GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Avatar utente
pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1178
Iscritto il: 17 mar 2006, 11:51

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da pesciolinamax » 24 giu 2009, 18:16

Nanachan a me è capitato con la ICSI su ovociti congelati, ma avevo 9,8 di beta e le rosse, quindi era iniziato qualcosa ma non è andato avanti, magari anche a te è successa la stessa cosa
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da YLeNia » 24 giu 2009, 18:21

Nanetta io quoto Ci.
Come già ti avevo detto questi gg per me qualcosa c'era..non è possibile avere + di un falso positivo! Poi l'analysis è difficile che sbagli..e la linea con i bordi rosa secondo me era significativa.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5565
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:44

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da Peperita » 24 giu 2009, 18:30

con l'acqua????????????

e che è uscito???
Una seconda linea molto molto sottile.
Non farò mai più canadesi blu

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da nanachan » 24 giu 2009, 18:31

per rispondere a tutte
- la imsi sospesa poi è stata trasformata in un tentativo naturale.
- io ho microcisti all'ovaio destro, sempre avute da quando mi sono comparse le ovaie :che_dici
- mai avuto una ciste vera e propria... e purtroppo mi faccio controllare spesso... troppo spesso...
- ho fatto due clearblue classici, il primo con linea vista in controluce, il giorno dopo sempre clearblue classico con linea in controluce ma decisamente meglio del giorno prima, allora ho fatto poco dopo un analisys che mi dava la linea del positivo visibile e rosa, solo che si era colorata bene ai bordi e spessi, ma non al centro, il giorno dopo l'analisys era positivo ma chiarisssssssssssssssimo....
questo è stato il mio iter...
- non ho fatto stick perchè non pensavo accadesse tutto sto casotto dei test....
fra una decina di giorni faccio un'altra visita approfondita e la terza isteroscopia diagnostica...
ora sto prendendo la pillola perchè da sto stress mi si sono spostate le ovaie in basso... ma in basso... che sembro un simpatico e ben fornito ometto.... :che_dici

grazie a tutte per la pazienza...
spero che questo post comunque possa esser di aiuto ad altre golline... e che per loro però non ci siano falsi positivi...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5565
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:44

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da Peperita » 24 giu 2009, 18:42

E le beta?
quando le hai fatte?

Sarebbe interessante capire oggi come sarebbe il test

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da lupikky » 24 giu 2009, 19:29

Nana tesoro............quando successe a me (stessa identica cosa, 2 analysis con righettina paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallida ma indiscutibilmente presente) le beta mi diedero < 2.....chiamai la ginecologa, che mi disse che anche se è molto molto raro è possibile che i test di gravidanza abbastanza sensibili possano cross-reagire con altre sostanze, ormonali o meno, che hanno struttura simile alle betaHCG, adesso ammetto che mi ha pure detto le sostanze ma non me le ricordo, mi ero così inc*****a che devo aver rimosso........ha ribadito che è un fatto raro ma possibile..........chiaramente le cose rare noi ce le becchiamo tutte :pistole

Senti, sabato la mia gine torna dalle vacanze e glielo richiedo, poi ti faccio sapere bene!

Un abbraccio
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da canirbas » 24 giu 2009, 21:33

non ero a conoscenza di tutto questo casotto, mi spiace tanto nanetta :coccola
Oltre il danno la beffa :grrr
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da siria » 24 giu 2009, 23:07

nana
io prima di affrontare tutta la trafila delle pma, in un periodo particolarmente "zero" ,in tutti i sensi, ho avuto un test leggermente positivo la mattina e la sera sono cominciate le perdite con sangue scuro, l'indomani beta 0 ...ho avuto perdite scure e poco abbondanti per una settimana
boh ancora adesso regna il mistrero su questo episodio
leggendo in giro i falsi positivi nn esistono ma spesso come dici te indicano microaborti
nel mio caso specifico però nn saprei perchè le mestruazioni sono state veramente stranissime lunghe scure e poco abbandanti..il mio gine dell'epoca attribui il tutto al forte stress e al desiderio di gravidanza ma io avevo ed ho i miei dubbi su questa idea...lo stress nn puo influenzare gli ormoni in questo modo..
:incrocini :incrocini tantissimi :incrocini e che questo periodo di mierda passi al più presto per te :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da Hillary » 25 giu 2009, 10:13

