GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da bingi77 » 21 apr 2009, 10:34

ciao a tutte, ieri sera ho avuto parecchi doloretti penso dovuti al fatto che ho avuto Samuele in braccio tutto il giorno (ha la febbre alta) e Marialuce gelosissima che pure lei vuole coccole, comunque con una bella notte di riposo è passato tutto.
il cucciolo in arrivo mi ha fatto vivere un magico momento, che mi ha emozionata fino a farmi scendere una lacrimuccia: il mio bimbo mi ha regalato i suoi primi 3 calcetti :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 apr 2009, 10:45

di bingi77

ciao a tutte, ieri sera ho avuto parecchi doloretti penso dovuti al fatto che ho avuto Samuele in braccio tutto il giorno (ha la febbre alta) e Marialuce gelosissima che pure lei vuole coccole, comunque con una bella notte di riposo è passato tutto.
il cucciolo in arrivo mi ha fatto vivere un magico momento, che mi ha emozionata fino a farmi scendere una lacrimuccia: il mio bimbo mi ha regalato i suoi primi 3 calcetti
Che bello bingi77... spero anch'io che si faccia sentire presto...!!! :emozionee :emozionee
Per quanto riguarda i doloretti di ieri, la sera ho preso il buscopan, e sono passati, anche stamani (con altre 2 pasticche di buscopan) sto bene... nel pom andrò a farmi vedere dal gine e sentiamo un pò che mi dice... cmq adesso rispetto a ieri che ero veramente in paranoia, sono tranquillissima... :sorrisoo

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 21 apr 2009, 11:23

BUONGIORNOOOOOOO.

Oggi pome alle 5 visita di controllo post amnio.
Sono un pò agitata perchè anche io ho fitte e doloretti vari.
Anche se ogni tanto sento il frugolino che si muove, ho la sensazione che da ieri si muova meno.... paranoia???? bohhhh

comunque manca poco e avrò notizie!!!

Bingi :cuore per samuele!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 21 apr 2009, 12:38

Ciao a tutte,
scusate la latitanza, ma al lavoro non riesco a prendermi un po' di riposo e riesco appena a leggere i vostri aggiornamenti.

Grazie delle info sulla linea nigra: a me è comparsa e non mi ero posta il problema, tanto resto ore ad ammirare la mia pancia, con o senza linea ne sono orgogliosissima :fischia

Bingi: che bello i primi movimenti :yeee io sono ancora in attesa, ma so che è presto per la prima gravidanza (sono alla 17° settimana), aspetto fiduciosa :emozionee

Naico: non farci preoccupare con gli svenimenti! Un po' di riposo lo meriti anche tu!

Per i dolori, a me è capitato un dolorino, tipo quello descritto da elysu e la ginecologa mi ha spiegato che è normale e infatti è sparito nell'arco di una giornata, senza che prendessi nulla.

Ieri ho fatto la visita di controllo dalla ginecologa e va tutto benissimo :ok Ancora nessuna news sul sesso, visto che se ne stava seduto/a e muoveva le braccia...credo gli/le dia fastidio essere disturbato/a dalle ecografie perchè si gira sempre!
Confesso che ho messo su 2,5 Kg in un mese, cercherò di controllarmi, altrimenti scoppio :ahaha

Mi sono dimenticata le altre cose che volevo scrivervi...
Buon pomeriggio e :incrocini :incrocini :incrocini per gli esiti dei vari esami :sorrisoo
Anche se non mi faccio sentire spesso, vi sono sempre vicina :sorrisoo
Immagine

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 21 apr 2009, 12:52

verilla ha scritto:eh si mangrovia, siamo ancora in attesa dei risultati, però......
non so te, ma io più il tempo passa, più mi sento tranquilla.
Se c'è qualcosa che non va chiamano, per cui se tutto tace... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

.....si Verilla.... speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
io l'ho fatta martedì 7 esattamente 2 settimane fa. Anche tu se non ricordo male, giusto?
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 21 apr 2009, 12:55

ALTAMAREA ha scritto:

Mezz'ora fa invece sono andata a ritirare l'amnio e naturalmente tutto ok, infatti mi hanno confermato che altrimenti mi avrebbero chiamata prima, quindi confermato anche che si tratta di un maschio, adesso posso iniziare a fare gli acquisti quindi oggi pomeriggio si va Prenatal

:yeee :yeee :yeee che bella notizia!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 21 apr 2009, 13:40

Buongiorno!!!

