GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN ARRIVO I FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI(07)

Messaggio da pufpuf » 11 set 2009, 16:55

Raduno, per me va bene qualsiasi fine settimana, al massimo se non c'è il socio non lo porto e vengo solo con nanno, basta solo deciderlo con un pochino di anticipo così mi ritengo prenotata.
quanto al ristorante guardando sul sito che ne sono 3/4 Mucca&Farina, Latte&Farina, Pomodoro&Farina, credo che sia una catena e sono tutti in posti diversi anche se tutti intorno a Milano, per me uno vale l'altro (a parte forse uno che non ha animazione per i bimbi) decidete voi che siete della zona quello che magari risulta più comodo a tutte... :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 set 2009, 17:01

Petra: quanto al discorso della sculacciata credo che ognuno si comporti secondo coscienza, secondo le circostanze e, come dici tu, secondo il carattere e il temperamento del proprio bimbo.
Non volevo insegnare niente a nessuno era solo uno scambio di opinioni, continuo a essere per la "non sculacciata" e...speriamo di non doverlo andare a raccogliere da sotto una macchina col cucchiaino... :incrocini :incrocini

:sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 11 set 2009, 17:12

mademi ha scritto:ragazze io però ho una bella cosa da dirvi!!!
per la prima volta Pasqualotto ha dormito nella stanza con la sua sorellina!!!! :clap (alle 5 piangeva e l'ho portato nel lettone.....ma questo non conta vero???? :fischia )
bravo pasqualotto.. chissà se i miei un giorno dormiranno assieme....
gli tocca anche perchè ho una stanza sola !

SUNNY: visto che ho una stanza sola e probabilmente un maschio ed una femmina sarà il caso che inizia a pensare a cambiar casa.. ma mi viene male a lasciare il mio quartierino.. e la mia casetta/appartamento dove sono solo da marzo 2007 ....
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 11 set 2009, 17:19

io oggi sono andata dall'endocrinologo, mi ha detto di fare un po' di esami fra 1 mese visto che ho appena iniziato la cura con eutirox, ma problemi (THS alto) può darli causando infertilità (e non è certo il mio caso one shot one kill) o di aborto... ma sono tranquilla perchè è attaccato bene per cui pra con la cura vado tranquilla!

LUNEDI' HO l'AMNIO.. per cui se non riesco a collegarmi da casa ci sentiremo giovedì..
sono tranquilla ... bastano solo pochi pochi incrocini!
:fischia

per PUFFETTINA: siamo d'accordo e cmq penso proprio che tuo figlio sia un po' speciale visto che non ti ha mai portato nemmeno al pensiero di una sculacciata..
poi ovviamente se un giorno gliela darai.. ti invierebbe una ingiunzione dall'avvocato .. anzi la scriverebbe di suo pugno .. a dasvanti al giudice sai che ARRINGA! ti conviene continuare a tenere le mani in tasca! :ahaha
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 set 2009, 17:19

petra ma che dici? tuo figlio ti dice scusa mamma ho capito non scappo più e tu dici che è stupido????? secondo me è anche troppo intelligente!!!!

sono daccordo con tutte voi su questo punto di vista....
nel senso che ognuna di noi sa cosa è meglio per il proprio bimbo.....
io cerco di trattenermi, ma quando mi scappa lo schiaffetto(sulle manine o sul patello) poi mi sento male perchè capisco che è più uno sfogo mio che un 'metodo' educativo........ :martello
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 set 2009, 17:26

PUFFETTINA: siamo d'accordo e cmq penso proprio che tuo figlio sia un po' speciale visto che non ti ha mai portato nemmeno al pensiero di una sculacciata..
poi ovviamente se un giorno gliela darai.. ti invierebbe una ingiunzione dall'avvocato .. anzi la scriverebbe di suo pugno .. a dasvanti al giudice sai che ARRINGA! ti conviene continuare a tenere le mani in tasca! :ahaha

sì, se ha preso da sua madre poi.....

:prr :prr
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 set 2009, 21:23

una domandina alle mamme dei maschietti,,,,,
ma capita ai vostri bimbi che i loro....ehm....pisellini.....ehm...si gonfino...ehm....un pò....??? :fischia
ecco perchè oggi ho notato uno strano movimento là sotto.....
certo è stato roba di secondi,....non ho nemmeno fatto in tempo a farlo vedere al socio :ahaha
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 set 2009, 23:52

Ciao!!!
Passo per la buonanotte, dopo aver guardato Distretto di Polizia e aver finito un ricamo per un'amica di mia mamma (per il nipotino a dire il vero).

