GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Messaggio da dogghina » 21 apr 2009, 17:21

maskat ha scritto: I sensi di colpa dopo mi divoravano
eh, già... come a me. :che_dici
grazie a Susan, Maskat, Tiziana, Marby (lo sculaccione mi scappa per sfinimento quando ha fatto qualcosa di grave, non lo uso come metodo a priori) per le vostre opinioni.
Susan, ma a te con Emma va meglio lo spannolinamento? a volte io son tentata di metterle il pannolino per uscire... ma desisto pensando di far peggio. Sul consiglio di portare dalla nonna i bimbi per un'ora... non se la sente di badarne 2 insieme da sola se non per situazioni estreme.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 17:29

dogghina ha scritto:
grazie a Susan, Maskat, Tiziana, Marby (lo sculaccione mi scappa per sfinimento quando ha fatto qualcosa di grave, non lo uso come metodo a priori) per le vostre opinioni.
Susan, ma a te con Emma va meglio lo spannolinamento? a volte io son tentata di metterle il pannolino per uscire... ma desisto pensando di far peggio. Sul consiglio di portare dalla nonna i bimbi per un'ora... non se la sente di badarne 2 insieme da sola se non per situazioni estreme.
DOGGHINA io con Alessia ho iniziato tardi, aveva 30 mesi.
Le tate continuavano a dirmi che era pronta ma nn lo ero io e non volevo intraprendere qualcosa di cui non ero convinta.
Quando ho deciso, mi sono buttata, di giorno e di notte.
All'inizio è stata dura, soprattutto di giorno; ma ho desistito e sono andata avanti.
Secondo me se hai deciso ti conviene non tornare indietro, le creeresti solo confusione.
tanti :incrocini :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2009, 17:49

dogghina ha scritto:
maskat ha scritto: Marby (lo sculaccione mi scappa per sfinimento quando ha fatto qualcosa di grave, non lo uso come metodo a priori) per le vostre opinioni.
Si infatti, lo so, per questo ti dicevo di stare tranquilla perchè non è grave! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 apr 2009, 17:50

dogghina ha scritto:

Va malissimo...nel senso che la metto ancora sul wc ma lei niente...e io per forza di cose tutti i giorni devo uscire e quindi non posso farla uscire senza pannolino.
Quando simao in casa glie lo tolgo...ma poi il pomeriggio è dalle nonne con...
E UN MACELLO...Comunque non ne sto a fare una tragedia...prima o poi ce la farà!! (PRIMA DI SETTEMBRE)

SCULACCIONE: concordo con Maskat...alcune volte sembra proprio che lo vogliano....io prima di darglielo..(a parlare sembra che gli do chissà che, ma credetemi è più il gesto di rimprovero che l'atto in se) li avviso...MA LORO NIENTE :bomba
Io per lo più quando per ben 3/4 volte gli dico no non si fa perchè...o li sposto da un posto dove non devono stare (e lo sanno) alla fine la pacca glie la do.
Tipo quando Nicho dopo 2 ciabatte buttate giù dal balcone cerca di buttar giù l'innaffiatoio :martello E li se la cerca :che_dici

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 apr 2009, 17:54

maskat ha scritto:
dogghina ha scritto:
Le tate continuavano a dirmi che era pronta ma nn lo ero io e non volevo intraprendere qualcosa di cui non ero convinta.
All'inizio è stata dura, soprattutto di giorno; ma ho desistito e sono andata avanti.
Secondo me se hai deciso ti conviene non tornare indietro, le creeresti solo confusione.
Come hai fatto se eri al lavoro?? Nel senso che io non so come comportarmi dato che Emma sta con me la mattina...poi il pomeriggio va dalle nonne, e da mia suocera finchè non stanno fuori in piscina non la lascia in mutande...
Avendone da curare due...non puo star li a pulire anche la pipì a terra.....
Poi nei w.e. siamo sempre fuori....
Spero in un miracolo che venga lei a dirmi, mamma mi scappa ma che la faccia veramente (non come ora che non la fa mai...)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 18:12

