GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6298
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:57

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da katia1974 » 14 set 2009, 12:08

ciao!!! io sono stata operata due volte (con laparoscopia) alle ovaie per endometriosi... utero sellato e tube non messe molto bene...
cmq ho avuto due bei bambini naturalmente (considerati miracoli dai medici) e durante le gravidanze sono stata benissimo visto che l'endometrio si blocca.
ora... ho ripreso ormai da un anno e mezzo a riprendere la pillola e... è da due mesetti che non sento desiderio sessuale (e non ho problemi con mio marito)...ho leggiucchiato su internet che spesso l'endometriosi è legata ad un calo della libido e mi chiedevo se è davvero così, se anche a voi capita o è capitato...
grazie
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 14 set 2009, 12:18

Cara Katia,
intanto complimenti davvero per Nicoò ed Edorado...sono d'accordo con i medici che per la situazione che descrivi sei stata davvero mooooooolto fortunata ad averli naturalmente!!

Il problema del calo di desiderio io lo associerei di più alla pillola, piuttosto che all'endo in sé.
Prova a cambiarla, magari con una più leggera. Oppure per esempio se te la senti potresti provare l'anello (Nuvaring)!
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da karabà » 14 set 2009, 13:13

LUNAROSSA84, mi spiace per il tuo intervento d'urgenza e per lo spavento che sicuramente ti sei presa , ma perchè devi essere così pessimista ... ti hanno davvero prospettato un quadro così drammatico ???
a parte il fatto che ricorrere alla PMA non è una tragedia ...certo bisogna avere un attimo di tempo per metabolizzare, informarsi e capire il significato di tutte quelle sigle che adesso ti sembrano così brutte.
Hai anni davanti a te per poter decidere la via migliore da intraprendere, senza allarmismi e panico.
Ci sono migliaia di endometriosine mamme, ti auguro che tu possa essere una di loro al più presto ! :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 16 set 2009, 18:02

ciao karabà
se ero così pessimista è perchè purtroppo ho avuto a che fare con medici-terroristi!!!!!
cmq adesso sono più tranquilla ho preso appuntamento con un dottore molto bravo e quindi sono più fiduciosa

ma posso chiederti una cosa?
io sto facendo la cura con l'enantone...e va be niente ciclo
ma poi se dovessi cominciare le pillole poi mi verrà il solito ciclo doloroso nei giorni di pausa????
io ho il terrore del ciclo!!!!! :buuu
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 16 set 2009, 18:07

kik ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:salve a tutte!mi chiamo luisa e sono una ragazza di 25 anni non ancora sposata...sono stata operata d'urgenza due settimane fa e mi è stata diagnosticata l'endometriosi!mi è crollato il mondo addosso...mi ritrovo a 25 anni in menopausa indotta....non so se potrò avere figli...e se si sarà tutto in salita!la mia paura è quella di sentirmi una cavia da laboratorio...icsi...fivet....ecc...
ma la mia vera paura più grande è quella che forse non mi sentirò mai chiamare "mamma" :buuu :buuu :buuu :buuu
adesso sto cercando un buon centro...mi hanno consigliato il negrar di verona.....lo conoscete?
operata d'urgenza? Cosa era successo?
e a che stadio è stata classificata la tua endo ?
eh si operata d'urgenza xkè io non ne ero a conoscenza della mia tanto odiata endo che ogni mese mi faceva stare malissimo!!!lo stadio non lo so..non me l'hanno detto adesso andrò a pisa a fare accertamenti xkè i medici del mio paese non capiscono una mazza di endo :martello :martello :martello
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da kik » 16 set 2009, 18:11

