GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Messaggio da debora81 » 13 giu 2009, 18:51

Eccomi rientrata dalle vacanze!

Sono di corsa perchè ho mille cose da sistemare e sono stanchissimissima... ma ero troppo curiosa!

ALESSIA CONGRATULAZIONIII! Un bacione a te, alla piccola Eva e anche a Flavietto!

ROSA :incrocini

A tutte un :bacio enorme passo la prox settimana con calma a raccontarvi tutto :cuore
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2009, 17:05

che meraviglia, AUGURI PICIOLA e AUGURI EVA

e soprattutto è nata in mezz'ora...che meraviglia, brava Eva che non hai fatto soffrire troppo la mamma, parti benissimo :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 giu 2009, 21:04

'Sera!

Beh Noemi il parto in mezz'ora di Alessia mi fa ben sperare.. a te non invoglia un pò? :spiteful:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 giu 2009, 8:45

piccola, intanto vai avanti tu... :fischia io sono in una fase così così, da una parte vorrei tanto un altro figlio, dall'altro sto riassaporando il piacere di poter disporre del mio tempo libero (seppur con il contagocce), riposarmi un pò. Avere un altro figlio significherebbe ricominciare tutto da capo e al momento tentenno troppo per prendere una decisione. Io di solito nel dubbio, mi astengo.
Quando e se il mio senso materno diventerà così forte da travolgere ogni resistenza, sia mia che di mio marito, allora non avremo scampo :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 giu 2009, 9:22

Buongiorno!

Eh va bene... poi ti racconto :ahaha In effetti ci penso anche io.. sto cominciando ora a potermi prendere un pò di respiro ogni tanto.. Beh, d'altra parte mi dico che fatta la fatica adesso poi me la godo.. sarà vero? :che_dici

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 15 giu 2009, 15:30

Salve a tutte...
Siamo a casa...
Cerco di raccontarvi finchè dormono tutti.
Dunque la mattina di venrdì vado in ospedale x fare il monitoraggio che risulta perfetto. la visita vede il collo raccorciato pervio a dito....niente più, ma io ho un po' di contrazioni e perdo tutto il tappo.
All'inizio tentano di rimandarmi dicendo che sarei potuta stare ancora una settimana così, ma poi arriva il mio gine che toglie dalle mani del collega la cartella e mi fa "ora troviamo il posto letto, altrimenti ti fanno partorire un elefante. tu abbi solo la pazienza di aspettare".infatti aspetto e dopo un'oretta abbondanete mi fanno salire.
é più o meno l'una di pomeriggio e l'ostetrico di turno, mi schiaffa la prima dose di gel x la stimolazione.
Passa un'oretta, io ammazzo il tempo parlando con la mia compagna di letto, una ragazza carinissima che ha partorito la sera prima.
Passano un paio di ore durante le quali io sono attaccata monitoraggio che segna parecchie contrazioni forti, ma irregolari nonostante siano vicine...
Arrivano le 15, orario di visite. Arriva mio padre che dice di volermi fare compagnia, convinto che tanto non sarebbe successo nulla fino a sera. Arriva mia suocera e mia cognata e ovviamente Domenico.
Il tempo passa ma io inizio a sentire dolori sempre più forti. il mio viso cambia, cerco di mascherare i dolori xke la stanza è piena di gente, sia mia che della mia compagna...ma ad un certo punto sento una contrazione forte, alza la schiena dallo schienale del letto e sento PUFF.
HO ROTTO LE ACQUE

