GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LISTONE MAMMA & BIMBO, FACCIAMO SHOPPINGGG!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Dida77 » 22 ott 2008, 17:16

Nellina, il mio nascerà solo 4 settimane dopo la tua (circa!!)
Mi sono posta la stessa domanda...
Queste sono le indicazioni generiche che fornisce l'ospedale:

Gli indumenti del bambino devono essere morbidi, comodi, pratici, preferibilmente in tessuti naturali e non in fibre sintetiche.
La pesantezza del corredino varierà aseconda delle stagioni: piu' caldo in inverno, meno caldo nelle stagioni intermedie e leggero in estate. I neonati non devono essere troppo vestiti o coperti: questa è un'abitudine scorretta che oltre a procurare loro un eccessivo riscaldamento, puo' limitare l'attività motoria del piccolo.
Un'indicazione puo' essere la seguente:
-In inverno: maglietta sulla pelle in lana e cotone a manica lunga o mezza manica, scarpine in lana, tutina o ghettine con felpina o ghettine con golfino.
-In primavera e in autunno: l'intimo puo' essere a mezza manica e l'abbigliamento in tessuto piu' leggero.
-In estate maglietta sulla pelle in cotone, abbigliamento in cotone e anche a mezza manica, scarpine o calzini di cotone.
Si consiglia inoltre di aggiungere un cappelino da utilizzare in sala parto per ridurre la perdita di calore durante il contatto "pelle a pelle". A tale scopo, se gradito, è anche possibile portare un asciugamano con cui avvolgere il bambino.


E qui c'è un post in cui ne parlano
forum/viewtopic.php?f=26&t=26238

:bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da newmamy » 10 nov 2008, 23:34

una cosa che io ho trovato geniale in ospedale è stato il TUTTO PANNO CARTA, mi era stato consigliato da un'amica e personalmente mi sono trovata bensisimo.
l'ho usato tantissimo per asciugarmi dopo il bidet, in questo modo ho evitato di sporcare un'infinità di asciugamani.
chiedo scusa se era già stato suggerito :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 11 nov 2008, 11:35

ma pensa te, ero convinta di averlo inserito e invece no. rimedio subitissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Edera » 15 nov 2008, 3:17

Io consiglio di cuore di prendere al volo o di farsi regalare il TOMMEE TIPPEE della Sangenic, ossia un contenitore per i pannolini che li sigilla uno ad uno: da quando ce l'ho, non si sentono più odori sgradevoli (e con lo svezzamento, i pannolini di Bryan sono diventanti vere e proprie armi di distruzione di massa :x: :ahaha ).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da newmamy » 15 nov 2008, 10:44

Edera ha scritto:Io consiglio di cuore di prendere al volo o di farsi regalare il TOMMEE TIPPEE della Sangenic, ossia un contenitore per i pannolini che li sigilla uno ad uno: da quando ce l'ho, non si sentono più odori sgradevoli (e con lo svezzamento, i pannolini di Bryan sono diventanti vere e proprie armi di distruzione di massa :x: :ahaha ).
io li ho sempre messi direttamente sul balcone :ahah :ahah :ahah
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3795
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:38

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da emmanto » 18 gen 2009, 23:29

scusate ragazze ma adesso vorrei sapere quale degli elenchi posso seguire io, perchè il mio gollino nascerà a metà maggio e ho preso in saldo delle tutine di ciniglia 4 body di cotone a maniche corte e due completini spezzati di cotone.siccome andrò con mia suocera a comprare altra roba mi chiedevo se devo pensare all'inverno che è appena finito o all'estate che è alle porte poichè il mese di maggio è sempre ambiguo. qualcuna può consigliarmi al meglio onde evitare inutili sprechi?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da sbu » 18 gen 2009, 23:47

emmanto ha scritto:scusate ragazze ma adesso vorrei sapere quale degli elenchi posso seguire io, perchè il mio gollino nascerà a metà maggio e ho preso in saldo delle tutine di ciniglia 4 body di cotone a maniche corte e due completini spezzati di cotone.siccome andrò con mia suocera a comprare altra roba mi chiedevo se devo pensare all'inverno che è appena finito o all'estate che è alle porte poichè il mese di maggio è sempre ambiguo. qualcuna può consigliarmi al meglio onde evitare inutili sprechi?
uqa ci sono dei suggerimenti per una nascita ad Aprile che possono venirti utili
forum/viewtopic.php?f=26&t=29003
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3795
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:38

