GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Messaggio da nico79 » 10 apr 2009, 13:29

cucu'

Buona Pasqua ragazze :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 10 apr 2009, 13:49

BUONA PASQUA ANCHE DA PARTE NOSTRA
BACIONI A TUTTE VOI
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 apr 2009, 14:27

farfalla ha scritto:EVA che stronza! ma come mai non ti tiene il bimbo? che sucsa si è inventata?
Il suo egoismo, le fa dire che "lei ha già fatto suo figlio 40 anni fa, se non sono in grado di tenere il mio era meglio che non lo facessi!" :aargh :pistole non inventa scuse, non lo tiene, punto!
Trova ogni scusa per denigrarmi e non perde occasione di essere cattiva nei miei confronti.
Attualmente viene la figlia di un mio amico a tenermi Axel, 2 volte a settimana, così riesco a lavorare un pochino; allora lei non esce perché deve dimostrare, difronte ad altri, che lei è disponibile :bomba
Meno male che ho le spalle larghe e un marito delizioso, altrimenti facevo una strage!!!! :prrrr
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 apr 2009, 17:27

farfalla, tranquilla che esce :prrrr Non sei la prima a minacciarmi :ahaha

Vedo che i suoceri non si smentiscono mai... neanche a Pasqua :che_dici
A proposito, buona Pasqua a tutte!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 apr 2009, 17:36

Ho pubblicato il racconto horror-splatter del parto :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 apr 2009, 22:30

Auguri in ritardo anche da parte mia :bacio
Qua tutto bene, sabato era il compleanno di mio papà e anche quello del mio angelo. Sono andata a portargli i primi tulipani che sono sbocciati in giardino e che mi ritrovo? Dei fiori finti........Avevo già fatto comunicare da mio marito che NON VOGLIO fiori finti sulla tomba di mio figlio, rinuncio a un paio di volte dal parrucchiere ma voglio che i fiori per il mio bimbo siano freschi. Piuttosto il vaso vuoto, o quelli secchi e colorati o dei semplici crisantemini che durano anche 10 giorni......ma di plasticaccia non li voglio.
E invece c'era un'orrida rosa finta.....sta cosa mi manda in bestia, e su questo non ci passo sopra. Un mazzo di crisantemini o 2 roselline costano 3 € al mercato, non è una somma esorbitante.....
L'ho fatto nuovamente presente al marito, dicendo che la prossima volta chiamo e mnado a f.c. direttamente e senza passare dal via e che i fiori finti se li ficca dove dico io e non sulla tomba di mio figlio. Almeno su questo credo di avere il diritto di decidere e pretendere che le mie decisioni vengano seguite alla lettera. Non ho mai vietato di portare fiori o piantine, ma solo le cose finte.....e non vengo ascoltata.
E così ho evitato di andare a salutare sia a Pasqua che a Pasquetta. Ha sentito i bimbi al telefono e stop. Questa mancanza di rispetto mi fa girare i dindon a mille...
Forse vi sembrerà una stupidata, ma per me è importante.....tante volte vedo fiori finti su tombe che sembrano poco curate e visitate, e mi mettono una tristezza infinita......per me è importante mettere anche solo due rametti fioriti ma freschi al mio stellino, è un modo per mandargli un abbraccio e dirgli che è sempre nel cuore di mamma......quanto mi manca, so che ci sono Diego e Fabio, e che è arrivata anche Zaira......ma mi manca terribilmente......
Scusate lo sfogo.....in questi giorni non riesco a scrivere o a passare tanto, ho una tristezzza nel cuore enorme. Il tempo aiuta, ma ad ogni anniversario il dolore ritorna forte uguale...e a volte anche più forte.....

