GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 lug 2007, 15:48

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da isacher » 27 set 2007, 15:52

Grazie, mi sento più serena :ok :bacino

Forza Elenina :emozionee , metticela tutta per dare il via alle danze! :cicogna:

:off
Permettetemi un sfogo:
BASTAAAAA a tutti quelli che continuano a chiedere "Allora? Ancora nulla?" Che stress.... :pistole

bruna77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:00

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da bruna77 » 27 set 2007, 16:33

isacher ha scritto:Grazie, mi sento più serena :ok :bacino

Forza Elenina :emozionee , metticela tutta per dare il via alle danze! :cicogna:

:off
Permettetemi un sfogo:
BASTAAAAA a tutti quelli che continuano a chiedere "Allora? Ancora nulla?" Che stress.... :pistole

Ciao!! anche io sono in attesa della mia prima figlia Francesca 40+2 e non ne posso piu' di chi continua a telefonarmi o chiedermi per strada .....allora? sei ancora fuori dal letto? sei ancora in piedi? proprio non vuole nascere? sei ancora lì??? uffaaaaaa :pistole
Gia' io sono "in attesa" perchè desidererei fare un parto il piu' naturale possibile ed evitare l'epidurale...poi ci si mettono gli altri!!!!!! :aargh
Vedo che non conta appigliarsi alle lune che cambiano,piene,nere,crescenti o calanti...sono i nostri pupetti a decidere quando sono pronti!!!
In bocca al lupo anche a te!! :incrocini

Avatar utente
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 lug 2007, 15:48

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da isacher » 27 set 2007, 16:47

In bocca al lupo anche a te!! :incrocini

Crepi, grazie altrettanto! :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

Quando posso cerco di rispondere con sarcasmo :044-Astuta: : a chi mi vede al pc e mi chiede "Sei ancora lì?" rispondo "Secondo te sono all'ospedale con il portatile?" :prrrr
Magari la gente chiede per gentilezza, pensa ci faccia piacere anzi che forse ci rimarremmo male se non chiedessero... ma non se ne può davvero più... :bomba

Avatar utente
emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3965
Iscritto il: 7 giu 2005, 11:12

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da emma0804 » 27 set 2007, 16:53

A DIRE IL VERO MATTIA è NATO UNA SETTIMANA PRIMA... E LA LUNA ERA CRESCENTE.MIO MARITO HA CHIESTO ALL'OSTETRICA SE CENTRA STA COSA DELLA LUNA E LEI HA DETTO NEL CASO DI SUA MOGLIE CON UN TRAVAGLIO COSì VELOCE SI!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da Francesca77 » 27 set 2007, 16:59

Come vi capisco ragazze...io ho "toccato il fondo" con le frasi "ma sei ancora lì?" nella 3° gravidanza...poichè la suocera era straultraconvintissima che i conteggi della dpp erano sbagliati...e conitnuava a dirmi che dovevo partorire a Maggio enon a giugno ( ehhh sì il ginecologo era sc**o e l'ecografo sballato...secondo lei) quindi aveva detto a tuttu ai primi di maggio che AVEVO FINITO IL TEMPO...quindi quando andavo per strada tutti mi dicevano frasi tipo " ma non hai finito il tempo?ma cosa ci fai qui ...ma non dovevi partirire???ma vuoi farlo usicre!"ma vaaaaafffffff....

questione lune
ricordo che il 28 maggio 2006 mi telefonò la suocera dicendomi " bisogna che ti fai ricoverare perchè sai stanotte fa la luna!"
la mia risposta fu:
"sììììììììììììììììììì che mi ricoverano alla neuro però!!!!!!!!!!!!"

