GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli assurdi, ridicoli e soprattutto non richiesti

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

consigli assurdi, ridicoli e soprattutto non richiesti

Messaggio da milla » 19 ago 2009, 0:01

non so se posso aprire quasto post nè se va bene la sezione, ma a giorni qui si festeggia il primo compleanno e ripensando all'anno appena passato mi sono venute in mente alcune situazioni folli in cui mi sono ritrovata da neomamma.

quando aveva un mese e mezzo eravamo ai giardini, mia figlia dormiva nella sua culletta, si sveglia e si mette a piangere. una vecchietta lì accanto mi guarda e mi fa: ha sete! non ce l'ha una bottiglietta d'acqua? non sa che deve sempre portarsela dietro? :urka
a parte l'assurdità del dare l'acqua che, boh, magari una volta si usava pure, ma in una bottiglietta???

quando aveva tre mesi circa, passeggiavamo con lei che aveva molto sonno e non riusciva ad addormentarsi e frigniacchiava lamentosa, un vecchietto passa con la bici, si ferma, mette giù la bici e mi viene a dire: me la dia a me che gliela faccio addormentare io! :urka
chissà, lui voleva pure essere gentile ma davvero mi domando come diamine gli è venuto in mente che io gli dessi la mia bimba in braccio?

più o meno nello stasso periodo, eravamo a casa dei miei suoceri e la pupa (di nuovo :che_dici ) faticava ad addormentarsi, allora la prendo e me la metto nella fascia. dopo circa mezzo minuto dormiva beata. mia suocera: oddìo, non è che sarà svenuta? non è possibile che dorma in quella posizione così scomoda! :x:

a voi che è capitato? (ditemi che non è successo solo a me!)
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: consigli assurdi, ridicoli e soprattutto non richiesti

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 8:43

Credo che sia successo a tutti di ricevere consigli non richiesti... anche assurdi... ma ogni tanto mi metto anche nei panni di chi li dà e magari lo fa con buona fede. Io credo di essere fra queste scassa maroni che non si fanno mai i fatti propri :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 ago 2009, 14:16

non è successo solo a te, tranquilla

a me è succeso tante di quelle volte che non ricordo nemmeno i singoli episodi :sorrisoo

molti del tipo: piange? mettile lo zucchero/il miele nel ciuccio (a pochi giorni di vita) - piange? è perché hai poco latte (allattata fin quasi i due anni :fischia ) - basta imparare a fregarsene. molti consigli da perfetti sconosciuti... è vero che molti lo fanno per gentilezza, perché gli piacciono i bambini, ma non sempre il modo e il momento son quelli giusti...

... e non solo consigli, ma anche domande assurde. del tipo: vicina di casa dei miei, la mia bimba in carrozzina. piccolissima, avrà avuto un mese. domanda: "è buona?" ma che vuole dire buonaaaaa :bomba . io ho portato pazienza per diversi giorni e poi, di fronte alla stessa domanda, le ho risposto: "sì, in forno e con le patatine è deliziosa" :prr

stessa tipa (irriducibile), stessa età di mia figlia: "la vizi?" e io: "sì, sette - otto volte al giorno!" :sorrisoo

