GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ARRRIVATO FINE MAGGIO ULTIME MAGGIOLINE FORZA E CORAGGIO

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E' ARRRIVATO FINE MAGGIO ULTIME MAGGIOLINE FORZA E CORAGGIO

Messaggio da griselda » 8 giu 2009, 9:57

Zù71 ha scritto:fra ma se lo attacchi al seno con le coliche non va meglio?
qui quando ci sono le serate di delirio io sto con la tetta fuori per ore ma risolviamo e la suzione le fa fare molta aria...
Per Ivan è peggio perchè quando gli vengon gli attacchi ciuccia e si stacca continuamente e ingloba ancora più aria.
PEr il momento a parte la pazienza ce la stiamo giocando con il calore (soffiando sul pancino) e passeggiando con lui sulla spalla o pancia contro pancia. Infine arriva il ciuccio.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 giu 2009, 10:07

io ci ho provato ad attaccarlo al seno durante una colichetta sabato e devo dire che serve più che altro a consolarlo.gli ho dato il mylicon ed è passato.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 giu 2009, 10:26

a PROPOSITO DI MYLICON (UFFA STO MAIUSCOLO)

ora chiamo Sal e gli dico di prenderlo, tanto mi hanno assicurato che viene espulso direttamente nelle feci e non entra nella circolazione sanguigno.
Taglio la testa al toro e prendo direttamente il mylicon e il sondino.

FRANCESCA, a proposito di sondini....ce l'hai fatta?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

CI TRASFERIAMO?

Messaggio da griselda » 8 giu 2009, 10:28

Visto che anche l'ultimo maggiolino è nato che ne dite se chiudiamo e ci trasferiamo nei gruppissimi?

Come titolo stavo pensando a IL PANCIONE ABBIAM LASCIATO E I MAGGIOLINI'09 ABBIAMO ABBRACCIATO.

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 8 giu 2009, 10:29

bello morgane...che emozione aprire nei gruppissimi! :emozionee
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 giu 2009, 10:43

Ciao Laura :bacio
Come va oggi? Stai meglio?

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 8 giu 2009, 10:44

BUONGIORNO!! OGGI PER NOI E' IL PRIMO COMPLIMESE E PUPI CI HA FATTO UN GRANDE REGALO, NANNA ALLE 21,30 POPPATA VELOCE ALLE 2 E POI DI NUOVO NANNA FINO ALLE 6 :clap :prr
Zù71 ha scritto:
fra ma se lo attacchi al seno con le coliche non va meglio?
qui quando ci sono le serate di delirio io sto con la tetta fuori per ore ma risolviamo e la suzione le fa fare molta aria...

Per Ivan è peggio perchè quando gli vengon gli attacchi ciuccia e si stacca continuamente e ingloba ancora più aria.
PEr il momento a parte la pazienza ce la stiamo giocando con il calore (soffiando sul pancino) e passeggiando con lui sulla spalla o pancia contro pancia. Infine arriva il ciuccio.
Morgane anche per me è impossibile attaccarlo si comporta esattamente come Ivan, ed è per questo che cerco di tenere le 3 ore perchè se cedo e lo attacco prima che lui ha poca fame fa solo tanto pasticcio (si riempe la bocca di latte poi o lo sputa o gli va di traverso)... non so se sia questo o le goccine ma adesso va meglio fa ancora fatica a fare cacca ma non si sveglia più e non ho più dovuto stimolarlo .... speriamo che duri ... io intanto continuo con le goccine ...
Come titolo stavo pensando a IL PANCIONE ABBIAM LASCIATO E I MAGGIOLINI'09 ABBIAMO ABBRACCIATO.
MORGANE BELLO IL TITOLO :clap :clap

State già pensando al battesimo? ... io vorrei farlo il 28 prete permettendo così festeggiamo con 2 torte una di compleanno per il grande e una per il piccolo ... però devo sbrigarmi con l'organizzare il tutto ... non ho fatto ancora niente e vogliamo anche andare al mare una settimana ...