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da emmanto » 19 gen 2009, 12:52

grazie mille SBU qui la confusione è tanta e nn sono nemmeno agli sgoccioli figuriamoci dopo! :urka
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5727
Iscritto il: 28 ago 2008, 13:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ilalla77 » 1 apr 2009, 10:58

Grazie ragazze!!! Questa sezione mi sembra davvero utilissima!!! :ok :ok Ho stampato e copiato le liste!! Adesso vedo di capirci qualcosa... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Avatar utente
Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5605
Iscritto il: 15 dic 2008, 14:46

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Paciughina80 » 1 apr 2009, 12:18

Grandissime! :ok :ok
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Avatar utente
nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 709
Iscritto il: 28 dic 2008, 13:52

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da nayma » 30 apr 2009, 21:21

bellissima e utilissima questa listona!!!
grazie a tutte!!! :ok
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

Vantaggiata
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 apr 2009, 12:16

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Vantaggiata » 9 giu 2009, 16:39

molto utile questo elenco.
un po' di tempo fa su un sito ({{{mi pare spam}}} avevo visto una sorta di aiuto per gli acquisti e cioè un elenco di cose che servono in ospedale e dopo la nascita :ok

Avatar utente
koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 mag 2007, 12:28

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da koretta » 11 ago 2009, 15:16

newmamy ha scritto:una cosa che io ho trovato geniale in ospedale è stato il TUTTO PANNO CARTA, mi era stato consigliato da un'amica e personalmente mi sono trovata bensisimo.
l'ho usato tantissimo per asciugarmi dopo il bidet, in questo modo ho evitato di sporcare un'infinità di asciugamani.
chiedo scusa se era già stato suggerito :sorrisoo
stra quoto... la cosa più utile che mi sono portata in ospedale!

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da noproblem » 21 set 2009, 10:10

Eccomi alle prese con gli acquisti pre parto..
Complimenti per la lista!!! Veramente utile!!! :ok
Solo per completezza, mi sembra che manchi l'ovetto per l'auto ..o mi è sfuggito?!
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 21 set 2009, 10:29

uhmm.. no non l'ho citato perchè lo ricomprendevo nel trio.
specifico meglio, grazie del suggerimento :ok
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6944
Iscritto il: 24 apr 2006, 11:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da cinzia1974 » 26 ott 2009, 15:23

io sono alla seconda gravidanza ma questo mi aiuta tantissimo soprattutto per fare la valigia, ho rimosso tutto dalla memoria :ahaha :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da chris » 24 nov 2009, 9:44

Utilissima questa lista :ok
Stavo giusto iniziando a farne una per capire cosa prendere prima di trovarmi all'ultimo momento con tutto e guarda guarda era gia' qui! E' completissima, bellissima idea!!!
Una domands, per il tiralatte: secondo le vostre esperienze conviene acquistarlo subito anche se poi magari potrebbe non servire??
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Dubbiosa » 24 nov 2009, 10:50

chris io ti direi di aspettare (e lo dice una che ha comperato praticamente tutto :ahah )..io sono andata a guardare i vari modelli prima, ho scelto cosa volevo..e poi una volta tornata a casa, appurato che avevo latte e deciso che allattare sarebbe stato sopportabile sono andata a comperarlo,tanto ho impiegato un attimo..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da chris » 24 nov 2009, 11:52

Grazie :thank_you:
Da una parte vorrei aspettare la nascita per coprare quasi tutte le cose che poi effettivamente potrebbero non servirci ma dall'altra vorrei prendere di tutto e di piu' in modo da avere tutto sottomano :hi hi hi hi
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Sissimama » 9 mar 2010, 13:54

bellissimo questo 3d!
quanti spunti e sopratutto grazie perchè mi avete chiarito molte cose...
C'è nessuna che non ha la vasca da bagno ma solo la doccia? io penso che dovrò comprare la vasca da bebè da appoggiare sul piatto doccia, molto grande (1 metro quasi) perchè l'alternativa è il lavandino del bagno ma è piccolino, la rubinetteria (hanno sbagliato quelli dell'impresa) troppo grossa e rischiosa per un bebè..
quelle cassettiere con vasca da bagno sono belle da vedere ma secondo nn vanno bene, perchè la camera è troppo grande per rimanere calda durante il bagnetto e poi mi sa di scomodo e pesante..
qualcuna ha trovato alternative alla vasca? :sorrisoo
Il mio Riccardino nascerà a luglio, non ho ancora la lista dell'ospedale, ma tutti mi suggeriscono tutine a mezza manica e senza gambine... ma non avrà "freddo"? non è meglio una tutina leggera in cotone fatta a pigiamino, con piedino e manica lunga? :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”