Domenico chiama l'ostetrica, che viene mi visita e mi dice che sto a 3 centimentri.
Salgo in sala travaglio. mi cercano la sala parto e mi preparano il letto. mi chiedono come voglio partorire, come è stato il parto di Flavio...
Mi fido dell'ostetrica, è carina, gentile e mi chiede se può decidere lei come agire nel mio meglio.
Decido di si, mi fido.
La seguo seguo le comtrazioni. Sono a 5 centimentri e sono passati solo 10 minuti da quando sono salita.
Sono le 17....arrivano 2 contrazioni attaccate ed io urlo da matti x scaricare il dolore.
Ad un certo punto dico a Domenico di chiamare l'ostetrica xke sento che devo spingere....
LEi si affaccia e mi fa" alessia sei sicura??" mi guarda è mi dice che vede i capelli...e che ho ragione, che sono arrivata a dilatazione in neanche 3 minuti...
Passano forse 5 contrazioni fortissime e 3 spinte ed Eva è fuori...
Sono le 17.15 del 12 giugno 2009
E' nata la nostra piccola EVA.
Aveva un giro di cordone, me la mettono subito sopra senza neanche farla piangere.
E sul mio petto e guarda sia me che domenico facendo le rughe sulla fronte x aprire gli occhi.
Assomiglia a Flavio...ma è mora...con tanti capelli.
Restiamo soli x 5 minuti dopo di che ritorna l'ostestrica che prende Eva, fa tagliare il cordone a Domenico, e la immerge nel bagnetto.
La portano fuori a farla vedere a mio padre mia suocera e mia cognata che erano venuti semplicemente x farmi compagnia e invece i sono ritrovati nel mezzo del parto!!!!
L'ostetrica mi dice che è riuscita a non mettermi neanche un punto e nessuna episiotomia... e senza epidurale!!!!
Ora siamo in quattro...
Mi rendo conto che sì si può amare un altro figlio...
Me lo sono chiesta spsso come si possa amare tanto qualcun altro eppure ne potresti fare 300 e li ameresti esattamente allo stesso modo...
Flavio lo riesco a vedere il giorno dopo durante le visite e mi si accoccola sul seno come se avesse visto un cuscino....ci siamo mancati, è la prima volta che dormiamo divisi...

Mi fanno uscire al 3 giorno e rientrare a casa tutti e 4 è stato bellissimo!
La piccola ha dormito tutta la notte. Si è svegliata 1 sola volta....Speriamo bene :incrocini
Ora vi lascio xke FLavio si è svegliato...ma torno dopo GIURO!!!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 giu 2009, 9:16

Alessia bentornata!!!!

Mi hai commossa :buuu :cuore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 16 giu 2009, 9:40

Buongiorno a tutte...
Ale che meraviglia :yeee :yeee :yeee

Tantissimi auguri a tutti 4 ... e adesso si passa il testimone :fischia :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 17 giu 2009, 8:24

Buongiorno ragazze... la IUI la faccio oggi e domani perchè martedì l'estradiolo non era ancora "buono"... in ogni caso sono molto giù perchè ieri sono stata male ho avuto attacchi dio vomito, ho dovuto fare la Plasil ed avevo pure la febbre a 38 :buuu :buuu :buuu ... speriamo che non infici sulla IUI... me li fate due incrocini?
Baci :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 giu 2009, 9:17

Rosa ma che dici? Anche 3 di incrocini!
:incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 17 giu 2009, 13:10

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 18 giu 2009, 7:29

Buongiorno ragazze... siete dolcissime... comunque ieri abbiamo fatto la prima ed oggi alle 12.00 si replica... la biologa ha detto che il "recuperato era ottimo" e che ha iniettato circa 10.000.000 di spermini contro i 6.000.000 dell'altra volta... che dire speriamo che vada tutto bene