Vi saluto un bacione
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 8 giu 2009, 10:53

buon giorno ho appena messo a nanna edo.quanto è dolce! a proposito di sdraiette,ce l'hanno regalata proprio sabato.mi piace la trovo pratica,edo ci si deve abituare per ora riesce a starci circa 10 min.e poi incomincia i cha cha cha e si vuole alzare.
ieri altri due regali il seggiolino per l'auto e la palestrina.il bambino è troppo bravo ieri sera è riuscito a dormire tre ore filate anche in mezzo al caos totale,bambini che strillavano adulti e parlavano concitati e la tv accesa!
i foruncoletti si sono schiariti ci ho messo l'olio vea.morgane io di fragole ne ho mangiata una ma diciamo quasi due sett. fa,la pediatra nell'elenco le fragole le ha inserite tra le cosa da mangiare raramente assieme alla cioccolata al caffè the ecc. nn tra i proibiti,bho?
Emma io le fragole le mangio almeno una volta a settima ... non sapevo che ci fossero cibi proibiti e altri sconsigliati a noi al corso hanno detto di mangiare tutto ciò che volevano e se l'avevamo già mangiato durante la gravidanza il piccolo era già abituato ... :domanda

... e mangio pure cioccolata ... caffè solo un goccio al mattino nel latte .... che madre snaturata che sono ... :hi hi hi hi

Mi avete convinto, proverò anch'io una sdraietta, mi spiace lasciarlo sempre nella carrozzina, anche se si solleva il cuscino e in braccio quando fa tanto caldo dopo un po' siamo tutti appiccicati ...
Speriamo gradisca...

:bacio devo fare qualcosa prima che si sveglia ...

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 8 giu 2009, 10:55

Visitano il forum: monikke79, Morgane, Sara78, Zù71 e 0 ospiti
Ciao a tutte ... mi piacerebbe stare qui a chiacchierare ma il dovere chiama e se non ne approfitto in questi momenti di pace .... poi dopo il fine settimana con il grande a casa la casa è più in disordine del solito ... :grrr

Pupi permettendo ripasso oggi ....

:bacio :bacio

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 8 giu 2009, 11:01

Non ci credo!!!! A distanza di un mese esatto, ieri primo complemese, mi sono venute le mestruazioni, o capoparto, erano due giorni che mi erano passate le pedite dopo il parto....... io speravo anche per le attività ludiche..... invece........ :aargh :aargh :aargh
La visita di controllo dopo il parto ce l'ho il 21 luglio, ma io appena sono passate le rosse, violento mio marito.... :ahah
Per quanto riguarda il titolo per i gruppissimi :ok

Dimenticavo!!!! Ieri Alessandro mi ha preso il ciuccio, che manna!! Utile per addormentarlo, quando non è subito disponibile la tetta, per le coliche, ero un pò contraria, ma mi sa che al bimbo serve.... che ne dite????
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 giu 2009, 11:02

BATTESIMO: ce la prenderemo con calma...anche perchè adesso mia suocera non potrebbe venire (domani o dopodomani la operano :incrocini ) Stavolta poi vorrei farlo qui e non al mare e vorrei poca gente.

BUON PRIMO COMPLEMESE ANDREA!!!!