SUSAN80 ha scritto:
maskat ha scritto:
dogghina ha scritto:
Come hai fatto se eri al lavoro?? Nel senso che io non so come comportarmi dato che Emma sta con me la mattina...poi il pomeriggio va dalle nonne, e da mia suocera finchè non stanno fuori in piscina non la lascia in mutande...
Avendone da curare due...non puo star li a pulire anche la pipì a terra.....
Poi nei w.e. siamo sempre fuori....
Spero in un miracolo che venga lei a dirmi, mamma mi scappa ma che la faccia veramente (non come ora che non la fa mai...)
Ho iniziato un sabato. Avevo 3 gg a disposizione xè Alessia il lunedì mattina sarebbe stata a casa x la festa patronale (e io con lei :fischia )
qualche settimana prima, invece di metterle il classico pannolino, le mettevo quello a mutandina, e quindi ogni volta che doveva fare pipì glielo abbassavo.
Quel sabato mattina, ricordo ancora che era il 13/05/06 :emozionee , le ho messo la mutandine e siamo andate in piscina.
Il viaggio di andata è andato bene ma, dopo la lezione, me l'ha fatta 3 volta x terra nello spogliatoio :che_dici
Il mio errore è stato quello di chiederle "Alessia devi fare pipì?" e al suo NO fidarmi... Risultato: se la faceva addosso :x:
Poi le tate del nido mi dissero che non dovevo chiederglielo ma metterla sul water/vasino ogni ora e 1/2
Abbiamo fatto un lavoro di gruppo, suocera compresa quando le capitava di guardarla il pomeriggio che ero al lavoro.
E' stata + dura convincere mio marito a non cedere :martello Lui voleva metterglielo durante gli spostamenti in macchina ma io NO! Piuttosto le mettevo un asciugamano sul seggiolino.
Per la notte invece ho messo una bella cerata ed è andata bene: non l'ha mai fatta nel letto.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 apr 2009, 18:46

ciao a tutte,
a proposito di spannolinamento, lo so che e' presto ma io ogni tanto chiedo a gl se vuole fare la pipi' o la cacca nel vasino. qualche volta ci si e' anche seduto (per 10 secondi) ma non ha mai fatto niente. sono totalmente pazza a chiederglielo e ad iniziare a dirgli che esiste un vasino? pensavo di spannolinare questa estate ma credo che sara' troppo presto (considerate che qui e' tutta moquette e non posso permettermi di sporcarla visto che siamo in affitto)
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 18:55

PIPPI anch'io vorrei provarci con Jacopo :fischia
Vorrei almeno che familiarizzasse col vasino, poi si vedrà :fischia
Alessia x esempio ha sempre usato il riduttore, il vasino lo odiava :urka

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 18:56

buona serata, vado a casa :yeee

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 apr 2009, 9:35

Buondì OGGI SOLE :yeee

Ieri sera poi rientrata a casa ho tolto il pannolino a Emma....risultato che esendoci il papà si è tolta le mutandine da sola e si è seduta sul vasino a fare la pipì :urka
Continuava chiamare il suo papà...papà guarda... :cuore
Peccato che il papà c'è solo alla sera dopo le 20:00... :grrr
Stamattina ancora niente...sto usando pure i pannolini a mutandina....vediamo se oggi ripete....

:bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 22 apr 2009, 10:16

Buongiorno, ragazze. Passaggio al volo per lasciare le mie :coccola a tutte quelle che ne hanno bisogno (ho letto di problemi grandi e piccoli, ma mi pare di capire che specie tiziana e dogghina sia un po' in difficoltà! Vi sono vicina, ragazze!)
Benvenuta al mondo Anna Sophie e auguroni a mamma, papà e Diana Agnese! :yeee :yeee
Scappo, un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 apr 2009, 10:16

sole anche qui...ma non mi illude..da ven danno ancora pioggia e per tutto il week end :buuu uffi..

Io uso i pannolini a mutandina, mi piacciono molto..solo di giorno e intervallati con gli altri perchè i little walker huggies costicchiano abbastanza..ma a volte Fedino non vuole lasicarsi cambiare e si gira ostinato a pancia sotto e come faccio a mettergli il pannolino?..allora via con la mutandina :)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 apr 2009, 10:20

buongiorno,
maskat ha scritto:PIPPI anch'io vorrei provarci con Jacopo :fischia
Vorrei almeno che familiarizzasse col vasino, poi si vedrà :fischia
Alessia x esempio ha sempre usato il riduttore, il vasino lo odiava :urka
forse dovrei provare anche io col riduttore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 apr 2009, 10:21

SUSAN80 ha scritto:Buondì OGGI SOLE :yeee

Ieri sera poi rientrata a casa ho tolto il pannolino a Emma....risultato che esendoci il papà si è tolta le mutandine da sola e si è seduta sul vasino a fare la pipì :urka
Continuava chiamare il suo papà...papà guarda... :cuore
Peccato che il papà c'è solo alla sera dopo le 20:00... :grrr
Stamattina ancora niente...sto usando pure i pannolini a mutandina....vediamo se oggi ripete....