Mi avete fatto morire con la storia di Tommy avvocato che cita la mamma :ahah :ahah :ahah

Mademi: da mamma di bimba non saprei ... ma da racconti qua dentro mi sa che può capitare eccome. Mi pare che Petra raccontasse di qualche figlio di amiche o forse l'ho letto in qualche altro topic, comunque anche se fa sicuramente effetto credo proprio possa succedere!

Si Puf, ho visto che ci sono vari ristoranti della catena Mucca&...
Per noi forse il più comodo sarebbe quello di Sesto, ma do' un'occhiata anche agli altri per vedere meglio le zone.
Poi sentiamo le altre. Potremmo proporre sabato 3/10 come data e vedere quante saremmo, altrimenti si va alla settimana successiva!

Scappo a nanna.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 set 2009, 23:56

Ecco dimenticavo: BRAVISSIMO PASQUALE!!! :ok

Petra: :incrocini per l'amnio!

Ho guardato il ristorante: quello di Sesto San Givanni fa animazione per bimbi il sabato sera, quello di Seregno sabato sera e domenica sera, gli altri due (Biassono e Arcore) non la fanno.

Ora vado davvero.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 set 2009, 8:38

Buongiorno e c'e' il sole qui!!! :yeee

Petra, un paio di :incrocini anche da parte mia x lunedi e riposati, ogni occasione e' buona. :spiteful:

Anche le mie belve dovranno dividere la camera, solo che conto di tenere il nuovo arrivato/a per i primi mesi nella nostra camera e poi si vedra', deve essere un po' meno tettadipendente prima che mi decida a muoverlo/a con la sorella.

Ieri sera e' venuta a cena l'amichetta di Viola, ci vediamo abbastanza spesso anche xke' vivono a 100 metri da noi, ci conosciamo da quando le bimbe avevano 6 settimane e loro sono come 2 cozze, stesso asilo e stessa classe, sempre assieme. :emozionee

Mia figlia capisce quando la si sgrida, xke' fa la mortificata ed a volte piange pure, dipende dalla situazione, poi ti chiede scusa e chiede le coccole, tutto cio' non toglie che rifa' le stesse marachelle. E' il periodo in cui devono sondare il terreno e metterci alla prova, sta a noi essere conseguenti, xke' appena avvertono il cedimento allora colpiscono. Ad esempio la sua amichetta fa dei capricci mostruosi ed i suoi gliela fanno passare, appena Viola prova ad attaccare con la stessa tiritera io mi giro come una iena e lei smette subito, sa che non funziona con me, ogni tanto ci prova, sempre stessa reazione da parte mia.

Un buon sabato a tutte.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 12 set 2009, 21:56

Ciao a tutte,
qui c'è il diluvio e aspetto che mio marito rientri dalla giornata di pesca, sono in ansia...
Domani leggo gli arretrati!

Buona domenica a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 set 2009, 1:11

eccomi, ci sono anche io, scusate se latito, ma la settimana (iniziata come ricordate con il tentativo di avvelenamento da parte dimia suocera) è stata veramente impegnativa. Giacomo ha avuto dei giorni pazzeschi, con la parte peggiore del terrible two in bella vista.Ora gli è preso che beve e poi risputa a fontanella... con i miei mangia che è un piacere... a tavola con noi la sera ci fa sempre un po' dannare. Ci sta mettendo alla prova ed è davvero dura non arrivare alle mani (che formicolano parecchio a dire il vero)... il famoso sculaccione terapeutico è davvero un'argomento da urlo anche fra i maggiori luminari della pedagogia... ricordo le lezioni all'università...
Io personalmente credo che stia al buon senso della mamma, in genere però per una bella sculacciata ci deve essere un motivo serissimo (come quello di scappare in spiaggia ad essempio) non certo una vaccata...
Come dico sempre con mio marito, si deve decidere subito per cosa è giusto combattere e cosa invece può essere "tralasciato" perchè forse è troppo presto, o prematuro, insistere.

A questo proposito ho deciso di combattare con lui (che me la mena con lo spannolinamento da inizio estate, e come vi ho detto secondo me Giacomo non è pronto). Dato che di solito sono da sola in casa e ho anche daniele a cui badare, dato che domani lui è a casa, domani facciamo una prova di un giorno intero ASSIEME. Se alla fine della giornata giudicheremo assieme che giacomo non è ancora pronto, rimandiamo a data da decidere.