:ahah ora ci rido su ,ma al momento :bomba :pistole :aargh :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 lug 2007, 15:48

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da isacher » 27 set 2007, 22:30

ehhh sì il ginecologo era sc**o e l'ecografo sballato...secondo lei
:ahah :ahah :ahah

" bisogna che ti fai ricoverare perchè sai stanotte fa la luna!"
la mia risposta fu:
"sììììììììììììììììììì che mi ricoverano alla neuro però!!!!!!!!!!!!"
:grande_risata :grande_risata :grande_risata

Trooooooppo forte!!!!!

arictua
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ott 2007, 16:10

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da arictua » 16 ott 2007, 16:47

ciao! sono una premamma di 40+5 sett.
ho iniziato con le contrazioni quando ero di 36 sett. e come i dolori erano troppo forti sono andata a fare una consulta dal mio ginecologo il quale se nè accorto che avevo già cominciato con la dilatazione del collo dell'utero(ero a 2cm circa). Come era troppo presto hanno deciso di ricoverarmi per tenermi ad occhi...in tanto mi hanno medicato, con magnesio ed altro, per cercare di ritardare ancora un po' il parto... così dopo 3 gg. le contrazioni sono passate e sono stata rimandata a casa...
venerdi scorso a 40+1 sett. ho iniziato ad avere un dolore molto forte in torno a tutta la pancia la quale si era contratta completamente, cioè, era una contrazione senza intervallo, al inizio ho pensato che fosse solo un po' di area ma dopo due notti senza dormire ho consultato il mio medico e mi ha detto che il collo dell'utero non c'era più... di cercare di riposare...
la mia domanda è: cosa vuol dire che il collo dell'utero non c'è più?
non è che questo momento arriva alla fine del travaglio?
è possibile che non me ne sia accorta per niente di questo momento?
secondo voi cosa devo fare in questa situazione?
aspetto con ansia una vostra risposta! grazie!

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 19:01

arictua ha scritto:ciao! sono una premamma di 40+5 sett.
ho iniziato con le contrazioni quando ero di 36 sett. e come i dolori erano troppo forti sono andata a fare una consulta dal mio ginecologo il quale se nè accorto che avevo già cominciato con la dilatazione del collo dell'utero(ero a 2cm circa). Come era troppo presto hanno deciso di ricoverarmi per tenermi ad occhi...in tanto mi hanno medicato, con magnesio ed altro, per cercare di ritardare ancora un po' il parto... così dopo 3 gg. le contrazioni sono passate e sono stata rimandata a casa...
venerdi scorso a 40+1 sett. ho iniziato ad avere un dolore molto forte in torno a tutta la pancia la quale si era contratta completamente, cioè, era una contrazione senza intervallo, al inizio ho pensato che fosse solo un po' di area ma dopo due notti senza dormire ho consultato il mio medico e mi ha detto che il collo dell'utero non c'era più... di cercare di riposare...
la mia domanda è: cosa vuol dire che il collo dell'utero non c'è più?
non è che questo momento arriva alla fine del travaglio?
è possibile che non me ne sia accorta per niente di questo momento?
secondo voi cosa devo fare in questa situazione?
aspetto con ansia una vostra risposta! grazie!
fai conto che il collo "normalmente" è ben chiuso e spesso qlc cm ||
quando iniziano le contr preparatorie comincia ad aprirsi un po' e ad assottigliarsi questo vuole dire che da spesso qlc cm diventa "piatto" ---

é possibilissimo che non ti sia accorta che il collo si stava appianando e modificando

quello che mi lascia perplessa francamente è lo "stare a riposo" ormai se sei a 40+5 che differenza vuoi che faccia se nasce ANZI ORMAI DEVE NASCERE!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 19:12

scusa m'è partito il mess senza completarlo...stai all'occhio alle contrazioni,partento già col collo completamente appianato e con già 2 cm di dilatazione potresti partorire abbastanza celermente quindi a seconda di quanto dista l'H che hai scelto quando senti le contrazioni avviati...in bocca al lupo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

arictua
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ott 2007, 16:10

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da arictua » 17 ott 2007, 19:57

grazie per la spiegazione!
cmq per il fatto di rimanere a riposo anche a me non mi torna più di tanto... in tanto ora sono più tranquilla di aver capito la situazione... :ok

arictua
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 ott 2007, 16:10

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da arictua » 21 ott 2007, 10:00

Ciao! da venerdi sera che ho cominciato con un po' di diarrea e stamattina con vomito... sento tantissimo dolore nelle zone basse della pelvis... cosa ne pensate..domani vado a fare un controllo dal ginecologo ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...???