come preannunciato ieri sono andata a fare spese da Prenatal, sono proprio una prossima mamma degenere, infatti ho comprato solo cose per me.... :domanda ma se sta bene il contenitore sta bene pure il fagiolino no???? :fischia
In ogni caso ho comprato le pancere......ma ragazze sono fantastiche, comodissime, ti tengono ben bene la pancia e sorreggono a meraviglia la schiena, mi sento un'altra!!!! e poi con la pancera finalmente si vede anche la pancia, oggi l'ho messa e in ufficio mi hanno detto che finalmente si vede!!!!! :yeee
Considerate che ieri quando sono entrata da prenatal ed ho chiesto i reggiseni mi ha domandato se sapevo la misura della donna a cui dovevo fare il regalo.....io quasi con vergogna ho detto, veramente sarei io....la commessa ancora più imbarazzata si è prodigata in 1000 scuse :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 21 apr 2009, 15:10

buon pomeriggio a tutte...

scusate la latitanza...sono sempre di corsa :x:

domani ho la morfologica :incrocini :incrocini :incrocini

vo a leggere gli arretrati :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 21 apr 2009, 16:18

Buon pomeriggio a tutte e un in bocca al lupo particolare a elysu per la visita di oggi pomeriggio e a tutte le mammine che devono fare la morfologica. Questa mattina dopo la giornataccia di ieri sono andata dal mio gine per un controllo all'utero e mi ha detto che è tutto ok e che il piccolo matteo sta bene sono più serena :yeee
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 21 apr 2009, 16:22

Leggo che molte hanno fatto o comunque stanno per fare la morfologica, ma solo a me l'hanno fissata alla 24 settimana? e precisamente il 22 maggio!!! POSSIBILE CHE RABBIA :aargh.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 21 apr 2009, 16:45

Ciao a tutteeeeeeeeee!!!!
Scusate, ma sono felicissima... la visita è andata tutto ok... e udite udite... quei dolorini simili a scosse era... il mio bimbo che mi tira le testate!!!! :sorrisoo :ahaha
Ed io che mi preoccupavo, come si dice qui a Firenze... CHE BISCHERA!!! Cmq x il resto è tutto ok, mi ha detto che ho l'utero molto grosso e quindi probabilmente verrà un bel vitello!!! Che cu*o!!!!!!!!!!!!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per chi deve fare o aspetta esiti di esami...
Per anna77...
A me la morfo l'hanno fissata per il 14 maggio alla 21+2... e mi sembrava che fosse già tardi!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 apr 2009, 21:32

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno!!!

come preannunciato ieri sono andata a fare spese da Prenatal, sono proprio una prossima mamma degenere, infatti ho comprato solo cose per me.... :domanda ma se sta bene il contenitore sta bene pure il fagiolino no???? :fischia
In ogni caso ho comprato le pancere......ma ragazze sono fantastiche, comodissime, ti tengono ben bene la pancia e sorreggono a meraviglia la schiena, mi sento un'altra!!!! e poi con la pancera finalmente si vede anche la pancia, oggi l'ho messa e in ufficio mi hanno detto che finalmente si vede!!!!! :yeee
Considerate che ieri quando sono entrata da prenatal ed ho chiesto i reggiseni mi ha domandato se sapevo la misura della donna a cui dovevo fare il regalo.....io quasi con vergogna ho detto, veramente sarei io....la commessa ancora più imbarazzata si è prodigata in 1000 scuse :martello
scusa, ma come sono questi reggiseni da gravidanza??? :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 apr 2009, 21:34

anna77 ha scritto:Leggo che molte hanno fatto o comunque stanno per fare la morfologica, ma solo a me l'hanno fissata alla 24 settimana? e precisamente il 22 maggio!!! POSSIBILE CHE RABBIA :aargh.
Io ce l'ho io 5 maggio sarò circa alla 21esima...
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 apr 2009, 21:39

oggi sono stata dalla gine, ma non ha misurato il pupo in lunghezza, solo il diametro del suo capoccione!!! :ahaha mi sono dimenticata di chiederle il perchè??? forse era troppo ranicchiato o si muoveva troppo!! boh!! :domanda
comunque sta bene...e orami è certo che sarà MASCHIO!!! del resto me lo avevano già detto circa 1 mese e mezzo fa al bitest e anche all'eco del I trimestre...quindi!! bah, si vede che quando ci fanno l'eco si mette in posa!!! gli farò fare il modello!!