Sempre a proposito di pannolini, ho fatto il grande passo: ho acquistato i lavabili (330€, 18 pannolini e accessori), in taglia unica... per daniele alla fine ho usato i ssoldi chiesti espressamente al battesimo. Dovremmo così cavarcela fino ai tre anni (o magari anche prima chi lo sa!.... il mio braccino di origine scozzese ha avuto diversi problemi nella spesona iniziale... ma se penso che poi per tre anni non ne acquisterò più mi sento già meglio!!!

Non so se ho risposto o no alpost in cui GILA raccontava della sua amica con la bimba di 28 settimane... dille che le sono vicina. So bene cosa significa lottare per i grammi ogni singolo giorno... dille che poi non ricorderà più, e sarà bellissimo anche per lei, veder fiorire la piccola. Io avevo dimenticato di Giacomo (la mente fa una selezione secondo me, delle cose che accadono nella tua vita)... ora sto di nuovo dimenticando di Daniele. La scorsa settimana sono stata in ospedale per una visita e ho fatto capolino in terpia intensiva e c'era un piccolo in braccio a una delle infermiere... un kilo e sette e mi sembrava microscopico... se penso ai miei mi viene il magone....

Da due giorni ho un po' di febbriciattola... credo di essermi presa un bel raffreddorino... evviva!

il 26 iniziamo acquaticità con daniele e giacomo.... in 4 tutti in piscina... vi immaginate??? ci divertiremo!!! :hi hi hi hi
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 set 2009, 10:07

Buona domenica a tutte!

Anche oggi c'e' il sole ma pure un ventaccio tremendo, qui siamo tutti mezzi raffreddati, mannaggia all'autunno e non venitemi a dire che e' ancora estate xke' qui e' finita a luglio... inizio luglio...

Calendula, sono d'accordissimo con te quando dici che la mente e' selettiva, soprattutto quando si tratta dei sacrifici fatti x i figli e delle battaglie, se ci ricordassimo semplicemente il dolore del travaglio non ce lo farebbe fare nessuno di aspettare il secondo. :fischia

Ho deciso che domani o dopo diro' ai miei colleghi che sono incinta, adesso che sono quasi di 4 mesi forse e' giunto il momento, non riesco a capire come non abbiano notato che sono decisamente + grossa rispetto ad un paio di mesi or sono e tutto localizzato sulla panza. :ahaha

Vi auguro una buona giornata qui non ci sono ancora piani, ma magari ci faremo un bel giro.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 set 2009, 15:31

Buona domenica a tutte!!!

Passo a salutarvi, poi si va in oratorio che c'è la giornata conclusiva della festa del paese. Nanetta e papi dormono e io ho preparato dei lavori per i miei alunni ... domani si comincia anche con loro!!!

Kitty: magari i colleghi hanno notato e non dicono nulla ... ma può anche essere che non ci pensino proprio! L'anno scorso una mia collega era incinta, io me ne sono accorta(o almeno lo sospettavo) ma non ho detto nulla perchè sapevo che aveva avuto due aborti in precedenza e ho pensato che preferisse scegliere lei quando dirlo. Altre colleghe nemmeno se ne erano accorte, pensavano semplicemente fosse ingrassata :fischia

Calendula:
:clap per la piscina a 4 ... siete bravi!
Io ho già "detto" a mia figlia che se ne parlerà quando sarà in grado di asciugarsi e vestirsi da sola ... troppo stress con tutte quelle mamme e quel caos! E' stata un'esperienza devastante!

Quest'anno la porterò sicuramente in ludoteca una mattina a settimana (l'unica in cui esco presto), poi devo informarmi perchè in un nido hanno dei corsi pomeridiani sia di psicomotricità che di baby dance, solo che sul sito dice da 2 a 6 anni, sulla pubblicità su giornali dai 3 anni quindi andrò a chiedere di persona; questa cosa non mi dispiacerebbe perchè farebbe qualcosa con gli altri bimbi e magari imparerebbe a stare un pochetto senza di me! In vista della materna non mi pare male!

Ora scappo che preparo tutto poi svegli grandi e piccini!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 13 set 2009, 18:49

Buon pomeriggio maggiomamme!

