GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Bloccato
Avatar utente
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21 mar 2006, 20:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Beth » 8 lug 2009, 9:59

buongiorno a tutte le pancine collegate! :sorrisoo
ieri sera ho pianto....domani è il mio ultimo giorno di lavoro....poi sarò in Cassa integrazione e credo di nn rientrare dopo la chiusura aziendale estiva (24.8)...questo xme vuol dire anche dover dire ADDIO all'azienda in cui ho lavorato x10 anni!
scusate ma in questo momento ho le lacrime agli occhi......gran parte della colpa la dò a mio marito che ha voluto licenziarsi da qui (dove ci siamo conosciuti) xtornarsene nella sua amata città (Brindisi) ed io xamor suo ho dovuto lasciare la mia città (Bari) e andare a vivere lì!
nn riuscendo a trovare un lavoro anch'io a Brindisi, ho giustamente preferito nn lasciare il mio posto di lavoro a Bari a tempo indeterminato....con la prima figlia sono riuscita a conciliare cmq il lavoro e la famiglia nonostante la distanza....ma adesso che mancano 2 anni all'inizio della scuola elementare di Paola, come posso fare a mantenere il mio posto? e poi sta xarrivare il 2° figlio.................................sto male, malissimo, e il socio nn mi capisce!
secondo lui possiamo continuare a vivere anche con 1 solo stipendio.........ma nn capisce che una donna laureata nn ha nessuna voglia di fare solo la mamma e la casalinga....ho bisogno del mio part time, assolutamente!
scusate lo sfogo...ho bisogno di 1 consiglio!
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da siria » 8 lug 2009, 10:04

beth ti capisco anche se per motivi diversi anch'io per la questione di trasferirci in campagna, mi sento cosi!
Il mio consiglio è di parlarne chiaramente con tuo marito perchè questi risentimenti restano e con tempo il possono minare il rapporto, parlane, anche se lui "fa finta" di nn capire, tu parlane fino allo sfinimento!
e poi nn puoi cercare un altro lavoro più vicino casa?..
devi lavorare il lavoro nn è solo una cosa economica ma è anche e sopratutto realizzazione :ok
tanti e che tutto si sistemi :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Lida » 8 lug 2009, 10:07

Krogiolina,
io la penso come le altre: ti capisco benissimo, ho vissuto per anni in una specie di Dynasty all'italiana con i parenti di mio padre, e tutt'ora qualsiasi cosa, anche la piu' bella diventa motivo di competizione, gelosie e ripicche. Personalmente l'ho risolta chiudendo i ponti, scelta un po' estrema, ma ti assicuro che ero arcistufa... :rabbiosissimo
Capisco la delicatezza nel trattare una persona che ha avuto problemi nell'avere un bimbo, io mi guardo bene dal parlare della gravidanza (a meno di domande specifiche) con un paio di mie cugine che desiderano ardentemente un figlio da anni, ma poverine, non gli arriva nonostrante analisi e trattamenti di vario tipo, ma so e sono sicura che loro sono felici per me, voglio solo evitargli quella puntina di gelosia che alla fine le farebbe pure sentire in colpa. Ben diverso e' il tuo caso: ti devi difendere da una persona che, qualunque sia il suo problema, ti sta rovinando un momento bellissimo, la scoperta di avere questa principessina e immagino la voglia prorompente di dirlo al mondo! Beh, evita di enfatizzare la cosa davanti a lei ma dillo, lei lo verra' a sapere direttamente o indirettamente, e dovra' farci i conti. Scusa se sono troppo onesta, ma il problema e' il suo, non il tuo!
In bocca al lupo :incrocini e facci sapere come e' andata!

Beth,
ormai il danno e' fatto, ma questo non significa che tu non possa fare nulla: cerca per quel che puoi, di utilizzare questo periodo di inattivita' (per modo di dire :occupatissima: ) per fare qualche corso che ti puo' essere utile, qualcosa che non lasci un buco nel tuo CV e poi manda curricula a tutti quelli che ti possono interessare, compresi non vicinissimi se hai la famiglia o qualcuno che ti puo' aiutare con i bimbi. Il tuo lui dovra' fare qualche sacrificio, in fondo averti a casa e' la cosa piu' facile per lui, per cui e' normale che il problema non se lo sia posto! Forza, non perderti d'animo!

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da kyky » 8 lug 2009, 10:13

Beth mi dispiace per la situazione, in piu la crisi che c'è (e ci sarà) non aiuta di certo a trovare nuove occupazioni.
parlande a fondo con tuo marito, io sono d'accordo con te, non sta scritto da nessuna parte che una donna debba per forza di cose stare a casa.
Io sono come te, non ce la farei mai a stare tutto il giorno a casa, ho bisogno di lavorare ed avere la mia indipendenza e le mie soddisfazioni, anche fuori dalla famiglia.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da 75alice » 8 lug 2009, 10:55

Beth, non ho capito una cosa... sei tu quindi che hai deciso di licenziarti, giusto? Lo hai fatto in previsione del fatto che con 2 bambini sarà difficile gestire la distanza, ho capito bene?