COLICHE: in linea di massima, Ivan riesce a tirare le 3-4 ore di intervallo di sonno.
Son quasi sicura che oltre al male delle coliche si arrabbia perchè, giustamente ciucciando dal seno esce il latte e lui è sazio, quindi poi rovescia o gli va di traverso facendolo inc@zz@re ancor di più.
Per questo poi vado di ciuccio, anche se non ho capito se la faccia disgustata che fa è dovuto al sapore del caucciù o al fatto che deve cambiare modo di succhiare. :domanda

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 giu 2009, 11:03

Sara78, buon complimese! edo lo compie il 12

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 giu 2009, 11:06

Morgane, il ciuccio lo offri sciacquato sotto l'acqua? prchè se è bagnato il disgusto è dovuto a quello.i neinati l'acqua la trovano orrenda :ahah

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 8 giu 2009, 11:16

Sara78 ha scritto:
buon giorno ho appena messo a nanna edo.quanto è dolce! a proposito di sdraiette,ce l'hanno regalata proprio sabato.mi piace la trovo pratica,edo ci si deve abituare per ora riesce a starci circa 10 min.e poi incomincia i cha cha cha e si vuole alzare.
ieri altri due regali il seggiolino per l'auto e la palestrina.il bambino è troppo bravo ieri sera è riuscito a dormire tre ore filate anche in mezzo al caos totale,bambini che strillavano adulti e parlavano concitati e la tv accesa!
i foruncoletti si sono schiariti ci ho messo l'olio vea.morgane io di fragole ne ho mangiata una ma diciamo quasi due sett. fa,la pediatra nell'elenco le fragole le ha inserite tra le cosa da mangiare raramente assieme alla cioccolata al caffè the ecc. nn tra i proibiti,bho?
Emma io le fragole le mangio almeno una volta a settima ... non sapevo che ci fossero cibi proibiti e altri sconsigliati a noi al corso hanno detto di mangiare tutto ciò che volevano e se l'avevamo già mangiato durante la gravidanza il piccolo era già abituato ... :domanda
Nemmeno io. :prr La pediatra mi ha detto che è meglio evitare perchè sono potenzialmente allergizzanti. Ma io le ho mangiate anche in gravidanza :spiteful:
... e mangio pure cioccolata ... caffè solo un goccio al mattino nel latte .... che madre snaturata che sono ... :hi hi hi hi
idem :fischia
Mi avete convinto, proverò anch'io una sdraietta, mi spiace lasciarlo sempre nella carrozzina, anche se si solleva il cuscino e in braccio quando fa tanto caldo dopo un po' siamo tutti appiccicati ...
Speriamo gradisca...

:bacio devo fare qualcosa prima che si sveglia ...
devo comprarla anche io...povero...sempre nella carrozzina...poi è anche di plastica e spesso lo trovo con la testa calda.
Devo comprare anche il cuscino per l'allattamento da usare come riduttore per il lettino, ma sto mese siamo tiratissimi :buuu fortuna che il 10 arrivalo stipendio.

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 8 giu 2009, 11:20

stanotte edo è stato un pò nervoso, mi sa che gli hanno fatto male le melanzane, però non mi pare di averle nella lista di cose da evitare, a voi risultano?
discorso fragole, io ne mangio qualcuno di rado ma è vero che sono allergizzanti, infatti io a sofia le ho date da mangiare dopo i 2 anni
sofia 2006 edoardo 2009

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 8 giu 2009, 11:21

per fortuna la febbre è passata, resta solo il mal di gola :yeee
sofia 2006 edoardo 2009

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 giu 2009, 11:25

laura80, :incrocini
le melanzane io nn le ho nella lista di cibi da evitare :ok

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 8 giu 2009, 11:26

devo sistemare casa ma nn mi va per niente!sono stanca nn ho dormito granche.una zanzara mi ha sistemato ben bene!più le due poppate di edo nn riesco a connettere. :impiccata:

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 8 giu 2009, 11:37

cacchio!!!!!
vi ho scritto ma è andato in tilt il pc....

ora non ce la faccio a riscrivere tutto!!!! :buuu

vedo se riesco a passare dopo!!!

PS

EVVIVA GLI ULTIMI MAGGIOLINI!!!!!! :yeee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 8 giu 2009, 11:41

Io le fragole le ho sempre mangiate sia in gravidanza che ora, comunque nessuno della mia famiglia e quella di mio marito, sono allergici quindi vado tranquilla.
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”