CHe si dice di bello? Io passo al volo, sono distrutta, ho lavorato stamattina e un po' ieri e ho dormito poco e male. SPeriamo di recuparare stasera :incrocini

KItty: a me ancora non si nota che sono incinta, pero' neanche con Jack si vedeva. Una vicina di casa, una settimana prima che nascesse Jack mi chiese se per caso fossi incinta! :urka
C'e' gente a cui si vede subitissimo e gente che camuffa meglioooooooooooo!

Calendula: anche tu alle prese con i terrible two??? Io mi stavo facendo mille paranoie poi quando l'ho detto a mia zia lei mi fa " e certo che fa cosi' gliele date tutte vinte!" A me non sembra per fortuna il socio mi dice che e' una fase e passera'!

Petra: :incrocini :incrocini :incrocini per l'amnio!

Vi do un aggiornamento sugli acquisti neonato: ho riempito un sacco di quelli neri! E sono tutte cose che si possono indossare fino ai 3 mesi, pero' sono bellissime! :emozionee

Maemi: per la storia del pisellino che si gonfia, veramente non c'ho fatto mai caso, ma la cosa si e' ripetuta?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 13 set 2009, 18:51

LO sapete che ho mangiato giovedi scorso???? Non lo indovinerete mai! Una fetta di Pandoro!
Mamma mia qui gia' hanno cominciato con decorazioni e dolci natalizi!CHe hanno paura di non fare in tempo?! :urka

E' arrivato pippino quindi ora passo e chiudo amiche belle!

A domani,

ciaoooooo
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2009, 9:38

prima cosa, la più importante: tanti tanti tanti :incrocini :incrocini a Petra per l''Amnio :bacio

Amy: panettone????? :urka non ho parole però ti dirò che io è già da un paio di mese che sto preparando la lista con i vari regali da fare e qualcuno l'ho anche già comprato :hi hi hi hi

Piscina: anche noi sabato prossimo riprendiamo acquaticità: tommy non vede l'ora e impazzisce all'idea. L'hanno scorso non l'abbiamo fatta perchè il socio si era impigrito e non voleva impegnarti tutti i sabati, aveva promesso che l'avremmo portato ogni tanto, ovviamente non siamo mai andati una volta :bomba Tommy adora l'acqua e questa estate ne ha fatta davvero una pelle quindi abbiamo deciso di riscriverlo x questo inverno :ok

Mademi: scusa ma non capisco la domanda. Cosa significa che si gonfia? Nel senso che diventa duro e quindi più grosso e sembra gonfio? In questo caso sì, spessissimo direi. Se invece da forma di zucchina intendi direi che diventa una patata rotonda...no, non mi è mai successo. Credo che mi preoccuperi ti dirò.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 14 set 2009, 9:45

ho una domanda: da una decina di giorni noto una specie di "regressione" nel comportamento di tommy, è cose se fosse tornato più piccino: si sveglia spesso la notte, vuole che gli faccio le coccole e che resto lì con lui per addormentarsi e quando si risveglia la notte (cosa che non ha mai fatto), si farà la pipì addosso almeno una volta al giorno, è spesso più capriccioso per cose assolutamente futili. Secondo voi può dipendere dal fatto che ha ripreso ad andare all'asilo? oppure come dice la Suora è perchè capisce già che sta arrivando una sorellina? A me questa seconda cosa pare strana perchè al momento non avendo proprio alcun tipo di disturbo il mio atteggiamento o comportamento nei suoi confronti non è cambiato per nulla, salvo magari che quando salta come un grillo sul divano gli ricordi mille volte di non saltarmi addosso sulla pancia perchè c'è la sorellina.

Capita anche a voi? come mi consigliate di gestirla? Assecondando queste sue esigenze e chiudendo un occhio sui capricci oppure comportandomi come d'istinto mi verrebbe di fare? non c'è il rischio e alzandomi 3 volte per notte e restando lì accanto a lui a fargli le carezze anche per 10/05 minuti poi prenda la cosa come un vizio ad esempio? e la pipì che si fa addosso senza motivo quando ormai era perfettametne spannolinnato? devo sgridarlo forte oppure un piccolo rimprovero e non do alla cosa molta importanza? la sensazione è che sia proprio un capriccio però: magari gli dico per 10 volte "andiamo insieme a fare la pipiì, se fai la pipì poi ti do la caramella, amore ti scappa la pipi'" e lui "no, non mi scappa" e poi....1 secondo dopo me la fa sul divano mentre gioca con le macchinine e, mentre la fa dice "mamma mi sto facendo la pipì addosso" :urka
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 set 2009, 10:12