baci a tutte e :incrocini :incrocini per tutte le vostre prossime visite!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 apr 2009, 8:27

ily ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno!!!
scusa, ma come sono questi reggiseni da gravidanza??? :domanda
Uguale agli altri solo che costano di più.....no a parte gli scherzi, il costo è uguale agli altri, io li ho pagati 19 euro, poi dipende dalla marca che normalmente compri, perchè in alcuni casi quelli normali costano tantissssssimmmmoooo, a me sembrano più comodi, ho comprato sempre la IV come quella dei regiseni che stavo usando, solo che quelli normali mi comprimevano e avrei dovuto comprare ancora una taglia in più, questi mi sembrano più comodi, ma magari è solo una questione psicologica, in ogni caso avrei dovuto spendere soldi :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 22 apr 2009, 8:43

BUONGIORNO!!
ieri alla visita di controllo tutto bene.
Il piccoletto si muove come un matto, eh si, dico piccoletto perchè ormai è sicuro,
è un maschietto
mi ha fatto vedere il pisellino!!! :-D

L'unica cosa (e ce n' è sempre una, mai che vada tutto liscio) è che ha la testina bassa bassa che spinge sul collo dell'utero, che per fortuna però è bello chiuso, quindi mi ha ribadito di stare a riposo il più possibile e di evitare di sollevare pesi, e di cercare di non prendere in braccio Alice se non strettamente necessario, come se fosse facile :che_dici , in questo periodo è peggio di una cozza!!!!!

In ogni caso tra tre settimane ho la morfo e quindi ricontrolliamo la situazione.

a dopo :ok :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 apr 2009, 8:51

buondì. :sorrisoo
ieri la visita è andata mooooooooolto meglio!!! :yeee l'utero è ben chiuso e..nn più morbido,manco ricordo il termine che ha usato,perchè dentro di me facevo così :sisisi: !!!devo diminuire piano piano la quantità di vasosuprina e..la dott continua(ormai mi conosce troppo bene :ahaha ):-sì,ma..nn esagerare! :che_dici

è stato un controllo flash,nn come l'attesa! :grrr ma almeno nn m'ha fatto pagare!!! :ok
mentre io ero in sala d'attesa,fabio è andato a ritirare le analisi(toxo test e tritest):tutto ok!!! :Yuppieeee

speriamo sia passato sto periodo "NO"!!! :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 22 apr 2009, 9:17

Buondì a tutte
io per quanto riguarda i reggiseni di gravidanza sto usando quelli dell'allattamento, anche se quando me li metto sembrano quelli di mia nonna forse perchè non sono abituata a vedermi con un seno così prosperoso dalla terza sono passata alla sesta. L'unico che è contento è mio marito, il suo sogno è quello che che mi rimanga sempre così :ahaha

Per TERRY
sono contenta di sapere che il peggio è passato un grossissimo :incrocini :incrocini :incrocini
BUONA GIORNATA A TUTTE!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 apr 2009, 9:24

Buongiorno settembrine
evviva i risultati degli esami!! :yeee
lascio un po' di incrocini sparsi a chi invece è ancora in attesa
e anche a chi (come me del resto) è in balia di vari doloretti di panza

La mia morfologica lunedì è andata bene, la pulce sembra avere tutti i suoi pezzettini al posto giusto e, a parte il femore un po' lungo (Para-Bibi ha già navigato...pare non indichi nessuna anomalia :che_dici), ha tutte le misure in media perfetta...
L'esame in sè non è stato una gran soddisfazione: la dott.ssa, che peraltro è nota per essere una delle più brave ecografiste della città, continuava a zoommare macchie bianche, grigie e nere sparando a raffica "ulna-fegato-ventricoli-femore" ecc.
A un certo punto mio marito intenerito ha esclamato "oh, ecco, vedo il suo visino!!"
e lei: no, quelli sono i reni :che_dici
:ahaha

Un dettaglio...ritirato e letto il referto ho passato un paio d'ore ad angustiarmi perchè pensavo che avesse la testa troppo grossa (ma in effetti era davvero enorme, ve l'assicuro)...finchè mio marito (che mi stava già chiamando Franzoni) non mi ha fatto notare che avevo scambiato i parametri della circonferenza addominale con quelli della circonferenza cranica :ahaha
qualcosa mi dice che sarà un luuuuuuuunga gravidanza :che_dici
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 apr 2009, 9:36

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Complimenti a verilla per il pupattolo!! :emozionee :well

Terry per fortuna il periodo brutto è finito :ok

Io è da ieri che non sento il frugolo muoversi o per lo meno si muove pochissimo stamani non l'ho proprio sentito per niente:buuu sono in paranoia :fischia :incrocini
Mamma di D. e di M.

Bloccato

Torna a “Settembre”