Immagino che tu abbia valutato tutte le possibilità... ma, solo per approfondire: il primo anno di vita del secondogenito potresti barcamenarti un po' con la maternità facoltativa e stare a casa... poi, sempre se sei favorevole al nido, potresti mandarlo al nido mezza giornata, visto che lavori part time se ho capito bene...

Il pomeriggio saresti a casa per i tuoi cuccioli, o sbaglio? Forse sto sottovalutando la distanza Bari/Brindisi, non lo so... e non so neanche se si può tornare indietro ormai...

Però per quanto riguarda il rapporto con tuo marito, come ti hanno detto le altre ti consiglio di chiarire... perchè magari in un futuro ti troverai a rifacciargli delle cose, ed è bruttissimo; condivido il tuo pensiero, una donna può essere una bravissima mamma e allo stesso tempo volersi realizzare sul lavoro :ok
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da 75alice » 8 lug 2009, 10:57

KIKY
Che bello :cuore Francesco :cuore !!! Come forse ricordi, è al momento l'unico nome che abbiamo scelto per uno dei due microbi!!!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:20

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da mary84 » 8 lug 2009, 11:10

BETH anch'io, come la altre, ti consiglio di parlerne con tuo marito, perchè poi magari con l'andare del tempo, se le cose non vengono chiarite al momento, ti porterai sempre dietro questa cosa, che salterà fuori ogni volta che litigherete e tu glielo rinfaccerai.. questo minerà il vostro rapporto e con il passare del tempo lascerà sempre dietro di se la scia... e a ogni litigata risalterà fuori l'argomento.. quindi parlane con lui e x quanto possibile cercate di venirvi incontro senza dare troppe colpe all'uno o all'altro... :coccola
Per il resto non so aiutarti, non so, quanto dista più o meno Bari da Brindisi? x un fatto di organizzazione dico...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da kyky » 8 lug 2009, 11:40

75alice ha scritto:KIKY
Che bello :cuore Francesco :cuore !!! Come forse ricordi, è al momento l'unico nome che abbiamo scelto per uno dei due microbi!!!
certo che ricordo.
Dimmi una cosa Alice, ma ti è passato lo "sconforto" di avere tutti maschietti in casa??? perche a me all'inizio era parecchio..poi pian piano sta passando :cuore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21 mar 2006, 20:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Beth » 8 lug 2009, 12:01

grazie, bimbe xi consigli...Ba-Br= 120Km....al momento, da novembre, sono a full time tanto si tratta di lavorare solo 2 gg a settimana xvia della CIGO!
nn mi sono ancora licenziata....nn intendo farlo, almeno fino all'anno prossimo quando dovrei rientrare dalla maternità....mi prenderò tutto il tempo possibile e immaginabile (xPaola sono stata a casa 19 mesi, alla fine, arrivata all'Aspettativa, ero retribuita al 30%)....nel frattempo cercherò ancora (sono quasi 9 anni che cerco 1 part time a BR).

Ieri sera ho detto spontaneamente a mio marito Fabio "Odierò l'Avio finchè avrò vita"! (l'Avio è l'azienda a Br che mi ha portato via Fabio da BA!)
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da dadina78 » 8 lug 2009, 12:24

ciao ragazze dopo alcuni tentennamenti ho fatto l'amnio,ma prima mi hanno fatto l'eco e come ho sempre detto da quando ho fatto il test di gravidanza ( e lo anche sognato) a dicembre nascerà una bimba
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da 75alice » 8 lug 2009, 12:50

kiky, voglio essere totalmente sincera... la delusione all'inizio era tanta, lo sai, e tuttora quando capito in qualche negozio di abbigliamento (tipo ieri) mi fermo a guardare le cose per bambine... e anche se mi capita di vedere per strada una mamma con una ragazzina che chiacchierano con complicità, penso che io questo rapporto non ce lo avrò mai, e mi viene un po' il magone... e inoltre leggo con interesse :spiteful: i post in cui scrivono che magari hanno sbagliato il sesso fino a una certa settimana, e poi si è scoperto l'errore... una piccola parte di me aspetta la morfologica ANCHE per sentirsi dire "ma signora, si sono sbagliati, non era un pisellino... era un clitoride un po' grande!" :ahah

Però la parte razionale di me è cosciente che questo non avverrà, e soprattutto si sta abituando all'idea... soprattutto perchè vedo il bel rapporto che ho con Lale, quanto lo adoro e quanto anche lui sia tenero e dolce con me, e se lo moltiplico per TRE, beh :emozionee :emozionee :emozionee

E poi, ammetto che il discorso della femminuccia è soprattutto egoistico, perchè PER LORO è sicuramente meglio che siano tre maschietti... sai quanto giocheranno insieme! Senza contare il lato pratico, che cmq non è per me fondamentale...