LUNAROSSA84 ha scritto:
kik ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:salve a tutte!mi chiamo luisa e sono una ragazza di 25 anni non ancora sposata...sono stata operata d'urgenza due settimane fa e mi è stata diagnosticata l'endometriosi!mi è crollato il mondo addosso...mi ritrovo a 25 anni in menopausa indotta....non so se potrò avere figli...e se si sarà tutto in salita!la mia paura è quella di sentirmi una cavia da laboratorio...icsi...fivet....ecc...
ma la mia vera paura più grande è quella che forse non mi sentirò mai chiamare "mamma" :buuu :buuu :buuu :buuu
adesso sto cercando un buon centro...mi hanno consigliato il negrar di verona.....lo conoscete?
operata d'urgenza? Cosa era successo?
e a che stadio è stata classificata la tua endo ?
eh si operata d'urgenza xkè io non ne ero a conoscenza della mia tanto odiata endo che ogni mese mi faceva stare malissimo!!!lo stadio non lo so..non me l'hanno detto adesso andrò a pisa a fare accertamenti xkè i medici del mio paese non capiscono una mazza di endo :martello :martello :martello

bè ecco, è importante allora che tu ti metta nelle mani di giconecologi specializzati
E fatti dire lo stadio. Se chiedi copia della cartella clinica c'è scritto tutto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 16 set 2009, 18:30

si si infatti aspetto questo e l'esame istologico... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da karabà » 16 set 2009, 22:09

LUNAROSSA84, il tuo nuovo medico ti spiegherà tutto per bene , ma se hanno ripulito bene non dovresti avere tanto male quando il ciclo tornerà , addirittura ci sono donne che i primi cicli non soffrono affatto. Te lo auguro di cuore, noi sappiamo cosa significa aver paura del ciclo ! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 17 set 2009, 11:29

karabà....bene stando a quello che mi hai detto allora i miei medici non hanno fatto per niente un buon lavoro!!!! :pistole ierimi è venuto il primo ciclo (dall'oprazione)visto che l'enantone almeno questo non è riuscito a bloccarmelo!!!!ebbene è stato il peggiore che abbia mai avuto!sono stata malissimo credevo di non farcela giuro...alla fine siamo dovuti ricorrere a una puntura di toradol perchè stavo talmente male che non avevo più la forza di stare in piedi...ho vomitato anche l'anima e avevo continui svenimenti...è stato terribile!non ero preparata ad un ciclo..non ora!!!pensavo che finalmente sarei stata bene e invece niente!
adesso non vedo l'ora di andare a pisa almeno li sanno cosa fare!solo che ora ho paura che mi dicano : i dottori che ti hanno operato non hanno fatto un buon lavoro....non ci voglio neanche pensare..se questo volesse dire un altro intervento!l'ultimo l'ho fatto in laparotomia(il primo in laparoscopia)
aiutooooooooo non ne possoooo piuuuuuu sta malattia è una bestia!!! :buuu
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da karabà » 17 set 2009, 13:09

LUNAROSSA, mi spiace , davvero tanto ... sappiamo quanto si sta male e di svenimenti e toradol ne so qualcosa anch'io . Non posso far altro che augurarti che a Pisa trovino una soluzione alla "bestia" che te la mettano almeno tranquilla per un bel po'. :bomba
Facci sapere cosa ti dicono appena torni , ok ???? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da loretta83 » 17 set 2009, 13:13

bene controllavo se mia sorella si è inserita e vedo che è così,ha trovato il giusto conforto.putroppo io posso aiutarla poco e sapere che ci sono golline che lo fanno mi fa stare + tranquilla. :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 set 2009, 16:29

si lory stai tranquilla qui le ragazze mi hanno accolto benissimo e posso confrontarmi con loro perchè sanno che vuol dire avere l'endo!

karabà certo che vi farò sapere! :ok solo che novembre è ancora lontanuccio ma aspetterò...
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 19:08

LUNAROSSA84 ha scritto:si lory stai tranquilla qui le ragazze mi hanno accolto benissimo e posso confrontarmi con loro perchè sanno che vuol dire avere l'endo!

karabà certo che vi farò sapere! :ok solo che novembre è ancora lontanuccio ma aspetterò...
Eccoti qui, l'hai già trovato il post giusto.
Ancora in bocca al lupo! :bacio
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 set 2009, 21:24

eh si ho proprio trovato il topic giusto!
:yeee almeno ci sono persone che mi capiscono!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 19 set 2009, 10:11

LUNAROSSA84 ha scritto:eh si ho proprio trovato il topic giusto!
:yeee almeno ci sono persone che mi capiscono!
Cara Lunarossa,
si qui sei indubbiamente nel posto giusto!
Anch'io sono in cura a Pisa dal 2007. Se hai bisogno di numeri di telefono od informazioni sul centro scrivimi in privato ok??
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da LUNAROSSA84 » 10 ott 2009, 19:19

ragazze mi permetto di postare una mail che mi è arrivata dall'AIE e che riguarda tutte noi affette da endometriosi
c'è un modulo di raccolta firme da scaricare....leggete e se volete aderite(ma credo che sia nel nostro interesse)
io l'ho già fatto....