Avatar utente
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 998
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da dafne » 17 feb 2008, 12:05

Io volevo aggiungere la mia esperienza di "rottura alta" o "centrica" delle membrane.
In partica si rompono un po' più in alto rispetto al normale e la perdita di liquido amniotico è molto lieve, tanto che io non me ne sono accorta subito.
L'unico segnale, a posteriori, è stato un prolungarsi della plin plin anche quando avevo finito, dopo qualche ora (8 per l'esattezza) il liquido ha cominciato a scendere, ma non era abbondante. L'importante è non impaurirsi, non si rischia nulla, e a me è stato molto utile che al corso per parto ci avessero detto che è praticamente impossibile fare un "parto asciutto", perché il bambino continua a produrre liquido.
Io ho partorito trenta ore dopo la rottura ed è andato tutto bene, certo, le ostetriche mi monitoravano spesso e il consiglio è sempre quello di farsi vedere in H,però, se dovesse capitare, niente panico, siamo l'eccezione che conferma la regola (rottura in basso)!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da tiziana72 » 7 mar 2008, 10:07

quando ho pensato "perchè non fare un bel cesareo"..lui è uscito fuori!
era il primo parto, ma è stato da manuale!
è inziato il travaglio verso le 22..un po' di sangue sul salvaslip (come fu per mia mamma con me!), contrazioni leggere ma regolarissime..ogni 3min... decisamente sopportabili, poi aumentavano di intensità..stavo inginocchiata davanti al divano..alle 2 circa arrivo in H..mi tengono lì..sì..è ora (consentitemi un po' di panico..ho il terrore del dolore fisico :urka )..alle 4 in sala parto..lì ho inziato ad aver male..Federico è nato alle 7.09..tutto sommato veloce, non hanno dovuto minimamente intervenire ..e la sensazione del sentirlo scivolare via è indescrivibile..il dolore inoltre cessa all'istante..come se non fosse successo nulla :ahaha
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:33

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da mery_1 » 20 mar 2008, 18:41

Francesca77 ha scritto:scusa m'è partito il mess senza completarlo...stai all'occhio alle contrazioni,partento già col collo completamente appianato e con già 2 cm di dilatazione potresti partorire abbastanza celermente quindi a seconda di quanto dista l'H che hai scelto quando senti le contrazioni avviati...in bocca al lupo!
ecco la situazione in cui mi trovo...situazione che mi stressa abbastanza...
martedì scorso(11 marzo) iniziano le contrazioni...alle 13 diventano + ravvicinate e vado in ospedale...decidono di ricoverarmi sono in travaglio dicono...da ogni 2 minuti ....cessano completamente :urka
il mattino dopo mi dimettono....fino a stanotte dolorini ma niente di allarmante...
stamane avevo il tracciato prenotato ed i + stanotte partono di nuvo le contrazioni...non fortissime ma ci sono...dico vabbè aspettiamo e quadno è ora ci avviamo in ospedale tanto ho la visita da fare...arrivo là collo completamente appianato, 2 cm di dilatazione contrazioni assolutamente irregolari...decidiamo insieme al gine di andare a casa...ed ora sono qui che aspetto con contrazioni ogni 10 min ma di intensità molto bassa....
volevo un consiglio...visto che disto dall'ospedale circa un oretta....quando avviarmi??
non è che all'improvviso mi partono subito le contrazioni forti che non riesco a stare neppure in macchina??
ed in fine...sono vicina al parto o no??
...stanotte se non sbaglio....c'è il cambio luna :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da Eny79 » 21 mar 2008, 9:14

pippi79 ha scritto:parlando del liquido avete detto che se ne possono perdere anche solo alcune gocce.
io ho delle perdite che sembrano acqua ma non sono costanti. per esempio credo di averle avute un paio di volte la settimana scorsa, ancora un paio di volte questa settimana...puo' essere liquido amniotico? sono piccole perdite completamente trasparenti. non abbastanza da bagnare un assorbente ma abbastanza da bagnare gli slip.