OK, fine della confessione :prete:
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da 75alice » 8 lug 2009, 12:51

:congratulations: :congratulations: :congratulations: per la bimba di dadina!!!

Ora aspettiamo con tanti :incrocini :incrocini :incrocini l'esito dell'amnio (per inciso: secondo me hai fatto bene a farla!)
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da 75alice » 8 lug 2009, 12:53

beth, sono contenta che ancora non hai fatto passi irreparabili... allora dài, c'è tempo, tirati su... magari salta fuori qualcosa nel frattempo... ma il part time nella tua azienda non te concederebbero???
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da kyky » 8 lug 2009, 14:22

75alice, guarda, penso le stesse cose che hai detto tu.
Io però da una parte sono un pò "sollevata" perche mi ci sono sempre vista meno adatta al ruolo di mamma di una bimba, piu che altro quando cresce. Mi fa un pò paura l'adolescenza femminile, piuttosto di quella maschile.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21 mar 2006, 20:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Beth » 8 lug 2009, 15:00

75alice, certo...l'ho anche avuto al 60%: fino ad agosto dello scorso anno ho lavorato 8 ore al giorno x3 gg alla settimana (part time orizzontale) e xme è stato comodissimo xchè venivo a stare dai miei con Paola....poi visto che mi scadeva (erano passati 2 anni) e sapendo che andavamo incontro alla CIGO ho pensato bene di tornare full time così da prendere almeno uno stipendio decente e lavorare almeno 2 gg a settimana (da 4 a 6 gg al mese)!!!

quando firmai il contratto xtornare a full time mi dissero che nn sarei potuta tornare indietro (al part time).....cmq il problema nn è solo quello di poterci tornare....è che i figli saranno 2 e dovrei cmq mettermi in macchina e fare 120 km!! :buuu
aiutatemi...ho tanta paura e poi penso a domani e a quanto sarà dura dover salutare tutti con le lacrime agli occhi!
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da krogiolina » 8 lug 2009, 16:11

grazie ragazze per il consiglio...
beth, mi dispiace per il lavoro anche io sono in cigo e chissà se l'azienda resisterà aperta ancora a lungo...
dadina, evvai, un'altra femminuccia, vai che le donnine recuperano...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Vale83 » 8 lug 2009, 16:23

Buongiorno a tutte ragazze,
che brutte situazioni... anche la mia azienda non so se sopravviverà a lungo e sia io che il mio uomo lavoriamo nello stesso posto, x cui è un po' critica, gli sgtipendi ritardano di un mese e si fa fatica ad andare avanti... :buuu
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 28 gen 2006, 14:45

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da BRODEA » 8 lug 2009, 19:52

Ciao belle pancine.....
un pò di tristezza in giro....forza sono sicura che le cose miglioreranno per tutte....

Ho fatto la pre morfo....in realtà neanche lo sapevo, sono andata dalla gine prima che lei andasse in ferie per farmi visitare e siccome la mia è classificata come gravidanza a rischio mi
ha fatto la pre morfo per vedere se va tutto bene.....pare FEMMINA....e davvero non me lo aspettavo ero convinta fose maschio...ma c'è ancora dubbio....vedremo il 18/08 alla morfologica

ci ha fatto vedere anche il viso in 3d....mi sono davvero emozionata :emozionee .....ho ripensato al mio angelo.... :cuore

Io sono per i nomi tradizionali....per cui bellissimo Francesco, Gaia e Anna....non mi ricordo gli altri....se confermata la femmina sarà ISABELLA....era il nome scelto da mio marito la prima volta ma poi abbiamo deciso per Giada...se invece sarà maschio io adoro Diego...

:bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Lida » 9 lug 2009, 8:55

Ieri sono stata a fare shopping per dei bebe', non il mio (mia madre insiste che non si deve comprare nulla fino al settimo mese). Ho trovato delle cose cosi' carine!!! L'altro giorno io ed il mio lui siamo andati a dare un'occhiata alle cullette: che tenerezza...

Avatar utente
Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21 mar 2006, 20:17

Re: cresci cresci dicembrino '09, già ti sento nel pancino

Messaggio da Beth » 9 lug 2009, 9:09

Buongiorno belle bimbe!
è arrivato il mio ultimo giorno di lavoro almeno xil momento! :buuu
guardo in faccia i miei colleghi e vi giuro che sto tanto male!

forse è meglio pensare a lunedì e all'amniocentesi.......altro triste pensiero! almeno spero che si veda il sesso del mio fagiolino! sarò alla 17+4!

un :bacio grande a tutte
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Bloccato

Torna a “Dicembre”