Associazione Italiana Endometriosi Onlus
http://www.endoassoc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

- In attesa della risposta del Ministro...
... continua la raccolta delle adesioni alla lettera aperta al Ministro Carfagna

L'Associazione Italiana Endometriosi Onlus ha scritto una lettera aperta al Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, per sottolineare l'importanza di una concreta collaborazione tra tutte le figure che condividono lo stesso profondo interesse a risolvere veramente il problema "endometriosi".
Le pazienti non possono che essere in primo piano.
Clicca sul seguente link per leggere la lettera inviata al Ministro Mara Carfagna: http://www.endoassoc.it/lettera_Carfagna.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiunque desideri aderire al nostro appello al Ministro può inviare un'e-mail a [email protected] scrivendo in oggetto "adesione alla lettera aperta al Ministro Carfagna".

- RACCOLTA FIRME
Continua la nostra campagna per la raccolta firme a sostegno della promulgazione di una legge che tuteli i diritti delle donne affette da endometriosi. Ringraziamo tutti coloro che stanno attivamente partecipando a questa iniziativa. Siamo a 41.000 firme, ma non ci fermiamo: più elevato è il numero delle firme, più forte sarà la nostra voce presso le istituzioni governative. Invitiamo tutti coloro che stanno partecipando all'iniziativa ad inviare i moduli compilati a: Associazione Italiana Endometriosi Onlus - casella postale 114, 20014 Nerviano (MI).
Il modulo per la raccolta firme è scaricabile dal nostro sito internet alla pagina http://www.endoassoc.it/Modulo_raccolta" onclick="window.open(this.href);return false; ... _legge.pdf


ADERITE NUMEROSE!!!!è NEL NOSTRO INTERESSE!!!! :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Pizzy » 9 nov 2009, 18:04

Ciao a tutte! Come vi capisco! Io mi sentivo un'aliena già ai tempi della scuola: ogni santo mese quando mi arrivavano le rosse, via con svenimento, vomito, diarrea e dolori atroci. Tutti i miei compagni mi stavano intorno e mi credevano una povera isterica! Poi, arrivava la mamma, che faceva ben 25 km in macchina, dal lavoro a scuola, e mi veniva a prendere. Insomma, a 17 anni iniziai con la pillola, perché il gine disse che è l'unico modo per tenere buona la malattia e non permettere che si sviluppi. Beh, dimenticavo di dirvi che il gine era praticamente certo che si trattasse di endometriosi per via della mia anamnesi familiare. Sentite un po' che meraviglia di "parentado", che non lascia alcun dubbio: la mia bisnonna e mia nonna avevano gli stessi problemi miei (e poi sf**a vuole che sono pure morte di tumore all'utero e ovaie!), mia mamma è stata isterectomizzata a 43 anni per una forma grave di endo, mia zia idem, le mie cugine idem (una ha 25 anni e ha già subito una prima curette e l'altra ha la mia età, 34 anni, ed è stata isterectomizzata e tolto un pezzo d'intestino!). Che famiglia sfigata! :buuu
Come sono messa io adesso? Beh, aver preso la pillola per 17 lunghi anni mi ha protetta...ma ora l'ho smessa da tre mesi perché VOGLIO UN BIMBO!!!! Ma cavolo, il ciclo non mi riparte, vedo solo delle macchie marroni ogni mese. Il gine spera che mi vengano presto e che non passi troppo tempo prima che resti gravida. Ha paura che sospendere per anni mi porti a sviluppare l'endo, come è successo a mia mamma. Chissà se mi verranno mai le rosse? Chissà se potrò avere un bimbo bello tutto mio? Quante domande! Intanto faccio un in bocca al lupo a tutte! :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Spes » 10 nov 2009, 10:37