Nemmeno io posso darti certezze, però posso dirti che magari hai avuto semplice IDRORREA, che è normale in gravidanza. E' come se perdessi un pò di pipì senza accorgertene: trasparente, inodore, come il liquido amniotico, ma mooooolto meno rispetto ad un'eventuale rottura inferiore del sacco. Poi, se tieni conto di un'eventuale rottura superiore del sacco, questo è un altro paio di maniche: ma all'ultima ecografia la avrebbero notata non credi? Se sei nel dubbio, fatti un controllo... :coccola
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da serena73 » 12 mag 2008, 20:20

ciao a tutte,

a me hanno dovuto indurre il travaglio con il gel e al 2 tentativo sono entrata in sala parto verso le 15,30 del 16/11/07 con dolori forti ma sopportabili....
alle 17,00 avevo una dilatazione di ancora 2 cm e le ostetriche mi dicevano che di sicuro non avrei partorito in quel giorno e che evrei ripetuto il giorno seguente l'applicazione di prostaglandina ... (mentre io pensavo, questi sono matti! :martello ) perchè le mie non erano contrazioni da travaglio. :urka :urka :urka , mamma che dolore!
mio marito mi aiutava con dei massaggi alla schiena ad ogni contrazione e quasi tutto il travaglio l'ho fatto in piedi, sopportavo di più.....in verità ho cambiato più volte posizione, mi mettevo spesso a carponi sul lettino.
alle 21, quando ormai non ne potevo più del dolore e ho chiesto per l'epidurale, o altro anche il cesareo, non volevo continuare fino all'indomani questa storia ... avevo una dilatazione di 8 cm :domanda
i dolori sono continuati, l'epidurale non me l'hanno fatta e alle 23 è nato ale. :yeee :yeee
che gioia averlo in braccio era tutto finito, ma sorpresa delle sorprese la mia placenta non si staccata, me l'hanno tolta a mano :grrr .. con un bel raschiamento. hanno cominciato, ma quando in cinque non riuscivano a tenermi ferma, mi hanno addormentata.
chi di voi ha avuto questo piccolo problema???
a quanto pare può capitare che la placenta non si stacchi e che il secondamento avvenga manualmente!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Sintomi Travaglio/ Parto

Messaggio da barbara76 » 28 giu 2008, 15:21

Ciao a tutte!

Oggi sn a 36 settimane, la mia gine mi ha detto che se dovesse nascere nn ci sarebbero + rischi già da ora.
Da un paio di settimane ho molto spesso la pancia dura e tira ogni tanto (credo siano contrazioni :fischia ) in + da 10 gg circa di notte mi sveglio con dei dolori mestruali ma dopo ca. 10 minuti spariscono.

3 gg fa la gine mi ha misurato il collo dell'utero e mi ha detto che è di 3 cm, di andare al PS se la pancia è spesso dura e contratta e se sento dolori.

Io grossi dolori non ne sento... certo è che dicendomi così mi ha un pò allarmata.

Seconto voi i sintomi che ho descritto e la misura del collo dell'utero dicono che ci siamo quasi?

Quando si è pronti x andare al PS i dolori mestruali sono molto forti o ci sono solo contrazioni?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Sintomi Travaglio/ Parto

Messaggio da antota » 30 giu 2008, 22:38

barbara76 ha scritto:Ciao a tutte!

Oggi sn a 36 settimane, la mia gine mi ha detto che se dovesse nascere nn ci sarebbero + rischi già da ora.
Da un paio di settimane ho molto spesso la pancia dura e tira ogni tanto (credo siano contrazioni :fischia ) in + da 10 gg circa di notte mi sveglio con dei dolori mestruali ma dopo ca. 10 minuti spariscono.

