GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
voi credete alle "presenze"
- Astrid72
- Expert~GolGirl®

Re: voi credete alle "presenze"
A me è successo un pò di anni fà: una parente stretta aveva avuto problemi nel parto che era sfociato in emorragia.....io e mia sorella avendo il gruppo 0 le andammo a donare il sangue di notte....ma non servi e purtroppo si spense qualche settimana dopo per gravi complicazioni.
Ebbene qualche giorno dopo la morte la sognai...piangevo a dirotto e mi disperavo...ma lei mi tranquillizzava e mi diceva che stava bene....giocai i numeri e vinsi 180 mila lire.
Qualche giorno dopo lo stesso sogno per mia sorella.....vinse anche lei la stessa somma.
Mi piace pensare che avrà voluto sdebitarsi con noi in qualche modo e certo avrei preferito mille volte non vincere quei soldi ma vederla crescere il suo bambino.
Ebbene qualche giorno dopo la morte la sognai...piangevo a dirotto e mi disperavo...ma lei mi tranquillizzava e mi diceva che stava bene....giocai i numeri e vinsi 180 mila lire.
Qualche giorno dopo lo stesso sogno per mia sorella.....vinse anche lei la stessa somma.
Mi piace pensare che avrà voluto sdebitarsi con noi in qualche modo e certo avrei preferito mille volte non vincere quei soldi ma vederla crescere il suo bambino.
-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- nivea
- New~GolGirl®

Io credo che certi legami, serti sentimenti, certi amori non finiscano con la morte.

- Astrid72
- Expert~GolGirl®

....volevo precisare che io e mia sorella ne parlammo dopo qualche settimana....nessuna sapeva dell'altra e rimanemmo entrambe sorprese dell'accadutoAstrid72 ha scritto:A me è successo un pò di anni fà: una parente stretta aveva avuto problemi nel parto che era sfociato in emorragia.....io e mia sorella avendo il gruppo 0 le andammo a donare il sangue di notte....ma non servi e purtroppo si spense qualche settimana dopo per gravi complicazioni.
Tommy 12-o8-2oo8
- PITA
- Master~GolGirl®

a me fa piacere credere alle presenze, le trovo confortevoli... anche se non mi è mai capitato nulla di eclatante....sono sensazioni
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Astrid72
- Expert~GolGirl®

Per chi ha interesse di scoprire ciò che accade dopo la morte c'è un libro a detta di molti bello e profondo:il "Libro tibetano dei morti"......sò che è un percorso di indagine e rivelazione su tutto ciò che ci accade dopo il trapasso
Ma io non ho mai avuto il coraggio di leggerlo
Ma io non ho mai avuto il coraggio di leggerlo
Tommy 12-o8-2oo8
- PITA
- Master~GolGirl®

Interessante Astrid...
io lessi , invece, "la vita oltre la vita" di Raymond Moody, una raccolta di esperienze di pre-morte.
io lessi , invece, "la vita oltre la vita" di Raymond Moody, una raccolta di esperienze di pre-morte.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...IO CREDO CHE ESISTA UN DOPO..DOPO......PER CUI PENSO E MI PIACE PENSARE CHE I NOSTRI CARI DEFUNTI CI STIANO VICINI E CHE SOPRATTUTTO STIANO PIU' VICINI AI BIMBI.
LA NOTTE IN CUI E' MANCATA MIA SUOCERA, 4 MESI FA, 3 PERSONE DELLA FAMIGLIA, COMPRESA ME, HA SENTITO IL CAMPANELLO SUONARE...QUASI COME SE FOSSE VENUTA A FARCI L'ULTIMO SALUTO.........E POI A ME NON FA PER NIENTE PAURA PENSARE CHE MIO PADRE, MIA NONNA E COSì VIA SIANO PRESENTI IN ALCUNI MOMENTI DELA NOSTRA VITA E CI VEGLINO COME ANGELI!!!!!!!
LA NOTTE IN CUI E' MANCATA MIA SUOCERA, 4 MESI FA, 3 PERSONE DELLA FAMIGLIA, COMPRESA ME, HA SENTITO IL CAMPANELLO SUONARE...QUASI COME SE FOSSE VENUTA A FARCI L'ULTIMO SALUTO.........E POI A ME NON FA PER NIENTE PAURA PENSARE CHE MIO PADRE, MIA NONNA E COSì VIA SIANO PRESENTI IN ALCUNI MOMENTI DELA NOSTRA VITA E CI VEGLINO COME ANGELI!!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- nemo
- Silver~GolGirl®

Io avevo un bellissimo rapporto con mio nonno paterno, quando é venuto a mancare é morta una parte di me.
Per due/tre volte mi é sembrato di sentire il profumo della brillantina che usava per i capelli ed un paio di volte ho sentito la sua presenza in macchina, mentre guidavo.
Per due/tre volte mi é sembrato di sentire il profumo della brillantina che usava per i capelli ed un paio di volte ho sentito la sua presenza in macchina, mentre guidavo.
Amo i miei due figli!!!
- Goldie
- Original~GolGirl®