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 15 apr 2009, 9:48

pattyz, non so se il dolore passa e so che anche se hai tre altri figli meravigliosi, nessuno può rimpiazzare il tuo angelo. è un dolore terribile, posso solo immaginarlo. a mia mamma è mancata la prima figlia che aveva tre mesi. noi quattro siamo venuti dopo ma c'è sempre stata lei con noi. l'abbiamo sentita sempre la sua presenza anche se sono passati tanti anni.
ti auguro che il dolore si attenui e che il tuo angelo ti aiuti

tornando ai fiori finti, no comment
non credo sia insensibilità ma proprio stupidità bella e buona.
nemmeno io sopporterei questo.
mi dispiace che tu debba sopportare anche questo
ti mando un abbraccio forte forte
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 15 apr 2009, 14:24

Pattyz: almeno in certe cose dovrebbe avere un po' di rispetto... :coccola
Quoto Caterina, anch'io credo sia un gesto fatto per stupidità/ignoranza, magari era pure convinta di averti fatto un favore.

Però una certa insensibilità di fondo secondo me c'è, non tanto nei tuoi confronti Pattyz, ma verso questo lutto.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 apr 2009, 11:13

evakant ha scritto: "lei ha già fatto suo figlio 40 anni fa, se non sono in grado di tenere il mio era meglio che non lo facessi!"
:urka :urka :urka
scommeto che lei 40 anni fa non doveva pure lavorare :che_dici

LEM aspetterò impaziente :hi hi hi hi

LADY mi metti il link al racconto horror-splatter per favore?

PATTY :coccola
per i fiori hai perfettamente ragione
io avrei già chiamato direttamente la strega per insultarla, anche se non credo che cambierebbe le cose
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 apr 2009, 15:28

:bacio A tutte :bacio

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 27 apr 2009, 11:51

come la chiamate una donna che protegge le palle del figlio ed invece che dare ragione a me e a sua nipote dice che "è giusto perdonarlo!"?

ho scritto tutto sul salottino.

sono a pezzi donne... sul serio...

e scusate l'assenza... non mi sono dimenticata o mia suocera è migliorata anzi

invece di cacciare il figlio al lavoro lo faceva dormire in casa... era complice anche lei...
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 27 apr 2009, 12:57

Symon, mi dispiace tantissimo
:incrocini :incrocini
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 30 apr 2009, 14:32

Buongiorno ragazze

Qua la situazione è sempre più critica

Adesso la bomba è esplosa e ne sono quasi contenta, ero stufa di tenermi dentro tutto per paura di litigare con mio marito.

Sapete bene quanto attrito c’è con i miei suoceri. E ovviamente bisogna far sempre finta di niente perché loro non accettano un minimo rimprovero. Non di certo per quello che riguarda la loro vita, ma per quello che attiene il comportamento che hanno con miei figlie. Il loro motto è: noi facciamo quello che vogliamo. E a me questa cosa non sta bene, ovviamente.

Se per qualche motivo ho alzato la cresta e detto loro di no, hanno chiamato mio marito a rapporto in separata sede e si sono lamentati di me. Lui ha sempre glissato, dato loro ragione e chiuso il discorso, in definitiva li ha autorizzati a continuare con i loro comportamenti.

Loro vanno a prendere mi afiglia alla materna un po’ prima delle quattro, poi io vado a prenderla alle cinque. In quell’ora che stanno insieme succede di tutto. E io a mordermi la lingua. Siccome non voglio litigare con mio marito, non ne parlo nemmeno con lui. La sola cosa che gli ho detto è che mi da fastidio che nel tempo che stanno assieme fanno il giro delle case del paese, vanno a fare la spesa, ecc. non ditemi che devono per forza andarci in quel momento visto che sono a casa tutto il giorno!?!

Ieri sono andata a prendere la bambina un quarto d’ora prima e ho trovato la casa chiusa a chiave. Chiamo al cell e non rispondono. Io avevo una fretta boia perché ho sempre i minuti contati e dovevo andare a prendere l'altra bambina al nido che chiudeva alle cinque.

