GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA(07) QUANTI PENSIERI... CI SON ROCCO E I POMPIERI

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA(07) QUANTI PENSIERI... CI SON ROCCO E I POMPIERI

Messaggio da silvia78 » 23 ago 2009, 9:11

Buongiorno giugnette!

Pluga bentornata!!! :cuore

Noi ieri shopping, cena allo Spizzico, fiera e giostre.... moncicci felice come una Pasqua, a casa dritta nel lettino a fare la nanna col sorriso sulle labbra...

E a mezzanotte, me la ritrovo rigida con gli occhi sbarrati tutta tremante che si lamentava come un gattino... mi è preso un colpo! L'ho tirata su e bruciava letteralmente! 40° di febbre!!! Non so perchè, non riesco a capire!
Ha delirato tutta la notte, parlava di giostre, mi diceva che avevo dei pantaloni bellissimi (che non avevo), diceva di rispondere al telefono, diceva di non mettere la supposta a Willy (il nostro cane)... la tachipirina non le ha fatto niente, poi stamattina le ho dato su consiglio della guardia medica il nureflex e come la volta scorsa le è scesa subito però molto in fretta...
Ora è distrutta nel lettino e io qui distrutta davanti al pc dopo la notte in bianco... :impiccata:

Ele :incrocini per Dado! I nostri cuccioli vanno di pari passo ad ammalarsi? :buuu

E come se non bastasse pure il marito sembra abbia qualche problema visto che continua a fare avanti e indietro in bagno...

Ecco... ci prepariamo per le tanto agognate vacanze!! :buuu
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA(07) QUANTI PENSIERI... CI SON ROCCO E I POMPIER

Messaggio da bb&ila » 23 ago 2009, 9:16

buongiorno giugnomamme :bacio
una coccola speciale a Dado e Moncicci :coccola ed :incrocini affinché guariscano presto
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 ago 2009, 9:46

Silvia :coccola e :incrocini speriamo sia una di quelle forme virali dal decorso veloce (di solito max 48 ore però per sicurezza domani la porterei dalla peddy a controllare gola e orecchie)
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 23 ago 2009, 10:13

Buongiorno!!!

SILVIA :incrocini che Emma stia bene presto!

GRETA buon lavoro!

Qui nuvoloso e umidità al 500%... fra poco organizzo anche io la domenica e poi mi metto in azione :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 ago 2009, 10:45

Buongiorno!
Aiuto che clima! C'è il 500% di umidità pure qui :urka Come si stava bene fino a ieri :buuu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ago 2009, 11:03

namimany ha scritto:Buongiorno a tutte belle mamme,
anche qui stà facendo caldo ma per fortuna ieri è piovuto un pò durante la notte ed è arrivato un bel venticello fresco che ci ha rimesso al mondo!!! Speriamo duri anche oggi!!!
Bentornata EDF :incrocini :incrocini per il cucciolo!!! e anche a Pluga....
Buona giornata! :bacio :bacio
buongiorno a te :sorrisoo
speriamo che arrivi anche qui perch io sono al limite :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ago 2009, 11:05

buongiorno a tutte...oggi qui se posswibile è ancora PIU AFOSO io ormai ho sempre i capelli bagnati di sudore e pensate

ho dovuto levare l orologio da polso perche con quel che sudo mi fa tutta l umidita nel quadrante da non leggersi piu come fosse stato a mollo...
io non ce la posso fare piu :impiccata:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ago 2009, 11:10

Pluga ha scritto:Buongiorno!
Aiuto che clima! C'è il 500% di umidità pure qui :urka Come si stava bene fino a ieri :buuu
ecco idem...
se potessi andrei in Finlandia :che_dici

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 23 ago 2009, 14:02

Buona domenica tesore :bacio
approfitto di qualche momento di PC libero e di nana dormiente per leggere qualche paginetta e salutarvi.

Mammamia come procedono le vostre pancine, che meraviglia...mando un carico di :incrocini per panciute che con questo caldo di certo non avete vita facile.

Leggo di rientri e partenze quindi buone vacanze a chi parte e spero che chi rientra non sia troppo traumatizzato dal ritorno alla quotidianità :che_dici

:incrocini per Dado e Moncicci...che mi sembra stiano meglio ora.

Ora vedo di leggere un po'

baci
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 23 ago 2009, 14:12

Ciao Camilla! :sorrisoo

Speravo... invece la febbre dopo pranzo ha ricominciato a salire... siamo a 39.3° e moncicci se ne va in giro come se niente fosse e vuole giocare... tra un po' altra dose di nureflex...
In poche ore si è riempita di puntini (non rossi però) un po' dappertutto, soprattutto sulla pancia, qualcuno sulle braccia e sulla parte alta delle gambine... non so se sia per via della sudata che si è fatta o se possa essere altro... potrebbe essere la sesta malattia? Ora mi documento un po' qui su gol...
E comunque anima in pace, perchè devo aspettare la pediatra domani... :che_dici

Lei vorrebbe uscire, io non so davvero dove trovi l'energia pure con la febbre alta!! :buuu