:bacio
ma far prendere un paio di giorni di ferie al papa'?
:incrocini :incrocini per oggi, speriamo vada meglio.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 apr 2009, 10:27

questa mattina mi sono provata dei vestiti per decidere che mettermi per la discussione di dottorato. fosse per me ci andrei in jeans, quello che conta e' il mio lavoro, non quello che mi metto. pero' ho anche pensato che forse sembra una mancanza di rispetto per gli esaminatori (che potrebbero venire col vestito).
cmq ho provato un maglioncino sul rosso-rosa-fucsia e una gonna marrone di velluto a costine epoi gli stivali. non e'elegante ma... carino. che dite?almassimosece la facciomi faccio una foto cosi' mi dite che ne pensate.

in genere non mi vesto piu' carina come quando avevo 18 anni, un po mi scoccio, un po mi sento ridicola, un po penso che l'aspetto non conti. pero' ogni tantopenso chesemi vestissi fighetta magari mio marito apprezzerebbe.

ultima cosa: ieri ho sentito mia cognata che ha avuto un bimbo a dicembre. era tanto giu', si vede brutta grassa ecc ecc...
io non sono riuscita a tirarla su, come si fa?

lavoro un po
baciiiii

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 apr 2009, 10:27

Pippi non ho potuto af are a meno di dare un bel voto al tuo frugoletto nella foto in cui "scopre" i piedini..ma quant'è bello!!!! :emozionee
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 22 apr 2009, 10:30

buongiorno a tutte mi leggo gli arretrati...a dopo :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 apr 2009, 11:21

grazie tiziana,
pensa che non me le ricordavo neppure quelle foto, che ciccione!!! :urka

qui oggi il tempo non e' bello, uffi. poco male perche' tanto devo lavorare. ora vado in ufficio, non sono andata prima perche' volevo ripetere la presentazione di venerdi', e' ancora troppo lunga ma credo che se la ripeto ancora un paio di volte saro' piu' veloce.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 apr 2009, 11:27

prima di andare mi sono vista le foto di fedino...non le avevo viste tutte!!
beh, chiudi la valigia con fedino ed ettore e vienici a trovare!
federico e' grandissimo! ragazze non so se mi devo preoccupare ma gl e' basso e grasso invece fedino sembra un ometto! tiziana complimeti perche' e' proprio bello e dolcissimo!
che amori che sono questi settembrini, quando li vedo ho la senzazione di non riuscire a contenere tutto l'amore che mi fanno provare. li abbraccerei tutti stretti stretti e li coprirei di baci!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 apr 2009, 12:27

rieccomi dopo un gir in bici con i bimbi...oggi mio marito non è a casa a pranzo quindi sono più libera :hi hi hi hi
Emma è in mutade....speriamo....

Pippi, non ti preoccuppare seJL non è alto...pure Nicho è un tappetto...veste i 18 mesi e di scarpe ha il 21.... :che_dici Non importa!! Il lunedì di pasquetta siamo andati a mangiare con il parentame del socio...e il cuginetto di quasi 2 mesi più grande è quasi il doppio...ma a "svegliezza" (passatemi il termine) il mio lo mangia....gli rubava il pallone di mani, calciava urlando gool e correva com un matto.... :ahaha
Per tua cognata, dille che ci vuole tempo. Dicono che ci vuole 1 anno prima che si ritorni come prima....Io ho smesso di allattare 1 anno fa...il seno mi è tornato come prima a Natale...Prima si è rimpiccipolito...ora è tornato l solita taglia di sempre.
L'importante che non abbia la deressione post-partum...ma semplicemente un po' di normale sconforto!
Vestito...mettiti a tuo agio, penso che se ti metti qualcosa in cui non ti ci senti poi ti sentiresti a disagio. Quidi se il completo che hai ti piace, è carino e comodo :ok

Ora scappo a preparare il pranzo....

Bloccato

Torna a “Settembre”