Ciao a tutte, volevo informare che a Teramo ven prossimo ci sarà un convegno medico sull'endometriosi, se qualcuna è interessata posso dare informazioni. :sorrisoo
in bocca al lupo care :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da teacher » 10 nov 2009, 14:19

Pizzy ha scritto:Ciao a tutte! Come vi capisco! Io mi sentivo un'aliena già ai tempi della scuola: ogni santo mese quando mi arrivavano le rosse, via con svenimento, vomito, diarrea e dolori atroci. Tutti i miei compagni mi stavano intorno e mi credevano una povera isterica! Poi, arrivava la mamma, che faceva ben 25 km in macchina, dal lavoro a scuola, e mi veniva a prendere. Insomma, a 17 anni iniziai con la pillola, perché il gine disse che è l'unico modo per tenere buona la malattia e non permettere che si sviluppi. Beh, dimenticavo di dirvi che il gine era praticamente certo che si trattasse di endometriosi per via della mia anamnesi familiare. Sentite un po' che meraviglia di "parentado", che non lascia alcun dubbio: la mia bisnonna e mia nonna avevano gli stessi problemi miei (e poi sf**a vuole che sono pure morte di tumore all'utero e ovaie!), mia mamma è stata isterectomizzata a 43 anni per una forma grave di endo, mia zia idem, le mie cugine idem (una ha 25 anni e ha già subito una prima curette e l'altra ha la mia età, 34 anni, ed è stata isterectomizzata e tolto un pezzo d'intestino!). Che famiglia sfigata! :buuu
Come sono messa io adesso? Beh, aver preso la pillola per 17 lunghi anni mi ha protetta...ma ora l'ho smessa da tre mesi perché VOGLIO UN BIMBO!!!! Ma cavolo, il ciclo non mi riparte, vedo solo delle macchie marroni ogni mese. Il gine spera che mi vengano presto e che non passi troppo tempo prima che resti gravida. Ha paura che sospendere per anni mi porti a sviluppare l'endo, come è successo a mia mamma. Chissà se mi verranno mai le rosse? Chissà se potrò avere un bimbo bello tutto mio? Quante domande! Intanto faccio un in bocca al lupo a tutte! :incrocini
pizzy vieni dalle Endine:
forum/viewtopic.php?f=32&t=37398&start=500" onclick="window.open(this.href);return false;
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
azzurrocielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1679
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:03

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da azzurrocielo » 5 gen 2010, 16:09

ciao a tutte,

ho sempre sofferto di cicli dolorosissimi e poi nel 2002 ho iniziato ogni mese a fare coliche intestinali.
il mio gine e il mio medico di base dicevano che era colpa della colite e continuavano a cambiarmi antidolorifici e a imbottirmi di fermenti lattici e antidiarroici!
ad un controllo ecografico fatto presso un'altra gine (mi ero finalmente decisa a sentire un altro parere anche perchè non riuscivo a rimanere incinta) ha visto delle cisti che a suo parere erano endometriosiche quindi nel 2005 ho fatto una laparoscopia e mi hanno diagnosticato un'endometriosi di III grado.
L'anno seguente ho tentato con la fivet risultata però negativa. Dopo una crisi depressiva esagerata dove ho rischiato di far scappare mio marito dalla disperazione (mi ero praticamente chiusa in casa, non volevo vedere nè bambini nè donne incinte) finalmente vedo uno spiraglio di luce e ritento con la fivet ma per una serie di problemi non produco e quindi viene tutto posticipato di qualche mese. Ormai avevo il morale sotto le scarpe, decido con mio marito di ritentare un'ultima volta e abbiamo fatto bene perchè la terza è stata quella buona! :yeee :yeee
Ora abbiamo uno splendido bimbo ma purtroppo la mia endometriosi è peggiorata :martello quindi entro quest'anno mi dovrò nuovamente far operare. :buuu
Ragazze facciamoci forza, non dobbiamo mollare...dobbiamo continuare a lottare e non perdere mai le speranze!
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte!
bacioni :bacio
Endometriosina dal 2005
Dopo 5 anni, mamma di Alessandro grazie al 3° tentativo di FIVET

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”