Nana, prima di tutto una super-coccola :coccola
Per i test, ci potrebbero essere almeno due spiegazioni:
- gravidanza biochimica (a me era successo ma avevo le beta intorno a 33 e analysis debolissimo, praticamente visibile solo smontando lo stick)
- falso positivo dovuto alla somiglianza tra diversi ormoni (HCG, LH, TSH, FSH). Visto che con la PCO l'LH è più alto del normale, magari il test molto sensibile ha rilevato quello. Quando ero incinta dei 3 gemellini l'alto livello di HCG mi aveva causato un po' di ipertiroidismo perchè la tiroide lo scambiava per TSH (che è appunto l'ormone che stimola la tiroide). Quindi se la tiroide ha preso l'HCG per TSH ci sta che il test abbia preso l'LH per HCG.
Ti lascio questi :incrocini :incrocini :incrocini per l'istero.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da natalia » 26 giu 2009, 1:06

Hillary ha scritto:Nana, prima di tutto una super-coccola :coccola
Per i test, ci potrebbero essere almeno due spiegazioni:
- gravidanza biochimica (a me era successo ma avevo le beta intorno a 33 e analysis debolissimo, praticamente visibile solo smontando lo stick)
- falso positivo dovuto alla somiglianza tra diversi ormoni (HCG, LH, TSH, FSH). Visto che con la PCO l'LH è più alto del normale, magari il test molto sensibile ha rilevato quello. Quando ero incinta dei 3 gemellini l'alto livello di HCG mi aveva causato un po' di ipertiroidismo perchè la tiroide lo scambiava per TSH (che è appunto l'ormone che stimola la tiroide). Quindi se la tiroide ha preso l'HCG per TSH ci sta che il test abbia preso l'LH per HCG.
Ti lascio questi :incrocini :incrocini :incrocini per l'istero.
quoto! Io ho avuto il primo caso 3 anni fa, test positivo la mattina e rosse nel pomeriggio, poi beta 0.
mi dispiace tanto...anche questo ti doveva succedere!?
:cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da phoebe2 » 26 giu 2009, 8:46

l'anno scorso, 4 giorni prima del ciclo, ho avuto diversi test debolmente positivi, e uno digitale pure che lo diceva chiaramente. il giorno dopo ne ho fatti altri, negativi. Il ciclo e' arrivato con 2 giorni di ritardo. Penso che era iniziato qulacosa che non ha continuato...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da nanachan » 26 giu 2009, 13:25

comunque prima che mi ritorni il ciclo faccio un'altro test e vediamo se riviene positivo ...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da phoebe2 » 26 giu 2009, 13:36

nanachan ha scritto:comunque prima che mi ritorni il ciclo faccio un'altro test e vediamo se riviene positivo ...
a che punto sei del ciclo?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da elfa » 29 giu 2009, 9:59

La ghost line è grigetta e poi sparisce, se è rosa o celeste (come quella di controllo) allora il test ha reagito alle beta....
Io ho fatto miliardi di test, ma falsi positivi non mi sono mai capitati: se la linea c'è qualcosa è successo... :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da nanachan » 29 giu 2009, 22:04

phoebe2 ha scritto:
nanachan ha scritto:comunque prima che mi ritorni il ciclo faccio un'altro test e vediamo se riviene positivo ...
a che punto sei del ciclo?
agli inizi, farò il test nella settimana di pausa pillola....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da nanachan » 29 giu 2009, 22:06

elfa, secondo me è stato un micro aborto o roba simile, comunque, più avanti, per sicurezza faccio un altro test per capire se il mio sangue ora fa positivizzare i test di gravidanza :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da phoebe2 » 30 giu 2009, 9:10

nanachan, ma allora prendi la pillola?? lo sai che le perdite non sono reali mestruazioni? fa un test per vedere a che punto e' "la linea".
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da laura s » 30 giu 2009, 11:17

Penso sia stato un tentativo di impianto... ho avuto un test positivo (con linea flebilissima) con stick negativo e ritardo certo (ovulazione monitorata con stick e TB), due giorni prima di questo test avevo 14 di beta hcg su sangue, il giorno stesso nel pomeriggio avevo 9, due giorni dopo ciclo, una settimana dopo 0 di beta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da natalia » 30 giu 2009, 11:20

nanachan ha scritto:elfa, secondo me è stato un micro aborto o roba simile, comunque, più avanti, per sicurezza faccio un altro test per capire se il mio sangue ora fa positivizzare i test di gravidanza :che_dici
:coccola
tienici aggiornate :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: test di gravidanza - esistono i falsi positivi?

Messaggio da facocerina » 30 giu 2009, 14:20

anche a me è successo prima di avere la seconda bimba...due analisys a distanza di due giorni con linea non marcatissima ma assolutamente visibile..li ho fatti dopo un enorme ritardo..poi due giorni dopo ho fatto le beta ed erano a zero :che_dici ...tra laltro il ritardo è proseguito per altri giorni(non ricordo quanti) e non ho cisti...tuttora rimane un mistero su cosa sia successo :domanda
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”