, 15:45

Barbi, allora vedrai che la situazione si chiarirà presto! Se tua suocera ha delle aspettative di questo genere non potranno che cozzare contro una realtà che non è quella che pensava.
In bocca al lupo a te :incrocini e un bacino :bacio al piccolo Paride!
usa il cuore per pensare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 2 ott 2009, 19:56

ciao a tutte. :sorrisoo
ieri pm sono stata dalla gine per togliere i punti e,sarà per questo o per il cambiamento di tempo,mi brucia la ferita! :x:
per il resto tutto ok:alessio è un bimbo buono e nn piange quasi mai. :emozionee

domandina allattamento&co:è normale che vuole ciucciare anche dopo solo un'ora?vanno bene 10min per lato?il pediatra della clinica mi disse di fare così e di dare un'aggiunta di LA(20-30g)max 3 volte al dì,in attesa della montata lattea e di diradarle man mano.

è normale che fa la pupù piuttosto liquida o comunque moooooolto morbida?nn ricordo che reby la faceva così..sarà forse il LM? :perplesso
ancora nn siamo stati dalla pediatra per il controllo..andremo martedì:speriamo bene!

date ai cucciolotti delle vitamine?io ricordo che di rebecca mi dissero di dare ditrevit,stavolta invece nulla.. :domanda

p.s. c'è ancora qualche settembrina ripiena o abbiamo sfornato già tutte? :domanda
.. :fischia oggi era la mia dpp.. :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ott 2009, 20:11

io eviterei giunte. Il latte si crea a richiesta: più ciuccia e più il tuo cervello dice 'ne devo produrre ancora'
Per gli orari: ha poco più di una settimana, lascialo ciucciare quando te lo chiede.Ovvio che se devi stare 24 ore con la tetta di fuori non è l'ideale. Ma se ha fame dopo un'ora e un quarto, ciuccia 10 minuti e per tetta e poi te la dichiede dopo un'latra oretta non è così fuori dal mondo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 2 ott 2009, 22:10

Ciao a tutte,

leggo che ci sono ancora nuovi arrivi, :congratulations: !!!
e invidio le mamme che sono già tornate a casa con bimbi buonissimi, tutti pappa e nanna :ok

Oggi ho fatto il primo monitoraggio, hanno rilevato alcune contrazioni preparatorie, che io però non sento proprio, i risultati del sangue sono ok, i tamponi negativi e all'ultima visita il gine ha detto che laggiù è tutto tranquillo (ma forse l'ho già scritto, ultimamente mi scordo tutto...), insomma, non resta che aspettare pazientemente, anche se non se ne può proprio più, come ti capisco Marianna.

ciao, Chloé
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”