3 gg fa la gine mi ha misurato il collo dell'utero e mi ha detto che è di 3 cm, di andare al PS se la pancia è spesso dura e contratta e se sento dolori.

Io grossi dolori non ne sento... certo è che dicendomi così mi ha un pò allarmata.

Seconto voi i sintomi che ho descritto e la misura del collo dell'utero dicono che ci siamo quasi?

Quando si è pronti x andare al PS i dolori mestruali sono molto forti o ci sono solo contrazioni?
Ciao Barbara!!
Io ho partorito a Gennaio a 36+1. Il giorno prima dal monitoraggio risultava calma piatta, ed invece la mattina dopo al risveglio mi si sono rotte le acque...mai me lo sarei immaginato!!!!
Comunque, in sala parto si erano allertati con l'incubatrice, ma il parto è andato benissimo ed il mio piccolino è nato di 3 KG e non c'è stato bisogno di incubatrice...quindi se ti dovesse capitare, tranquilla perchè il bimbo ora è pienamente formato e ce la può fare tranquillamente da solo!!!
Dunque, anche io ho avuto sempre pancia dura durante la gravidanza, e sopratutto alla fine. Ti posso assicurare che le contrazioni da pancia dura non sono niente rispetto alle vere contrazioni!! Le vere contrazioni sono come dei dolori mestruali (dolori ai reni e alle ovaie), ma 100 volte più forti, ti spezzano il fiato, passi da uno stato di pace ad uno di dolore, non riesci a trovare una posizione che ti sollevi da quello stato, quindi sicuramente le contrazioni che hai adesso sono quelle preparatorie. Con questo non ti voglio spaventare...sappi che io ho partorito senza epidurale, e dopo aver partorito ho apprezzato anche il momento del dolore...è qualcosa di molto particolare che ti rimane dentro...una forza che ti fa sentire onnipotente!!! Ripartorirei senza epidurale!
Ad ogni modo, se sei già aperta di 3 cm, quando senti dolori forti forti e ravvicinati, ti consiglio di andare al PS...meglio non rischiare!!! :bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
fagiolina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 giu 2008, 9:55

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da fagiolina84 » 22 set 2008, 0:03

dafne ha scritto:Io volevo aggiungere la mia esperienza di "rottura alta" o "centrica" delle membrane.
In partica si rompono un po' più in alto rispetto al normale e la perdita di liquido amniotico è molto lieve, tanto che io non me ne sono accorta subito.
L'unico segnale, a posteriori, è stato un prolungarsi della plin plin anche quando avevo finito, dopo qualche ora (8 per l'esattezza) il liquido ha cominciato a scendere, ma non era abbondante. L'importante è non impaurirsi, non si rischia nulla, e a me è stato molto utile che al corso per parto ci avessero detto che è praticamente impossibile fare un "parto asciutto", perché il bambino continua a produrre liquido.
Io ho partorito trenta ore dopo la rottura ed è andato tutto bene, certo, le ostetriche mi monitoravano spesso e il consiglio è sempre quello di farsi vedere in H,però, se dovesse capitare, niente panico, siamo l'eccezione che conferma la regola (rottura in basso)!
quindi non è detto che una volta che ci sono piccole perdite di liquido il travaglio sia iniziato giusto? e comunque dicono che il liquido amniotico sia trasparente e inodore però è difficile da distinguere se esce poco alla volta...ora mi stanno venendo i dubbi perchè oggi mi sono accorta di alcune perdite però le ho avute per tutti e 9 i mesi!
"Ogni cosa è possibile per chi crede" (Mr 9:23)

Immagine

Avatar utente
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:51

Re: TRAVAGLIO E PARTO INFO ,APPUNTI, ESPERIENZE...

Messaggio da lulu78 » 2 ott 2008, 13:10

me la spigate questa cosa della luna? bisogna prendere in considerazione le lune nere o bianche ?

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”