Luisa, purtroppo la cucina odierna non è niente di che perchè da quella originale ne sono state ricavate due stanze, di cui una oggi è il guardaroba, ma anche la mia casa è ancora attraversata da due scale di servizio, piccole e strette, di cui una a chiocciola che va dalle cantine (anche se ora è murata perchè a piano terra ci sono degli uffici) fino alla baltresca (un grande terrazzo coperto), sicuramente di storia ne ha vista tanta e tante vite si sono svolte lì, purtroppo a parte i miei parenti non so molto degli altri, magari un giorno mi ci metterò d'impegno, ma trovare notizie catastali precedenti al 700 si fa difficile!!luisaluisa ha scritto:Cara Goldie...spero mi scusino le altre ma sono stata trascinata da questa vicenda e non posso trattenermi dal dire che.. sono una appassionata di case antiche.
La CASA per me significa molto e la tua hai detto che risale al 400.Ma Goldie,quanto mi piacerebbe vedere un'immagine della tua casa...e questa cucina sta diventando interessantissima!
Le case antiche conservano tanta storia, tu conosci la storia della tua casa?
La mia risale al periodo borbonico e durante la ristrutturazione abbiamo trovato tante cose che ci parlavano di lei e le ho conservate.Sono risalita ai parenti dei vecchi proprietari ed ancora non ne sono sicurissima ma lo scoprirò, ne sono certa, doveva essere un convitto.Ho le scale interne che andavano un tempo al terrazzo e li ci saliva la servitù e se chiudo gli occhi penso alle donne di servizio che stendevano enormi lenzuola e le rivedo stese al vento su quel terrazzo color rosa, con il pavimento in cotto e le pareti fatte con la terra rossa...molto romantico proprio dell'800.
Non sai quanta curiosità abbia di sapere la storia della tua casa e vedere la cucina, sono certa che deve essere bellissima! Goldie non risparmiarti, come vedi sono le h 7,46, non so se ti rendi conto ma speravo tu mi scrivessi proprio quello che hai scrittoLa mia curiosità è stata talmente tanta che ho accesso il pc per leggerti!!
Ciao![]()
Comunque "la Teresa" è stata uno di quei personaggi che entravano a servizio a 17 anni e morivano in casa.So che da anziana i miei bisnonni l'avevano sistemata in un appartamentino dall'altro lato del cortile..quindi è sempre stata lì.
Sai che cosa ci è rimasto sul gozzo dell'avvistamento del nostro ospite?
Che non abbia saputo dirci che cosa porgeva sul vassoio!!!
Molto interessanti anche le ricerche sulla tua casa..
Io credo che le case catturino le essenze delle persone che ci vivono e certe persone lasciano il loro segno più di altre.
Magari cambi la tappezzeria, dai una mano di pittura fresca, ma c'è qualcosa che rimane sempre.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Si, sono daccordo Goldie, in queste case rimane sempre una traccia di chi ci ha vissuto e solitamente queste tracce raccontano sempre qualcosa.
Quando abbiamo ristrutturato casa nostra abbiamo tirato fuori quello che un tempo esisteva e che nel corso degli anni coloro che hanno abitato dopo hanno tentato di cancellare come per esempio i soffitti a volta sotto il color bianco abbiamo trovato i colori originali, di una bellezza straordinaria, ogni stanza aveva un colore differente molto chiaro come il pesca, il verde acqua, il lilla, il rosa, l'azzurro...eppure c'è a chi non piaceva.Sotto i pavimenti di scaglie di marmo i pavimenti originali in cemento decorato...e in mezzo alle pareti fatte di mattoncini e pietra lavica ho trovato del materiale di risulta quali fogli a quadretti con formule matematiche fatte con inchiostro di china.In uno dei pavimenti ritrovati mio marito si è accorto della cera delle candele appiccitata in ogniuna delle mattonelle.E' stato come se fossimo degli archeologi, infatti quello che abbiamo fatto noi è stato più archeologia che ristrutturazione proprio perchè tenevamo al cuore della casa, volevamo riportarla com'era originalmente ed in buonissima parte ci siamo riusciti. E' stato un lavoro enorme credimi, ma fatto con amore.Ogni cosa scoperta all'interno era per noi una sorpresa che ci prendeva completamente, come se ci parlasse e ci dicesse di continuare il racconto.Sentivamo la presenza di coloro che un tempo ci abitavano attraverso piccoli ritrovamenti.Una mia amica ha trovato un decoro di angeli nel soffitto a volta della sua nuova casa dove attualmente c'è la stanza di suo figlio, ha fatto delle ricerche ed è risalita alla storia dei proprietari.E' un mondo affascinante!
Quando abbiamo ristrutturato casa nostra abbiamo tirato fuori quello che un tempo esisteva e che nel corso degli anni coloro che hanno abitato dopo hanno tentato di cancellare come per esempio i soffitti a volta sotto il color bianco abbiamo trovato i colori originali, di una bellezza straordinaria, ogni stanza aveva un colore differente molto chiaro come il pesca, il verde acqua, il lilla, il rosa, l'azzurro...eppure c'è a chi non piaceva.Sotto i pavimenti di scaglie di marmo i pavimenti originali in cemento decorato...e in mezzo alle pareti fatte di mattoncini e pietra lavica ho trovato del materiale di risulta quali fogli a quadretti con formule matematiche fatte con inchiostro di china.In uno dei pavimenti ritrovati mio marito si è accorto della cera delle candele appiccitata in ogniuna delle mattonelle.E' stato come se fossimo degli archeologi, infatti quello che abbiamo fatto noi è stato più archeologia che ristrutturazione proprio perchè tenevamo al cuore della casa, volevamo riportarla com'era originalmente ed in buonissima parte ci siamo riusciti. E' stato un lavoro enorme credimi, ma fatto con amore.Ogni cosa scoperta all'interno era per noi una sorpresa che ci prendeva completamente, come se ci parlasse e ci dicesse di continuare il racconto.Sentivamo la presenza di coloro che un tempo ci abitavano attraverso piccoli ritrovamenti.Una mia amica ha trovato un decoro di angeli nel soffitto a volta della sua nuova casa dove attualmente c'è la stanza di suo figlio, ha fatto delle ricerche ed è risalita alla storia dei proprietari.E' un mondo affascinante!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*