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 19 ago 2009, 14:47

beh! nn ne parliamo io ho i gemelli adesso hanno 26 mesi ne potrei raccontare....una ke in particolare mi sovviene e quella del centro commerciale:
scena io mio marito i pupi nel carrello e mia sorella, reparto abbigliamento....uno dei piccoli comincia la lagna buttandosi all'indietro poikè pretendeva ti portarsi in mano una pericolossissima gruccia, io che sono abbastanza calma lo sgrido gli tolgo da mano l'arnese e lo lo lascio per un pochino a frignare, mio marito inizia una polemica che nn devo far piangere il bimbo io ribatto che almeno un pochino (tipo 2-3 minuti) deve sfogare altrimenti nn capisce che piangere e molto meno divertente che ubbidire, una signora si avvicina a mia sorella e con aria saccente le fa: "io una mamma così la prenderei a schiaffi!!!" mia sorella la guarda e le fa " allora signora lei che farebbe? così poi vado da mia sorella e le dico come si fa o preferisce andarci lei magari con un bastone???" Non vi dico la signora..era dello stesso colore grigio del pavimento e specifico che nn era anziana!!
Un'altra bellissima: domenica mattina dal fornaio, io aspetto per strada con il passeggino gemellare il piccolo Leo mi inizia una crisi di nervi da sonno, io cerco di calmarlo lui mi tira a terra il ciuccio....si avvicina una signora e mi fa :" Signora lo sa che un bimbo l'altro giorno con una crisi di nervi così è finito in ospedale, stava quasi morendo!!" ed io "Signora lo sa che l'altro giorno una signora che nn si faceva i c***i suoi è finita a far compania al bimbo in ospedale!!!" :hi hi hi hi
per nn parlare di quelli che rompono per il ciuccio, per le cose che hanno in bocca mentre stai per strada (tipo giocattoli....perfino con il pane una volta hanno rotto), il sole, il cappelino che magari porti sempre e proprio quel giorno nn lo trovi....
l'ultima io sono incinta di sette mesi e capisco che con due gemelli fa sgomento però...nn è una cosa orrenda voglio dire, beh! per strada uno ci ha detto "Eh! Non vi basta mai!!!" e si è fatto la risatina! io nn ho risposto xkè c'era solo da essere volgari.. :grrr l'ultima tanto per gradire in vacanza un signore avvicina mio marito ignaro di parlare proprio con il soggetto del suo commento e fa " qui al villaggio c'è una coppia hanno i gemelli, e quella è pure incinta!!Pazza!" Mio marito lo guarda e gli risponde " Ma dai vero!! e noi pensavamo di nn essere stati notati!!" :fuck:
ma questa è solo la punta dell'ice berg delle scemità delle persone che volente o nolente nn si fanno i cavoletti propri, ma più di tutto nn capiscono che a volte come mamme facciamo quel ke possiamo sempre al meglio delle ns possibilità, e nn è sempre detto che ci riusciamo ma l'importante è l'amore che ci mettiamo!! saluti! :bacio
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 14:52

criore ha scritto: Un'altra bellissima: domenica mattina dal fornaio, io aspetto per strada con il passeggino gemellare il piccolo Leo mi inizia una crisi di nervi da sonno, io cerco di calmarlo lui mi tira a terra il ciuccio....si avvicina una signora e mi fa :" Signora lo sa che un bimbo l'altro giorno con una crisi di nervi così è finito in ospedale, stava quasi morendo!!" ed io "Signora lo sa che l'altro giorno una signora che nn si faceva i c***i suoi è finita a far compania al bimbo in ospedale!!!" :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 19 ago 2009, 14:55

Hai voglia quante ne ho sentite, ma la più bella è della nonna di mio marito (suocera di mia suocera, cioè suocera al quadrato, non aggiungo altro!!!)
Matteo aveva un paio di mesi e soffriva tanto di coliche, un giorno in particolare ero dai miei suoceri a pranzo e lui piangeva un po'. Lo tenevo in braccio per calmarlo, e la nonna, con mani sulle orecchie e aria addoloratissima dice "ma è un maschio, non dovrebbe piangere... proviamo a metterlo nell'acqua bollente!!!" :domanda :ahaha
Io non ho neanche fatto in tempo a rispondere, mia suocera per una volta si è messa nei miei panni e a momenti la ribalta....
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 14:58

laurag2 ha scritto:Hai voglia quante ne ho sentite, ma la più bella è della nonna di mio marito (suocera di mia suocera, cioè suocera al quadrato, non aggiungo altro!!!)
Matteo aveva un paio di mesi e soffriva tanto di coliche, un giorno in particolare ero dai miei suoceri a pranzo e lui piangeva un po'. Lo tenevo in braccio per calmarlo, e la nonna, con mani sulle orecchie e aria addoloratissima dice "ma è un maschio, non dovrebbe piangere... proviamo a metterlo nell'acqua bollente!!!" :domanda :ahaha
Io non ho neanche fatto in tempo a rispondere, mia suocera per una volta si è messa nei miei panni e a momenti la ribalta....
o santa pupazza :urka e io che mi lamento che la nonna di mio marito aveva consigliato l'acqua con dentro la cicoria bollita :x:

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 19 ago 2009, 15:01

...e quelli che ti danno consigli su come levare il pannolino, un euro per ogni str***ta....sarei ricchissima quest'anno!!altro che super enalotto!!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 19 ago 2009, 15:11

oppure quelle che ti chiedono, con aria quasi irritata, "perchè piange???"
e io che c...o ne so signora, se lo sapessi secondo lei lo lascerei piangere per cattiveria?????