:bacio :bacio :bacio

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 giu 2009, 8:30

Rosa speriamo bene :incrocini :incrocini

ieri un mio vicino tutto fare mi ha fatto un lavoro in casa e non ha voluto esser pagato. Mi ha detto che quando faccio un dolce gliene porto un pò.
Così ieri per sdebitarmi ho preparato una sorta di viennetta. Vi do la ricetta che è facile e vi può servire quando avete ospiti.
Montate a neve 3 albumi con un pizzico di sale (il trucco è che nel recipiente che usate per montarli non ci sia mezza goccia di acqua o altro, altrimenti NON monteranno mai), quando sono a neve ferma aggiungete 120 gr di zucchero e mettete in una ciotola. Ora montate 400-500 ml di panna (se la tenete in frigo monta subito), e mescolate con gli albumi.
Tritate un pò di cioccolato grossolanamente e incorporatelo.
Tritate ora delle nocciole, e tenele da canto. In uno stampo da plum cake (di silicone è meglio) fate uno strato di crema, quindi mettete una spolverata di nocciole tritate, nutella, altro strato di crema e così fino all'orlo. Mettete in freezer almeno 3 ore, e sformate 10 minuti prima di servire, si mantiene abbastanza morbido ed è un perfetto semifreddo che potete conservare anche per ospiti improvvisi.
Ecco, al vicino ho fatto questo, ma potevo non farne una ciotolina anche per me? :fischia e così ieri questa bomba calorica mi ha fatto sballare la dieta.
Ah, chiaramente questo schema di viennetta potete usarlo mettendo, invece di nutella e nocciole, una crema ai lamponi o ai frutti di bosco o all'amarena, usando del caramello, e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Inutile dire che è squisito!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 giu 2009, 9:54

Rosa :incrocini

Garden ti odio!!!! Voglio essere io la tua vicina!! :buuu

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 giu 2009, 10:20

silvia ti converrebbe: qui ci sono vicini con galline, orto e ogni tanto mi vanno portando cibi freschi.
Poi questo vicino tutto fare è una vera manna!! cmq il dolce è così facile che puoi farlo senza problemi, provalo.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 giu 2009, 10:32

Potrei provare.. se sta nel freezer non dovrei avere problemi con le uova crude..
Comunque per le galline e l'orto son messa bene anche io, con i suoceri.
Adesso hanno 4 pony, le caprette nane e hanno appena preso una "capretta vera", come quelle di heidi per capirci (alta, snella, corna lunghe, bianca e con la barbetta), ed è arrivato anche un maialino.. Potrei organizzare dei giri turistici!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 giu 2009, 10:49

cavoli piccola mamma, i pony sono il sogno di ogni bambino, che fortunata che è Lucilla!!! ma riescono a stare dietro a tutto? è impegnativo badare a tanti animali, presumo abbiano anche orto, giardino...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 giu 2009, 14:02

Si infatti.. orto giardino e animali. Se ne occupano mio suocero, suo fratello e il consuocero di lui.. E poi mia suocera per quello che riesce con la schiena. I pony sono carini solo in estate perchè con i primi freddi diventano pelosissimi.. Però non si possono montare.. o meglio, l'unico docile è il maschio (castrato adesso, povero...) ma so che una volta gli hanno attaccatto il carretto e lo tirava piano..

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 18 giu 2009, 15:37

Ragazze la replica è stata fatta :spiteful: ... per cui direi che adesso devo solo aspettare ed incrociarmi, per fortuna che sabato partiamo, andiamo una settima fuori, così il tempo mi passa più velocemente :hi hi hi hi ... ah la biologa ha detto che anche il "recuperato" di oggi era ottimo, infatti mi hanno "iuizzato" ( :ahaha ) altri 8.500.000 di spermini, l'unica nota dolente è che gli ovetti erano solo 2 e non 3 come l'altra volta, pazienza ... chè dire vi abbraccio tutte e vi ringrazio per il sostegno ... :cuore

Immaginej

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 18 giu 2009, 17:22

NOEMI sembra molto buono e anche di facile realizzazione. Proverò sicuramente!

PICCOLA MAMMA che bello tanti animaletti! LA tua gravidanza come procede?

ALE Eva come se la passa? E' brava? Sono contenta per il parto, ti ha fatta aspettare ma alla fine mi sembra che sia andata benone...

ROSA macchè 2... un milione di :incrocini

:bacio a tutte

metto qualche fotina delle vacanze
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”