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 ago 2009, 14:22

Silvia la sesta non può essere perchè l'esantema son macchie rosse che compaiono quando sparisce la febbre (dopo 3 giorni più o meno)

Se non sono arrossate secondo me è sudamina dovuta al rialzo della temperatura

Comunque la peddy a me dice sempre che i 39 in estate sarebbero i 38 o meno dell'inverno per cui come successe a noi l'anno scorso potrrebbero essere anche solo i dentini (sempre che Emma ne abbia ancora da mettere)

Se hai una pila prova a vedere se riesci a guardarle in gola, magari ha le placche e si spiegherebbe il perchè della febbre e potresti iniziare subito con l'antibiotico
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 ago 2009, 14:29

Vado a sparecchiare che poi mi tocca un giro al centro commerciale con la happy family
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 23 ago 2009, 14:38

Silvia: anche per me i puntini sono sudamina, facile con la sudata che si sarà fatta. eancora tantissimi :incrocini perchè passi tutto.
Greta: buon giro al centro commerciale :bacio
Camilla

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 23 ago 2009, 14:41

Buon pomeriggio!
Dado sembra stare bene! Gli ho misurato la febbre appena sveglio ed era 37 e 2 ascellari. Dopo un paio d'ore 36 e 3. Gli cola tantissimo il naso, ma e' roba liquida e bianca. Penso quindi che si sia trattato solo di febbricciattola dovuta a raffreddamento.

Ho iniziato con lo spannolinamento. Stamattina due pipi' nel vasino e nemmeno una in giro, pero' una cacca nelle mutande e una piccola nel vasino.
Come prima mezza giornata non mi lamento.

Ora vado dalla mia amica a recuperare RikiFuretto.
A dopo! :bacio

E :incrocini per Moncicci'!
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 ago 2009, 15:10

Buongiorno fanciulle!!!!
Leggo che Emma e Dado hanno la febbre e spero tanto possa passare loro presto!!!!! :incrocini

Qua al mare c'e tramontana e ciò significa mare pulito e calmo e temperature gradevolissime!!!! :yeee

Vi mando tantissimi baci!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 23 ago 2009, 15:26

Ele: super :incrocini che il raffreddore passi presto

Gri: buon mareeeeeeeeeee
Camilla

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 23 ago 2009, 16:24

Grazie ragazze! :bacio

Sì infatti ho letto anch'io qualcosa sulla sesta malattia e non può essere... comunque non è raffreddata, non ha male alle orecchie nè alla gola, mangia e beve tranquillamente... non capisco proprio...
Prima è salita di nuovo a 40° le ho anticipato di una mezz'oretta il nureflex e ha iniziato a scendere subito... adesso dorme tranquilla ma suda tantissimo, peggio del solito povera cucciola!

Bravissimo Dado!! :yeee
:incrocini perchè passi in frettissima il raffreddore...

Grillina goditi il mare! :sorrisoo

Vado a svegliarla, speriamo in bene! :incrocini
Anche se non sembra stia male male, vederla con quegli occhietti spenti mi spezza il cuore! :buuu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 23 ago 2009, 18:22

BUON POMERIGGIO!!!!!!!
Ieri sera siamo usciti ad Ancona Nord per mangiare perchè gli autogrill erano strapieni!!
Abbiamo trovato un bel posto grazie a dei suggerimenti.
Siamo arrivati a casa alle 2 stanotte, traffico poche, uniche code tra cattolica e rimini nord!!! ma pure a mezzanotte ci sono code li?!?!?!?!?

Stamattina siamo usciti per fare colazione perchè non avevamo latte, avevo solo quello per Arianna, di solito tengo il latte crescita della Mellin come scorta, perchè non si sa mai!
Poi tornati a casa, pulito il frigo e riaccceso, pulito tutta la cucina e lavato pavimenti, preparata pappa, mentre Ric stendeva una lavatrice, impostata altra lavatrice. E poi una siesta!
MA QUANTO CALDO E QUANTA UMIDITA' C'E'?????? :grrr :grrr :grrr :grrr :aargh :aargh :aargh :aargh

ELE SILVIA tante :coccola a DADO ed EMMA

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 23 ago 2009, 18:43

Ross che bello riaverto fra noi, mi sei mancata :emozionee
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 23 ago 2009, 18:44

Adesso che ho letto di ELE, mi è venuto in mente che anche noi in vacanza abbiamo cominciato a levare il pannolo ad Aria.
I primi giorni eravamo proprio scoraggiati. Però indietro non si torna!!! Per lo più Ric era scoraggiato, io avendo letto di voi, meno!
Adesso fa sia la pipì che la popò nel vasino. La mattina quando si alza si toglie il pannolo e si mette sul vasino per fare la cacca.
Adesso uso il pannolo solo per la nanna e per i viaggi lunghi
DOMANDA PER LE MAMME CHE HANNO TOLTO IL PANNOLO: ma quando uscite come fate???? tipo se andate fuori a mangiare o a fare la spesa??? :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”