oppure quelli che, non sapendo niente, al primo vagito ti dicono "non ha fame/sete/caldo/sonno??"
ah già, grazie per avermi ricordato che è un bimbo, e che forse sono le prime cose da escludere quando piange!!!

che pazienza....
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 19 ago 2009, 15:41

ciao tutte!! che ridere..tutte le fesserie che si diccono a volte! ha me hanno detto delle vecchiette..che quando una allatta non dovrebbe mangiare la frutta e la verdura!!!! che cazz... :ahaha /size]
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 ago 2009, 17:21

laurag2 ha scritto:Hai voglia quante ne ho sentite, ma la più bella è della nonna di mio marito (suocera di mia suocera, cioè suocera al quadrato, non aggiungo altro!!!)
:ahaha questa è grandiosaaaaa!!!!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2009, 17:29

[quote="milla"]
a parte l'assurdità del dare l'acqua che, boh, magari una volta si usava pure, ma in una bottiglietta???

perche' mai non dovrebbe bere l'acqua?lo sai che l'acqua e' vita? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2009, 21:46

clem77 ha scritto:
milla ha scritto: a parte l'assurdità del dare l'acqua che, boh, magari una volta si usava pure, ma in una bottiglietta???

Clem i bimbi allattati al seno a richiesta non hanno bisogno d'acqua xchè si dissetano con il latte di mamma... ma è una cosa ampiamente dibattuta. Io sono per il no all'acqua.
http://www.sanihelp.it/news/scheda/7509.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 ago 2009, 22:35

laurag2 ha scritto:oppure quelle che ti chiedono, con aria quasi irritata, "perchè piange???"
e io che c...o ne so signora, se lo sapessi secondo lei lo lascerei piangere per cattiveria?????
ah si si si, è vero, anche questa, un sacco di volte! io rispondevo: "la sto picchiando..." :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2009, 22:41

ishetta ha scritto:
clem77 ha scritto:
milla ha scritto: a parte l'assurdità del dare l'acqua che, boh, magari una volta si usava pure, ma in una bottiglietta???

Clem i bimbi allattati al seno a richiesta non hanno bisogno d'acqua xchè si dissetano con il latte di mamma... ma è una cosa ampiamente dibattuta. Io sono per il no all'acqua.
http://www.sanihelp.it/news/scheda/7509.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ish mi permetti?? Pure per quelli allattati con LA vale la stessa cosa, il mio ped me l'ha sconsigliato perche inutile nei primi mesi, ed io ho seguito il consiglio alla lettera, e mi pare che stiano benone :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 19 ago 2009, 23:15

a me hanno detto tutti che l'acqua i primi mesi non si dà, sia al corso preparto, sia all'ospedale sia la pediatra. non sapevo nemmeno che fosse una questione dibattuta :domanda

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 19 ago 2009, 23:17

laurag2 ha scritto:oppure quelle che ti chiedono, con aria quasi irritata, "perchè piange???"

oppure quelli che, non sapendo niente, al primo vagito ti dicono "non ha fame/sete/caldo/sonno??"
ah già, grazie per avermi ricordato che è un bimbo, e che forse sono le prime cose da escludere quando piange!!!

che pazienza....
di queste se ne sprecano davvero a centinaia!
il "perchè piange" mi faceva incaxxare proprio, ma l'elenco delle possibili cause sciorinato in 2 secondi mi faceva un po' ridere :ahaha

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 19 ago 2009, 23:24

quella dell'acqua bollente è terrificante :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 9:27

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
clem77 ha scritto:

Ish mi permetti?? Pure per quelli allattati con LA vale la stessa cosa, il mio ped me l'ha sconsigliato perche inutile nei primi mesi, ed io ho seguito il consiglio alla lettera, e mi pare che stiano benone :ahaha
sì, anche per il LA. Scusate era la mammukka che è in me che parlava :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 ago 2009, 14:41

per me il sempreverde è "ma cavagli la tetta se no la prende anche a 18 anni" :x: seguito da "ma dorme nel lettone? conosco un ragazzo che a 13 anni dorme ancora coi genitori....meglio che la smettiate" e il bronzo va a "dagli più da mangiare ai tuoi che i bimbi grandi lo sono perché mangiano e si ammalano meno" :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”