Vado a bussare dalla vicina e non mi risponde. Non vi nascondo che ero furibonda. Poi vedo sbucare in fondo alla strada la bambina e mia suocera a piedi. Erano andati al vicino (500 m) vivaio per comprare un vaso di fiori.

L’avrei strangolata ma mi sono morsa la lingua.

Ho messo la bimba in macchina e sono entrata con mia suocera in casa per prendere lo zaino della bambina.

Mia suocera ha guardato l’ora e da detto” ma non sono mica le cinque?”

E allora?????

Io non sono libera di andare a prendere mia figlia un quarto d’ora prima????

E così le ho risposto: “e che cosa cambia? hai tutto il tempo di andarci durante il giorno per comprare il vaso e devi proprio andare adesso?”

Senza considerare che pioveva e c’era un tempo la lupi, situazione ideale per una passeggiata.

Vado al nido e ci rimando fino alle sette per una riunione. Rientrando a casa trovo mio marito con una faccia tetra.

Ebbene, è stato nuovamente chiamato a rapporto da suo padre. E così ne ha sentite una barca e una sporta… tutto quello che mi sono tenuta dentro in questi mesi…

Sono proprio curiosa di sapere cosa intendono dirgli e voglio proprio vedere se anche questa volta mi fa passare per quella cattiva

Mi credete che sto letteralmente tremando?

Scusate lo sfogo, ma tanto ho bisogno di avere il vostro parere obbiettivo. Dove sto sbagliando?
caterina

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 apr 2009, 15:31

Caterina non stai sbagliando. Anni fa io ho detto al marito di decidere se litigare con me e quindi farsi le valigine e ritornare da dove era venuto oppure discutere con sua mamma per farle cambiare certi atteggiamenti.
Sua mamma ha detto che lei è fatta così e che non intende cambiare, quindi i bimbi o stanno con mia mamma in caso di estrema necessità o baby sitter (una vicina, un'altra mamma.......)
Zaira ha 10 mesi e mia suocera non l'ha tenuta nemmeno 10 minuti da sola.
L'ultima volta che l'ha vista è stata a fine marzo quando Diego ha fatto la confessione. E ha avuto da commentare perchè non può fare la nonna, non vede mai i bimbi e non trascorre mai del tempo con loro. E mia mamma le ha detto che potrebbe anche muovere le chiappe e fare come fa lei, cioè un pomeriggio a settimana venire qua un paio d'ore a tenere la tata mentre io porto i grandi a fare sport, e ne approfitto per fare la spesa o altre commissioni. Da notare che mia mamma si deve fare 50 km tra andata e ritorno per venire da me, lavora e ha mio fratello piccolo di 12 anni da seguire......E lei ha risposto che "non mi è permesso", e mamma le ha detto che non le è permesso fare le cose come comoda a lei e con gli orari che vuole lei, ma che sono le nonne che si devono adattare agli orari dei nipoti. Basterebbe tanto poco per mettersi d'accordo.....ma se una non ci arriva, non ci arriva.
E difatti è un mese che non la si sente o vede. E io sono stanca di essere quella che fa il primo passo e che cerca di mediare o di venire incontro. Sono arrivata a livello, e credo che mio marito l'abbia capito dopo la mia ultima sfuriata per la questione dei fiori.

Mi sembra di capire che tuo marito si lascia condizionare molto dai suoi, dai loro giudizi, mi pare un bambino di 5 anni che china la testa di fronte alla mamma che lo sgrida invece di esporre le sue ragioni e farsi valere come uomo e come padre della sua nuova famiglia.
Se non è lui a tirare fuori le @@ c'è poco da fare......i suoi continueranno sulla stessa strada.

Non riesci ad evitare di lasciare la bimba alla suocera? Magari ad una mamma che ha la bimba all'asilo con la tua, dietro un piccolo compenso a fine mese. Io preferisco rinunciare a qualche spesa per me tipo parrucchiera o vestiti nuovi ma stare serena.....