puf anche Rebecca è un po' "regredita" o meglio è diventata di nuovo mammona come una tempo...io credo che si...dipenda dal nuovo arrivo...o meglio:credo che non capisca che arriverà un neonato in casa nostra che divida la nostra quotidinianetà che diventerà(anche se già lo è per noi :cuore )parte della nostra famiglia....per questo è presto,ma sono "quasi certa" che percepisce benissimo che ci sarà un cambiamento nella sua vita...che le cose non resteranno come sono e come le conosce che prima o poi succederà qualcosa...questo si...lei lo sente molto..
se poi nel mio caso ci aggiungo che a fine settembre ci trasferiamo...per lei i cambiamenti sono proprio molti e vicini e sentitissimi...

sculacciata come già detto io sono per la via di mezzo...si allo spiegare,sgridare e punire però a volte non basta,o meglio Rebecca a volte ha delle "crisi" da isterica che non c'è parola che la penetra e solo magari uno sculaccione la fa ricollegare col mondo circostante...
Inoltre proprio perchè la loro età non li porta a capire ancora le conseguenze di ogni loro gesto,e che ci sono danni irreparabili,a volte davvero l'unico deterrente a disposizione credo sia lo sculaccione...insomma se si buttano in mezzo a una strada,è pericoloso...e per come la vedo io non riuscirei a trattenerla intimorendogli un castigo...se si divincola dal darmi la mano,se si slaccia le cinture del passeggino e scende...è pericoloso non si fa...senza nemmeno troppe spiegazioni che alla loro età non vengono nemmeno troppo percepite...

Poi ammetto che se qualcuna riesce ad avere gli stessi risultati solo con le parole fin da 2 anni...bhè tanto di cappello,ho solo da imparare...
io purtroppo con Rebecca non ci riesco.
E' ovvio che non amo nemmeno l'abuso...lo sculaccione è una cosa "grande" che va data per questioni serie...insomma quando è la pelaccia a rischiare...per i capricci io preferisco sempre l'indifferenza...

pannolino mi sento così indietro ancora :buuu Rebecca passa giorni in cui è bravissima(come questo weekend)e in generale con me lo è quasi sempre a dire il vero...ma all'asilo si rifuta categoricamente...la porto all 9 e cerca di trattenerla fino alle 16,quando arrivo io...
non sempre le riesce e in quei casi si nasconde e se la fa addosso negli angoli non dicendo nemmeno niente alle tate dopo...
quando le propongono il vasino,lei va sempre,ma fa "sedute lampo" e non la lascia mai andare...

Per fortuna le tate portano pezienza,non dicono nulla,e non mi hanno mai chiesto nemmeno di metterle il pannolino...ma io ho sempre il pensiero fisso quando è la...
eppure credevo che con i suoi amichetti che ormai conosce,e che quasi tutti vanno usano il vasino diventasse addirittura più brava,si sentisse stimolata andare insieme alle amichette a farla nel vasino e non essere "sola" come lo può essere a casa...evidentemente mi sbagliavo...ma non so più che farla...se sgridarla(ma ho visto che è peggio e me la lascia anche a casa poichè vede che attira di più l'attenzione e quandi ci marcia sopra) se ignorarla,se chiederle il perchè all'asilo non la vuola fare(anche se poi non mi da delle risposte...)...

non so sono un po' nel pallone...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 set 2009, 14:31

buongiorno bellezze, ho leggiucchiato veloce perchè son un po' presa in ufficio!
questa mattina son andata a far la visita oculistica ai marmocchi, Jacopo vede perfettamente mentre filippo è leggermente astigmatico, così devo riportarlo a novembre dopo avergli messo per un paio di giorni delle gocce e vedrà meglio se è il caso di metter un occhiale, dice che fatto adesso si possono correggere, mentre dopo i 6 anni è più difficile!!

PETRA mille :incrocini :incrocini per oggi, mentre per il discorso cameretta non preoccuparti, tanti fratelli e sorelle la condividono :ok
MADEMI non ti preoccupare è normale che ai maschietti gli si "gonfi" il pisellino, Jacopo spessissimo la mattina ha l'alza bandiera e qualche volta anche durante il giorno (quando magari se lo trastulla), filippo invece per ora più raramente!!
PUF è normalissimo, io ho Jacopo che a volte parla come un bimbo piccolo, vuole stare in braccio, coccole, latte nel bibe ecc...hanno questi periodi di regressione!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Bloccato

Torna a “Maggio”