Un abbraccio :bacio

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 30 apr 2009, 15:55

pattyz ha scritto: Non riesci ad evitare di lasciare la bimba alla suocera? Magari ad una mamma che ha la bimba all'asilo con la tua, dietro un piccolo compenso a fine mese. Io preferisco rinunciare a qualche spesa per me tipo parrucchiera o vestiti nuovi ma stare serena.....

Un abbraccio :bacio
magari potessi, sono quasi tentata di farle cambiare asilo
alla prossima la iscrivo da un'altra parte
maledetta l'ora che mi sono lasciata convincere a iscriverla lì a 500 metri da loro
caterina

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 apr 2009, 16:02

E provare a cambiare comunque per il prossimo anno scolastico? Troppo complicato? A volte bisogna ricorrere all maniere forti per far comprendere il proprio pensiero.......Nel senso che se già da settembre la bimba cambia asilo, la nonna si attacca alla carretta......(per non dire di peggio, ma oggi la mia vena scurrile è dormiente..... :che_dici )

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 mag 2009, 9:50

farfalla ha scritto:
evakant ha scritto: "lei ha già fatto suo figlio 40 anni fa, se non sono in grado di tenere il mio era meglio che non lo facessi!"
:urka :urka :urka
scommeto che lei 40 anni fa non doveva pure lavorare :che_dici
esatto!! Era casalinga..." poco disperata"!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 mag 2009, 14:33

AUGURI A TUTTE!!! :congratulations:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 mag 2009, 22:57

pattyz ha scritto:AUGURI A TUTTE!!! :congratulations:
...tranne alle stronzuocere! :pistole
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 mag 2009, 12:28

Dai, era troppo tempo che non ne combinava una, che poi mi abituo male.
Tragedia in due atti:
Andiamo a trovarli e la pupa va cambiata. La suocera aiuta e già qui nel mio cervello suonavano campane a morto e volavano i corvi, ma va be'...
"La metti così? Ah non colà? Ma così fai meglio... oh povera,a vrà sete? Le porto l'acqua? Adesso gliela porto eh! Ah scusa, dovevo lasciarti le salviettine, mica ti ha creato problemi vero?"
No no, pulire il sedere di una bambina senza salviettine perchè invece di lasciarle lì te le sei portate via è la cosa che preferisco, dopo vederti cercare di darle un bicchiere d'acqua mentre sta distesa...
"Ma ha sete, guarda che piange, dai falla alzare un momento così beve... oh, ma come sei nervosa, lo so che non muore se apsetta che le chiudi il pannolino, è solo un attimo! Tu sei troppo nervosa!"
Nervosa? Io? Io sono un pulcino di zucchero :fuck:

Atto secondo:
Arianna si sporca le manine giocando in giardino e dopo un po' le cola anche il nasino. Occorre pulirla. Voi, stolte e sprovvedute nuorine, sprechereste attimi preziosi per recuperare la borsa coi Kleenex e ripulire visino e manine, ma voi siete una manica di minchionazze e lo sapete. Non come mia suocera!
"Suocera, ma cos'è questo? Sembrerebbe..."
"Eh, è stata la prima cosa che ho trovato sottomano, ancora umida! Appena uscito dalla lavatrice, pulitissimo!"
Io giro, rigiro, annuso, controllo... non è possibile, penso... e scommetto che voi, nuore poco intelligenti che non siete altro, state pensando "ma dai, fosse anche lo straccio del cane, appena uscito dalla lavatrice è comunque pulito, non formalizzarti!"
Questo perchè voi non capite niente delle infinite risosrse di mia suocera.
"Suocera... ma questo è per caso IL FOGLIETTO DELL'ACCHIAPPACOLORE USATO?"
"Eh, sì... è la prima cosa che ho trovato, umida..."
"Suocera... tu hai pulito la bocca e il naso di mia figlia con QUESTO?"
"Ma è pulito!"
"Suocera..."
No, non ho detto altro. In certi momenti parlare è da nuora nervosa.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”